confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 14)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 14)

Argos Energia Milano: qual è lo Sportello più vicino?

Aggiornato il
minuti di lettura

Argos Energia è una compagnia luce e gas che si caratterizza per la presenza di diversi sportelli, attivi soprattutto in Veneto. L'azienda ha, però, la sua sede legale in Lombardia, precisamente nel comune di Cologno Monzese.

Nel comune di Milano non ci sono uffici Argos Energia aperti al pubblico, ma lo sportello più vicino è ubicato a Cologno Monzese, a pochi minuti dal capoluogo lombardo, all'indirizzo: Via Alessandro Volta, 16, 20093 Cologno Monzese (MI). Lo store è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì.

Argos Energia Cologno Monzese
Nome SportelloIndirizzoTelefono
Argos Energia Cologno MonzeseVia Alessandro Volta, 16, 20093 Cologno Monzese (MI)800.178.997

Argos Energia Cologno Monzese: servizi disponibili

La sede legale Argos Energia di Cologno Monzese nasce soprattutto allo scopo di rappresentare un punto di riferimento dell'impresa per le comunicazioni formali e ufficiali, sia sotto il profilo fiscale che giudiziario. L'indirizzo della sede legale può essere, infatti, utilizzato per la gestione della corrispondenza. In alcuni casi, però, le sedi legali sono aperte al pubblico e, nel contesto di uno sportello luce e gas, possono anche offrire i servizi tipici di un punto vendita. Andiamo, dunque, a scoprire quali sono le procedure di cui è possibile usufruire presso l'ufficio Argos Energia di Cologno Monzese.

Servizi offerti presso lo Sportello Argos Energia di Cologno Monzese

Se non sei ancora un cliente Argos Energia potrai recarti allo sportello di Cologno Monzese anche soltanto per richiedere informazioni sui prodotti ed i servizi offerti dalla compagnia. Nell'ambito delle forniture di energia elettrica, Argos Energia si rivolge sia agli utenti privati che alle imprese. Potresti, ad esempio, raggiungere lo store per saperne di più su come funziona il bonus sociale per l'elettricità oppure, se sei già cliente Argos Energia, sui servizi disponibili all'interno dell'area clienti. Potresti, inoltre, ricevere supporto sulla tua bolletta Argos, soprattutto nel caso in cui alcune voci presenti in fattura non siano molto chiare. In questo caso, ti basterà avere a portata di mano la bolletta, in versione cartacea o digitale.

Hai preso la decisione di passare ad Argos Energia? Puoi visitare lo sportello Argos di Cologno Monzese per completare l'operazione. Se è questa la tua volontà, ti consigliamo innanzitutto di confrontare le offerte luce proposte da questa compagnia. In generale, è bene comparare le soluzioni anche di altri gestori, così da avere un quadro più ampio della situazione e scegliere realmente l'offerta più conveniente. Argos Energia propone offerte a prezzo fisso, grazie alle quali è possibile bloccare il prezzo della materia prima per un anno, ma anche tariffe variabili, così da ottenere un prezzo aggiornato alle oscillazioni di mercato, in base all'andamento del Prezzo Unico Nazionale (PUN).

Il subentro Argos Energia è un'operazione che potrebbe essere necessaria in caso di trasloco. Dare un'occhiata alla situazione relativa ai contatori, già prima di entrare in possesso dell'immobile, è necessario per assicurarsi che le forniture possano essere attivate e disponibili in tempi brevi. Potrebbe accadere, infatti, che l'ex proprietario decida di disattivare le utenze, così da non ricevere più bollette da parte del proprio fornitore. In circostanze del genere, il nuovo inquilino deve necessariamente richiedere un subentro. La procedura è semplice. Dopo aver stipulato un nuovo contratto di fornitura, Argos Energia si interfaccerà con l'azienda locale di distribuzione, la quale provvederà a riattivare il contatore.

La voltura Argos Energia è, probabilmente, l'operazione più frequente e anche la più semplice da effettuare in caso di traslochi. Si tratta, in buona sostanza, di cambiare il nome dell'intestatario del contratto di fornitura, con trasferimento delle responsabilità per il pagamento delle bollette dal vecchio al nuovo inquilino. Ci sono anche delle procedure leggermente differenti rispetto all'operazione. Ci riferiamo alla voltura per decesso, da richiedere in caso di morte del titolare delle utenze, e alla voltura con cambio fornitore, grazie alla quale è possibile cambiare sia il nome dell'intestatario delle utenze che il gestore luce. La voltura è l'unica operazione che assicura la continuità dei servizi energetici presso il punto di fornitura individuato.

 Quando c'è da fare un allaccio conviene muoversi con un certo anticipo, in quanto i tempi d'attesa potrebbero essere più lunghi rispetto ad una voltura o ad un subentro, soprattutto se i lavori da svolgere sono considerati complessi. Per allacciamento s'intende, infatti, l'operazione di collegamento di un edificio alla rete della luce e/o del gas. Puoi richiedere l'allaccio ad Argos Energia se hai intenzione di attivare le utenze a margine dei lavori. Devi, infatti, sapere che non sono le compagnie luce e gas a svolgere le operazioni di allacciamento bensì le aziende locali di distribuzione. Affidarsi ad Argos Energia è conveniente perché sarà l'azienda a fare da tramite tra il cliente ed il distributore. In questo modo, si avrà la certezza di poter attivare i contatori contestualmente alla conclusione dei lavori.

L'autolettura Argos Energia è una procedura molto importante poiché aiuta il consumatore ad ottenere una fatturazione più precisa e attendibile. In realtà, per effettuare l'autolettura non è strettamente necessario recarsi presso il punto vendita ma, in caso di difficoltà, l'utente può comunque rivolgersi al personale addetto allo sportello di Cologno Monzese. L'autolettura può essere trasmessa sia dall'area clienti del sito di Argos Energia ma anche dall'applicazione ufficiale del fornitore. Inoltre, è possibile comunicare i consumi tramite il numero verde Argos Energia, sia da rete fissa che da mobile, nonché usufruire del supporto via WhatsApp. Addirittura, è presente un recapito telefonico ad hoc per il servizio di autolettura automatico. In ogni caso, ricorda che le autoletture Argos Energia possono essere comunicate esclusivamente durante gli ultimi cinque giorni del mese.

Potrebbe esservi la necessità di trasmettere ad Argos Energia un reclamo. Si tratta di uno strumento al quale il consumatore può ricorrere per segnalare un disservizio che ritiene di aver subito. Dunque, è un diritto dell'utente far presente al fornitore uno o più problemi che si sono verificati e che è necessario risolvere. Per giunta, i fornitori hanno l'obbigo di rispondere alle richieste di reclamo entro tempistiche molto precise e ragionevoli. Sul sito di Argos Energia troverai, all'interno della sezione modulistica, il modulo di reclamo che dovrai scaricare e compilare. Qualora ne abbia la possibilità, puoi consegnare la documentazione direttamente allo sportello Argos Energia di Milano. Ricorda di compilare con attenzione il modulo ma soprattutto di descrivere i dettagli del disservizio che hai riscontrato.

Hai scelto di concludere i rapporti contrattuali in essere con Argos Energia? A seconda delle tue intenzioni, potrebbe leggermente variare la procedura da seguire. Se, ad esempio, la tua scelta è dettata dalla volontà di passare ad un'altra compagnia luce e gas, non ci sarà bisogno di effettuare la disdetta. Sarà il tuo nuovo fornitore ad occuparsi degli aspetti di carattere burocratico. Se, invece, non hai più bisogno di utilizzare i servizi energetici presso un indirizzo di fornitura in cui è attivo un contratto con Argos Energia allora dovrai procedere alla disdetta. Nella comunicazione che consegnerai allo sportello ti sarà chiesto di indicare, oltre ai dati di fornitura, la data di decorrenza, cioè il giorno a partire dal quale non necessiterai più delle utenze nell'edificio.

Argos Energia Cologno Monzese: come raggiungere lo sportello da Milano?

Per i cittadini di Milano l'opportunità di rivolgersi allo sportello Argos Energia di Cologno Monzese è senza dubbio da prendere in considerazione. Del resto, le distanze tra i due comuni sono davvero brevi. Ipotizzando che il punto di partenza per raggiungere il punto vendita sia la stazione centrale di Milano, la tratta da percorrere risulterebbe pari a circa 10 km. Chiaramente, le distanze potrebbero essere maggiori o minori in caso di punto di partenza differente.

Nonostante la distanza sia minima, il percorso in auto deve necessariamente tenere conto delle condizioni di traffico. Per arrivare a destinazione nel minor tempo possibile, probabilmente conviene proseguire in direzione di Piazzale Loreto/SPexSS11/SP11. Anche nel caso in cui lo spostamento dovesse essere effettuato nelle ore di punta, entro circa 25 minuti dovresti riuscire ad approdare a Cologno Monzese.

Come raggiungere lo sportello Argos di Cologno Monzese con i mezzi pubblici?

Non mancano le soluzioni per arrivare a Cologno Monzese da Milano attraverso i mezzi pubblici. Probabilmente, l'opzione migliore è la linea 2 della metropolitana in direzione Cologno Nord. Qualora optassi per questa soluzione, dovrai scendere alla fermata Cologno Centro, la quale dista soli 400 metri (circa 5 minuti a piedi) da Via Alessandro Volta.

Poiché il percorso per raggiungere il punto vendita è inevitabilmente destinato a mutare in base al punto di partenza dell'utente, riteniamo opportuno fornire la mappa Google che riporta proprio all'indirizzo dello sportello Argos Energia di Cologno Monzese. In questo modo, sarà davvero semplice impostare il percorso ed ottenere indicazioni stradali ad hoc.

Prima di mettersi in viaggio verso lo sportello, è bene conoscere con precisione gli orari di apertura del punto Argos Energia di Cologno Monzese. In realtà, gli uffici osservano orari anche abbastanza semplici da ricordare, poiché non ci sono variazioni su base giornaliera. Dal lunedì al venerdì, infatti, gli orari non cambiano ed è garantita l'apertura sia nella fascia mattutina che pomeridiana.

Argos Cologno Monzese: Orari Sportello
Giorni
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
Orari
09:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00
09:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00
09:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00
09:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00
09:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00
Chiuso
Chiuso

Chi gestisce il Servizio a Tutele Graduali a Milano e provincia?

Il Servizio a Tutele Graduali (STG), ufficialmente attivo dal 1° luglio 2024, nasce allo scopo di accompagnare gradualmente i clienti non vulnerabili che si trovavano in regime di Maggior Tutela verso il percorso che porterà al definitivo passaggio al mercato libero dell'energia elettrica. Grazie a questo servizio, anche coloro che non hanno scelto ancora una compagnia del mercato libero potranno continuare ad usufruire dei servizi energetici, seppur in un regime differente rispetto alla Maggior Tutela.

Le Tutele Graduali prevedono, infatti, l'assegnazione della fornitura di energia elettrica alle compagnie che risultano vincitrici del bando per una o più aree italiane preventivamente definite. Milano e la sua provincia fanno capo ad aree diverse ma sono servite, in STG, dallo stesso fornitore, vale a dire Enel Energia S.p.A. Nello specifico il comune di Milano fa parte dell'area Nord 5, insieme a Brescia. La provincia di Milano, e dunque anche il comune di Cologno Monzese, è inclusa nell'area Nord 1 insieme ai comuni/province di Verbania, Vercelli, Aosta e Biella.

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.