confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Numero Verde PLT puregreen: come parlare con l'assistenza?

Aggiornato il
minuti di lettura

PLT puregreen S.p.A. è una società che si occupa della vendita luce e gas e che, a partire dal 1° Novembre 2023, è stata fusa per incorporazione in Eni Plenitude S.p.A. Andiamo a scoprire qual è il Numero Verde e gli altri contatti che i clienti e gli interessati ai servizi di PLT puregreen possono utilizzare.

Qual è il Numero Verde di PLT puregreen?

Nonostante la fusione in Eni Plenitude, non sono cambiati i riferimenti per interfacciarsi con PLT puregreen. Il numero verde del fornitore è l'800.189.554. Puoi contattare l'azienda anche tramite e-mail, scrivendo a [email protected].

Come inviare l'autolettura PLT puregreen?

Se sei un cliente PLT puregreen ed hai la necessità di inoltrare l'autolettura, potrai procedere in modo autonomo dall'area clienti del sito www.pltpuregreen.it oppure telefonando al numero verde 800.189.554.

Il numero verde PLT puregreen e l'indirizzo e-mail indicati poc'anzi possono essere utilizzati per diverse esigenze, come ad esempio la presentazione di un reclamo. Potrebbe, infatti, capitare di subire un disservizio da parte del proprio fornitore e, dunque, è importante avere la possibilità di conoscere i riferimenti da utilizzare per la trasmissione dei reclami.

Affinché la compagnia possa fornire una risposta chiara e certa in tempi brevi, ti consigliamo di essere molto preciso nella descrizione della problematica e nell'indicazioni dei tuoi dati anagrafici e di fornitura. Ricordiamo che è possibile trasmettere un reclamo per segnalare delle criticità aventi per oggetto uno dei seguenti argomenti:

  • Morosità e sospensione;
  • Fatturazione;
  • Mercato;
  • Contratti;
  • Connessioni, lavori e qualità tecnica;
  • Misura;
  • Qualità commerciale;
  • Bonus sociale;
  • Altro.

In seguito alla fusione per incorporazione, l'attuale sede legale di PLT puregreen coincide con quella di Eni Plenitude, vale a dire: Piazza Ezio Vanoni, 1 - 20097 San Donato Milanese (MI). Stesso discorso anche per l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata. Se hai l'esigenza di scrivere a PLT puregreen via PEC dovrai inoltrare la tua comunicazione all'indirizzo: [email protected].

Contatti Eni Plenitude per i clienti PLT puregreen

Sebbene i clienti PLT puregreen abbiano la possibilità di continuare ad utilizzare il numero verde ed il recapito e-mail poc'anzi indicato, è importante fornire gli altri contatti Eni Plenitude, in maniera tale che i consumatori sappiano, in qualsiasi momento, a chi rivolgersi in caso di necessità.

Per il supporto telefonico, puoi usufruire del servizio WeCare, attivo dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:00. Questo canale è riservato esclusivamente ai clienti Eni Plenitude. Se hai sottoscritto un contratto con PLT puregreen dovrai attendere di ricevere il tuo nuovo codice cliente Eni Plenitude. Per parlare con l'assistenza telefonica di Eni Plenitude, avrai infatti bisogno di indicare il numero cliente. Il supporto telefonico è garantito a:

  • Utenti domestici;
  • Liberi professionisti;
  • Piccole aziende.

Il numero verde Eni Plenitude da rete fissa è l'800.900.700 mentre, se chiami da cellulare, dovrai digitare il numero 02.44.41.41. L'assistenza telefonica è disponibile tutti i giorni dalle ore 06:00 a mezzanotte, sia da linea fissa che da rete mobile.

Quali sono i contatti telefonici per le forniture non domestiche?

Se devi richiedere assistenza per utenze intestate a condomini, pubblica amministrazione, autotrazione, multiforniture e medie e grandi imprese dovrai telefonare da rete fissa il numero verde 800.900.400. Da cellulare il numero di riferimento è sempre lo 02.44.41.41. Il supporto telefonico per tali utenze è garantito dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00.

Ricordiamo che puoi chiedere assistenza ad Eni Plenitude anche tramite una vastissima rete di punti vendita in tutta Italia. Presso gli sportelli Eni Plenitude potrai usufruire di supporto per le tue utenze e richiedere tantissime procedure, come ad esempio, voltura, subentro, allaccio e tanto altro ancora.

Un altro canale molto utile per l'assistenza clienti è il sito www.eniplenitude.com, dal quale potrai accedere alla live chat, attiva tutti i giorni dalle 08:00 alle 20:00. Ti basterà scrivere il tuo nome e cognome nonché il tuo indirizzo e-mail per dare il via alla chat.

Come pagare le bollette PLT puregreen?

Una delle domande che si pongono con maggiore frequenza i clienti PLT puregreen riguarda i metodi di pagamento delle bollette, specie in seguito alla fusione per incorporazione di questo fornitore in Eni Plenitude S.p.A. Sotto questo aspetto, i clienti PLT puregreen potranno dormire sonni tranquilli, in quanto ci sarà la possibilità di continuare ad utilizzare gli stessi riferimenti, vale a dire:

  • Bonifico bancario;
  • Versamento su conto corrente postale;
  • Bollettino postale.

Il bonifico bancario deve essere intestato a PLT puregreen S.p.A. – Banca Unicredit mentre il codice IBAN è reperibile sul sito di PLT. Chiudiamo con il bollettino postale, anch'esso intestato a PLT puregreen S.p.A. In tal caso, il pagamento va effettuato sull'apposito conto corrente.

Cosa cambia in caso di pagamenti tramite domiciliazione bancaria?

Se hai attivato il pagamento tramite addebito su conto corrente con PLT puregreen non dovrai preoccuparti di contattare la tua banca. PLT puregreen si è fatta carico di quest'onere. Di conseguenza, le tue bollette continueranno ad essere addebitate sul tuo conto corrente.

Area clienti PLT puregreen: quali sono le novità?

A seguito della fusione per incorporazione di PLT puregreen in Eni Plenitude, non ci sono particolari stravolgimenti rispetto all'utilizzo dell'area riservata. I clienti PLT puregreen potranno (fino a nuove comunicazioni da parte di Eni Plenitude) continuare ad utilizzare l'area riservata, alla quale puoi accedere visitando il sito www.pltpuregreen.it. Dall'area clienti potrai accedere ad un'ampia gamma di funzioni, tra cui:

  • Modificare il recapito di spedizione delle bollette;
  • Inviare l'autolettura, così da ottenere una fatturazione più precisa;
  • Attivare il servizio che ti consente di ricevere la bolletta tramite e-mail;
  • Consultare l'elenco delle fatture;
  • Inviare assistenza, compilando un modulo di richiesta informazioni;
  • Richiedere l'attivazione del servizio di domiciliazione bancaria/postale.

Solo i clienti che hanno attivato un contratto di fornitura con PLT puregreen S.p.A. prima del 1° Novembre 2023 potranno richiedere la registrazione all'area clienti, utilizzando il codice cliente indicato sulla bolletta. A partire da questa data, i nuovi clienti sottoscriveranno il contratto di fornitura direttamente con Eni Plenitude. Di conseguenza, per usufruire dei servizi web sarà possibile utilizzare l'area clienti Eni Plenitude oppure l'app ufficiale della compagnia.

Offerte Luce e Gas PLT puregreen

I clienti che avevano già stipulato un contratto con PLT puregreen prima del 1° Novembre 2023 potranno continuare ad usufruire dello stesso contratto e delle medesime condizioni economiche. L'aspetto interessante per i clienti PLT puregreen, scaturito in seguito alla fusione per incorporazione, è la possibilità di accedere ai servizi aggiuntivi promossi da Eni Plenitude, come ad esempio;

  • Climatizzatori con pompa di calore;
  • Caldaie;
  • Impianti fotovoltaici;
  • Servizi assicurativi;
  • Comunità energetiche, efficientamento energetico e mobilità elettrica (per aziende e imprese).

Uno dei vantaggi per i clienti PLT puregreen è la possibilità di aderire gratuitamente a Eni Plenitude Insieme, il programma fedeltà che offre sconti, bonus e promozioni esclusive ai clienti. Inoltre, nel corso del tempo, avrai la possibilità di accumulare punti e scalare i diversi livelli del programma fedeltà. Maggiori saranno gli anni di permanenza in Eni Plenitude, più sarà facile accumulare punti.

Dal 1° Novembre 2023 le sottoscrizioni contrattuali faranno direttamente capo a Eni Plenitude. Di conseguenza, per i nuovi contratti dovrai consultare direttamente le offerte Eni Plenitude. Ecco una panoramica delle principali soluzioni proposte da Eni Plenitude:

  • Fixa Time;
  • Trend Casa FineTutela;
  • Trend Casa.

Fixa Time è un'offerta a prezzo fisso, rivolta a chi vuole usufruire di un prezzo della materia prima bloccato per 12 mesi. È possibile attivare quest'offerta sia per la luce che per il gas. I costi di commercializzazione e vendita sono fissi per un anno. Potrai usufruire di un prezzo della materia prima scontato, a condizione di scegliere come metodo di pagamento la domiciliazione bancaria. 

Per quanto concerne le utenze della luce, potrai scegliere tra una tariffa monoraria e bioraria. In caso di tariffa monoraria, il prezzo della materia prima si manterrà costante tutti i giorni e le ore della settimana. Al contrario, qualora scegliessi l'opzione bioraria, il prezzo varierà in base alle fasce orarie. Nello specifico, il prezzo sarà più basso nella fascia F23 e più alto nella fascia F1.

Altra offerta Eni Plenitude molto interessante è Trend Casa FineTutela. L'offerta è dedicata ai clienti che si trovano ancora nel mercato tutelato. Ricordiamo che il mercato tutelato del gas chiuderà il gennaio 2024 mentre il mercato tutelato della luce si concluderà il luglio 2024. Si tratta di un'offerta a prezzo variabile. Di conseguenza, pagherai la materia prima a prezzo d'ingrosso, con l'aggiunta di un piccolo contributo al consumo.

Come funziona una tariffa a prezzo variabile?

Il prezzo che pagherai mensilmente corrisponde al valore del PUN (Prezzo Unico Nazionale) per l'utenza della luce e al valore del PSV (Punto di Scambio Virtuale) per l'utenza del gas. A ciò si aggiungono i costi di commercializzazione e vendita nonché il contributo al consumo, il quale coincide con lo spread del fornitore.

Trend Casa FineTutela garantisce interessanti vantaggi e sconti agli utenti provenienti dal mercato tutelato. In primis, potrai usufruire del cosiddetto sconto domiciliazione (0,50€ al mese per ogni fornitura per due anni). Inoltre, potrai usufruire di un risparmio fino a 144€ in 24 mesi sui costi di commercializzazione e vendita (in caso di attivazione congiunta luce e gas).

Eni Trend Casa è un'offerta molto simile alla precedente. Le principali differenze riguardano il target cui l'offerta si rivolge. In questo caso, infatti, l'offerta può essere attivata da chiunque voglia cambiare fornitore ma non solo. Anche i già clienti Eni possono aderire ad Eni Trend Casa, cambiando la propria offerta dietro il pagamento di un piccolo corrispettivo una tantum. L'offerta è compatibile anche con:

Per quanto concerne le modalità di attivazione delle offerte Eni Plenitude, puoi procedere attraverso un qualsiasi sportello fisico presente in Italia ma non solo. Le offerte possono essere attivate anche online oppure tramite WhatsApp nonché telefonando al numero verde Eni Plenitude.

C'è continuità tra Eni Plenitude e PLT puregreen anche su un'altra questione importante: l'utilizzo di materie prime green. Con Eni Plenitude avrai la certezza di scegliere energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Per la materia prima gas, la CO2 prodotta nel corso dei consumi domestici viene compensata dall'acquisto di crediti di carbonio. Eni Plenitude si impegna, infatti, a finanziare progetti di conservazione forestale.