Come funziona il Programma Plenitude Insieme? Premi e Punti

Aggiornato il
minuti di lettura
offerte Eniofferte Eni

Info offerte e attivazioni Eni Plenitude

Contatta un consulente Selectra - Partner di Eni Plenitude

🛈
offerte Eniofferte Eni

Info offerte e attivazioni Eni Plenitude

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

🛈
eni plenitude insieme
Guida al regolamento e ai premi del programma fedeltà Plenitude Insieme.

Plenitude Insieme è il nuovo programma fedeltà del fornitore Plenitude rivolto a clienti domestici e micro imprese. In questa guida scopri come funziona l'iniziativa, come partecipare, come accumulare punti e quali sono i benefici ai quali hai accesso.

Plenitude Insieme Cos'è?

Insieme è il programma fedeltà di Plenitude (ex Eni Luce e Gas) che permette a tutti i clienti del fornitore di accedere a numerosi sconti offerti dai partner, e gli utenti più longevi del fornitore avranno anche la possibilità di accedere a diversi premi e vantaggi tra cui:

  • In regalo 2 mesi di abbonamento G+, la versione digitale de La Gazzetta dello Sport;
  • Sky Wifi a 24,90 euro al mese per 12 mesi;
  • Gift Card da 15 euro di SkinLabo in regalo.

Questi sono solo alcuni dei premi che potrai ricevere oltre agli sconti per gli acquisti effettuati nelle aziende convenzionate con il gestore. Alcuni esempi? Chicco, Electrolux, Yeppon, Expedia, TheFork, Starbuck, Sky e molte altre. Nell'immagine sottostante alcuni dei loghi delle aziende che hanno aderito all'iniziativa negli anni.

Aziende partner di Eni Plenitude
Fonte: insieme.eniplenitude.com

A chi è rivolta Insieme di Plenitude?

  • L'iniziativa Insieme Plenitude è rivolta a:
  • Tutti i clienti domestici Plenitude;
  • Tutte le micro imprese clienti che non superino i 30.000 kWh e i 5.000 m³ di consumi annui.

Se vuoi aderire al programma fedeltà il processo è facile, infatti dovrai accedere al sito insieme.eniplenitude.it ed effettuare il Plenitude Insieme login con le tue credenziali d'accesso all'area clienti My Eni, successivamente dovrai leggere ed accettare il regolamento e prendere visione dell'informativa privacy.

Sono invece esclusi dall'iniziativa Plenitude a Premi i seguenti soggetti:

  • I condomini;
  • Le aziende con consumi annui superiori a 30.000 kWh di luce e a 5.000 m³ di gas;
  • I clienti a cui è stata sospesa una o più forniture per morosità;
  • Gli utenti senza contratti attivi con Plenitude.

Vuoi aderire all'iniziativa ma non hai contratti attivi con Plenitude? Parla gratuitamente con un nostro esperto energia e trova la soluzione più adatta a te.

02 8294 1599 Prenota una chiamata Prendi appuntamento

Catalogo premi Plenitude 2024: è attivo in tutta Italia?

Il programma fedeltà Insieme di Plenitude Luce e Gas è attivo su tutto il territorio nazionale e della Repubblica di San Marino.

Come funziona Plenitude Insieme?

Il funzionamento di Plenitude Insieme si basa su un sistema cumulativo a punti. A cosa servono i punti Plenitude? A seconda del punteggio ottenuto ti verrà assegnato un livello e non ha un costo di iscrizione (cercato spesso come "Plenitude Insieme costo"). Il livello iniziale che ti verrà assegnato dipenderà dall'entità del bonus di benvenuto che ti verrà assegnato nel momento di adesione al programma fedeltà.

Per l'assegnazione del bonus di benvenuto, o welcome bonus, verranno prese in considerazione il numero di forniture (luce, gas e dual) attive nel momento dell'adesione all'iniziativa e la longevità di tali contratti. I punti che ti verranno assegnati come welcome bonus in base al contratto più longevo sono riportati nell'immagine sottostante.

Bonus benvenuto Eni Plenitude Insieme in base alle mensilità
Fonte: Regolamento del programma fedeltà Plenitude presente sul sito insieme.eniplenitude.it

Inoltre se hai due o più forniture attive della stessa tipologia a te intestate nel momento dell'adesione all'iniziativa, ad esempio due offerte luce o due offerte gas, ti verranno attribuiti 30 punti aggiuntivi. E infine se hai attive due offerte di diversa tipologia intestate a tuo nome, ovvero un'offerta luce e un'offerta gas (cosiddette offerte dual) nel momento dell'attivazione, riceverai 250 punti aggiuntivi.

Dunque facciamo l'esempio che tu abbia l'offerta Trend Casa luce attiva nella seconda casa da 18 mesi, e un'offerta luce e gas attiva nella prima casa e che siano tutte intestate a te. In questo caso riceveresti il bonus di benvenuto relativo al contratto più longevo, ovvero quello di 18 mesi, pari a 280 punti, più il bonus per avere un contratto dual pari a 250 punti, per un totale di 530 punti di bonus di benvenuto.

A seconda dei punti accumulati ti verrà assegnato un livello tra:

  1. Esploratore, se i tuoi punti sono compresi tra 0 e 499 punti;
  2. Partner, se i tuoi punti sono compresi tra 500 e 1499 punti;
  3. Esperto, se i tuoi punti sono pari o superiori a 1500.

Questi livelli ti permetteranno di sboccare sconti e premi proporzionali al livello raggiunto, nello specifico il primo livello, esploratore, ti darà accesso agli sconti dei partner Eni, mentre i livelli successivi, partner ed esperto, ti permetteranno di sbloccare dei premi messi in palio dal fornitore.

Plenitude insieme recensioni: cosa scrivono online?

Nelle recensioni su Plenitude sono diversi i riferimenti al programma fedeltà Insieme, in particolare sono molto apprezzati gli sconti e i bonus dei partner, che aiutano a risparmiare e ad abbattere diversi costi.

Plenitude concorso Insieme: come accumulare i punti?

Oltre al bonus di benvenuto avrai la possibilità di fare la raccolta punti Plenitude Insieme tramite diverse modalità. Questi punti ti permetteranno di scalare i livelli sopracitati per arrivare a quello più alto ed accedere ai vantaggi ed ai premi in palio.

Il primo metodo che hai a disposizione per accumulare punti è quello di avere due o più offerte Plenitude attive. A seconda della tipologia delle offerte attive ed al tuo livello attuale, ti verranno attribuiti automaticamente in punti in base a quanto indicato nella tabella sottostante:

Punti Plenitude Insieme accumulati automaticamente ogni mese
LivelloCliente con due o più utenze attive della stessa tipologiaCliente almeno un'offeta gas e un'offerta luce attiva
Esploratore510
Partner1020
Esperto2040

Fonte: Plenitude Insieme Regolamento

Puoi ottenere 300 punti extra in modalità una tantum, ovvero una sola volta, se rispetti una delle seguenti condizioni:

  • Attivi un'offerta dual con Plenitude dopo aver aderito alla promozione;
  • Se nel momento dell'attivazione sei titolare di una fornitura da meno di 24 mesi e durante il corso dell'iniziativa raggiungi il 24esimo mese di permanenza in Plenitude.

Infine puoi accumulare punti compiendo le cosiddette azioni premianti come l'invio dell'autolettura, il pagamento delle fatture con RID bancario, oppure la partecipare a quiz o iniziative educative lanciate dal fornitore. Le azioni e i relativi punti che accumulerai sono sintetizzate nella seguente tabella.

Punti Plenitude Insieme accumulati automaticamente ogni mese
AzionePunti
Acquisto di prodotti e servizi aggiuntivi
Attivazione e utilizzo di servizi
Partecipazione alle iniziative Plenitude Insieme
Acquisto polizza accessoria da Plenitude20
Acquisto polizza intermediata da Plenitude50
Acquisto abbonamento manutenzione caldaia da Plenitude50
Acquisto Smart Home da Plenitude50
Acquisto e installazione di un climatizzatore con il servizio Plenitude condizionatori100
Acquisto e installazione scaldacqua da Plenitude100
Acquisto e installazione caldaia da Plenitude100
Acquisto Wallbox da Plenitude200
Attivazione pagamento con RID20
Attivazione servizio Plenitude bolletta web20
Invio dell'autolettura20
Partecipazione a quiz30
Partecipazione ad iniziative educative30

Quali sono i premi messi in palio da Plenitude Insieme?

I premi messi in palio dal programma fedeltà Plenitude Insieme includono un ingresso gratuito al cinema, un soggiorno in hotel, un ebook gratuito, una bottiglia di vino o di olio, un abbonamento a Busuu, un giocattolo in omaggio e una guida Lonely Planet.

Tali premi sono destinati ai clienti che rientrano nel livello partner o esperto, i clienti che invece fanno parte del livello esploratore non hanno diritto ad alcun premi ma potranno beneficiare degli sconti che vanno dall'8% fino al 40% per acquisti di prodotti e servizi dei partner Plenitude (cercati come Eni Plenitude) tra cui troviamo aziende come: Google, Europcar, Electrolux, Nescafé, Sky, La Gazzetta dello Sport.

I premi hanno una durata specifica e una frequenza massima per essere richiesti, per richiedere un premio, dovrai accedere al sito dedicato all'iniziativa insieme.eniplenitude.com (sito Loyalty) e selezionare il premio desiderato. Per avere maggiori informazioni su premi e sconti disponibili puoi visitare il sito Loyalty o leggere il Regolamento ufficiale contenente i termini e le condizioni dell'iniziativa.

Modifiche a premi e criteri di attribuzione

Durante il periodo in cui è attiva l'iniziativa Plenitude (ex Eni Luce e Gas) potrà modificare e sostituire il requisiti in modo da renderli più vantaggiosi. In tal caso i destinatari saranno prontamente informati di tali modifiche attraverso gli stessi mezzi e modalità utilizzati per pubblicizzare l'iniziativa.

Come disiscriversi dal programma Plenitude Insieme?

Puoi rinunciare ai benefici dell'iniziativa Plenitude Insieme disiscrivendoti dal programma fedeltà attraverso la sezione "profilo" presente nel sito insieme.plenitude.com. Una volta completata la disiscrizione perderai il diritto di partecipare all'iniziativa, accedere al sito e usufruire dei premi previsti.

In caso di ripensamento alla disiscrizione potrai riiscriverti entro un mese dalla rinuncia all'iniziativa per recuperare il livello e i punti accumulati. Se dovessi decidere di aderire alla promozione in seguito ad un periodo superiore al 1 mese dalla disiscrizione allora dovrai eseguire nuovamente la procedura di adesione al programma federltà.

Come recuperare i punti Plenitude Insieme?

Se hai rinunciato al programma Plenitude Insieme per sbaglio ed è passato più di un mese per riaderire all'iniziativa ti consigliamo di contattare Plenitude attraverso il servizio clienti del fornitore.

Perché è stato lanciato Plenitude Insieme?

Plenitude Insieme si paga? No, il servizio è gratuito e accessibile a tutto i clienti del fornitore. Sorge quindi spontanea la domanda sul perché sia stata lanciata questa iniziativa. Le ragione è, citando le parole dell'azienda:

Vogliamo darti ancora più valore per il tempo che trascorri insieme a noi. Nasce Plenitude Insieme. Molto più di un programma fedeltà, un'esperienza coinvolgente che ti offre vantaggi straordinari, premi imperdibili e soprattutto un risparmio concreto sulle tue spese di ogni giorno.

Fonte:Sito ufficiale Plenitude Insieme

L'iniziativa si configura quindi come un modo per fidelizzare e premiare vecchi e nuovi clienti attraverso sconti e premi, ma non solo: il fornitore Plenitude Luce e Gas ha l'obiettivo di intraprendere un precorso di cambiamento dei per gli intestatari delle forniture al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza energetica. Tale consapevolezza viene costruita e consolidata attraverso quiz e le azioni premianti presenti all'interno del programma fedeltà.