Come funziona il Programma fedeltà Eni Plenitude Insieme?

Contatta il tuo consulente - Servizio gratuito
Offerte Eni PlenitudeOfferte Eni Plenitude=

Info offerte e attivazioni Plenitude Gas e Luce

02 829 415 99 02 829 415 99
Info e attivazioni Plenitude Gas e Luce
Offerte Eni PlenitudeOfferte Eni Plenitude=

Servizio gratuito

Prendi appuntamento
eni plenitude insieme
Guida al regolamento e ai premi del programma fedeltà Eni Plenitude Insieme.

Eni Plenitude Insieme è il nuovo programma fedeltà del fornitore Plenitude rivolto a clienti domestici e micro imprese. In questa guida scopri come funzione l'iniziativa, come partecipare, come accumulare punti e quali sono i benefici ai quali hai accesso.


Cos'è Eni Plenitude Insieme?

Insieme è il programma fedeltà di Eni Plenitude (ex Eni Luce e Gas) attivo dal 15/12/2022 al 31/12/2023 che permette a tutti i clienti Eni di accedere a numerosi sconti offerti dai partner del fornitore, e gli utenti più longevi del fornitore avranno anche la possibilità di accedere a diversi premi tra cui:

  • Un ingresso omaggio al cinema a fronte dell'acquisto di un biglietto a prezzo pieno;
  • 2 notti in albergo per due persone al prezzo di una;
  • 3 mesi di abbonamento alla piattaforma Busuu per imparare le lingue;

Questi sono solo alcuni dei premi che potrai ricevere oltre agli sconti per gli acquisti effettuati nelle aziende convenzionate con il gestore come Microsoft, Starbucks, Bosch, Amplifon e molte altre. Nell'immagine sottostante trovi i loghi delle aziende che hanno aderito all'iniziativa.

Aziende partner di Eni Plenitude
Fonte: insieme.eniplenitude.com

A chi è rivolta Eni Plenitude Insieme?

  • L'iniziativa Eni Plenitude Insieme è rivolta a:
  • Tutti i clienti domestici Eni Plenitude;
  • Tutte le micro imprese clienti che non superino i 30.000 kWh e i 5.000 m³ di consumi annui.

Se vuoi aderire al programma fedeltà di Eni Insieme il processo è facile, infatti dovrai accedere al sito insieme.eniplenitude.it ed effettuare il login tramite le tue credenziali d'accesso all'area clienti My Eni, successivamente bisognerà leggere ed accettare il regolamento e prendere visione dell'informativa privacy.

Sono invece esclusi dall'iniziativa i seguenti soggetti:

  • I condomini;
  • Le aziende con consumi annui superiori a 30.000 kWh di luce e a 5.000 m³ di gas;
  • I clienti a cui è stata sospesa una o più forniture per morosità;
  • Gli utenti senza contratti attivi con Eni Plenitude.

Vuoi aderire all'iniziativa ma non hai contratti attivi con Eni Plenitude? Parla gratuitamente con un nostro esperto energia e trova la soluzione più adatta a te.

02 8294 1599Prenota una chiamata Prendi appuntamento

Eni Plenitude Insieme è attivo in tutta Italia? Il programma fedeltà Insieme di Eni è attivo su tutto il territorio nazionale e della Repubblica di San Marino.

Come funziona Eni Insieme?

Il funzionamento di Eni Insieme si basa su un sistema cumulativo a punti in cui a seconda del punteggio ottenuto ti verrà assegnato un livello. Il livello iniziale che ti verrà assegnato dipenderà dall'entità del bonus di benvenuto che ti verrà assegnato nel momento di adesione al programma fedeltà.

Per l'assegnazione del bonus di benvenuto, o welcome bonus, verranno prese in considerazione il numero di forniture (luce, gas e dual) attive nel momento dell'adesione all'iniziativa e la longevità di tali contratti. I punti che ti verranno assegnati come welcome bonus in base al contratto più longevo sono riportati nell'immagine sottostante.

Bonus benvenuto Eni Plenitude Insieme in base alle mensilità
Fonte: Regolamento del programma fedeltà Plenitude presente sul sito insieme.eniplenitude.it

Inoltre se hai due o più forniture attive della stessa tipologia a te intestate nel momento dell'adesione all'iniziativa, ad esempio due offerte luce o due offerte gas, ti verranno attribuiti 30 punti aggiuntivi. E infine se hai attive due offerte di diversa tipologia intestate a tuo nome, ovvero un'offerta luce e un'offerta gas (cosiddette offerte dual) nel momento dell'attivazione, riceverai 250 punti aggiuntivi.

Dunque facciamo l'esempio che tu abbia l'offerta Trend Casa luce attiva nella seconda casa da 18 mesi, e un'offerta luce e gas attiva nella prima casa e che siano tutte intestate a te. In questo caso riceveresti il bonus di benvenuto relativo al contratto più longevo, ovvero quello di 18 mesi, pari a 280 punti, più il bonus per avere un contratto dual pari a 250 punti, per un totale di 530 punti di bonus di benvenuto.

A seconda dei punti accumulati ti verrà assegnato un livello tra:

  1. Esploratore, se i tuoi punti sono compresi tra 0 e 499 punti;
  2. Partner, se i tuoi punti sono compresi tra 500 e 1499 punti;
  3. Esperto, se i tuoi punti sono pari o superiori a 1500.

Questi livelli ti permetteranno di sboccare sconti e premi proporzionali al livello raggiunto, nello specifico il primo livello, esploratore, ti darà accesso agli sconti dei partner Eni, mentre i livelli successivi, partner ed esperto, ti permetteranno di sbloccare dei premi messi in palio dal fornitore.

Come accumulare punti?

Oltre al bonus di benvenuto avrai la possibilità di accumulare ulteriori punti su Plenitude Insieme in diverse modalità. Questi punti ti permetteranno di scalare i livelli sopracitati per arrivare a quello più alto ed accedere ai vantaggi ed ai premi in palio.

Il primo metodo che hai a disposizione per accumulare punti è quello di avere due o più offerte Eni Plenitude attive. A seconda della tipologia delle offerte attive ed al tuo livello attuale, ti verranno attribuiti automaticamente in punti in base a quanto indicato nella tabella sottostante:

Punti Eni Insieme accumulati automaticamente ogni mese
Livello Cliente con due o più utenze attive della stessa tipologia Cliente almeno un'offeta gas e un'offerta luce attiva
Esploratore 5 10
Partner 10 20
Esperto 20 40

Fonte: Regolamento del programma fedeltà Eni Plenitude Insieme

Puoi ottenere 300 punti extra in modalità una tantum, ovvero una sola volta, se rispetti una delle seguenti condizioni:

  • Attivi un'offerta dual con Eni Plenitude dopo aver aderito alla promozione;
  • Se nel momento dell'attivazione sei titolare di una fornitura da meno di 24 mesi e durante il corso dell'iniziativa raggiungi il 24esimo mese di permanenza in Plenitude.

Infine puoi accumulare punti compiendo le cosiddette azioni premianti come l'invio dell'autolettura, il pagamento delle fatture con RID bancario, oppure la partecipare a quiz o iniziative educative lanciate dal fornitore. Le azioni e i relativi punti che accumulerai sono sintetizzate nella seguente tabella.

Punti Eni Plenitude Insieme accumulati automaticamente ogni mese
Azione Punti
Acquisto di prodotti e servizi aggiuntivi
Acquisto polizza accessoria da Plenitude 20
Acquisto polizza intermediata da Plenitude 50
Acquisto abbonamento manutenzione caldaia da Plenitude 50
Acquisto Smart Home da Plenitude 50
Acquisto e installazione di un climatizzatore con Plenitude 100
Acquisto e installazione scaldacqua da Plenitude 100
Acquisto e installazione caldaia da Plenitude 100
Acquisto Wallbox da Plenitude 200
Attivazione e utilizzo di servizi
Attivazione pagamento con RID 20
Attivazione servizio Plenitude bolletta web 20
Invio dell'autolettura 20
Partecipazione alle iniziative Plenitude Insieme
Partecipazione a quiz 30
Partecipazione ad iniziative educative 30

Quali sono i premi messi in palio da Eni Plenitude Insieme?

I premi messi in palio dal programma fedeltà Eni Insieme includono un ingresso gratuito al cinema, un soggiorno in hotel, un ebook gratuito, una bottiglia di vino o di olio, un abbonamento a Busuu, un giocattolo in omaggio e una guida Lonely Planet.

Tali premi sono destinati ai clienti che rientrano nel livello partner o esperto, i clienti che invece fanno parte del livello esploratore non hanno diritto ad alcun premi ma potranno beneficiare degli sconti che vanno dall'8% fino al 40% per acquisti di prodotti e servizi dei partner Eni Plenitude tra cui troviamo aziende come: Google, Europcar, eFarma, Microsoft, Xbox, Bosh, Zurich, Nescafé, Alce Nero, La Gazzetta dello Sport.

I premi hanno una durata specifica e una frequenza massima per essere richiesti, per richiedere un premio, dovrai accedere al sito dedicato all'iniziativa insieme.eniplenitude.com (sito Loyalty) e selezionare il premio desiderato. Per avere maggiori informazioni su premi e sconti disponibili puoi visitare il sito Loyalty o leggere il Regolamento ufficiale contenente i termini e le condizioni dell'iniziativa.

Modifiche a premi e criteri di attribuzione Durante il periodo in cui è attiva l'iniziativa Eni Plenitude (ex Eni Luce e Gas) potrà modificare e sostituire il requisiti in modo da renderli più vantaggiosi. In tal caso i destinatari saranno prontamente informati di tali modifiche attraverso gli stessi mezzi e modalità utilizzati per pubblicizzare l'iniziativa.

Come disiscriversi dal programma Plenitude Insieme?

Puoi rinunciare ai benefici dell'iniziativa Plenitude Insieme disiscrivendoti dal programma fedeltà attraverso la sezione "profilo" presente nel sito insieme.plenitude.com. Una volta completata la disiscrizione perderai il diritto di partecipare all'iniziativa, accedere al sito e usufruire dei premi previsti.

In caso di ripensamento alla disiscrizione potrai riiscriverti entro un mese dalla rinuncia all'iniziativa per recuperare il livello e i punti accumulati. Se dovessi decidere di aderire alla promozione in seguito ad un periodo superiore al 1 mese dalla disiscrizione allora dovrai eseguire nuovamente la procedura di adesione al programma federltà.

Come recuperare i punti Eni Insieme? Se hai rinunciato al programma Eni Insieme per sbaglio ed è passato più di un mese per riaderire all'iniziativa ti consigliamo di contattare Eni Plenitude attraverso il servizio clienti del fornitore.

Perché è stato lanciato Plenitude Insieme?

Le ragione per cui è stato lanciato il programma Eni Plenitude Insieme è, citando le parole dell'azienda:

Vogliamo darti ancora più valore per il tempo che trascorri insieme a noi. Nasce Plenitude Insieme. Molto più di un programma fedeltà, un'esperienza coinvolgente che ti offre vantaggi straordinari, premi imperdibili e soprattutto un risparmio concreto sulle tue spese di ogni giorno.

Fonte:Sito ufficiale Plenitude Insieme

L'iniziativa si configura quindi come un modo per fidelizzare e premiare vecchi e nuovi clienti attraverso sconti e premi, ma non solo: il fornitore Eni Plenitude ha l'obiettivo di intraprendere un precorso di cambiamento dei per gli intestatari delle forniture al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza energetica. Tale consapevolezza viene costruita e consolidata attraverso quiz e le azioni premianti presenti all'interno del programma fedeltà. 

Aggiornato il