Come funziona l'offerta Caldaia Plenitude? Vantaggi e Prezzi

Aggiornato il
minuti di lettura
Caldaie Plenitude
Plenitude caldaia a condensazione: come funziona, quanto costa e quando cambiarla? La Guida!

Scopri l'offerta per chi acquista una nuova caldaia a condensazione con Plenitude. Puoi beneficiare di prezzi competitivi e di tanti altri vantaggi: ecco come fare!

Con l'operazione di rebranding degli ultimi anni Plenitude (ex Eni Gas e Luce) è diventata un'alternativa sempre più green e sostenibile, modificando notevolmente la propria proposta commerciale. Qui sotto scopri di più sul servizio di sostituzione della caldaia Plenitude, quindi prezzo, sconti e vantaggi.

Plenitude caldaia: perché cambiare?

La prima cosa che devi sapere sull'argometo caldaie è che per legge, a partire dal 25 settembre 2016, chi cambia la caldaia a gas deve necessariamente scegliere un modello a condensazione. Questi modelli infatti sono più efficienti e meno inquinanti rispetto a quelli tradizionali in quanto sono in grado di recuperare l'energia termica contenuta nei fumi di scarico.

Ci sono molti motivi per cui scegliere una caldaia Plenitude a condensazione, non ultimo il risparmio economico. Difatti negli anni sono stati moltissimi i bonus e le detrazioni fiscali dedicati a questo tipo di intervento. Oggi ottieni fino al 50% con il Bonus Ristrutturazioni o fino al 65% con l'Ecobonus.

Caldaia Plenitude prezzo: in base a cosa cambia?

Oggi esistono moltissimi modelli di caldaie, le cui tecnologie possono incidere notevolmente usl prezzo, insieme a marchio di produzione e potenza. Tra queste ci sono le caldaie a metano o a gpl, caldaie a pellet o a legna, caldaie a condensazione e tradizionali (che non potranno più essere vendute dal 2025).

Non esiste un limite specifico entro cui cambiare la caldaia, ma è buona norma sostituire l'impianto quando diventa troppo vecchio ed inefficiente. La scelta del nuovo modello deve considerare diversi fattori, i più importanti sono: l'installazione attuale, la conformazione della casa e la normativa. 

Quanto costa cambiare la caldaia con Plenitude?

Optare per il cambio caldaia Plenitude ti permette di ottenere diversi benefici. Il primo è quello di conoscere già il tuo interlocutore, cioè una delle multinazionali operative in ambito energetico più longeve e conosciute, in Italia e all'estero. Inoltre così ottieni:

  1. Le caldaie a condensazione a partire da 1.799€ o 59€/mese;
  2. La riduzione dei consumi fino a 30%;
  3. Le detrazioni fiscali fino al 65%;
  4. Fino a 10 anni di garanzia e di copertura post-vendita;
  5. La disponibilità del pacchetto "Tasso Zero" per i finanziamenti.
  6. La possibilità di guadagnare punti nel programma fedeltà Plenitude Insieme.

Come anticipato, una caldaia ad alta efficienza permette di ridurre i consumi fino al 30% l'anno, generando un risparmio in bolletta che si aggiunge ai vantaggi economici e ambientali dell'offerta. Per chi cambia la caldaia con Plenitude inoltre questi servizi sono inclusi:

  • sopralluogo gratuito, installazione standard e prima accensione 
  • gestione delle pratiche per le detrazioni fiscali
  • 10 anni di garanzia
  • termostato smart, controllabile da remoto tramite App (il modello varia in base alla caldaia scelta)
  • agevolazioni sull'acquisto di servizi aggiuntivi (ad esempio ricevi in omaggio un climatizzatore)

Offerta caldaia Plenitude: come aderire?

sopralluogo

Sottoscrivere le offerte Plenitude è semplice, nel caso della caldaia si può richiedere l'attivazione anche online cliccando sul tasto "Approfittante Ora" alla pagina dedicata all'offerta. Si aprirà una finestra nella quale inserire i propri dati per essere richiamati: Nome, Cognome, Telefono, Email, Città e Cap.

In seguito, ti contatterà un operatore Plenitude per fissare un appuntamento gratuito, il sopralluogo di un tecnico infatti è indispensabile per valutare la situazione del tuo impianto attuale.

Dopo il perfezionamento del contratto verrai richiamato per fissare un appuntamento per l'installazione entro un massimo di 20 giorni; l'intervento di sostituzione della caldaia dura circa 2 ore in condizioni normali. Per ogni necessità o ulteriori dettagli puoi semore contattare il servizio clienti di Eni.

  • Caldaie Plenitude contatti utili
  • 800.900.700: numero verde da telefono fisso, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00
  • 02.444.141: numero verde da cellulare attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00

Cosa ne pensano gli utenti? Offerta caldaia Plenitude opinioni

Sostituire la caldaia usufruendo della detrazione è un'operazione che si può fare tranquillamente da soli, tuttavia rivolgendosi ad un fornitore di fiducia come Plenitude si ha il vantaggio di semplificare la pratica con la garanzia di essere seguiti da una compagnia solida.

Plenitude è del Gruppo Eni, nonché uno storico fornitore molto apprezzato dai suoi clienti. Inoltre fornisce diversi servizi aggiuntivi ed altre offerte per la manutenzione della tua nuova caldaia. Qui sotto alcuni commenti. 

75% dei clienti consiglia questo fornitore

Eni Plenitude è stata valutata 4/5 da 59 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Acquisto caldaia con Plenitude: quando è consigliato?

Se, nonostante la manutenzione della caldaia, noti spesso guasti e rumori, nonché le bollette sono spesso alte, potrebbe essere il momento di cambiare il macchinario. Questo intervento di solito viene svolto dopo 10/15 anni di funzione della caldaia ma con una corretta manutenzione potrebbe durare di più.