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Facile Energy Numero Verde: contatti e Area Clienti

Aggiornato il
minuti di lettura
Numero Verde Facile Energy
Come contattare il servizio cliente di Facile Energy? Scegli il contatto adatto a te!

Facile Energy mette a disposizione un numero di telefono dedicato all'assistenza sulle forniture di luce e gas. Tuttavia, il numero verde di Facile Energy non è l'unico canale disponibile per ottenere supporto.

Facile Energy offre una varietà di canali di contatto. Quello più rapido è il numero verde, che può essere utilizzato per ottenere informazioni e assistenza. Approfondiamo ulteriormente.

Facile Energy: numero verde, e-mail e contatti

Come fornitore, Facile Energy si impegna a offrire diverse opzioni di contatto in modo da rispondere alle preferenze individuali di ciascun cliente, garantendo massima comodità. Tra le opzioni più apprezzate per comunicare con Facile Energy spiccano l'e-mail, il numero verde e WhatsApp. 👇 Scegli tra i canali disponibili:

Contatti e Numero Verde di Facile Energy
TIPOLOGIA DI SERVIZIO 🌐NUMERI E CONTATTI 📞
Numero verde Facile Energy02.40702264
Whatsapp Facile Energy3288999591
E-mail servizio clienti Facile Energy[email protected]
Fax Facile Energy02.56561195
E-mail per reclami Facile Energy[email protected]
Sede legale Facile EnergyVia Uberto Visconti di Modrone 34, 20122 Milano (MI)
SOCIAL MEDIA 📱
Instagram Facile Energy@facile.energy

Quando chiamare il servizio clienti Facile Energy?

Il numero verde Facile Energy è disponibile dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 9:00-13:00 e 14:30-18:30.

Cosa chiedere al numero verde Facile Energy?

Quando ti rivolgi al servizio clienti, le domande che puoi fare dipendono dalle tue esigenze e dalle circostanze specifiche. 🙋Ecco alcune domande che potresti considerare:

  • Informazioni su promozioni e offerte - Gli esperti Facile Energy sono pronti a fornirti informazioni su nuove tariffe, promozioni e offerte disponibili;
  • Specifiche su trasloco utenze - Il fornitore gestisce con precisione una serie di operazioni, tra cui voltura (cambio intestatario utenza in presenza di contatore attivo), subentro (subentro di un contatore spento in precedenza), prima attivazione (contatore è presente ma mai entrato in funzione) e allaccio (installazione e allaccio contatore);
  • Spiegazioni su prodotto o servizio - Puoi contattare il servizio clienti per chiedere come funziona un determinato prodotto o servizio o se ci sono opzioni o pacchetti aggiuntivi disponibili;
  • Fatturazione e pagamenti - In tema fatturazione e pagamenti, puoi chiedere per esempio come cambiare l'opzione di pagamento;
  • Modifiche account - Se non riesci a gestire le forniture dall'Area Clienti, puoi contattare il servizio clienti per sapere come puoi aggiornare le informazioni;
  • Politiche e termini - Puoi chiedere info riguardo le politiche di rimborso o eventuali termini e condizioni del contratto Facile Energy, disdetta compresa;
  • Reclami e risoluzione problemi - In caso di reclami o problemi, puoi dissipare i dubbi e chiedere informazioni dettagliate su come presentare un reclamo.

Perché chiamare Facile Energy per conoscere le offerte luce e gas?

Il fornitore preferisce il contatto diretto con il cliente in modo da offrire una consulenza dedicata alla valutazione delle migliori offerte di Facile Energy in base alle esigenze specifiche.

Facile Energy Area Clienti: login e funzionalità

Area Clienti Facile Energy
Schermata accesso Area Clienti Facile Energy - gennaio 2024

Preferisci evitare i tradizionali canali di comunicazione? L'Area Clienti di Facile Energy è la soluzione su misura per te. Questo spazio offre la possibilità di gestire le tue forniture in modalità fai da te.

L'accesso all'Area Clienti è semplice e veloce:

  1. Vai sul sito del fornitore;
  2. Clicca su “Area Cliente” che trovi in alto nel menu;
  3. Inserisci le tue credenziali (codice cliente e password);
  4. Clicca su "Accedi".

Dove trovi il codice cliente e cosa fare se hai dimenticato la password?

Il codice cliente è una sequenza numerica di 8 cifre che puoi reperire nel contratto stipulato con Facile Energy, nella comunicazione di benvenuto e nelle diverse bollette. Nel caso in cui non dovessi ricordare la password, puoi ripristinare quella di primo accesso contattando il numero verde Facile Energy.

Una volta all'interno del tuo spazio personale su Facile Energy, avrai il controllo completo sulla gestione delle forniture di luce e gas. Tra le operazioni che potrai eseguire:

  • Controllare il profilo e i dati;
  • Conoscere nuove offerte e tariffe;
  • Visualizzare le bollette;
  • Verificare i consumi;
  • Modificare la modalità di pagamento;
  • Comunicare l'autolettura del contatore.

Come inviare un reclamo a Facile Energy

Facile Energy mette a disposizione una serie di moduli per permettere ai clienti di effettuare diverse operazioni, reclamo compreso.

Consulta la sezione “Modulidedicati alla luce e al gas, scegliendo l'utenza di tua competenza e selezionando il modulo giusto. In alternativa, scorri in fondo alla pagina e clicca su “Modulistica Reclami” in fondo a destra.

Una volta scaricato, compilato in ogni sua parte e firmato il modulo reclamo Facile Energy, puoi farlo arrivare al fornitore usando vari canali:

  • Posta - Casella Postale 93, 35020 Albignasego (PD)
  • E-mail - [email protected]
  • WhatsApp - 3288999591
  • Fax - 02.56561195

Sai che puoi inviare un reclamo a Facile Energy anche senza modulo?

Puoi decidere di non usare il modulo Facile Energy, ma dovrai includere tutti i tuoi dati nella comunicazione: nome e cognome; indirizzo della fornitura; indirizzo di recapito (nel caso in cui differisca da quello di fornitura) o l'indirizzo e-mail dove inviare la risposta; servizio oggetto del reclamo; informazioni di identificazione (codice POD per l'energia elettrica e codice PDR per il gas) o il codice cliente; descrizione del reclamo; autolettura e data in cui l'hai effettuata nel caso in cui fai reclamo per importi e/o una rettifica di fatturazione.

Facile Energy Recensioni: le opinioni dei clienti

Conoscere il fornitore energetico attraverso l'esperienza degli altri clienti ti permette di scegliere in modo consapevole in caso di cambio fornitore o di restare suo cliente nonostante la presenza di promozioni o tariffe più adatte alle tue necessità. Questo vale anche per Facile Energy.

Online sono disponibili numerose recensioni di Facile Energy che ti consentono di valutare se le offerte e il servizio del fornitore sono in linea con le tue aspettative. Di seguito, ti presentiamo alcune opinioni tratte dal sito di recensioni TrustPilot, aggiornate a gennaio 2024.

Marisa da TrustPilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Contattati per cambiare fornitore d'energia, mi ha accolto Antonella con professionalità e competenza. Mi sono affidata dopo un paio di giorni di ricerca su suo consiglio.
Mattia da TrustPilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Ottima compagnia. Mi piaceva il nome, quando mi hanno chiamato gli ho detto subito SI. Servizio clienti giovane e cortese. Mi piacciono.
Orfeo da TrustPilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Ottimo fornitore. Bollette buone. Servizio clienti veloce.

Recensioni negative su Facile Energy: cosa dicono?

Alcuni utenti hanno riportato pratiche discutibili di Facile Energy, come il contratto non richiesto o chiamate sospette, ma il fornitore ha preso posizione chiedendo il loro aiuto. Oltre a chiarire la propria estraneità, Facile Energy raccoglie denunce e segnalazioni in merito a tali pratiche direttamente dagli utenti.