confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Disdetta Estra: Esiste un Modulo da Inviare?

Aggiornato il
minuti di lettura

Estra è un fornitore di energia elettrica e gas nato nel 2009. Se sei un cliente di questo fornitore e stai pensando di chiedere la disdetta del contratto, ti spieghiamo noi in quali casi puoi farlo e in che modo.

Vediamo insieme tutte le informazioni per richiedere la disdetta Estra.

Disdetta Estra: quando richiederla?

Ogni fornitore prevede il recesso di un contratto con un cliente in qualsiasi momento, ma in alcuni casi non è necessario procedere alla disdetta. Se stai raccogliendo informazioni per richiedere una disdetta con Estra Energie, è perché ti trovi in una delle seguenti situazioni. Richiedi la disdetta:

  • Se è deceduto l'intestatario del contratto Estra precedente, puoi richiedere la disdetta nel caso in cui la casa resti disabitata.
  • Se è deceduto l'intestatario, ma resti a vivere nella casa, non devi chiedere una disdetta ma una voltura Estra.
  • Se devi traslocare e devi chiudere il contatore.
  • Se vuoi cambiare fornitore, devi solo sottoscrivere una nuova offerta con il fornitore che preferisci e sarà questo a inoltrare la comunicazione che chiuderà il tuo vecchio contratto

Come leggere la bolletta Estra? Se hai bisogno di una mano nella lettura della bolletta luce e/o gas, leggi la nostra guida alla bolletta di Estra Energia e ti spieghiamo come fare.

Disdetta contratto Estra Energie: Come Richiederla?

Per richiedere la disdetta a Estra potrai affidarti a uno dei seguenti contatti messi a disposizione dal fornitore. Scegli quello che ti risulta più comodo:

  • Numero verde per privati: 800.128.128.
  • Numero da cellulare o dall'estero: 02.82.70.
  • Numero per aziende o partite Iva: 800.104.104.
  • Sportelli Estra Store sul territorio italiano.
  • Indirizzo di posta elettronica: [email protected].
  • Raccomandata A/R indirizzata a Estra Energie S.r.l Via U.Panziera 20 -58100 Prato.

Modulo disdetta Estra gas e luce: quali dati inserire?

Ora che sai in quanti e quali modi inviare la disdetta Estra, è giusto che tu sappia anche quali dati inserire. Estra non mette a disposizione un modulo prestampato da compilare per la richiesta. Dovrai, perciò, prepararne uno, scegliendo in quale delle modalità elencate inviarlo. L'importante è che tu non dimentichi assolutamente di indicare questi dati importantissimi:

  • dati della persona a cui è intestato il contratto;
  • dati della fornitura: la matricola del contatore, il codice cliente o il codice PDR per il gas e POD per la luce;
  • la lettura del contatore;
  • l'indirizzo al quale inviare l'ultima fattura, cioè la bolletta di chiusura.

Estra Servizio Clienti: come contattarlo? Stai cercando informazioni per contattare il servizio clienti di Estra? Ti diamo noi tutte quelle di cui hai bisogno. Visita la sezione apposita del nostro sito.

Disdetta Estra: Tempi e Costi

Ora che hai tutte le informazioni necessarie per richiedere la disdetta Estra, è giusto che tu ti renda conto della tempistica. Una volta che Estra avrà ricevuto tutta la documentazione, sarai ricontattato dal servizio clienti per un appuntamento per la chiusura del contatore, se è quello meccanico. Per i contatori elettronici, la chiusura avviene da remoto.

La richiesta di disattivazione viene trasmessa da Estra al distributore entro 2 giorni lavorativi. Il distributore provvede alla disattivazione entro 5 giorni lavorativi.

Per quanto riguarda i costi, Estra non prevede nessuna penale in caso di recesso anticipato. Allo stesso modo, in caso di recesso entro 14 giorni dalla stipula del contratto, non è previsto alcun costo.

Come procedere all'allaccio con Estra? Se hai bisogno di una mano per richiedere l'allaccio con Estra, ti aiutiamo noi. Nella guida al allaccio Estra trovi tutto ciò di cui hai bisogno!

Reclamo Estra: come inviarlo?

Stai pensando di lasciare Estra e cambiare fornitore perché hai subito un disservizio? Se vuoi, puoi fare prima un altro tentativo, inviando un reclamo al fornitore. Può capitare, infatti, di subire disservizi relativi a una fornitura gas o luce. Se ti è capitato ciò con Estra, ecco cosa puoi fare per segnalare l'accaduto.

Reclamo Estra
Come inviare il reclamo? Cosa indicare nel modulo?
  • Fax al numero 800.978.990.
  • PEC all'indirizzo [email protected].
  • Raccomandata A/R a Estra Energie S.r.l Via U.Panziera 20 -58100 Prato.
  • Nome e cognome.
  • Indirizzo di fornitura.
  • Indirizzo postale, se diverso da quello della fornitura.
  • Motivo del reclamo.

Autolettura contatore Estra: come comunicarla?

L'autolettura del contatore, sia luce che gas, è l'operazione che ti permette di tenere traccia dei tuoi consumi. Una volta effettuata, puoi comunicarla a Estra in vari modi.

  • Telefona il Numero Verde 800.057.057 da fisso.
  • Telefona lo 02.82.70 da cellulare.
  • Collegati all'Area clienti online o apri l'app Estra.
  • Recati presso uno sportello Estra Store sul territorio.

Area clienti Estra: come funziona? Nella sezione apposita del nostro sito, abbiamo raccolto tutte le informazioni per farti capire come utilizzare l'area clienti di Estra. Dai un'occhiata!