PEC Plenitude: come inviare email Certificate?
Qual è il gestore più conveniente?
Contatta un consulente Selectra - Servizio Gratuito
Qual è il gestore più conveniente?
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.
Cerchi l'indirizzo PEC di Plenitude? Abbiamo rintracciato differenti indirizzi di posta elettronica certificata a seconda della richiesta che necessiti inviare a Plenitude.
Esercitare diritto di recesso | [email protected] |
---|---|
Presentazione istanza di prescrizione | [email protected] |
PEC generale | [email protected] |
L'indirizzo PEC può essere utilizzato soltanto se il cliente possiede a sua volta una PEC. In effetti, i possessori di Posta Elettronica Certificata tra i clienti domestici sono essenzialmente pochi. Motivo per cui, Plenitude mette a disposizione dei suoi utenti canali di contatto più comuni per consentire loro di ricevere assistenza.
Come inviare una segnalazione?
Per inviare un reclamo a Plenitude non c'è bisogno dell'uso della PEC. Hai a disposizione diversi canali e puoi scegliere quello che più ti piace per inoltrare la segnalazione. Ricorda che i tempi di risposta del fornitore in seguito alla ricezione del reclamo, sono disciplinati da ARERA e in più nel caso non fossi soddisfatto della risposta ottenuta, puoi sempre ricorrere al Servizio di Conciliazione. Guardiamo insieme come inviare una lettera o un modulo di reclamo se il tuo fornitore è Plenitude:
- puoi recarti presso un Energy Store Eni vicino casa
- inviare una lettera di reclamo in cui hai cura di inserire i dati personali dell'intestatario della fornitura più i dati relativi all'utenza (POD per luce e PDR per gas che trovi segnalati in bolletta) all'indirizzo Eni Plenitude SpA Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 - 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI) oppure al numero di fax 800.91.99.62 attivo 24 ore su 24
- se disponi di una stampante puoi scaricare il modulo segnalazioni preimpostato in cui dovrai soltanto inserire i tuoi dati, firmarlo e inviarlo ai contatti di cui sopra.
Quando scrivere un PEC a Plenitude?
Come abbiamo visto non sempre è necessario utilizzare una PEC. Plenitude segnala la posta elettronica certificata soltanto in caso di invio modulo presentazione istanza di prescrizione oppure per esercitare il diritto di recesso ma in realtà sia nel primo che nel secondo caso può essere utilizzata anche la posta ordinaria. Nello specifico nel caso in cui tu volessi recedere dal contratto Plenitude, ricorda che puoi sempre contattare direttamente il nuovo fornitore con cui vuoi fare lo switching e sarà lui a comunicare a Plenitude la tua intenzione di recedere dal contratto. Tu non dovrai far altro che sottoscrivere una nuova offerta con un altro fornitore e nel giro di un mese ti arriverà la bolletta di chiusura Plenitude, dopodiché quelle emesse dal nuovo fornitore.
Posso inviare una PEC se non ho a mia volta una PEC?
La risposta è no! Solo se hai un indirizzo di Posta Elettronica Certificata puoi scrivere a una PEC, mentre l'email tradizionale non può inviare i messaggi ad una casella PEC.
Come parlare con il Servizio Clienti Plenitude?
Puoi metterti in contatto con Plenitude anche attraverso altri canali telefonici e non. Ricorda che puoi sempre iscriverti all'area clienti per gestire online le tue richieste oppure utilizzare il numero del classico servizio clienti, che per comodità riportiamo di seguito:
- se sei un cliente domestico allora il numero da contattare è 800.900.700 da fisso e 02.444.141 da cellulare attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20
- se sei un cliente business (professionisti, artigiani, negozi, piccole aziende) il numero verde è 800.900.400 da fisso e 02.444.130 da cellulare attivo ugualmente dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20
- sei un amministratore di condominio? Il numero da digitare è 800.900.55 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17
- risiedi all'estero e devi gestire la tua utenza da un numero non italiano? Contatta lo 02.896 .741 81 attivo dalle 8 alle 22; 7 giorni su 7 (il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo gestore)
- vuoi inviare un fax? Componi lo 800.919.962 attivo 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana
Disdetta Plenitude PEC: come inviarla?
Per presentare la disdetta Plenitude puoi accedere all'area clienti, recarti presso un'Energy Store Plenitude vicino casa, contattare il numero verde 800.900.700 da fisso o lo 02.444141 se chiami da cellulare.