Engie Servizio Caldaia: Opinioni, Costi e Vantaggi
Engie è un gestore di luce e gas attivo sul mercato libero dell'energia. Questa realtà che fa parte di un gruppo presente in tutto il mondo, si rivolge a clienti privati e business; ai primi propone un servizio di assistenza dedicato alle caldaie domestiche. Scopriamo i vantaggi e le opinioni dei clienti del servizio Caldaia di Engie.
Engie Italia è la società del Gruppo francese Engie, presente sul territorio nazionale da circa 20 anni, che si occupa di tutta la filiera dell'energia: dalla fornitura ai servizi, ponendo grande attenzione ai prodotti innovativi, all'efficienza energetica e alle soluzioni di servizi integrate che aiutino i clienti nella cura della casa. Il Servizio Caldaia di Engie si colloca proprio nella fascia dei servizi per la casa. Ecco in cosa consiste e quali sono i suoi vantaggi.
Offerte e Vantaggi del Servizio Caldaia Engie
Engie offre la possibilità di sottoscrivere un servizio di manutenzione della caldaia anche a chi non ha un contratto di fornitura attivo con loro. Puoi scegliere tra 3 opzioni quella più adatta alla tua casa e se sei già cliente Engie hai diritto ad alcuni vantaggi: potrai pagare un importo scontato, in comode rate mensili direttamente in bolletta.
Offerta | Manutenzione annuale che comprende |
---|---|
Comfort Base |
|
Comfort Plus |
|
Comfort Maxi |
|
Per prima cosa verifica la presenza dei tecnici Engie sul tuo territorio: inserisci il nome del tuo comune sul sito web e clicca su verifica. Scegli l'offerta che preferisci tra Comfort Base, Plus o Maxi e richiedi un appuntamento. Entro 24 ore verrai ricontattato e un tecnico Engie verrà a casa tua per prendersi cura della tua caldaia.
Quali sono le Opinioni dei clienti?
È buona norma leggere le opinioni dei clienti per verificare quanto conviene o meno un servizio. In giro per il web puoi leggere le recensioni di chi ha già scelto questo servizio. Di seguito puoi leggere alcune delle opinioni dei clienti che hanno già scelto Engie, ad esempio quelle relative al Servizio Clienti.
95% dei clienti consiglia questo fornitore
-
Consiglia il fornitore
Mi trovo bene con Sorgenia
-
Consiglia il fornitore
Ottimo servizio
-
Consiglia il fornitore
In questo marasma attuale dei costi, sono soddisfatto delle tariffe luce, gas non lo so
-
Consiglia il fornitore
Ottimo
-
Consiglia il fornitore
Ottimo call Center e ottima offerta luce e gas !!!!
Vuoi vederci chiaro sulla manutenzione della caldaia e capire quali sono gli obblighi di legge e soprattutto le tempistiche per la manutenzione? Ti diamo una mano!
Lascia il tuo Numero
Obbligo Manutenzione Caldaia: quando va fatta?
La caldaia è uno di quegli elettrodomestici presente in quasi tutte le case degli italiani. Serve a riscaldare la casa e a produrre l'acqua calda, è collegata all'impianto del gas e può essere alimentata a gas metano o GPL, che è ancora abbastanza diffuso in alcune zone rurali in cui la connessione con la rete del metano è più difficile. Il modello più comune è la caldaia a condensazione, che garantisce efficienze molto buone anche per impianti piccoli.
La manutenzione delle caldaie va effettuata come indicato nel DPR 74 del 2013 "Regolamento recante definizione dei criteri generali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e per la preparazione dell'acqua calda per usi igienici sanitari". La manutenzione deve essere effettuata da professionisti abilitati, ai sensi del DM 37/2008, con una periodicità riportata nel manuale di istruzioni (libretto caldaia) rilasciato dall'installatore. In assenza di questo si fa riferimento alle istruzioni tecniche del prodotto indicate dal fabbricante. Gli interventi consistono in:
- Manutenzione dell’impianto: pulizia di bruciatore e scambiatore di regolazione; una volta si effettuava a cadenza annuale, ora si segue la frequenza indicata nel libretto.
- Controllo del rendimento energetico: controllo fumi per verificare il rendimento della caldaia; per gli impianti con potenza compresa tra 10 e 100 kW (la maggior parte di quelli domestici) la manutenzione va effettuata ogni 2 o 4 anni, in base al tipo di combustibile con cui è alimentata.