Come funziona Edison TiProtegge Luce Gas? La Guida Completa
Info offerte e attivazioni Edison Energia
Contatta il tuo consulente Selectra - Partner di Edison Energia
Info offerte e attivazioni Edison Energia
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.
Edison Energia garantisce ai propri clienti diversi vantaggi, tra cui le tariffe convenienti e diversi servizi extra, in grado di aiutare gli utenti nella gestione di casa. Tra questi ultimi c’è Edison Ti Protegge, il nuovo prodotto assicurativo che ti permette di avere un intervento rapido e puntuale per qualsiasi problema legato al tuo impianto luce e gas.
Cos’è Edison Ti Protegge?
Grazie al servizio Edison TiProtegge di Edison Energia ottieni un servizio assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie al quale ricevi un intervento immediato per guasti o malfunzionamenti all'impianto elettrico o del gas. Questo servizio è possibile grazie alla collaborazione di oltre 2.000 tecnici presenti sul territorio, specializzati nel primo intervento in caso di mancanza di elettricità o di un malfunzionamento del gas.
I vantaggi di Edison TiProtegge luce e gas sono:
- Il numero verde 800.14.14.14 di emergenza è attivo 24h;
- L'intervento garantito entro 2 ore dalla richiesta;
- Interventi illimitati per un anno, con massimale di 3.000€ a intervento;
- Nell'offerta sono inclusi i costi di uscita, dei materiali e della manodopera;
- Ottieni fino a 500€ di rimborso in caso di inabilità di casa, con i quali soggiornare in hotel per due notti;
- Puoi pagare il servizio comodamente con bollettino o domiciliazione bancaria.
Sono assicurati gli interventi all’impianto elettrico o all’impianto a gas, oppure ad entrambi, di abitazioni civili (di tipo casa singola o appartamento), senza limite di interventi all’anno in caso di guasto o di malfunzionamento.
Edison Recensioni: cosa scrivono sul web? I servizi extra di Edison sono spesso definiti come un punto di forza del fornitore, che in questo modo si presenta come un operatore affidabile anche nella gestione e nella manutenzione di casa. Leggendo le recensioni su Edison Energia puoi approfondire di più.
Come funziona e come attivare Edison Ti Protegge?
Il servizio Edison TiProtegge è riservato a tutti i clienti del fornitore, che hanno attivato almeno un contratto di fornitura (solo luce, solo gas o luce+gas). Il meccanismo è semplice: in fase di sottoscrizione di una nuova offerta luce e gas puoi richiedere l'attivazione di questo extra.
Ad esempio attivando l'offerta Edison World non devi fare altro che aggiungere 7,50€/mese, tasse incluse, a fornitura così da accedere al servizio. In questo modo ottieni i vantaggi della tariffa a prezzo variabile e anche la copertura del servizio Edison TiProtegge.
World Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Edison
World Luce e Gas
Gas: 34,5 €/mese
Incluso Sconto 60€ + 40€ con domiciliazione, bolletta web e programma fedeltà.
Offerta: WORLD LUCE E GAS
Incluso Sconto 60€ + 40€ con domiciliazione, bolletta web e programma fedeltà.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN
- Prezzo gas: PSV
-
Quota fissa:
Luce: 20 €/mese,
Gas 20 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 34,1 € | Gas 25,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,7 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4,7 € | Gas 6,1 €
Sconto totale: -8,4 €
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Tra i vantaggi di questa promo, da aggiungere all'assistenza 24 ore su 24 del servizio TiProtegge, ci sono:
- 25€ di sconto invitando altri utenti ad attivare l'offerta Edison;
- 6€ di sconto optando per la domiciliazione bancaria o la carta di credito;
- 6€ di sconto extra scegliendo la bolletta web;
- L'accesso alla Promo Cashback di Edison e al programma EdisonVille;
- La personalizzazione della tariffa tra luce monoraria o multioraria.
Edison TiProtegge Luce: maggiori dettagli
Se sei un cliente domestico Edison puoi attivare Edison TiProtegge nella versione solo luce, solo gas o per entrambe le utenze. Per la singola fornitura il costo del servizio è di 7,50 €/mese, con pagamento bimestrale nella bolletta. Puoi attivare il servizio sia optando per il RID che per il bollettino postale.
Puoi chiedere l'attivazione del servizio se hai già attiva un'offerta o se stai sottoscrivendo un contratto come nuovo cliente (sia con subentro, che con voltura o allaccio). Puoi utilizzare il numero dedicato in caso di:
- Guasti accidentali all'impianto elettrico;
- Mancanza di corrente;
- Malfunzionamento dell'impianto.
Sono molti gli esempi di questi interventi che possono portati a un notevole risparmio. Ad esempio sostituire un quadro elettrico può portare a una spesa di circa 370€. Invece attivando Edison TiProtegge questo lavoro è incluso nel costo mensile di 7,50€. Invece sono esclusi da questo servizio i danni provocati intenzionalmente, quelli preesistenti o causati da eventi climatici o naturali.
Bollette Edison: come leggerle? Potrebbe tornarti utile leggere la nostra guida "Bolletta Edison: come leggere tutti i costi?" nella quale trovi spiegate le diverse voci di costo e i dettagli della bolletta del fornitore luce e gas.
Edison TiProtegge Gas: qualche info in più
Come per la versione luce, attivando un'offerta solo gas con Edison puoi decidere di attivare il servizio di manutenzione Edison Gas TiProtegge. Anche in questo caso hai:
- Interventi illimitati sull'impianto gas da parte di un tecnico;
- Un massimale di 3.000€ ad intervento;
- Tutti i costi inclusi, come manodopera, uscita e materiali;
- Pronto intervento entro 2 ore.
Ciò che cambia con la versione Edison Ti Protegge solo Luce è la tipologia di interventi inclusi. Infatti in questo caso il servizio riguarda l'impianto del gas, ad esempio la riparazione di una conduttura (che solitamente costerebbe intorno ai 180€) oppure la sostituzione di un tratto danneggiato della conduttura gas (che invece potrebbe costarti fino a 325€ senza Edison Ti Protegge).
Esistono tanti servizi di Edison Assicurazione Casa! Sono moltissimi gli extra dedicati alla gestione e alla manutenzione della casa di Edison Energia. Infatti oltre a TiProtegge puoi anche usufruire di Edison My Comfort Clima e Caldaia, Edison CoCo, Edison Manutenzione Caldaia +, Edison Plug&Go ed Edison My Sun.
Come richiedere l’intervento di Edison Ti Protegge?
Per richiedere l'intervento da parte di un tecnico Edison TiProtegge è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi. La facilità della procedura è senza dubbio uno degli aspetti più convenienti, oltre al prezzo basso in bolletta. Dopo esserti accorto del danno all'impianto dovrai:
- Contattare il numero di emergenza attivo 24 ore su 24;
- Organizzare insieme al call center l'intervento entro 2 ore dalla chiamata;
- Ricevere il tecnico alla tua abitazione;
- Non anticipare alcuna somma, con Edison TiProtegge tutti i costi sono coperti (anche dei ricambi);
- Dopo la conclusione dell'intervento vieni contattato dal servizio clienti Edison per verificare il livello di soddisfazione.
Scarica il set informativo per saperne di più! Ancora non hai chiaro qualcosa del servizio Edison Ti protegge? Scarica il Set Informativo di Edison e ottieni maggiori dettagli e informazioni che potrebbero tornarti utili!
Domande frequenti su Edison Ti Protegge
Cos'è Edison Risolve?
Edison Risolve è un altro servizio del fornitore Edison Energia che aiuta a gestire le faccende e le manutenzioni di casa. In questo caso tra i servizi offerti ci sono anche extra che non includono interventi sull'impianto gas e luce, ad esempio:
- Servizio di lavanderia;
- Cambio armadio;
- Organizzazione casa;
- Opere di ristrutturazione;
- Riparazione PC e tablet;
- Lavaggio auto e moto.
Quanto costa Edison Ti Protegge?
Come anticipato, puoi ottenere l’intervento incluso, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 aggiungendo solo 7,50 €/mese ad utenza attivata. Perciò per un’offerta luce e gas paghi il servizio solo 15 €/mese. Inoltre ricorda che il pagamento è bimestrale e viene applicato in bolletta, pagabile tramite RID o bollettino.
Quanto costa la luce con Edison?
Il costo al kWh con Edison Energia dipende dall’offerta luce che hai sottoscritto con il fornitore. Ad esempio nel caso di una tariffa a prezzo indicizzato, il costo della materia prima sarà diverso e aggiornato mensilmente secondo gli indici del mercato all'ingrosso, come il PUN.
Come faccio a parlare con Edison? I contatti utili
Grazie ai contatti Edison puoi parlare direttamente con un operatore, presentare richieste come la voltura o il subentro, oppure avere chiarimenti sulle bollette o sui contratti attivi.
Edison Energia mette a disposizione molti canali, sia classici che digitali, così da rispondere alle esigenze di diversi clienti. Tra questi ci sono:
- Edison numero verde da fisso 800.031.141;
- Numero da cellulare a pagamento 02.8251.8251;
- Area clienti Edison;
- App MyEdison;
- FAX 800.031.143;
- Posta ordinaria all'indirizzo Edison Energia S.p.A. Servizio Clienti Edison Casella postale 94, 20080 Basiglio (MI);
- Edison Business numero verde 80.031.121;
- Numero da cellulare per clienti Business 02.82.519.999.
Vuoi fare l'autolettura del contatore? Per l'autolettura del contatore puoi usare il numero verde per chi è già cliente Edison nel mercato libero 800.031.141 oppure il numero da cellulare 02.8251.8251. Quest'ultimo però è a pagamento secondo il piano tariffario sottoscritto con il tuo operatore telefonico.