confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Engie Italia, la sede di Milano

Aggiornato il
minuti di lettura

Engie Italia è fornitore di luce e gas nel mercato libero dell'energia. Dove si trova la sede di Engie Italia? Scopri come raggiungere gli Uffici di Milano, indirizzo, orari e come contattare Engie.

Engie è una multinazionale francese leader nel mondo dell'energia: è il primo operatore indipendente di elettricità nel mondo ed il primo per infrastrutture di gas naturale in Europa. In Italia è presente da oltre 20 anni come produttore e venditore di energia elettrica e gas: fornisce energia ad 1 milione di clienti in 300 Comuni; gestisce oltre 500 mila punti luce di illuminazione pubblica ed infine ha reso efficienti 10 mila edifici tra cui 3500 scuole. Scopri dove si trova Engie in Italia: indirizzo della sede di Milano e tutti i contatti di Engie. 

Dove si trova Engie? La sede di Milano

La sede legale di Engie Italia si trova a Milano a questo indirizzo: Via Chiese 72 - 20126 Milano (MI). Qui si trovano gli uffici di Engie Italia che non sono aperti al pubblico; il numero di telefono e fax della sede è 02.329031

Come contattare Engie Italia

Engie fornisce assistenza ai suoi clienti tramite numerosi canali di contatto che vanno dal Numero Verde all'Area Riservata con la quale è possibile gestire on line tutte le richieste. È disponibile anche un servizio di richiamata e una Live Chat. Ecco tutti i contatti di Engie

  • Engie tutti i contatti
  • Numero Verde Clienti: 800.422.422 attivo da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 22:00
  • Numero Verde Guasti: 800.844.022 
  • Numero Verde per nuove attivazioni: 800.90.11.99 attivo da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 22:00
  • Social Network: Pagina Facebook Engie 
  • Servizio di richiamata: disponibile alla pagina Contatti del sito, inserendo nome e numero di telefono 

Spazio Clienti Lo Spazio Clienti è un'area riservata on line alla quale si accede previa registrazione; basta cliccare sul tasto "Spazio Clienti" dal sito casa.engie.it e inserire le proprie credenziali per poter comodamente gestire la tua fornitura in piena autonomia. Inviare l'autolettura, visualizzare e scaricare le bollette, attivare nuovi servizi, modificare i tuoi contatti; queste sono solo alcune delle operazioni che puoi effettuare on line dallo spaio clienti.

L'Engie Store di Monza

Inaugurato ad ottobre 2021, l'Engie Store di Monza rappresenta un'innovazione del classico sportello clienti, offrendo un'esperienza innovativa ed interattiva che accompagna i clienti verso una scelta di energia carbon neutral. In questo Store l'obiettivo è fornire soluzioni integrate per la casa all'insegna dell'efficienza energetica e della sostenibilità: caldaie ad alta efficienza, sistemi fotovoltaici e di accumulo, impianti di raffrescamento, termostati smart e programmi digitali per uno stile di vita ad impatto zero.  

Lo store non è solo un luogo fisico, ma è per noi un modello di sostenibilità. ENGIE è presente sull'intera catena della green energy. La nostra ambizione è di accelerare la transizione verso un’economia carbon neutral. Lo store di Monza è espressione di questa ambizione e conferma la nostra volontà di continuare a investire sui territori.

Fabrizio MoioliDirettore BtC di ENGIE Italia

Lo Store di Monza con i suoi arredi green, l'impianto fotovoltaico e i totem digitali per rimuovere completamente l'uso della carta, è un esempio di sostenibilità. Qui è anche possibile calcolare la propria Carbon Footprint (le emissioni di CO2 generate ed immesse in atmosfera) per ridurre il proprio impatto ambientale.

  • Come Accedere all'Engie Store di Monza
  • Indirizzo: Via G. B. Tiepolo, 10, 20900 Monza (MB)
  • Orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00; sabato dalle 9:00 alle 13:00
  • Numero di telefono: 800.422.422

Inviare un reclamo ad Engie

Se non sei soddisfatto del servizio o se vuoi segnalare un problema che non sei riuscito a risolvere con l'assistenza clienti, puoi inviare un reclamo ad Engie utilizzando l'apposito "Modulo Reclami" scaricabile dal sito. Il modulo va compilato con le seguenti informazioni: 

  1. Motivo del reclamo: barrando una delle caselle a scelta tra Reclamo, Richiesta scritta informazioni, Reclamo per importi anomali
  2. Dati anagrafici: nome, cognome, codice fiscale, residenza e contatti
  3. Dati relativi alla fornitura: tipo di fornitura (luce, gas o entrambe), Codice PDR per fornitura del gas e Codice POD per fornitura di energia elettrica; numero ed indirizzo della fornitura
  4. Tipologia e motivo del reclamo: contrassegnando con una crocetta e descrivendo con un breve testo il motivo del reclamo
  5. Allegati: elencare la eventuale documentazione allegata al reclamo

Il modulo così compilato va inviato a ENGIE Italia S.p.A., Milano Cordusio, Casella Postale n. 242 -20123 Milano o in alternativa spedito via Fax al numero: 02.3290.3200. Per chi utilizza lo Spazio Clienti, è possibile inviare un reclamo anche tramite form presente nella sezione “Per te - I tuoi dati e altri servizi” dell’area clienti.

Modulo Reclami Scarica il pdf del Modulo Reclami di Engie Italia.

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.