Recensioni Wekiwi 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Le recensioni su Wekiwi evidenziano vantaggi come risparmi sulle bollette, facilità di gestione tramite app e la provenienza dell’energia da fonti rinnovabili, apprezzata da chi cerca soluzioni sostenibili. Tuttavia, molti clienti lamentano assistenza clienti poco reattiva o assente, difficoltà nella gestione della bolletta e poca chiarezza sul sistema di pagamento anticipato, elementi che possono rendere l’esperienza meno semplice per alcuni utenti.

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  • Fattori da verificare con Wekiwi
  • Gestione completamente digitale (app e area clienti disponibili per controllare consumi e bollette)
  • Tariffe personalizzabili e innovative, anche per chi cerca offerte verdi
  • Sistemi di pagamento anticipato e conguaglio (Carica mensile)
  • Sconti dedicati per chi usa solo i canali digitali
  • Assistenza clienti gestita online, via chat, app, email e telefono (no sportelli fisici)
  • Bolletta elettronica semplice da consultare
  • Impegno per sostenibilità e iniziative ecologiche
  • Recensioni online nella media

Le recensioni online su Wekiwi rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Wekiwi rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Wekiwi
3.9 / 5
su 25 recensioni
56%
24%
12%
0%
8%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Marco
Data di pubblicazione: 13/05/2025
Data dell'esperienza: 09/05/2025

Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga

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4/5
Barbara
Data di pubblicazione: 23/11/2022
Data dell'esperienza: 23/11/2022

Sono cliente da 3 anni. Sono molto soddisfatta delle bollette con il sistema carica, anche perché, stando attenti ai consumi, a volte mi arrivano rimborsi, quindi la spesa annuale scende.

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4/5
PIETRO RAJNOLDI
Data di pubblicazione: 12/04/2022
Data dell'esperienza: 12/04/2022

Ottima esperienza, servizio e consulenza competente, veloce ed efficiente.
Consiglio anche per la possibilità di accumulare sconti importanti che possono arrivare anche all'azzeramento dei costi delle utenze con la Convenzione Sabego Zero.

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5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 01/02/2022
Data dell'esperienza: 01/02/2022

Prezzo estremamente competitivo, attraverdo gli sconti per addebito SEPA via postepay, con bolletta in app, offerta prezzo fisso 24 mesi Sono riuscito a portare il prezzo a 0.02 per kw, ora ho bollette che metà delle volte sono in negativo ed il resto da meno di 20 euro (grazie anche al bonus sociale+ bonus luce

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4/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 15/01/2022
Data dell'esperienza: 15/01/2022

Sono ormai 4 anni che sono cliente e dopo aver fatto il contratto per casa, sono passato anche con il capannone dove svolgo il mio lavoro. Sia gas che elettricità. Il risparmio è rispetto ai gestori di prima di almeno il 40% e lo so che sembra incredibile ma se carichi la spesa corretta e anticipatamente, paghi la quota energetica solo al prezzo di ingrosso che pagano tjtti5 i gestori. Loro guadagnano un fisso che mi sembra di qualche decina di euro all'anno e forse anche su un po' di interessi per i capitali che rimangono a loro disposizione visto che il pagamento è anticipato. Certo che devi seguire mese per mese le ricariche e adeguarle con un mese di anticipo per non sforare i reali consumi..se li sfori la differenza la paghi a prezzo di mercato cioè il doppio. Solo per chi ha dimestichezza con il digitale e non gli serve il call center. Nel caso c'è la chat 24 su 7. Ma lo dichiarano fin dall'inizio: se sei autonomo, paghi anticipatamente, fai le letture e ti ore si cura dei tuoi consumi, allota risparmi il 40%. Se invece vuoi i call center oer telefonare per tutto, allora paga il doppio..i call center per assistenza sono la spesa maggiore per i gestori. Valutate voi cosa volete. Io lo consiglio vivamente e a tutti quelli che conosco che so che l'hanno preso come fornitore di gas e luce, sono tutti soddisfatti. Speriamo che duri

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Recensioni positive su Wekiwi: i Pro sottolineati dai clienti

5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 17/11/2020
Data dell'esperienza: 17/11/2020

Ottimo fornitore, ottimi prezzi e back office per la risoluzione di eventuali problemi.

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Le opinioni positive su Wekiwi premiano in particolare la gestione tramite app, il risparmio rispetto ai fornitori tradizionali e l’impegno ambientale. Ecco i principali punti di soddisfazione emersi dalle recensioni:

  • La gestione della fornitura di luce e gas attraverso l’app risulta semplice e permette di monitorare i consumi in tempo reale, rendendo il controllo delle spese più facile per il cliente.
  • Molti clienti hanno notato un risparmio significativo sulle bollette rispetto ai precedenti fornitori.
  • L’energia fornita proviene da fonti rinnovabili, aspetto che viene apprezzato da chi è sensibile alle tematiche ambientali.
  • Il servizio si distingue per trasparenza e l’assenza di pratiche invasive come call center insistenti o agenti porta a porta.

Recensioni negative dei clienti Wekiwi

1/5
Marco
Data di pubblicazione: 13/05/2025
Data dell'esperienza: 09/05/2025

Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga

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  • Alcuni clienti criticano la qualità del servizio clienti, che viene percepito come poco reattivo o addirittura assente in caso di problemi o richieste di assistenza.
  • Vi sono segnalazioni riguardo a comunicazioni incoerenti da parte del servizio clienti: alcuni clienti dichiarano di aver ricevuto informazioni differenti a seconda dell’operatore contattato per la stessa problematica.
  • Alcuni utenti evidenziano difficoltà nella gestione della bolletta, considerando il sistema di prepagamento tramite "carica mensile" poco chiaro, soprattutto in relazione a ricariche automatiche indesiderate e a conguagli difficili da comprendere.
  • È stato segnalato da alcuni clienti un aumento delle tariffe senza un preavviso ritenuto sufficiente, con scarsa trasparenza nella comunicazione delle variazioni di prezzo.
  • Alcuni clienti dichiarano di aver trovato il sito web e l’app poco intuitivi, soprattutto per quanto riguarda la consultazione dei consumi e la comprensione delle fatture.
  • È also emersa qualche segnalazione isolata riguardo a contratti attivati senza una chiara volontà da parte dell’utente.

Problemi con la bolletta Wekiwi? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Wekiwi

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Wekiwi, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

Le migliori offerte luce e gas di Wekiwi di giugno 2025

Offerta Prezzo Quota fissa
Wekiwi
Tutto Chiaro Luce e Gas
Luce: 0,129 €/kWh
Gas: 0,56 €/Smc
10 €/mese

Il prezzo si riferisce alla componente energia e/o gas; la quota fissa è il costo di commercializzazione (IVA e imposte escluse).

Nota dell'autore

Questo articolo su Wekiwi è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.