Recensioni Wekiwi 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Dalle recensioni dei clienti emerge che Wekiwi si distingue per l’approccio digitale e le offerte orientate al risparmio e alla sostenibilità. Tuttavia, il sistema di pagamento anticipato può risultare complicato da gestire per alcuni utenti e il servizio clienti non sempre soddisfa le aspettative, rendendo quindi l’esperienza complessiva non del tutto uniforme secondo le opinioni raccolte.

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  • Quali fattori valutare per capire se Wekiwi fa al caso tuo?
  • Gestione completamente digitale (assenza sportelli fisici)
  • Offerte luce/gas sia a prezzo fisso che variabile
  • Possibilità di scegliere opzioni green e servizi aggiuntivi sostenibili
  • Area clienti e app ben strutturate per monitorare consumi e gestire pratiche autonomamente
  • Sistema di pagamento anticipato (Carica Mensile) con eventuale conguaglio
  • Comunicazione e gestione bollette solo online ed elettroniche
  • Sconti dedicati per gestione digitale e promozioni per nuovi clienti o dual attivazione
  • Servizio clienti raggiungibile via telefono, email e chat – assenza di filiale fisica
  • Possibilità di risolvere autonomamente le pratiche più comuni tramite area riservata/app
  • Trasparenza su termini, bonus e modalità di reclamo direttamente sul sito

Le recensioni online su Wekiwi rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Wekiwi rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Wekiwi
3.8 / 5
su 25 recensioni
56%
24%
12%
0%
8%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Marco
Data di pubblicazione: 13/05/2025
Data dell'esperienza: 09/05/2025

Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga

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4/5
Barbara
Data di pubblicazione: 23/11/2022
Data dell'esperienza: 23/11/2022

Sono cliente da 3 anni. Sono molto soddisfatta delle bollette con il sistema carica, anche perché, stando attenti ai consumi, a volte mi arrivano rimborsi, quindi la spesa annuale scende.

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4/5
PIETRO RAJNOLDI
Data di pubblicazione: 12/04/2022
Data dell'esperienza: 12/04/2022

Ottima esperienza, servizio e consulenza competente, veloce ed efficiente.
Consiglio anche per la possibilità di accumulare sconti importanti che possono arrivare anche all'azzeramento dei costi delle utenze con la Convenzione Sabego Zero.

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5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 01/02/2022
Data dell'esperienza: 01/02/2022

Prezzo estremamente competitivo, attraverdo gli sconti per addebito SEPA via postepay, con bolletta in app, offerta prezzo fisso 24 mesi Sono riuscito a portare il prezzo a 0.02 per kw, ora ho bollette che metà delle volte sono in negativo ed il resto da meno di 20 euro (grazie anche al bonus sociale+ bonus luce

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4/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 15/01/2022
Data dell'esperienza: 15/01/2022

Sono ormai 4 anni che sono cliente e dopo aver fatto il contratto per casa, sono passato anche con il capannone dove svolgo il mio lavoro. Sia gas che elettricità. Il risparmio è rispetto ai gestori di prima di almeno il 40% e lo so che sembra incredibile ma se carichi la spesa corretta e anticipatamente, paghi la quota energetica solo al prezzo di ingrosso che pagano tjtti5 i gestori. Loro guadagnano un fisso che mi sembra di qualche decina di euro all'anno e forse anche su un po' di interessi per i capitali che rimangono a loro disposizione visto che il pagamento è anticipato. Certo che devi seguire mese per mese le ricariche e adeguarle con un mese di anticipo per non sforare i reali consumi..se li sfori la differenza la paghi a prezzo di mercato cioè il doppio. Solo per chi ha dimestichezza con il digitale e non gli serve il call center. Nel caso c'è la chat 24 su 7. Ma lo dichiarano fin dall'inizio: se sei autonomo, paghi anticipatamente, fai le letture e ti ore si cura dei tuoi consumi, allota risparmi il 40%. Se invece vuoi i call center oer telefonare per tutto, allora paga il doppio..i call center per assistenza sono la spesa maggiore per i gestori. Valutate voi cosa volete. Io lo consiglio vivamente e a tutti quelli che conosco che so che l'hanno preso come fornitore di gas e luce, sono tutti soddisfatti. Speriamo che duri

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Recensioni positive su Wekiwi: i Pro sottolineati dai clienti

5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 17/11/2020
Data dell'esperienza: 17/11/2020

Ottimo fornitore, ottimi prezzi e back office per la risoluzione di eventuali problemi.

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Le opinioni positive espresse dagli utenti che hanno scelto Wekiwi riguardano soprattutto i prezzi vantaggiosi e l’efficacia nella gestione dei problemi tramite il back office. Ecco i principali punti di soddisfazione:

  • I prezzi risultano particolarmente competitivi rispetto ad altri fornitori del mercato libero.
  • Il servizio di assistenza back office si è dimostrato efficiente nella risoluzione di eventuali problematiche legate alla fornitura.

Recensioni negative dei clienti Wekiwi

1/5
Marco
Data di pubblicazione: 13/05/2025
Data dell'esperienza: 09/05/2025

Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga

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  • Alcuni clienti percepiscono una gestione della fatturazione poco accurata, con errori segnalati nei calcoli delle bollette e nei conguagli.
  • Viene spesso riportato che il servizio clienti non risponde in modo tempestivo o efficace, sia via email che tramite i ticket aperti nell’area riservata.
  • Alcuni utenti lamentano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni interlocutore fornisce spiegazioni o soluzioni differenti sulla stessa richiesta o controversia.
  • Il sistema della “Carica Mensile”, sebbene innovativo, è percepito come complicato da alcuni utenti, che trovano difficoltà nella comprensione delle modalità di calcolo e dei relativi conguagli.

Problemi con la bolletta Wekiwi? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Wekiwi

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Wekiwi, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

3,8 / 5  (25 voti)
Tutto Chiaro Luce e Gas
Scade il 10/05
68,9
€/mese 
Luce: 41,1 €/mese
Gas: 27,8 €/mese
3,8 / 5  (25 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: TUTTO CHIARO LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 10/05
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,129 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,56 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10 €/mese,
    Gas 10 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,7 € | Gas 17 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 4 €
Spesa annua: 827 €/anno

Voltura: Luce 23€ + 25,81 € quota fissa oneri amministrativi a favore del distributore | Gas 23€ + somma applicata dal Distributore territoriale
Subentro: Luce 26€ | Gas 23 € quota fissa + 30€ oneri amministrativi per contatori fino a G6; 45 € per contatori più grandi

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su Wekiwi è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.