Recensioni Wekiwi 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Dalle recensioni dei clienti su Wekiwi emerge un quadro variegato: molti apprezzano la semplicità della gestione digitale, il controllo dei consumi tramite app e la possibilità di risparmiare sulla bolletta, oltre all’impegno ambientale del fornitore. Tuttavia, diversi utenti lamentano un servizio clienti difficile da contattare, problemi con la fatturazione e difficoltà nel comprendere il sistema di pagamento anticipato, rendendo l’esperienza poco soddisfacente per alcuni.

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  • Quali fattori verificare con Wekiwi?
  • Gestione completamente digitale tramite app e area clienti
  • Tariffe personalizzabili e sistema di pagamento anticipato (Carica Mensile)
  • Offerte verdi e attenzione alla sostenibilità
  • Chiarezza delle bollette e facilità di consultazione
  • Accesso a sconti se utilizzi solo i canali online
  • Qualità e disponibilità del servizio clienti
  • Possibilità di gestire tutto senza sportelli fisici
  • Semplicità nelle pratiche come voltura e subentro
  • Presenza di promozioni dedicate e iniziative green
  • Opinioni dei clienti su risparmio, trasparenza e assistenza

Le recensioni online su Wekiwi rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Wekiwi rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Wekiwi
3.8 / 5
su 25 recensioni
56%
24%
12%
0%
8%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Marco
Data di pubblicazione: 13/05/2025
Data dell'esperienza: 09/05/2025

Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga

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4/5
Barbara
Data di pubblicazione: 23/11/2022
Data dell'esperienza: 23/11/2022

Sono cliente da 3 anni. Sono molto soddisfatta delle bollette con il sistema carica, anche perché, stando attenti ai consumi, a volte mi arrivano rimborsi, quindi la spesa annuale scende.

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4/5
PIETRO RAJNOLDI
Data di pubblicazione: 12/04/2022
Data dell'esperienza: 12/04/2022

Ottima esperienza, servizio e consulenza competente, veloce ed efficiente.
Consiglio anche per la possibilità di accumulare sconti importanti che possono arrivare anche all'azzeramento dei costi delle utenze con la Convenzione Sabego Zero.

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5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 01/02/2022
Data dell'esperienza: 01/02/2022

Prezzo estremamente competitivo, attraverdo gli sconti per addebito SEPA via postepay, con bolletta in app, offerta prezzo fisso 24 mesi Sono riuscito a portare il prezzo a 0.02 per kw, ora ho bollette che metà delle volte sono in negativo ed il resto da meno di 20 euro (grazie anche al bonus sociale+ bonus luce

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4/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 15/01/2022
Data dell'esperienza: 15/01/2022

Sono ormai 4 anni che sono cliente e dopo aver fatto il contratto per casa, sono passato anche con il capannone dove svolgo il mio lavoro. Sia gas che elettricità. Il risparmio è rispetto ai gestori di prima di almeno il 40% e lo so che sembra incredibile ma se carichi la spesa corretta e anticipatamente, paghi la quota energetica solo al prezzo di ingrosso che pagano tjtti5 i gestori. Loro guadagnano un fisso che mi sembra di qualche decina di euro all'anno e forse anche su un po' di interessi per i capitali che rimangono a loro disposizione visto che il pagamento è anticipato. Certo che devi seguire mese per mese le ricariche e adeguarle con un mese di anticipo per non sforare i reali consumi..se li sfori la differenza la paghi a prezzo di mercato cioè il doppio. Solo per chi ha dimestichezza con il digitale e non gli serve il call center. Nel caso c'è la chat 24 su 7. Ma lo dichiarano fin dall'inizio: se sei autonomo, paghi anticipatamente, fai le letture e ti ore si cura dei tuoi consumi, allota risparmi il 40%. Se invece vuoi i call center oer telefonare per tutto, allora paga il doppio..i call center per assistenza sono la spesa maggiore per i gestori. Valutate voi cosa volete. Io lo consiglio vivamente e a tutti quelli che conosco che so che l'hanno preso come fornitore di gas e luce, sono tutti soddisfatti. Speriamo che duri

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Recensioni positive su Wekiwi: i Pro sottolineati dai clienti

5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 17/11/2020
Data dell'esperienza: 17/11/2020

Ottimo fornitore, ottimi prezzi e back office per la risoluzione di eventuali problemi.

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Le opinioni positive espresse dai clienti che hanno scelto Wekiwi riguardano principalmente semplicità d’uso della piattaforma, risparmio e sostenibilità energetica. Ecco i principali punti di soddisfazione:

  • L’app e l’area clienti online sono considerate intuitive e permettono di monitorare i consumi in tempo reale, gestendo facilmente ogni aspetto della fornitura.
  • I clienti dichiarano di aver ottenuto un risparmio sulle bollette rispetto ai fornitori precedenti grazie alle tariffe offerte.
  • La provenienza dell’energia da fonti rinnovabili viene spesso apprezzata da chi cerca una scelta più sostenibile e responsabile.
  • Molti trovano il servizio trasparente, senza pratiche commerciali invasive e con la possibilità di ricevere sconti utilizzando i canali digitali e gestendo tutto in autonomia.

Recensioni negative dei clienti Wekiwi

1/5
Marco
Data di pubblicazione: 13/05/2025
Data dell'esperienza: 09/05/2025

Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga

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  • Alcuni clienti criticano l’assistenza clienti, percepita come poco reattiva o difficilmente raggiungibile, con risposte tardive o insoddisfacenti alle richieste di supporto.
  • È stato segnalato da diversi utenti che il sistema di fatturazione e gestione delle bollette risulta complicato, soprattutto a causa del meccanismo di prepagamento (Carica Mensile) e delle procedure di conguaglio, che non sempre risultano chiari e trasparenti.
  • Alcuni clienti segnalano problemi nella comunicazione, in particolare per la ricezione di informazioni discordanti e incoerenti da differenti operatori del servizio clienti, specialmente in caso di controversie amministrative o tecniche.
  • Sono state ricevute lamentele riguardo a modifiche delle tariffe o aumenti di prezzo, spesso percepiti come poco trasparenti o comunicati in modo insufficiente.
  • Una parte degli utenti indica difficoltà nella navigazione sull’app o nell’area clienti, giudicate da alcuni poco intuitive e carenti di spiegazioni dettagliate su fatture e consumi.
  • Si riscontrano casi in cui clienti dichiarano di aver avuto l’attivazione di un contratto senza averlo mai realmente richiesto, sollevando dubbi sulle procedure di attivazione.
  • Un numero limitato di clienti segnala problemi con ricariche automatiche effettuate senza un’esplicita volontà, rendendo complesso tenere sotto controllo i pagamenti.

Problemi con la bolletta Wekiwi? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Wekiwi

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Wekiwi, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

4,3 / 5  (24 voti)
Tutto Chiaro Luce e Gas
Scade il 10/05
68,9
€/mese 
Luce: 41,1 €/mese
Gas: 27,8 €/mese
4,3 / 5  (24 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: TUTTO CHIARO LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 10/05
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,129 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,56 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10 €/mese,
    Gas 10 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,7 € | Gas 17 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 4 €

Voltura: Luce 23€ + 25,81 € quota fissa oneri amministrativi a favore del distributore | Gas 23€ + somma applicata dal Distributore territoriale
Subentro: Luce 26€ | Gas 23 € quota fissa + 30€ oneri amministrativi per contatori fino a G6; 45 € per contatori più grandi

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su Wekiwi è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.