Recensioni Wekiwi 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Info offerte e attivazioni Wekiwi
Scopri le tariffe di Wekiwi.
Dalle recensioni dei clienti emerge che Wekiwi si distingue per l’approccio digitale e le offerte orientate al risparmio e alla sostenibilità. Tuttavia, il sistema di pagamento anticipato può risultare complicato da gestire per alcuni utenti e il servizio clienti non sempre soddisfa le aspettative, rendendo quindi l’esperienza complessiva non del tutto uniforme secondo le opinioni raccolte.
- Quali fattori valutare per capire se Wekiwi fa al caso tuo?
- Gestione completamente digitale (assenza sportelli fisici)
- Offerte luce/gas sia a prezzo fisso che variabile
- Possibilità di scegliere opzioni green e servizi aggiuntivi sostenibili
- Area clienti e app ben strutturate per monitorare consumi e gestire pratiche autonomamente
- Sistema di pagamento anticipato (Carica Mensile) con eventuale conguaglio
- Comunicazione e gestione bollette solo online ed elettroniche
- Sconti dedicati per gestione digitale e promozioni per nuovi clienti o dual attivazione
- Servizio clienti raggiungibile via telefono, email e chat – assenza di filiale fisica
- Possibilità di risolvere autonomamente le pratiche più comuni tramite area riservata/app
- Trasparenza su termini, bonus e modalità di reclamo direttamente sul sito
Le recensioni online su Wekiwi rilasciate sulla piattaforma di Selectra
Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra ha raccolto per te tutte le recensioni su Wekiwi rilasciate dai nostri lettori:
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2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
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Recensioni positive su Wekiwi: i Pro sottolineati dai clienti
Ottimo fornitore, ottimi prezzi e back office per la risoluzione di eventuali problemi.
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Le opinioni positive espresse dagli utenti che hanno scelto Wekiwi riguardano soprattutto i prezzi vantaggiosi e l’efficacia nella gestione dei problemi tramite il back office. Ecco i principali punti di soddisfazione:
- I prezzi risultano particolarmente competitivi rispetto ad altri fornitori del mercato libero.
- Il servizio di assistenza back office si è dimostrato efficiente nella risoluzione di eventuali problematiche legate alla fornitura.
Recensioni negative dei clienti Wekiwi
Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga
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- Alcuni clienti percepiscono una gestione della fatturazione poco accurata, con errori segnalati nei calcoli delle bollette e nei conguagli.
- Viene spesso riportato che il servizio clienti non risponde in modo tempestivo o efficace, sia via email che tramite i ticket aperti nell’area riservata.
- Alcuni utenti lamentano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni interlocutore fornisce spiegazioni o soluzioni differenti sulla stessa richiesta o controversia.
- Il sistema della “Carica Mensile”, sebbene innovativo, è percepito come complicato da alcuni utenti, che trovano difficoltà nella comprensione delle modalità di calcolo e dei relativi conguagli.
Problemi con la bolletta Wekiwi? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.
Scopri le migliori offerte di Wekiwi
Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Wekiwi, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:
Tutto Chiaro Luce e Gas
Gas: 27,8 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi.
Offerta: TUTTO CHIARO LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,129 €/kWh
- Prezzo gas: 0,56 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 10 €/mese,
Gas 10 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,7 € | Gas 17 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 4 €
Spesa annua: 827 €/anno
Voltura: Luce 23€ + 25,81 € quota fissa oneri amministrativi a favore del distributore | Gas 23€ + somma applicata dal Distributore territoriale
Subentro: Luce 26€ | Gas 23 € quota fissa + 30€ oneri amministrativi per contatori fino a G6; 45 € per contatori più grandi
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Questo articolo su Wekiwi è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.
Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga
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