Recensioni Acea Energia 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas
Dalle recensioni emerge che Acea Energia propone offerte convenienti sia a prezzo fisso che variabile, distinguendosi per l'efficienza e la cortesia del servizio clienti. Tuttavia, alcuni utenti segnalano ritardi nell'invio delle bollette e difficoltà nella loro comprensione. Particolare apprezzamento viene riservato alla possibilità di fissare una videochiamata con un consulente, un servizio innovativo che molti trovano utile e originale.
- Checklist: come capire se Acea Energia fa al caso tuo
- Verifica se propone offerte luce e gas adatte alle tue abitudini (prezzo fisso/variabile, monoraria/bioraria)
- Controlla la possibilità di gestire tutto online tramite area clienti o app
- Assicurati di poter contattare facilmente il servizio clienti (telefono, chat, WhatsApp, videochiamata)
- Guarda se ci sono servizi aggiuntivi, come la mobilità elettrica o programmi fedeltà
- Controlla che si occupi di sostenibilità (energia verde, compensazione emissioni)
- Verifica la chiarezza delle condizioni di attivazione (voltura, subentro, costi)
- Leggi qualche recensione o opinione per valutare l’affidabilità
- Considera la presenza sul territorio se vuoi uno sportello o assistenza fisica
Le recensioni online su Acea Energia rilasciate sulla piattaforma di Selectra
Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra ha raccolto per te tutte le recensioni su Acea Energia rilasciate dai nostri lettori:
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Scopri di più sul fornitore
Recensioni positive su Acea Energia: i Pro sottolineati dai clienti
Mi trovo benissimo con Acea mai avuto problemi anzi mi sono iscritto ad Acea con te e con i punti guadagnati ho ricevuto sconti in bolletta.
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
I clienti che hanno scelto Acea Energia evidenziano vari aspetti positivi relativi ai servizi digitali, all’assistenza e ai vantaggi offerti nel tempo. Ecco quali sono i principali:
- Possibilità di gestire comodamente le forniture di luce e gas tramite l’app MyAcea Energia, con funzioni di pagamento, monitoraggio dei consumi e comunicazione dell’autolettura.
- Servizio clienti raggiungibile con numerosi canali, tra cui WhatsApp, chat online e videochiamata con consulente, per un’assistenza personalizzata e veloce.
- Disponibilità di un programma fedeltà gratuito ("Acea con Te") che consente di ottenere premi, sconti in bolletta e buoni regalo grazie alle attività svolte come cliente.
- Servizi aggiuntivi innovativi nel campo della mobilità elettrica, come l’app Acea e-mobility per la gestione delle ricariche dell’auto elettrica presso una rete ampia di punti abilitati.
Recensioni negative dei clienti Acea Energia
Una valle di lacrime. Servizio clienti scadente, per tempi di risposta e competenze degli operatori. Sportelli al pubblico tristemente noti a tutti. Modalità di fatturazione errate e in contrasto con la normativa di settore. Letture del distributore mai fatte e bollette erogate in sei mesi esclusivamente sullo stimato, nonostante le più e più autoletture comunicate al fornitore. Sono passati cinque mesi dall'attivazione e stiamo già pensando di cambiare fornitore.
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
- Alcuni clienti criticano la gestione della comunicazione da parte del servizio clienti, segnalando informazioni incoerenti ricevute da diversi operatori sullo stesso argomento.
- Tra i problemi più segnalati, alcuni lamentano ritardi nell’emissione e nella ricezione delle bollette, percepiti come fonte di disagio.
- Alcuni utenti trovano le bollette di difficile comprensione e avrebbero gradito una maggiore chiarezza nell’esposizione dei dati di consumo e degli importi.
- Una parte dei clienti segnala difficoltà o lunghe attese nel risolvere controversie o richieste tramite il servizio clienti.
Problemi con la bolletta Acea Energia? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.
Scopri le migliori offerte di Acea Energia
Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Acea Energia, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:
Offerta | Prezzo | Quota fissa | |||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Acea Energia Sprint Web Luce e Gas |
Luce:
PUN + 0,005 €/kWh
Gas: PSV + 0,02 €/Smc |
8 €/mese | |||||||||
Acea Energia Fix Luce e Gas |
Luce:
0,166 €/kWh
Gas: 0,57 €/Smc |
12 €/mese | |||||||||
Attiva Online |
Il prezzo si riferisce alla componente energia e/o gas; la quota fissa è il costo di commercializzazione (IVA e imposte escluse).
Questo articolo su Acea Energia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.
Mi trovo benissimo con Acea mai avuto problemi anzi mi sono iscritto ad Acea con te e con i punti guadagnati ho ricevuto sconti in bolletta.
Mostra tutto Nascondi