Recensioni Tate 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Le recensioni dei clienti su Tate suggeriscono che questa azienda innovativa viene apprezzata soprattutto per la convenienza delle tariffe e la praticità dell’app “all-in-one”, che consente di gestire facilmente tutte le utenze dal telefono. Gli utenti trovano l’app intuitiva e veloce, con un’assistenza clienti pronta a rispondere. Tuttavia, viene evidenziata la quasi totale assenza di sportelli fisici e la scarsità di offerte dedicate alle aziende.

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  • Cosa verificare in un fornitore luce e gas?
  • Trasparenza nelle tariffe e nelle condizioni contrattuali
  • Facilità di gestione tramite app o area clienti online
  • Assistenza clienti semplice da contattare e disponibile
  • Possibilità di gestire tutte le pratiche online (attivazione, voltura, subentro, disdetta)
  • Recensioni positive e affidabilità percepita dagli utenti
  • Offerte chiare e adatte alle tue abitudini di consumo
  • Modalità di pagamento pratiche e digitalizzate
  • Presenza o meno di sportelli fisici (se per te è importante)

Le recensioni online su Tate rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Tate rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Tate
4.9 / 5
su 11 recensioni
91%
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Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
5/5
Mick
Data di pubblicazione: 26/06/2024
Data dell'esperienza: 01/06/2024

Sono con Tate da 2 anni. Ottima azienda su tutti i punti di vista.

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5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 14/05/2024
Data dell'esperienza: 14/05/2024

Ottimo servizio clienti e si risparmia veramente in boletta,provare x credere se no ci si puo togliere quando si vuole.
Con un codice cliente avete 48 euro in fattura sia voi nuovi e anche noi vecchi
Grazie :)

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5/5
Silvia
Data di pubblicazione: 22/04/2022
Data dell'esperienza: 22/04/2022

Ottimo rispondono ad ogni domanda sono gentili il prezzo e’ buono e bollette chiare e senza sorprese sono cliente da 4 mesi

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5/5
Silvia
Data di pubblicazione: 22/04/2022
Data dell'esperienza: 22/04/2022
5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 04/04/2022
Data dell'esperienza: 04/04/2022

Recensioni positive su Tate: i Pro sottolineati dai clienti

5/5
Mick
Data di pubblicazione: 26/06/2024
Data dell'esperienza: 01/06/2024

Sono con Tate da 2 anni. Ottima azienda su tutti i punti di vista.

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Le opinioni dei clienti che hanno attivato una fornitura con Tate evidenziano soprattutto la semplicità di gestione dall’app mobile e la reattività degli operatori, oltre al risparmio garantito dalle tariffe convenienti. Ecco i principali punti di soddisfazione:

  • L’applicazione mobile risulta intuitiva, semplice da utilizzare e consente di svolgere tutte le attività legate alle utenze direttamente dal proprio smartphone, dalla gestione delle bollette al monitoraggio dei consumi.
  • Il servizio clienti è ritenuto molto rapido nelle risposte e facilmente raggiungibile tramite diversi canali, rendendo semplice ottenere supporto e assistenza.
  • Molti utenti sottolineano la convenienza e la trasparenza delle tariffe rispetto alla concorrenza, il che porta a risparmi concreti sulla bolletta.
  • L’esperienza complessiva viene descritta dagli utenti come positiva e priva di complicazioni, grazie all’approccio digitale e all’innovazione costante della piattaforma.

Recensioni negative dei clienti Tate

4/5
IVANA
Data di pubblicazione: 01/02/2022
Data dell'esperienza: 01/02/2022

Disponibili, pratici, veloci, finalmente un fornitore con cui si puo' interagire

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  • Alcuni clienti segnalano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: i diversi operatori forniscono risposte diverse sulla stessa pratica, generando confusione nel processo di assistenza.

Problemi con la bolletta Tate? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Tate

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Tate, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

4,9 / 5  (11 voti)
L-202 e G-402
Scade il 31/12
63,9
€/mese 
Luce: 39,7 €/mese
Gas: 24,2 €/mese
4,9 / 5  (11 voti)

Offerta: L-202 E G-402

Scade il 31/12
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0165 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,11 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 8 €/mese,
    Gas 8 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,4 € | Gas 13,9 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,5 €
Spesa annua: 767 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su Tate è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.