Recensioni Gelsia 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Dalle recensioni dei clienti emerge che Gelsia si distingue per l’ampia disponibilità di canali di contatto e servizi aggiuntivi utili, come gestione tramite app, verifica chiamate sospette, offerte per caldaia e climatizzatori. I clienti apprezzano la possibilità di personalizzare la propria esperienza e la presenza di punti fisici sul territorio, elementi che contribuiscono a rendere il servizio pratico e vicino alle esigenze quotidiane.

Logo

Hai già provato i servizi di Gelsia? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Cosa verificare con un fornitore luce e gas come Gelsia?
  • Qualità del servizio clienti (canali di contatto, orari e disponibilità)
  • Presenza di sportelli fisici e possibilità di prenotare appuntamenti
  • App o area clienti per gestire le forniture online e monitorare le bollette
  • Trasparenza sulle offerte e possibilità di personalizzazione dei contratti
  • Servizi aggiuntivi disponibili (manutenzione, impianti, promozioni fedeltà)
  • Tempi di risposta a reclami e gestione delle emergenze
  • Facilità nel cambio fornitore, voltura o subentro
  • Reputazione e recensioni dei clienti su web e social
  • Flessibilità nei pagamenti (rate, domiciliazione, bolletta digitale)

Le recensioni online su Gelsia rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Gelsia rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Gelsia

Non sono ancora presenti recensioni.

Recensioni positive su Gelsia: i Pro sottolineati dai clienti

Non sono ancora presenti recensioni.

Le opinioni positive dei clienti che hanno attivato servizi con Gelsia riguardano la varietà delle soluzioni offerte, la gestione digitale delle forniture e le opzioni di assistenza disponibili. Ecco i principali punti di soddisfazione riscontrati:

  • La presenza di un’app dedicata consente un controllo semplice e pratico delle forniture luce e gas, permettendo di gestire in autonomia bollette, letture e richieste.
  • La possibilità di accedere a vari servizi aggiuntivi, come fotovoltaico, teleriscaldamento e climatizzazione, permette di ricevere soluzioni energetiche personalizzate in base alle diverse esigenze dei clienti.
  • L’assistenza clienti è facilmente raggiungibile tramite numerosi canali, sia telefonici che digitali, offrendo risposte rapide e supporto per varie esigenze.
  • La funzione di prenotazione dell’accesso ai punti fisici tramite app o servizio dedicato evita lunghe attese e migliora l’esperienza di assistenza diretta presso gli sportelli.

Recensioni negative dei clienti Gelsia

Non sono ancora presenti recensioni.

Purtroppo non abbiamo trovato recensioni sufficientemente motivate su Gelsia.

Problemi con la bolletta Gelsia? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Gelsia

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Gelsia, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

0 / 5  (0 voti)
Fix12 Luce e Gas
Scade il 10/12
69,1
€/mese 
Luce: 42,9 €/mese
Gas: 26,2 €/mese
0 / 5  (0 voti)

Offerta: FIX12 LUCE E GAS

Scade il 10/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,139 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,46 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10,66 €/mese,
    Gas 9,83 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 26,3 € | Gas 15,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,9 € | Gas 3,9 €
Spesa annua: 830 €/anno

Dettagli contratto Riduci

0 / 5  (0 voti)
Premium Luce e Gas
Scade il 09/01
70,8
€/mese 
Luce: 43,5 €/mese
Gas: 27,3 €/mese
0 / 5  (0 voti)

35% sulla quota fissa.

Offerta: PREMIUM LUCE E GAS

35% sulla quota fissa.

Scade il 09/01
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,026 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,11 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10 €/mese,
    Gas 10,75 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 26,8 € | Gas 16,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,9 € | Gas 4,1 €
Spesa annua: 849 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su Gelsia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.