Recensioni Gelsia 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Dalle recensioni dei clienti su Gelsia emerge un’impressione generalmente positiva per l’ampia offerta di servizi e la disponibilità di numerosi canali di contatto per l’assistenza. Gli utenti apprezzano la possibilità di gestire in autonomia le forniture grazie all’app MyGelsia e ai servizi aggiuntivi come fotovoltaico e teleriscaldamento, trovando utile la presenza sul territorio di diversi Gelsia Point per un supporto diretto.

Logo

Hai già provato i servizi di Gelsia? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Quali aspetti controllare per capire se Gelsia fa al caso tuo?
  • Tipologie di offerte: fisse, indicizzate, dual (luce + gas), offerte web
  • Possibilità di scegliere forniture green
  • Servizio clienti facilmente contattabile e con più canali
  • Presenza di punti fisici sul territorio per assistenza
  • Disponibilità di un’app per gestire le forniture
  • Servizi aggiuntivi come climatizzazione, fotovoltaico, assistenza caldaie
  • Programmi fedeltà o promozioni incluse

Le recensioni online su Gelsia rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Gelsia rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Gelsia

Non sono ancora presenti recensioni.

Recensioni positive su Gelsia: i Pro sottolineati dai clienti

Non sono ancora presenti recensioni.

Le opinioni positive dei clienti che hanno scelto Gelsia si concentrano soprattutto sulla varietà di servizi e canali di contatto disponibili, sulla gestione digitale delle forniture e sulle soluzioni energetiche personalizzate. Ecco i principali punti di soddisfazione:

  • Ampia disponibilità di canali di contatto per il servizio clienti, che offre assistenza tramite numero verde, email, telefono e PEC, garantendo facilità di comunicazione.
  • Possibilità di gestire tutte le forniture luce e gas in modo semplice attraverso l’app MyGelsia, che permette, tra le varie funzionalità, il controllo delle bollette, l’invio delle autoletture e la richiesta di servizi aggiuntivi.
  • Offerta di servizi aggiuntivi come climatizzatori, caldaie, fotovoltaico e teleriscaldamento, con la comodità di prenotare l’accesso diretto ai Gelsia Point, risparmiando tempo.
  • Gestione innovativa delle richieste tramite programmi di fidelizzazione e possibilità di consultare l’estratto conto e lo stato delle proprie domande o pratiche direttamente dall’area clienti digitale.

Recensioni negative dei clienti Gelsia

Non sono ancora presenti recensioni.

Purtroppo non abbiamo trovato recensioni sufficientemente motivate su Gelsia.

Problemi con la bolletta Gelsia? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Gelsia

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Gelsia, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

0 / 5  (0 voti)
Fix12 Luce e Gas
Scade il 09/11
68,3
€/mese 
Luce: 42,1 €/mese
Gas: 26,2 €/mese
0 / 5  (0 voti)

Offerta: FIX12 LUCE E GAS

Scade il 09/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,148 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,49 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9,5 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 25,6 € | Gas 15,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,8 € | Gas 3,8 €
Spesa annua: 820 €/anno

Dettagli contratto Riduci

0 / 5  (0 voti)
Premium Luce e Gas
Scade il 09/01
70,5
€/mese 
Luce: 43 €/mese
Gas: 27,5 €/mese
0 / 5  (0 voti)

35% sulla quota fissa.

Offerta: PREMIUM LUCE E GAS

35% sulla quota fissa.

Scade il 09/01
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,026 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,11 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10 €/mese,
    Gas 10,75 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 26,4 € | Gas 16,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,9 € | Gas 4,1 €
Spesa annua: 845 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su Gelsia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.