Recensioni Enel Energia 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas
Le recensioni su Enel Energia mostrano che i clienti apprezzano la varietà di offerte sia a prezzo fisso che variabile e la presenza di un servizio clienti disponibile, con sportelli diffusi sul territorio. Sono molto graditi anche i servizi digitali e i vantaggi per i nuovi clienti. Tuttavia, alcuni segnalano che gli orari ridotti degli sportelli nei piccoli comuni e offerte vantaggiose solo per i nuovi clienti possono rappresentare dei limiti.
- Cosa verificare quando scegli un fornitore come Enel Energia?
- Tipologie di offerte disponibili: prezzo fisso o variabile, offerte dedicate online, opzioni green
- Facilità di gestione del contratto: presenza di app e area clienti, servizi online pratici
- Accesso e rapidità del servizio clienti: numero verde, chat o punti vendita fisici
- Servizi aggiuntivi: promozioni, programmi fedeltà, prodotti extra (es. fibra, servizi smart home)
- Modalità di pagamento e fatturazione: bolletta web, domiciliazione, possibilità di rateizzazione
- Recensioni e reputazione del fornitore
- Chiarezza delle condizioni contrattuali: costi iniziali, possibili depositi, trasparenza delle tariffe
Le recensioni online su Enel Energia rilasciate sulla piattaforma di Selectra
Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra ha raccolto per te tutte le recensioni su Enel Energia rilasciate dai nostri lettori:
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Scopri di più sul fornitore
Recensioni positive su Enel Energia: i Pro sottolineati dai clienti
l'opportunità di utilizzare un risparmio notevole con le ore free. bellissima idea!!
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Le recensioni positive su Enel Energia riguardano soprattutto la disponibilità di servizio clienti efficiente e cortese, le soluzioni innovative per il risparmio e un ampio ventaglio di servizi digitali utili per la gestione delle forniture. Ecco i principali punti di soddisfazione evidenziati dagli utenti:
- L'assistenza clienti è molto apprezzata sia per la preparazione degli operatori che per la loro cortesia, sia nei contatti telefonici che presso gli sportelli fisici.
- Le offerte riservano vantaggi come le ore gratuite o possibilità di risparmiare, percepiti come soluzioni utili e interessanti dagli utenti.
- I servizi digitali e l’applicazione sono ritenuti pratici e completi per la gestione di bollette, autoletture e richieste di rateizzazione.
- La presenza capillare sul territorio e l’ampia scelta di tariffe permettono di trovare facilmente una soluzione personalizzata per ogni esigenza.
Recensioni negative dei clienti Enel Energia
Assistenza al cliente ottima, veramente cordiale e preparato
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
- Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente da parte dell’assistenza: a seconda dell’operatore, si ricevono informazioni diverse riguardo la stessa pratica o controversia.
- Ciò che è percepito dai clienti è che spesso le offerte più vantaggiose siano dedicate solo ai nuovi clienti, il che può risultare penalizzante per chi è già cliente da tempo.
- Alcuni utenti segnalano che gli orari di apertura ridotti di alcuni sportelli fisici possono rappresentare un limite per chi preferisce un’assistenza di persona.
Problemi con la bolletta Enel Energia? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.
Scopri le migliori offerte di Enel Energia
Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Enel Energia, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:
Offerta | Prezzo | Quota fissa | |||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Enel Energia Flex Web Luce e Gas |
Luce:
PUN + 0,011 €/kWh
Gas: PSV + 0,11 €/Smc |
Luce: 7,83 €/mese Gas: 12 €/mese |
|||||||||||||||
Enel Energia Fix Smart Luce e Gas |
Luce:
0,127 €/kWh
Gas: 0,45 €/Smc |
12 €/mese | |||||||||||||||
Enel Energia Fix Web Luce e Gas |
Luce:
0,139 €/kWh
Gas: 0,38 €/Smc |
12 €/mese | |||||||||||||||
Enel Energia Move Luce e Gas |
Luce:
0,159 €/kWh
Gas: 0,58 €/Smc |
12 €/mese | |||||||||||||||
Enel Energia Rata Vera Luce e Gas XS |
Luce:
0,099 €/kWh
Gas: 0,45 €/Smc |
49 €/mese | |||||||||||||||
Fatti richiamare | Fatti richiamare |
Il prezzo si riferisce alla componente energia e/o gas; la quota fissa è il costo di commercializzazione (IVA e imposte escluse).
Questo articolo su Enel Energia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.
Mi sono rivolto allo Spazio Enel di Taranto a Giugno 2024.
Mostra tutto NascondiLe addette ai contratti, M**** e M***** e I**** formano una squadra formidabile per professionalità, competenza, tempistica ed empatia.
Inoltre la loro cortesia e la loro educazione dimostrate nel rapporto interpersonale hanno costituito per me una ragione in più per incrementare la mia fidelity verso mamma Enel Energia. Grazie davvero.