Recensioni Poste Energia 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Info offerte e attivazioni Poste Energia
Scopri le tariffe di Poste Energia.
Poste Energia offre una soluzione comoda per gestire tutte le utenze domestiche con un unico operatore, rivolgendosi soprattutto alle famiglie. Le offerte a rata fissa, poco comuni sul mercato, sono particolarmente apprezzate perché permettono di evitare sorprese nelle bollette e di mantenere la spesa sotto controllo, a patto di non aumentare i consumi.
- Fattori da verificare con Poste Energia
- Tipologie di offerte disponibili (singole o dual, prezzo fisso, rata fissa)
- Caratteristiche delle offerte: sostenibilità, prezzo bloccato, modalità di pagamento
- Trasparenza nei costi di attivazione (es: voltura/subentro)
- Canali di contatto e assistenza clienti disponibili (sportelli, call center, area online)
- Possibilità di gestire le utenze tramite app o area clienti online
- Servizi aggiuntivi oltre a luce e gas (telefonia, assicurazioni, altri servizi Poste)
- Facilità di sottoscrizione e di accesso alle offerte (online, presso uffici postali, telefono)
- Reputazione e affidabilità del gruppo di cui fa parte il fornitore
Le recensioni online su Poste Energia rilasciate sulla piattaforma di Selectra
Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra ha raccolto per te tutte le recensioni su Poste Energia rilasciate dai nostri lettori:
Come vengono raccolte, verificate e ordinate le recensioni?
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
La mia esperienza con il fornitore è estremamente positiva
Mostra tutto NascondiTrasparente
PREVEDIBILE
ottima e la migliore compagnia
Semplice
Ha la rata fissa che fa evitare picchi di spesa nei mesi con maggior consumo.
Buona l'offerta luce, servizio clienti gentile e disponibile. Per ora nessuna brutta sorpresa!
Mostra tutto NascondiMi sono trovato bene, il vantaggio di avere anche altri servizi è utile. Lo consiglio
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Scopri di più sul fornitore
Recensioni positive su Poste Energia: i Pro sottolineati dai clienti
Trasparente
PREVEDIBILE
ottima e la migliore compagnia
Semplice
Ha la rata fissa che fa evitare picchi di spesa nei mesi con maggior consumo.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Le recensioni su Poste Energia sottolineano in modo particolare l’apprezzamento per la trasparenza delle offerte e la semplicità di gestione dei pagamenti, con numerosi commenti positivi dedicati alla rata fissa che rende prevedibili le spese energetiche e ai servizi clienti accessibili tramite diversi canali. Ecco i principali punti di soddisfazione emersi dalle opinioni dei clienti:
- L’adozione della rata fissa mensile viene vista come un grande vantaggio, perché permette di mantenere sotto controllo la spesa, evitando sorprese nei mesi di maggiori consumi.
- I clienti segnalano positivamente la trasparenza delle offerte, ritenuta superiore rispetto ad altri fornitori.
- La semplicità della gestione delle utenze, sia in fase di attivazione che durante l’utilizzo del servizio, è spesso sottolineata come un fattore che riduce le complicazioni burocratiche.
- La possibilità di utilizzare diversi canali di contatto, come numeri verdi, area clienti online e app Poste Italiane, assicura un’assistenza capillare e facilmente disponibile.
Recensioni negative dei clienti Poste Energia
Uno dei fornitori migliori. Ottimo servizio peccato che è impossibile mettere il canone nella bolletta della luce al cliente quando non possiede la tv
Il cliente che paga va rimborsato
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Purtroppo non abbiamo trovato recensioni sufficientemente motivate su Poste Energia.
Problemi con la bolletta Poste Energia? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.
Scopri le migliori offerte di Poste Energia
Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Poste Energia, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

Offerta Luce e Gas

Gas: 24,5 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi
Offerta: OFFERTA LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,155 €/kWh
- Prezzo gas: 0,55 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 7,4 €/mese,
Gas 7,4 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,7 € | Gas 14,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 3,4 €
Voltura: Luce 0€ | Gas costo variabile in base al distributore
Subentro: Luce | Gas
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Questo articolo su Poste Energia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.
Uno dei fornitori migliori. Ottimo servizio peccato che è impossibile mettere il canone nella bolletta della luce al cliente quando non possiede la tv
Mostra tutto NascondiIl cliente che paga va rimborsato