Recensioni Sinergy 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Dalle recensioni dei clienti su Sinergy emerge che le tariffe offerte sono considerate generalmente convenienti e il servizio clienti riceve valutazioni positive per la propria disponibilità. Tuttavia, non mancano segnalazioni di difficoltà nel contattare l’assistenza e alcune criticità sulla trasparenza dei costi; inoltre, alcuni utenti lamentano differenze tra quanto promesso in fase commerciale e gli importi effettivi delle bollette.

Logo

Hai già provato i servizi di Sinergy? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Cosa verificare se Sinergy è il fornitore giusto per te?
  • Tariffe chiare e senza costi nascosti
  • Facilità di contatto con il servizio clienti (telefono, email, PEC)
  • Possibilità di gestire le pratiche online tramite area clienti
  • Disponibilità di consulenti sul territorio
  • Servizi aggiuntivi (fotovoltaico, pompe di calore, climatizzatori, ecc.)
  • Recensioni su trasparenza e risoluzione problemi
  • Assistenza in caso di reclami

Le recensioni online su Sinergy rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Sinergy rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Sinergy
2.7 / 5
su 3 recensioni
34%
0%
0%
33%
33%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
2/5
Giuseppe
Data di pubblicazione: 14/03/2025
Data dell'esperienza: 13/03/2025

Fornitore troppo fiscale sempre pronto con solleciti e riscontro di pagamento ti bombardano di mail alla deficienza non si è liberi di dividere i pagamenti con arrivo busta paga sei sempre sotto pressione. Sicuramente appena possibile cambio fornitore.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 29/01/2025
Data dell'esperienza: 29/01/2025

Dissido a chiunque ad non effettuare nessun tipo di contratto perché dopo aver chiamato molte volte mi hanno detto sempre lo stesso per fare un contratto mi facevano contattare dal servizio commerciale entro le 48 ore mai avuto nessuna chiamata personale poco professionale quindi diffidate di contattare sinergy.

Mostra tutto Nascondi
5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 28/11/2024
Data dell'esperienza: 28/11/2024

Fornitore economico. Sono passato a loro e mi trovo bene. I prezzi sono discreti e il servizio clienti è abbastanza pronto.

Mostra tutto Nascondi

Recensioni positive su Sinergy: i Pro sottolineati dai clienti

5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 28/11/2024
Data dell'esperienza: 28/11/2024

Fornitore economico. Sono passato a loro e mi trovo bene. I prezzi sono discreti e il servizio clienti è abbastanza pronto.

Mostra tutto Nascondi

Le opinioni positive su Sinergy riguardano principalmente la convenienza delle tariffe e la prontezza del servizio clienti nel fornire assistenza agli utenti. Ecco i principali punti di soddisfazione segnalati:

  • I clienti trovano le tariffe offerte da Sinergy particolarmente convenienti rispetto ad altri fornitori.
  • Il servizio clienti si distingue per la sua prontezza nel fornire supporto e risposte alle richieste degli utenti.

Recensioni negative dei clienti Sinergy

1/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 29/01/2025
Data dell'esperienza: 29/01/2025

Dissido a chiunque ad non effettuare nessun tipo di contratto perché dopo aver chiamato molte volte mi hanno detto sempre lo stesso per fare un contratto mi facevano contattare dal servizio commerciale entro le 48 ore mai avuto nessuna chiamata personale poco professionale quindi diffidate di contattare sinergy.

Mostra tutto Nascondi
  • Alcuni clienti lamentano una gestione troppo rigida delle procedure di sollecito, con numerosi avvisi e richieste di pagamento che possono generare senso di pressione.
  • Alcuni utenti segnalano difficoltà nel ricevere assistenza dal servizio clienti: i contatti avviati per informazioni o nuove attivazioni non sempre portano a risposte tempestive o a chiamate di follow-up, come promesso.
  • Qualche cliente evidenzia una percezione di poca trasparenza tra le offerte commerciali ricevute e il dettaglio effettivo in bolletta.

Problemi con la bolletta Sinergy? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Sinergy

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Sinergy, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

/ 5  ( voti)
Prima Casa Luce e Gas
Scade il 30/09
77,2
€/mese 
Luce: 46,7 €/mese
Gas: 30,5 €/mese
/ 5  ( voti)

 Per i clienti che scelgono la spedizioni delle bollette in formato elettronico (PDF) è previsto uno sconto mensile di 1€ per punto di prelievo. 

Offerta: PRIMA CASA LUCE E GAS

 Per i clienti che scelgono la spedizioni delle bollette in formato elettronico (PDF) è previsto uno sconto mensile di 1€ per punto di prelievo. 

Scade il 30/09
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,025 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,07 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 13 €/mese,
    Gas 13 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 29,7 € | Gas 19,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4,2 € | Gas 4,6 €

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su Sinergy è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.