Recensioni Sinergy 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Info offerte e attivazioni Sinergy
Scopri le tariffe di Sinergy.
Le opinioni dei clienti su Sinergy sono contrastanti: molti apprezzano la convenienza delle tariffe e la disponibilità degli operatori del servizio clienti. Tuttavia, alcuni utenti segnalano difficoltà nel contattare l’assistenza, scarsa trasparenza sui costi e discrepanze tra quanto promesso e l’importo effettivo delle bollette. Nel complesso, Sinergy risulta conveniente ma presenta alcuni aspetti migliorabili nella comunicazione e nella gestione delle problematiche.
- Fattori da verificare prima di scegliere un fornitore luce e gas come Sinergy:
- Chiarezza delle tariffe e delle condizioni contrattuali
- Facilità di contatto con il servizio clienti (telefono, email, web)
- Tempi e modalità di risposta a domande e reclami
- Presenza (o meno) di sportelli fisici o consulenti sul territorio
- Accessibilità e funzionalità di un’area clienti online
- Possibilità di inviare autolettura e gestire i propri dati in autonomia
- Chiarezza su offerte digitali, promozioni e sconti extra (es. bolletta web)
- Recensioni e affidabilità percepita da altri clienti
- Disponibilità di servizi aggiuntivi utili (fotovoltaico, efficienza energetica ecc.)
- Trasparenza sulle modalità di gestione di voltura, subentro e costi extra
Le recensioni online su Sinergy rilasciate sulla piattaforma di Selectra
Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra ha raccolto per te tutte le recensioni su Sinergy rilasciate dai nostri lettori:
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Recensioni positive su Sinergy: i Pro sottolineati dai clienti
Fornitore economico. Sono passato a loro e mi trovo bene. I prezzi sono discreti e il servizio clienti è abbastanza pronto.
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Le opinioni positive espresse dai clienti che hanno scelto Sinergy riguardano soprattutto la convenienza delle tariffe e la disponibilità del servizio clienti. Vediamo nel dettaglio i principali punti di soddisfazione:
- I clienti segnalano la presenza di tariffe luce e gas considerate competitive sul mercato.
- Il servizio clienti si distingue per la buona disponibilità e la prontezza nel rispondere alle richieste, offrendo un supporto utile durante la gestione della fornitura.
Recensioni negative dei clienti Sinergy
Devo dire la verità nonostante la tariffa di spesa luce bassa ricevo bollette alte con poco consumo di materia ....i costi di spese fisse sono elevatissimi per questo cambio gestore .....questo è ciò che si riceve quando ci fanno le proposte x telefono 😓
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- Alcuni clienti criticano la differenza tra le tariffe promesse in fase di adesione telefonica e l'importo effettivo delle bollette ricevute.
- Diversi utenti segnalano costi fissi elevati nelle bollette, che riducono la convenienza delle offerte.
- Alcuni clienti percepiscono una gestione eccessivamente fiscale dei pagamenti, con solleciti di pagamento considerati troppo frequenti e pressanti.
- È stato segnalato il distacco della fornitura senza un preavviso adeguato al termine del contratto, il che ha causato disagio all'utente coinvolto.
- Ciò che è percepito dai clienti riguarda la difficoltà nel ricevere un supporto puntuale dall'assistenza, con richieste di ricontatto rimaste senza seguito.
Problemi con la bolletta Sinergy? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.
Scopri le migliori offerte di Sinergy
Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Sinergy, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:
Prime Casa Luce e Gas
Gas: 24,42 €/mese
Offerta: PRIME CASA LUCE E GAS
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,025 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,250 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 11,0 €/mese,
Gas 11,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa annua: 939,32 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Questo articolo su Sinergy è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.
Apparte che le bollette sono troppo care, e non mi avevano detto così al inizio poi ogni giorni continue email di sollecito .. mah la gravità della cosa che e scaduto il contratto e mi hanno tolto la corrente senZa avvisare... Ora ho cambiato gestore mai più .
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