Recensioni Windtre Energia 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Le recensioni dei clienti su Windtre Energia evidenziano che il principale punto di forza è la semplicità dell’offerta, con solo due tariffe chiare, una per luce e una per gas, che facilitano la scelta. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di gestire energia e servizi telefonici con un solo fornitore, ottenendo sconti e una gestione più comoda delle utenze domestiche.

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  • Qualità e accessibilità del servizio clienti (telefono, email, chat, help online)
  • Presenza di negozi Windtre nel tuo territorio per assistenza e pratiche
  • App e area clienti per gestire le utenze, pagamenti e autolettura facilmente
  • Sconti riservati se già sei cliente Windtre per telefonia/internet
  • Semplicità delle offerte e chiarezza delle condizioni contrattuali
  • Energia elettrica da fonti rinnovabili e opzioni green anche per il gas
  • Possibilità di gestire volture e subentri direttamente
  • Servizi e opzionali come assicurazioni sulla casa/impianto
  • Modalità per l’invio reclami e tempi di risposta
  • Valuta anche recensioni online su affidabilità e trasparenza

Le recensioni online su Windtre Energia rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Windtre Energia rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Windtre Energia
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daniela
Data di pubblicazione: 19/07/2025
Data dell'esperienza: 19/07/2025

Se si potesse dare un voto più basso, lo darei!
Sabato 21/06 mi reco nel negozio wind di Parma Eurosia per attivare una linea fissa a casa. La commessa, molto gentile, mi attiva il contratto e mi informa che nel giro di qualche giorno avrei ricevuto un sms con un collegamento per prenotare la visita del tecnico per montare la linea. Se non avessi ricevuto l’sms, il tecnico mi avrebbe comunque chiamata.
Da allora il nulla. Sms non pervenuto, chiamata del tecnico nemmeno (e ho risposto a tutti i call center che mi hanno cercato nel frattempo). Vado quindi a informarmi in negozio il mercoledì. Mi garantiscono che l’indomani il tecnico mi avrebbe contattato, se così non fosse stato avrei dovuto chiamarli.
L’indomani non succede nulla, quindi chiamo. Mi dicono di mandargli un messaggio whatsapp. Scrivo. Mi dicono di pazientare. Aspetto qualche giorno. Nessuna traccia del tecnico e nessun sms.
Chiamo il numero wind 159 L a signora mi informa che c’è stato un problema in fase di trasmissione del contratto. Dice di aver risolto il problema e che avrei ricevuto la chiamata entro una settimana.
Nessuna chiamata. Riscrivo al negozio e mi garantiscono una chiamata in 72 ore.
Passano i giorni e non succede nulla. Provo a ritelefonare al 159, ma la voce guidata mi informa che il mio contratto non esiste.
Mi reco in negozio mercoledì 16/7. Davanti a me l’addetta del negozio chiama il numero 159. Le dicono che avrei ricevuto una telefonata dal tecnico entro 72 ore. Li informo che in caso di mancata telefonata avrei provveduto con una bella recensione. Le 72 ore sono passate, quindi eccomi qui a mantenere la mia promessa.
Solitamente non scrivo recensioni negative, preferisco infatti chiarire direttamente con l’esercente e poi eventualmente lasciare un feedback positivo. Purtroppo in questo caso non è stato possibile.
Il cliente non ha piacere ad essere preso in giro e se avessi il tempo e la voglia metterei in mezzo i legali per tutto il tempo che mi avete fatto perdere. Non consideriamo poi l’occasione persa con altri operatori che probabilmente sarebbero stati contenti di attivare la linea a cassa mia.
Se è questa è la vostra serietà, è meglio scappare. Peccato, avete perso un buon cliente e spero con questa recensione di farvene perdere altri.

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1/5
massimo
Data di pubblicazione: 25/06/2025
Data dell'esperienza: 11/11/2024

dopo ripetuti controlli telefonici ci hanno messo una settimana per capire che eravamo senza internet perchè erqa caduto un albero sui cavi, poi finalmente hanno riparato. dovete garantire il servizio che i clienti pagano!

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3/5
Alberto
Data di pubblicazione: 29/05/2025
Data dell'esperienza: 14/01/2025

L'attivazione della fibra è avvenuta in tempi molto rapidi, ma l'obbligo di attivare con la fibra alcuni servizi extra (gratuiti per un tot, poi a pagamento) mi ha veramente infastidito: come sempre, in questi casi, finisci per dimenticare di avere la promo netflix o prime, o il pacchetto google drive, e lo paghi per sano a scadenza ultimata.
Ad oggi è IMPOSSIBILE attivare solo ed esclusivamente il servizio di fibra per cui contatti il fornitore.

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3/5
Enrica G
Data di pubblicazione: 29/05/2025
Data dell'esperienza: 23/01/2025

Ho WindTre sia a casa che sul cellulare e devo dire che per alcuni versi è un valido operatore, per altri no. A casa la linea salta frequentemente e anche se ho la fibra a 300 non basta per lavorare serenamente tutti i giorni in smart working.
Sul mobile mi hanno cambiato l'offerta con quella a giga illimitati, facendomi pagare di più (quindi la cambierò), però in compenso prende bene un po' ovunque.

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Recensioni positive su Windtre Energia: i Pro sottolineati dai clienti

3/5
Alberto
Data di pubblicazione: 29/05/2025
Data dell'esperienza: 14/01/2025

L'attivazione della fibra è avvenuta in tempi molto rapidi, ma l'obbligo di attivare con la fibra alcuni servizi extra (gratuiti per un tot, poi a pagamento) mi ha veramente infastidito: come sempre, in questi casi, finisci per dimenticare di avere la promo netflix o prime, o il pacchetto google drive, e lo paghi per sano a scadenza ultimata.
Ad oggi è IMPOSSIBILE attivare solo ed esclusivamente il servizio di fibra per cui contatti il fornitore.

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Le opinioni positive su Windtre Energia evidenziano soprattutto i vantaggi legati alle offerte dedicate ai clienti che hanno già servizi di telefonia o internet, oltre alla semplicità nella scelta delle tariffe. Ecco i principali punti di soddisfazione segnalati:

  • Vantaggi per chi possiede già servizi Windtre di telefonia o internet, con la possibilità di attivare offerte energia dedicate e sconti riservati.
  • Opportunità di gestire più utenze (energia, internet e mobile) con un unico operatore, semplificando la gestione delle bollette e dei contatti.
  • Tariffe chiare e limitate, che rendono più semplice e veloce la scelta dell’offerta migliore per le proprie esigenze.
  • Disponibilità di un’app dedicata e di un’area clienti digitale per monitorare consumi, pagare le bollette e gestire le forniture in modo pratico e rapido da smartphone o computer.

Recensioni negative dei clienti Windtre Energia

1/5
daniela
Data di pubblicazione: 19/07/2025
Data dell'esperienza: 19/07/2025

Se si potesse dare un voto più basso, lo darei!
Sabato 21/06 mi reco nel negozio wind di Parma Eurosia per attivare una linea fissa a casa. La commessa, molto gentile, mi attiva il contratto e mi informa che nel giro di qualche giorno avrei ricevuto un sms con un collegamento per prenotare la visita del tecnico per montare la linea. Se non avessi ricevuto l’sms, il tecnico mi avrebbe comunque chiamata.
Da allora il nulla. Sms non pervenuto, chiamata del tecnico nemmeno (e ho risposto a tutti i call center che mi hanno cercato nel frattempo). Vado quindi a informarmi in negozio il mercoledì. Mi garantiscono che l’indomani il tecnico mi avrebbe contattato, se così non fosse stato avrei dovuto chiamarli.
L’indomani non succede nulla, quindi chiamo. Mi dicono di mandargli un messaggio whatsapp. Scrivo. Mi dicono di pazientare. Aspetto qualche giorno. Nessuna traccia del tecnico e nessun sms.
Chiamo il numero wind 159 L a signora mi informa che c’è stato un problema in fase di trasmissione del contratto. Dice di aver risolto il problema e che avrei ricevuto la chiamata entro una settimana.
Nessuna chiamata. Riscrivo al negozio e mi garantiscono una chiamata in 72 ore.
Passano i giorni e non succede nulla. Provo a ritelefonare al 159, ma la voce guidata mi informa che il mio contratto non esiste.
Mi reco in negozio mercoledì 16/7. Davanti a me l’addetta del negozio chiama il numero 159. Le dicono che avrei ricevuto una telefonata dal tecnico entro 72 ore. Li informo che in caso di mancata telefonata avrei provveduto con una bella recensione. Le 72 ore sono passate, quindi eccomi qui a mantenere la mia promessa.
Solitamente non scrivo recensioni negative, preferisco infatti chiarire direttamente con l’esercente e poi eventualmente lasciare un feedback positivo. Purtroppo in questo caso non è stato possibile.
Il cliente non ha piacere ad essere preso in giro e se avessi il tempo e la voglia metterei in mezzo i legali per tutto il tempo che mi avete fatto perdere. Non consideriamo poi l’occasione persa con altri operatori che probabilmente sarebbero stati contenti di attivare la linea a cassa mia.
Se è questa è la vostra serietà, è meglio scappare. Peccato, avete perso un buon cliente e spero con questa recensione di farvene perdere altri.

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  • Alcuni clienti criticano la gestione delle attivazioni, segnalando ritardi e difficoltà nel coordinamento tra negozio, servizio clienti e tecnici per l’avvio della fornitura.
  • È percepita da diversi clienti una comunicazione incoerente da parte dell’assistenza, che fornisce risposte discordanti a una stessa richiesta o reclamo.
  • Diversi clienti lamentano difficoltà nel ricevere assistenza tempestiva a seguito di guasti e interruzioni del servizio, specialmente per tempi di intervento percepiti come troppo lunghi.
  • Alcuni utenti trovano poco trasparenti alcune condizioni delle offerte commerciali, in particolare legate ai servizi extra abbinati obbligatoriamente alla fibra, i cui costi emergono solo dopo il periodo promozionale.
  • Viene segnalata, da una parte della clientela, una qualità della linea fissa non sempre soddisfacente, con frequenti cadute della connessione o una velocità inferiore alle attese per chi sceglie anche la componente fibra.
  • Tra i feedback emerge insoddisfazione per la gestione delle modifiche contrattuali o delle offerte mobili, che talvolta risultano meno convenienti di quanto promesso inizialmente.

Problemi con la bolletta Windtre Energia? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Nota dell'autore

Questo articolo su Windtre Energia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
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