Recensioni Fastweb Energia 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Fastweb Energia è una scelta valida per chi desidera offerte chiare e un servizio semplice da gestire online. Le proposte risultano particolarmente convenienti per i clienti che già utilizzano Fastweb per internet o mobile, grazie a soluzioni combinate. Tuttavia, data la recente esperienza dell’azienda nel settore energia, è importante valutare con attenzione l’evoluzione e la qualità del servizio nel tempo.

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  • Cosa controllare prima di scegliere Fastweb Energia?
  • Trasparenza delle tariffe e possibilità di offerte combinate (energia + internet/mobile)
  • Presenza di servizi online come area clienti o app
  • Facilità di gestione delle utenze e controllo dei consumi
  • Assistenza clienti raggiungibile e orari adeguati
  • Promozioni disponibili e durata del prezzo bloccato
  • Opzioni green e attenzione alla sostenibilità
  • Esperienza del fornitore nel settore energia
  • Servizi aggiuntivi che aiutano a risparmiare o monitorare i consumi

Le recensioni online su Fastweb Energia rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Fastweb Energia rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Fastweb Energia
3.4 / 5
su 12 recensioni
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Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Monica
Data di pubblicazione: 09/07/2025
Data dell'esperienza: 09/07/2025

In questi giorni non funziona niente e non riesci neanche a contattare l'assistenza on line - la cosa fa alquanto incavolare

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1/5
Livio Barbero
Data di pubblicazione: 04/06/2025
Data dell'esperienza: 03/02/2025

Sono stato cliente Fastweb Energia ma dopo tre mesi ho dovuto cambiare gestore perchè continuavano a considerare la mia posizione come NON residente, con l'addebito mensile di 12 euro non dovuti. Per i primi due mesi ho reclamato e mi hanno stornato l'addebito ma al terzo mese mi sono stufato ed ho cambiato gestore con il quale, ovviamente, non ho avuto problemi di nessun genere. Il servizio clienti Fastweb Energia, al telefono, mi ha assicurato che avrei ricevuto l'accredito di 12 euro con la bolletta di chiusura del contratto, cosa che, neanche a dirlo, NON è avvenuta. Praticamente ho offerto una pizza a questi dilettanti allo sbaraglio

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1/5
Vincenzo
Data di pubblicazione: 17/05/2025
Data dell'esperienza: 25/03/2025

Personale incompetente. Dopo tante segnalazioni per mancanza di linea, mi consigliarono telefonicamente di passare a Tim, perché il problema non poteva essere risolto a causa del cablaggio (misto rame) troppo vecchio. Mi dissero di fare un nuovo allaccio con Tim perché hanno la possibilità di allacciarsi alla fibra (pura), fastweb non ha ancora il permesso. Dopo tredici mesi di assenza di linea, mi hanno fatto pagare 297,00€ di penale per la disdetta del contratto. Avrebbero dovuto risarcirmi loro per la mancanza di servizio per 13 mesi. Ho ancora un altro contratto di altra linea fissa con loro e annullerò anche quest'altro contratto. Gli farò cattiva propaganda e non sarò mai più loro cliente.

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5/5
Franca
Data di pubblicazione: 25/06/2024
Data dell'esperienza: 25/06/2024

Sono passato a Fastweb anche per la luce da poco, il servizio clienti è stato gentile e veloce. Avendo anche internet a casa con loro penso che mi troverò molto bene.

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5/5
Alberto
Data di pubblicazione: 25/06/2024
Data dell'esperienza: 24/06/2024

Operatore gentile e disponibile, mi ha spiegato le offerte ad abbonamento e ho scelto la Full per i miei consumi. Aspetto la prima bolletta luce, speriamo bene!

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Recensioni positive su Fastweb Energia: i Pro sottolineati dai clienti

5/5
Franca
Data di pubblicazione: 25/06/2024
Data dell'esperienza: 25/06/2024

Sono passato a Fastweb anche per la luce da poco, il servizio clienti è stato gentile e veloce. Avendo anche internet a casa con loro penso che mi troverò molto bene.

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Le recensioni di chi ha scelto Fastweb Energia segnalano soprattutto la soddisfazione per la rapidità e la disponibilità del servizio clienti, insieme alla comodità di gestire tutti i servizi (luce, internet e telefonia) con un unico fornitore.

  • Assistenza clienti telefonica considerata gentile e veloce nella gestione delle richieste.
  • La possibilità di abbinare luce e internet in un unico contratto semplifica la gestione delle utenze domestiche.

Recensioni negative dei clienti Fastweb Energia

1/5
Monica
Data di pubblicazione: 09/07/2025
Data dell'esperienza: 09/07/2025

In questi giorni non funziona niente e non riesci neanche a contattare l'assistenza on line - la cosa fa alquanto incavolare

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  • Alcuni clienti segnalano l'addebito di costi non dovuti sulle bollette, come la tariffa per utenza non residente, nonostante abbiano più volte richiesto la correzione della loro posizione.
  • Vi sono lamentele riguardo a una gestione poco chiara dei rimborsi: alcuni clienti riferiscono di non aver ricevuto accrediti promessi dal servizio clienti, nemmeno dopo la chiusura del contratto.
  • Una parte degli utenti percepisce il personale del servizio clienti come poco competente nella risoluzione dei problemi, soprattutto in presenza di difficoltà tecniche o amministrative ripetute.
  • Alcuni clienti hanno riscontrato una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni contatto fornisce informazioni diverse sulla stessa controversia, generando confusione e insoddisfazione.
  • È stata criticata la mancata risoluzione di problemi tecnici protratti nel tempo, con segnalazioni di consigli da parte del supporto a cambiare fornitore invece di tentare la soluzione.
  • È stata espressa insoddisfazione per l'addebito di penali in uscita dal contratto, anche in presenza di un servizio ritenuto inadeguato dal cliente.

Problemi con la bolletta Fastweb Energia? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Nota dell'autore

Questo articolo su Fastweb Energia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.