Recensioni Fastweb Energia 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas
Fastweb Energia è una soluzione adatta a chi desidera tariffe trasparenti, servizi digitali semplici da gestire e soluzioni vantaggiose soprattutto per chi è già cliente Fastweb. Le offerte combinate rappresentano un punto di forza, ma va tenuto presente che l’esperienza diretta nel settore energia è ancora limitata, quindi è importante seguire con attenzione come evolverà il servizio nel tempo.
- Cosa verificare in un fornitore come Fastweb Energia?
- Tipologie di offerte disponibili (prezzo fisso o variabile, offerte green, pacchetti combinati)
- Trasparenza e chiarezza delle condizioni contrattuali
- Modalità di gestione e attivazione (tutto online, area clienti, app dedicata)
- Qualità del servizio clienti (canali di contatto, orari, facilità di assistenza)
- Possibilità di gestire tutto da remoto, incluso consulto delle bollette e cambio offerta
- Promozioni o vantaggi per nuovi clienti o per chi abbina altri servizi dello stesso operatore
- Servizi aggiuntivi per chi ha già internet o mobile con lo stesso fornitore
- Esperienza e affidabilità del fornitore nel settore luce e gas
Le recensioni online su Fastweb Energia rilasciate sulla piattaforma di Selectra
Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra ha raccolto per te tutte le recensioni su Fastweb Energia rilasciate dai nostri lettori:
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Recensioni positive su Fastweb Energia: i Pro sottolineati dai clienti
Sono passato a Fastweb anche per la luce da poco, il servizio clienti è stato gentile e veloce. Avendo anche internet a casa con loro penso che mi troverò molto bene.
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Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata su Fastweb Energia.
Recensioni negative dei clienti Fastweb Energia
Sono stato cliente Fastweb Energia ma dopo tre mesi ho dovuto cambiare gestore perchè continuavano a considerare la mia posizione come NON residente, con l'addebito mensile di 12 euro non dovuti. Per i primi due mesi ho reclamato e mi hanno stornato l'addebito ma al terzo mese mi sono stufato ed ho cambiato gestore con il quale, ovviamente, non ho avuto problemi di nessun genere. Il servizio clienti Fastweb Energia, al telefono, mi ha assicurato che avrei ricevuto l'accredito di 12 euro con la bolletta di chiusura del contratto, cosa che, neanche a dirlo, NON è avvenuta. Praticamente ho offerto una pizza a questi dilettanti allo sbaraglio
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- Alcuni clienti criticano la competenza del servizio clienti, ritenendo che le informazioni fornite siano poco chiare o che il personale non sia in grado di risolvere problemi tecnici complessi legati alla fornitura di energia.
- Ciò che è percepito dai clienti come un disservizio duraturo, come la mancanza di linea o la presenza di problemi infrastrutturali, viene accompagnato da una difficoltà nel trovare una soluzione definitiva attraverso l'assistenza Fastweb Energia.
- Sono valutati negativamente da alcuni clienti i costi addebitati in caso di disdetta, anche quando la risoluzione del contratto avviene dopo lunghi periodi di inefficienza o mancata erogazione del servizio.
Problemi con la bolletta Fastweb Energia? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.
Questo articolo su Fastweb Energia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.
Sono stato cliente Fastweb Energia ma dopo tre mesi ho dovuto cambiare gestore perchè continuavano a considerare la mia posizione come NON residente, con l'addebito mensile di 12 euro non dovuti. Per i primi due mesi ho reclamato e mi hanno stornato l'addebito ma al terzo mese mi sono stufato ed ho cambiato gestore con il quale, ovviamente, non ho avuto problemi di nessun genere. Il servizio clienti Fastweb Energia, al telefono, mi ha assicurato che avrei ricevuto l'accredito di 12 euro con la bolletta di chiusura del contratto, cosa che, neanche a dirlo, NON è avvenuta. Praticamente ho offerto una pizza a questi dilettanti allo sbaraglio
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