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Recensioni Fastweb Energia 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas
Fastweb Energia si distingue come soluzione adatta a chi desidera offerte chiare, sostenibili e comode da gestire online, soprattutto se già cliente Fastweb per internet o mobile grazie alle promozioni combinate. Tuttavia, considerando che l’azienda ha da poco iniziato a operare nel settore energetico, è opportuno seguirne nel tempo lo sviluppo del servizio e valutare attentamente la propria esperienza d’uso.
- A cosa fare attenzione scegliendo un fornitore luce (Fastweb Energia)?
- Servizio clienti disponibile e contattabile facilmente
- Presenza di punti vendita o sportelli fisici
- Disponibilità di area clienti online e app per la gestione delle utenze
- Tipologie di offerte trasparenti e adattabili al tuo profilo
- Promozioni e sconti per chi abbina altri servizi (es. fibra/mobile)
- Funzioni digitali per il monitoraggio e l’ottimizzazione dei consumi
- Facilità nel presentare reclami o gestire pratiche amministrative
- Possibilità di accedere a consigli di risparmio o programmi fedeltà
- Processi di sottoscrizione e gestione tutto online o anche assistenza in negozio
- Feedback e recensioni degli altri clienti
- Solo energia elettrica disponibile, nessuna offerta gas (verifica se è adeguato alle tue esigenze)
Le recensioni online su Fastweb Energia rilasciate sulla piattaforma di Selectra
Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra ha raccolto per te tutte le recensioni su Fastweb Energia rilasciate dai nostri lettori:
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Recensioni positive su Fastweb Energia: i Pro sottolineati dai clienti
Sono passato a Fastweb anche per la luce da poco, il servizio clienti è stato gentile e veloce. Avendo anche internet a casa con loro penso che mi troverò molto bene.
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Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata su Fastweb Energia.
Recensioni negative dei clienti Fastweb Energia
ASSISTENZA INESISTENTE.
Ho preso mezza giornata di ferie dopo aver fissato un appuntamento per il passaggio a Fastweb: NON si è presentato nessuno e non sono stata avvisata . Al secondo appuntamento il tecnico ha effettuato un allacciamento da terzo mondo con il filo che non esce dalla presa ma direttamente dal muro. Si è presentato senza scala e senza attrezzatura necessaria, chiedendo a mia mamma di 83 anni di supportarlo. La centralina del condominio si trovava nel locale immondizia; il tecnico ha tirato fuori i bidoni dei rifiuti e quando se n’è andato alle 19.30 ha lasciato la scala di mia mamma nel locale immondizia e tutti i bidoni fuori. Dall’attivazione a mia mamma non funziona più il telefono il camera. Abbiamo aperto un reclamo che dopo 32 giorni risulta inevaso.
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- Alcuni clienti lamentano la difficoltà a contattare il servizio clienti, riportando linee occupate, mancate risposte via email e PEC, e tempi di attesa molto lunghi.
- Diversi clienti riferiscono un’assistenza percepita come poco efficiente e spesso giudicata incompetente, talvolta localizzata all’estero e non sempre in grado di risolvere i problemi segnalati.
- Viene segnalata una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: a seconda dell’operatore contattato, si ricevono informazioni differenti sulla stessa pratica o reclamo.
- Alcuni consumatori esprimono insoddisfazione per la gestione di appuntamenti tecnici, caratterizzati da mancate presentazioni, scarso preavviso e poca preparazione da parte dei tecnici incaricati.
- C’è chi rileva una gestione poco trasparente delle promozioni, ad esempio in merito a offerte gratuite non correttamente applicate e mancati sconti promessi ma poi non riconosciuti in fattura.
- Vengono segnalate problematiche nella visualizzazione dei consumi, con la temporanea rimozione della funzione in area clienti o app, percepita da alcuni come mancanza di trasparenza.
- Alcuni utenti riscontrano errori nell’applicazione dell’offerta, ad esempio errata classificazione dell’utenza come “non residente” con addebito di costi non dovuti e difficoltà nello stornare tali importi.
- C’è insoddisfazione riguardo la gestione dei reclami: secondo alcune esperienze, le segnalazioni restano inevase o richiedono tempi di risposta molto lunghi.
- Diversi clienti rilevano la presenza di addebiti non giustificati o variazioni del prezzo ritenute non conformi a quanto promesso (ad esempio in presenza di una tariffa a prezzo fisso).
- Alcuni clienti giudicano penalizzanti le penali applicate in caso di recesso, soprattutto quando esistono disservizi prolungati o irrisolti.
Problemi con la bolletta Fastweb Energia? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.
Questo articolo su Fastweb Energia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.
ASSISTENZA INESISTENTE.
Mostra tutto NascondiHo preso mezza giornata di ferie dopo aver fissato un appuntamento per il passaggio a Fastweb: NON si è presentato nessuno e non sono stata avvisata . Al secondo appuntamento il tecnico ha effettuato un allacciamento da terzo mondo con il filo che non esce dalla presa ma direttamente dal muro. Si è presentato senza scala e senza attrezzatura necessaria, chiedendo a mia mamma di 83 anni di supportarlo. La centralina del condominio si trovava nel locale immondizia; il tecnico ha tirato fuori i bidoni dei rifiuti e quando se n’è andato alle 19.30 ha lasciato la scala di mia mamma nel locale immondizia e tutti i bidoni fuori. Dall’attivazione a mia mamma non funziona più il telefono il camera. Abbiamo aperto un reclamo che dopo 32 giorni risulta inevaso.