Recensioni Energit 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Secondo la nostra opinione, Energit offre soluzioni energetiche flessibili per famiglie e aziende, con diversi servizi di efficienza energetica integrabili o acquistabili a parte. Tra i limiti evidenziati, ci sono la presenza di pochi canali di contatto e un’area clienti online che presenta solo le funzioni essenziali, limitando alcune possibilità di gestione autonoma.

Logo

Hai già provato i servizi di Energit? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Checklist: cosa verificare di Energit luce e gas
  • Tipologia e flessibilità delle offerte (ad esempio offerte dual luce e gas, prezzo indicizzato o fisso, offerte verdi)
  • Servizi aggiuntivi (ad esempio soluzioni per fotovoltaico, mobilità elettrica, efficientamento energetico)
  • Canali di contatto con il servizio clienti (numero verde, e-mail, area clienti online)
  • Qualità dell’area clienti web o app (gestione contratto, monitoraggio consumi, bollette digitali)
  • Presenza o meno di sportelli fisici sul territorio
  • Trasparenza e semplicità per attivazione, gestione o reclami (moduli, tempi di risposta, documenti disponibili online)
  • Attenzione alla sostenibilità e offerte green
  • Promozioni accessorie legate a servizi energetici (es. bundle fotovoltaico, offerte abbinate)
  • Recensioni degli utenti e reputazione online
  • Copertura territoriale e presenza in zona

Le recensioni online su Energit rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Energit rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Energit

Non sono ancora presenti recensioni.

Recensioni positive su Energit: i Pro sottolineati dai clienti

Non sono ancora presenti recensioni.

Le opinioni dei clienti che hanno scelto Energit sono positive soprattutto per la varietà dei servizi offerti, l’attenzione alla sostenibilità e la possibilità di gestire agevolmente le proprie forniture tramite app dedicata. Ecco i principali motivi di soddisfazione:

  • L’offerta integrata di luce, gas e soluzioni per l’efficienza energetica permette sia alle famiglie che alle aziende di trovare risposte su misura alle proprie necessità.
  • L’impegno verso la sostenibilità ambientale e la promozione di fonti rinnovabili locali sono elementi distintivi nelle proposte Energit.
  • La possibilità di monitorare e gestire i consumi in tempo reale tramite l’app consente di ottimizzare i costi e avere maggiore controllo sulla fornitura.
  • L’offerta di servizi aggiuntivi, come impianti fotovoltaici, stazioni di ricarica per auto elettriche e soluzioni per la mobilità sostenibile, amplia le opportunità di risparmio e innovazione.

Recensioni negative dei clienti Energit

Non sono ancora presenti recensioni.

  • Alcuni clienti segnalano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni contatto fornisce informazioni diverse sulla stessa controversia
  • Viene indicato che i canali di contatto disponibili sono limitati, il che può rendere difficile raggiungere l’assistenza nei momenti di necessità
  • L’area clienti è percepita come essenziale e poco ricca di funzionalità rispetto a quelle offerte da altri operatori

Problemi con la bolletta Energit? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Energit

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Energit, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

0 / 5  (0 voti)
Easy Family Luce e Gas
Scade il 31/12
70
€/mese 
Luce: 41,7 €/mese
Gas: 28,3 €/mese
0 / 5  (0 voti)

Offerta: EASY FAMILY LUCE E GAS

Scade il 31/12
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,02 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,25 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 10 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 25,2 € | Gas 17,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,8 € | Gas 4,1 €
Spesa annua: 840 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su Energit è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.