Recensioni Energit 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Dall’analisi delle recensioni emerge che Energit offre soluzioni energetiche rivolte sia a clienti domestici che business, con servizi di efficienza energetica integrabili. Tuttavia, si evidenziano alcuni limiti, come la disponibilità di pochi canali di contatto e un’area clienti dotata solo delle funzioni essenziali. Nel complesso, Energit si distingue per l’offerta completa, ma ci sono margini di miglioramento sul fronte dell’assistenza e dei servizi digitali.

Logo

Hai già provato i servizi di Energit? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Cosa controllare prima di scegliere un fornitore luce e gas?
  • Canali di contatto semplici e chiari (telefono, email, area clienti online)
  • App dedicata per gestire contratto e monitorare consumi
  • Servizi aggiuntivi come efficienza energetica o soluzioni green
  • Presenza fisica o copertura nella tua zona
  • Reputazione e trasparenza nelle recensioni
  • Offerte speciali e promozioni aggiornate

Le recensioni online su Energit rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Energit rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Energit

Non sono ancora presenti recensioni.

Recensioni positive su Energit: i Pro sottolineati dai clienti

Non sono ancora presenti recensioni.

Le opinioni positive su Energit riguardano principalmente la varietà di servizi aggiuntivi disponibili, l’attenzione verso la sostenibilità e le soluzioni per il monitoraggio e la gestione dei consumi tramite app. Ecco i punti di maggiore soddisfazione riscontrati:

  • La presenza di numerosi servizi extra, come impianti fotovoltaici, stazioni di ricarica per veicoli elettrici, pompe di calore e soluzioni per la mobilità sostenibile.
  • L’impegno aziendale nella promozione di energie rinnovabili e nella transizione verso un consumo più sostenibile.
  • La possibilità di monitorare i consumi e gestire i contratti tramite app, semplificando il controllo dei costi e riducendo gli sprechi energetici.

Recensioni negative dei clienti Energit

Non sono ancora presenti recensioni.

  • Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni contatto fornisce informazioni diverse sulla stessa controversia

Problemi con la bolletta Energit? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Energit

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Energit, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

/ 5  ( voti)
Easy Family Luce e Gas
Scade il 30/09
71
€/mese 
Luce: 41,7 €/mese
Gas: 29,3 €/mese
/ 5  ( voti)

Offerta: EASY FAMILY LUCE E GAS

Scade il 30/09
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,02 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,25 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 10 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 25,2 € | Gas 18,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,8 € | Gas 4,2 €

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su Energit è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.