Recensioni VIVI Energia 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Le recensioni dei clienti su VIVI Energia mettono in evidenza soprattutto la qualità del servizio clienti, spesso descritto come affidabile ed efficiente. Le offerte per luce e gas sono considerate competitive e in linea con quelle degli altri operatori sul mercato. Secondo il parere degli utenti, VIVI Energia si distingue quindi per l’attenzione riservata alla soddisfazione del cliente e per la trasparenza delle sue tariffe.

Logo

Hai già provato i servizi di VIVI Energia? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Cosa valutare in un fornitore come VIVI Energia?
  • Assistenza clienti facile da contattare (telefono, chat, email e store fisici)
  • Presenza di negozi e consulenti sul territorio
  • App e area clienti online per gestire utenze e bollette
  • Offerte chiare e possibilità di prezzo fisso o bloccato
  • Attivazione e gestione anche tramite canali digitali
  • Programmi fedeltà e promozioni per nuovi e già clienti
  • Opzioni e servizi aggiuntivi (rateizzazione bollette, assistenza casa, soluzioni green)
  • Facilità nel trovare info su procedure di reclamo, pronto intervento e modulistica
  • Recensioni e reputazione online positive

Le recensioni online su VIVI Energia rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su VIVI Energia rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore VIVI Energia

Non sono ancora presenti recensioni.

Recensioni positive su VIVI Energia: i Pro sottolineati dai clienti

Non sono ancora presenti recensioni.

Le opinioni positive su VIVI Energia riguardano soprattutto la qualità del servizio clienti e la presenza di diversi canali di contatto, così come la comodità dell’applicazione per la gestione dell’utenza. Ecco i principali punti di soddisfazione segnalati dagli utenti:

  • Il servizio clienti risulta facilmente raggiungibile e reattivo, offrendo diversi canali di contatto come numeri verdi dedicati, chat online, email e presenza fisica nei punti vendita.
  • La presenza sul territorio nazionale tramite numerosi Vivi Store consente ai clienti di ricevere assistenza diretta e personalizzata.
  • L'app mobile di VIVI Energia viene giudicata pratica dagli utenti, facilitando la gestione dell’utenza direttamente dallo smartphone.
  • Le tariffe vengono considerate competitive e in linea con il mercato, contribuendo a una buona percezione generale del servizio.

Recensioni negative dei clienti VIVI Energia

Non sono ancora presenti recensioni.

  • Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente del servizio clienti: ogni operatore sembra fornire informazioni diverse sulla stessa pratica.

Problemi con la bolletta VIVI Energia? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di VIVI Energia

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di VIVI Energia, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

0 / 5  (0 voti)
VIVIConsapevole Fix Luce e Gas
Scade il 04/12
44,1
€/mese 
Luce: 23,8 €/mese
Gas: 20,3 €/mese
0 / 5  (0 voti)

Offerta: VIVICONSAPEVOLE FIX LUCE E GAS

Scade il 04/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,378 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10 €/mese,
    Gas 10 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 13,5 € | Gas 14,7 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 2,6 € | Gas 3,8 €
Spesa annua: 530 €/anno
Sconto totale: -120 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su VIVI Energia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.