Recensioni Sorgenia 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Dalle recensioni emerge che Sorgenia è apprezzata soprattutto per la convenienza delle tariffe e la varietà delle offerte, sia a prezzo fisso che variabile. È una scelta consigliata per chi cerca energia 100% rinnovabile e vuole contribuire alla sostenibilità. Il servizio clienti viene valutato positivamente, sia per disponibilità che per competenza, mentre gli strumenti digitali come app e area clienti rendono la gestione semplice e trasparente.

Logo

Hai già provato i servizi di Sorgenia? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Quali fattori valutare quando scegli un fornitore luce e gas?
  • Trasparenza delle tariffe e delle condizioni contrattuali
  • Tipologia di offerte (fissa, variabile, indicizzata)
  • Assistenza clienti disponibile e competente
  • Modalità di pagamento offerte e gestione bolletta online
  • Facilità di attivazione e tempi di subentro o voltura
  • Recensioni e reputazione del fornitore
  • Servizi aggiuntivi come autolettura, promozioni o consulenze
  • Semplicità nel recesso o nel cambio fornitore
  • Eventuale presenza di sportelli fisici o consulenti locali

Le recensioni online su Sorgenia rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Sorgenia rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Sorgenia
4.5 / 5
su 122 recensioni
65%
25%
7%
1%
2%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Pergher Sergio
Data di pubblicazione: 04/06/2025
Data dell'esperienza: 04/06/2025

Purtroppo doppo che ho scritto tre volte che mi si puo soltanto contatare su whatsup, perche sono al estero (Svizzera), hanno sempre provato sul telefonino! Sono desolato...

Mostra tutto Nascondi
5/5
hajnal mihaltan
Data di pubblicazione: 22/01/2025
Data dell'esperienza: 22/01/2025

L'operatore Sorgenia, Michele 222, è stato molto gentile e disponibile nel risolvere la mia richiesta, dimostrando grande professionalità e cortesia.
Grazie ,Cordiali saluti

Mostra tutto Nascondi
5/5
Toni
Data di pubblicazione: 13/01/2025
Data dell'esperienza: 13/01/2025

Sono passato a Sorgenia 4 anni fa mi ci trovo benissimo pensando al precedente gestore

Mostra tutto Nascondi
5/5
Elena
Data di pubblicazione: 05/01/2025
Data dell'esperienza: 05/01/2025

Nel grande ginepraio del mercato libero,viste le mie esperienze è l’unico gestore affidabile con prezzi concorrenziali,ottimo anche il servizio,rispondono subito si premurano di risolvere i problemi e sono molto chiari nelle risposte. Unica pecca che non puoi passare con loro almeno dopo 12 mesi dall’ultimo cambio gestore

Mostra tutto Nascondi
5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 05/11/2024
Data dell'esperienza: 05/11/2024

Fatto contratto adesso aspettiamo molto gentili prezzi convenienti

Mostra tutto Nascondi

Recensioni positive su Sorgenia: i Pro sottolineati dai clienti

5/5
hajnal mihaltan
Data di pubblicazione: 22/01/2025
Data dell'esperienza: 22/01/2025

L'operatore Sorgenia, Michele 222, è stato molto gentile e disponibile nel risolvere la mia richiesta, dimostrando grande professionalità e cortesia.
Grazie ,Cordiali saluti

Mostra tutto Nascondi

Le opinioni positive espresse da chi ha attivato Sorgenia mettono in evidenza diversi punti di forza, dalla convenienza delle tariffe alla qualità del servizio clienti, fino alle soluzioni digitali innovative per il monitoraggio dei consumi. Ecco le principali aree di soddisfazione riscontrate:

  • I clienti apprezzano la convenienza delle offerte luce e gas, considerate tra le più competitive e trasparenti sul mercato libero.
  • Molto lodato il servizio clienti, descritto come efficiente, facilmente raggiungibile sia telefonicamente che in chat, e sempre disponibile a risolvere rapidamente le richieste.
  • L’app MySorgenia e l’area clienti online sono valutate positivamente per la semplicità di utilizzo e la gestione intuitiva delle forniture e dei consumi.
  • Viene considerato un valore aggiunto il programma fedeltà Greeners, che premia comportamenti sostenibili e permette di ottenere sconti in bolletta o altri vantaggi.

Recensioni negative dei clienti Sorgenia

1/5
Pergher Sergio
Data di pubblicazione: 04/06/2025
Data dell'esperienza: 04/06/2025

Purtroppo doppo che ho scritto tre volte che mi si puo soltanto contatare su whatsup, perche sono al estero (Svizzera), hanno sempre provato sul telefonino! Sono desolato...

Mostra tutto Nascondi
  • Alcuni clienti segnalano difficoltà nel comunicare le proprie preferenze di contatto, ad esempio richieste di essere contattati esclusivamente tramite WhatsApp che non vengono sempre rispettate.
  • Viene rilevata occasionalmente una gestione non ottimale della comunicazione, con l’impressione che il servizio clienti fornisca risposte discordanti o incoerenti quando si affrontano le stesse problematiche.
  • Un piccolo numero di clienti trova poco pratico dover inviare manualmente l'autolettura nonostante abbiano già un contatore elettronico, ritenendo questa procedura superflua.
  • Il vincolo di permanenza minimo di 12 mesi prima di poter rientrare con Sorgenia dopo un cambio operatore è percepito come una limitazione da alcuni utenti.

Problemi con la bolletta Sorgenia? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Sorgenia

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Sorgenia, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

4,5 / 5  (122 voti)
Next Energy 24 Luce e Gas
Scade il 16/10
52,5
€/mese 
Luce: 32,8 €/mese
Gas: 19,7 €/mese
4,5 / 5  (122 voti)

Sconto 100€ + 50€ se aggiungi anche la fibra.

Offerta: NEXT ENERGY 24 LUCE E GAS

Sconto 100€ + 50€ se aggiungi anche la fibra.

Scade il 16/10
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,105 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,4 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 8,6 €/mese,
    Gas 8,6 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,9 € | Gas 13,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,4 € | Gas 3,5 €
Spesa annua: 630 €/anno
Sconto totale: -100 €/anno

Voltura: Luce 23€ | Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro: Luce 50€ | Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi

Dettagli contratto Riduci

4,5 / 5  (122 voti)
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Scade il 16/10
50,9
€/mese 
Luce: 33 €/mese
Gas: 17,9 €/mese
4,5 / 5  (122 voti)

Sconto 100€ + 50€ se aggiungi anche la fibra

Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS

Sconto 100€ + 50€ se aggiungi anche la fibra

Scade il 16/10
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,006 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,08 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 6,7 €/mese,
    Gas 6,7 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 21,1 € | Gas 12,2 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,4 € | Gas 3,2 €
Spesa annua: 611 €/anno
Sconto totale: -100 €/anno

Voltura: Luce 23€ | Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro: Luce 50€ | Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su Sorgenia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.