Recensioni Sorgenia 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Le recensioni su Sorgenia evidenziano soprattutto la convenienza delle offerte e la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni, sia a prezzo fisso sia variabile, per luce e gas. Sorge­nia è apprezzata da chi cerca energia rinnovabile e prestazioni attente all’ambiente, oltre che da chi desidera un servizio clienti valido e facilmente raggiungibile. Clienti attenti alla gestione digitale trovano l’app MySorgenia e l’area clienti online pratiche e trasparenti.

Logo

Hai già provato i servizi di Sorgenia? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Checklist: cosa valutare di Sorgenia come fornitore luce e gas?
  • Varietà di offerte a prezzo fisso o variabile
  • Fornitura di energia verde e servizi per la sostenibilità
  • Programmi fedeltà e promozioni dedicate
  • Gestione digitale tramite app e area clienti
  • Facilità di contatto con il servizio clienti (telefono, chat, WhatsApp, email)
  • Possibilità di monitorare e ottimizzare i consumi in tempo reale
  • Servizi aggiuntivi (fotovoltaico, comunità energetiche, colonnine di ricarica)
  • Costi di attivazione e pratiche trasparenti
  • Recensioni positive e affidabilità dell’azienda

Le recensioni online su Sorgenia rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Sorgenia rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Sorgenia
4.5 / 5
su 122 recensioni
65%
25%
7%
1%
2%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Pergher Sergio
Data di pubblicazione: 04/06/2025
Data dell'esperienza: 04/06/2025

Purtroppo doppo che ho scritto tre volte che mi si puo soltanto contatare su whatsup, perche sono al estero (Svizzera), hanno sempre provato sul telefonino! Sono desolato...

Mostra tutto Nascondi
5/5
hajnal mihaltan
Data di pubblicazione: 22/01/2025
Data dell'esperienza: 22/01/2025

L'operatore Sorgenia, Michele 222, è stato molto gentile e disponibile nel risolvere la mia richiesta, dimostrando grande professionalità e cortesia.
Grazie ,Cordiali saluti

Mostra tutto Nascondi
5/5
Toni
Data di pubblicazione: 13/01/2025
Data dell'esperienza: 13/01/2025

Sono passato a Sorgenia 4 anni fa mi ci trovo benissimo pensando al precedente gestore

Mostra tutto Nascondi
5/5
Elena
Data di pubblicazione: 05/01/2025
Data dell'esperienza: 05/01/2025

Nel grande ginepraio del mercato libero,viste le mie esperienze è l’unico gestore affidabile con prezzi concorrenziali,ottimo anche il servizio,rispondono subito si premurano di risolvere i problemi e sono molto chiari nelle risposte. Unica pecca che non puoi passare con loro almeno dopo 12 mesi dall’ultimo cambio gestore

Mostra tutto Nascondi
5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 05/11/2024
Data dell'esperienza: 05/11/2024

Fatto contratto adesso aspettiamo molto gentili prezzi convenienti

Mostra tutto Nascondi

Recensioni positive su Sorgenia: i Pro sottolineati dai clienti

5/5
hajnal mihaltan
Data di pubblicazione: 22/01/2025
Data dell'esperienza: 22/01/2025

L'operatore Sorgenia, Michele 222, è stato molto gentile e disponibile nel risolvere la mia richiesta, dimostrando grande professionalità e cortesia.
Grazie ,Cordiali saluti

Mostra tutto Nascondi

Le opinioni positive su Sorgenia riguardano diversi aspetti, tra cui convenienza delle tariffe, qualità del servizio clienti e semplicità di gestione online delle forniture. Ecco cosa apprezzano di più i clienti:

  • I clienti segnalano tariffe convenienti e competitive sia per luce che gas, anche a distanza di anni dall’attivazione dell’offerta.
  • Il servizio clienti riceve valutazioni molto positive per disponibilità, competenza e rapidità nelle risposte, sia via telefono che tramite chat e WhatsApp.
  • La gestione digitale, tramite app MySorgenia e area clienti online, viene ritenuta semplice, efficiente e trasparente, facilitando anche l’inserimento di autoletture e il monitoraggio dei consumi.
  • Il programma fedeltà Greeners e la possibilità di accumulare punti per comportamenti sostenibili sono considerati vantaggi aggiuntivi da molti utenti.

Recensioni negative dei clienti Sorgenia

1/5
Pergher Sergio
Data di pubblicazione: 04/06/2025
Data dell'esperienza: 04/06/2025

Purtroppo doppo che ho scritto tre volte che mi si puo soltanto contatare su whatsup, perche sono al estero (Svizzera), hanno sempre provato sul telefonino! Sono desolato...

Mostra tutto Nascondi
  • Alcuni clienti segnalano difficoltà nel ricevere assistenza tramite determinati canali di comunicazione, come WhatsApp, specialmente in caso di soggiorno all'estero.
  • Secondo alcuni clienti, la procedura per comunicare l'autolettura del contatore può risultare meno intuitiva rispetto ad altri gestori, nonostante i recenti miglioramenti.
  • Viene espressa insoddisfazione da parte di alcuni clienti rispetto all’impossibilità di passare nuovamente a Sorgenia prima che siano trascorsi almeno 12 mesi dall’ultimo cambio di gestore.
  • Alcuni clienti criticano il fatto che, pur essendo in possesso di un contatore elettronico, venga comunque richiesta periodicamente la comunicazione manuale dell’autolettura.

Problemi con la bolletta Sorgenia? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Sorgenia

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Sorgenia, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

4,6 / 5  (121 voti)
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Scade il 04/09
53,9
€/mese 
Luce: 34,3 €/mese
Gas: 19,6 €/mese
4,6 / 5  (121 voti)

Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra

Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS

Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra

Scade il 04/09
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,006 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,08 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 6,7 €/mese,
    Gas 6,7 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 21,5 € | Gas 12,9 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,4 € | Gas 3,2 €
Sconto totale: -6,7 €

Voltura: Luce 23€ | Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro: Luce 50€ | Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi

Dettagli contratto Riduci

4,6 / 5  (121 voti)
Next Energy 24 Luce e Gas
Scade il 04/09
57,3
€/mese 
Luce: 35 €/mese
Gas: 22,3 €/mese
4,6 / 5  (121 voti)

Sconto 60€ + 90€ se aggiungi anche la fibra.

Offerta: NEXT ENERGY 24 LUCE E GAS

Sconto 60€ + 90€ se aggiungi anche la fibra.

Scade il 04/09
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,11 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,46 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 8,6 €/mese,
    Gas 8,6 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 21,4 € | Gas 14,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,4 € | Gas 3,6 €
Sconto totale: -5 €

Voltura: Luce 23€ | Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro: Luce 50€ | Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su Sorgenia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.