Recensioni Bluenergy 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Bluenergy si distingue per un servizio clienti cortese e competente, con gestione delle forniture resa facile tramite app e area clienti online. L’azienda offre inoltre soluzioni per l’efficienza energetica e la mobilità sostenibile. Tuttavia, l’orario limitato dell’assistenza telefonica può risultare scomodo per chi lavora. Nel complesso, l’approccio orientato al cliente è un punto di forza, anche se ci sono margini di miglioramento nei servizi offerti.

Logo

Hai già provato i servizi di Bluenergy? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Cosa controllare prima di scegliere Bluenergy?
  • Disponibilità di canali di contatto semplici e veloci (telefono, email, chat)
  • Presenza di sportelli fisici nella tua zona
  • Funzionalità e praticità dell’app e dell’area clienti
  • Possibilità di gestire tutte le pratiche online
  • Offerta di servizi extra utili (fotovoltaico, caldaia, mobilità elettrica)
  • Qualità e competenza del servizio clienti
  • Opinioni e recensioni di altri clienti
  • Flessibilità negli orari di assistenza

Le recensioni online su Bluenergy rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Bluenergy rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Bluenergy

Non sono ancora presenti recensioni.

Recensioni positive su Bluenergy: i Pro sottolineati dai clienti

Non sono ancora presenti recensioni.

Le opinioni positive su Bluenergy riguardano soprattutto l’assistenza clienti e la semplicità degli strumenti messi a disposizione per la gestione delle forniture. Ecco i principali punti di soddisfazione segnalati:

  • L’assistenza clienti viene spesso valutata positivamente per la cortesia e la competenza degli operatori nel fornire supporto sia telefonico che tramite i diversi canali disponibili.
  • L’applicazione e l’area clienti online sono considerate intuitive e pratiche, agevolando operazioni come l’invio delle autoletture, la consultazione delle bollette e la gestione di più forniture.
  • La possibilità di accedere a servizi aggiuntivi come il fotovoltaico, la manutenzione di caldaie e la mobilità elettrica rappresenta un ulteriore valore aggiunto per chi cerca soluzioni energetiche complete.

Recensioni negative dei clienti Bluenergy

Non sono ancora presenti recensioni.

  • Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente da parte del servizio clienti, in quanto ogni operatore fornisce informazioni diverse sulle stesse questioni.
  • Tra le principali lamentele riscontrate, vi è la difficoltà nel ricevere risposte chiare e univoche alle richieste di assistenza e gestione delle pratiche.
  • Ciò che è percepito dai clienti come problematico è la gestione delle controversie, spesso ritenuta lenta e poco trasparente.
  • Alcuni segnalano disagi relativi agli orari limitati del servizio clienti, che rendono complesso contattare l’assistenza soprattutto per chi lavora.

Problemi con la bolletta Bluenergy? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Bluenergy

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Bluenergy, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

/ 5  ( voti)
Relax Smart Casa Luce e Gas
Scade il 12/07
68,9
€/mese 
Luce: 40,6 €/mese
Gas: 28,3 €/mese
/ 5  ( voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: RELAX SMART CASA LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 12/07
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN
  • Prezzo gas: PSV
  • Quota fissa: Luce: 10 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,2 € | Gas 17,2 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 4,3 €

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su Bluenergy è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.