Recensioni Bluenergy 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Bluenergy si distingue per la cura verso il cliente, offrendo un servizio di assistenza apprezzato per cortesia e competenza. La gestione delle forniture risulta facile grazie a strumenti digitali pratici come app e area clienti online. L’azienda propone anche soluzioni innovative per efficienza energetica e mobilità sostenibile. Tuttavia, l’orario limitato del servizio clienti telefonico può rappresentare una difficoltà per alcuni utenti.

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Le recensioni online su Bluenergy rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Bluenergy rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Bluenergy

Non sono ancora presenti recensioni.

Recensioni positive su Bluenergy: i Pro sottolineati dai clienti

Non sono ancora presenti recensioni.

Le recensioni positive su Bluenergy mettono in evidenza soprattutto la disponibilità di diversi canali di contatto per l’assistenza clienti e l’utilità dell’app per la gestione delle forniture e delle bollette. Ecco i principali punti di soddisfazione segnalati:

  • L’ampia varietà di modalità di contatto con il servizio clienti, tra cui telefono, email, PEC, fax, live chat e indirizzo postale, che favorisce la facilità e la tempestività nel ricevere assistenza.
  • La praticità dell’app Bluenergy, che permette di monitorare i consumi, gestire più utenze, inviare autoletture, scaricare le bollette e mettersi in contatto diretto con l’assistenza.
  • La presenza di soluzioni aggiuntive come l’installazione di impianti fotovoltaici, la manutenzione per caldaie e climatizzatori e proposte per la mobilità elettrica, che ampliano l'offerta oltre la semplice fornitura di gas e luce.

Recensioni negative dei clienti Bluenergy

Non sono ancora presenti recensioni.

  • Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente da parte del servizio clienti, lamentando che ogni operatore fornisce informazioni diverse sulla stessa controversia
  • Alcuni utenti lamentano difficoltà nel ricevere risposte tempestive e risolutive ai propri reclami o richieste di assistenza
  • Viene segnalata da più clienti una certa lentezza nella gestione delle pratiche amministrative e nella risoluzione delle problematiche sulla fornitura
  • L’orario del servizio clienti telefonico, valutato da alcuni troppo ristretto, qualche volta rende complicato trovare assistenza per chi lavora durante il giorno

Problemi con la bolletta Bluenergy? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Nota dell'autore

Questo articolo su Bluenergy è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.