Recensioni Axpo Energia 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Le recensioni dei clienti su Axpo Energia mostrano opinioni contrastanti: alcuni sottolineano l’efficienza dell’assistenza e l’innovazione dei servizi digitali, mentre altri segnalano difficoltà nella gestione delle disdette e nella comunicazione con l’azienda. Nel complesso, Axpo risulta un fornitore discreto, ma con margini di miglioramento soprattutto nell’assistenza dopo la firma del contratto.

Logo

Hai già provato i servizi di Axpo Energia? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

Le recensioni online su Axpo Energia rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Axpo Energia rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Axpo Energia
4 / 5
su 9 recensioni
34%
44%
11%
0%
11%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
4/5
Andrea
Data di pubblicazione: 04/11/2022
Data dell'esperienza: 04/11/2022

Sono anni con loro mi trovo benissimo

Mostra tutto Nascondi
Data di pubblicazione: 20/09/2022
Data dell'esperienza: 20/09/2022
5/5
Mirko
Data di pubblicazione: 23/06/2022
Data dell'esperienza: 23/06/2022

Servizio ottimo e chiaro! Bollette cristalline e servizio callcenter che risponde velocemente.

Mostra tutto Nascondi
4/5
Antonio
Data di pubblicazione: 31/10/2021
Data dell'esperienza: 31/10/2021

Axpo è una delle aziende che più mi ha reso sereno. Ne ho cambiato tante ma sono fermo con axpo da più di 4 anni. Sempre con prezzi modici

Mostra tutto Nascondi
1/5
Cristian
Data di pubblicazione: 02/09/2021
Data dell'esperienza: 02/09/2021

Prezzi al di fuori di ogni logica!

Mostra tutto Nascondi

Recensioni positive su Axpo Energia: i Pro sottolineati dai clienti

Data di pubblicazione: 20/09/2022
Data dell'esperienza: 20/09/2022

Le opinioni positive dei clienti Axpo Energia si concentrano soprattutto sulla digitalizzazione dei servizi e sull’attenzione a sostenibilità e innovazione. Ecco i principali aspetti apprezzati dagli utenti:

  • La presenza di servizi digitali efficienti come l’area clienti MyAxpo, che consente di gestire online le forniture e le principali procedure.
  • L’offerta di soluzioni orientate alla sostenibilità, come servizi di efficienza energetica e progetti nel settore delle energie rinnovabili.
  • La disponibilità di un’app dedicata, che facilita il monitoraggio dei consumi e la gestione delle bollette.
  • L’attenzione all’innovazione, segnalata dalla possibilità di attivare servizi aggiuntivi come la mobilità elettrica e l’installazione di impianti fotovoltaici.

Recensioni negative dei clienti Axpo Energia

1/5
Cristian
Data di pubblicazione: 02/09/2021
Data dell'esperienza: 02/09/2021

Prezzi al di fuori di ogni logica!

Mostra tutto Nascondi
  • Alcuni clienti lamentano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti, con informazioni diverse fornite a seconda dell’operatore contattato per la stessa problematica.
  • È stato segnalato da diversi utenti che il processo di disdetta e chiusura del contratto risulta particolarmente complesso e prolungato.
  • Diversi clienti manifestano insoddisfazione per la gestione delle problematiche post-contratto, ritenuta poco tempestiva ed efficace.
  • Alcuni utenti riportano difficoltà nel ricevere risposte esaustive e risolutive dal servizio clienti, specialmente in caso di controversie.

Problemi con la bolletta Axpo Energia? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Nota dell'autore

Questo articolo su Axpo Energia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.