Recensioni Enercom 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Secondo la nostra analisi, Enercom propone offerte luce e gas flessibili, adatte sia a clienti privati che business, con soluzioni a prezzo fisso o indicizzato. L’azienda risponde così alle diverse esigenze di consumo. Inoltre, con Enercom Club, i clienti possono accedere a premi esclusivi e sconti personalizzati, pensati appositamente per chi sceglie Enercom come fornitore energetico.

Logo

Hai già provato i servizi di Enercom? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Cosa controllare se Enercom fa al caso tuo?
  • Possibilità di contattare facilmente il servizio clienti tramite più canali (web, telefono, WhatsApp, sportelli fisici)
  • Presenza di negozi sul territorio, soprattutto al Nord, per assistenza diretta
  • App e area clienti intuitive per gestire bollette, autoletture e monitorare i consumi
  • Offerte luce e gas diversificate (prezzo fisso o indicizzato, anche dual fuel)
  • Soluzioni "green" e offerte sostenibili
  • Programmi fedeltà e premi per i clienti (raccolta punti, sconti, premi ecologici)
  • Servizi extra per efficienza energetica, fotovoltaico o mobilità elettrica
  • Facilità nelle procedure di attivazione, voltura o reclami

Le recensioni online su Enercom rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Enercom rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Enercom

Non sono ancora presenti recensioni.

Recensioni positive su Enercom: i Pro sottolineati dai clienti

Non sono ancora presenti recensioni.

Le recensioni positive su Enercom sottolineano diversi elementi di soddisfazione, tra cui la versatilità dei servizi offerti, la presenza capillare nei piccoli centri e le soluzioni tecnologiche accessibili sia da app che da sportello fisico. Di seguito i principali punti emersi:

  • Presenza di numerosi canali di contatto per l’assistenza clienti, tra cui numeri dedicati, whatsapp, chat online, app e sportelli fisici sul territorio, che facilitano la risoluzione di dubbi e l’accesso ai servizi.
  • App mobile intuitiva che consente la gestione autonoma della fornitura, come autolettura dei consumi, visualizzazione delle bollette digitali e contatto diretto con l’assistenza.
  • Vasta gamma di offerte sia per privati che per aziende, con soluzioni personalizzate grazie a tariffe sia fisse che indicizzate, pensate per esigenze di consumo diverse.
  • Attenzione alle necessità delle piccole comunità locali attraverso iniziative come colonnine di ricarica per veicoli elettrici, servizi di illuminazione pubblica e sviluppo di progetti di energia rinnovabile.

Recensioni negative dei clienti Enercom

Non sono ancora presenti recensioni.

  • Alcuni clienti criticano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni operatore fornisce informazioni diverse sulla stessa pratica o controversia.

Problemi con la bolletta Enercom? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Enercom

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Enercom, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

0 / 5  (0 voti)
Alchimia Luce e Gas
Scade il 31/10
63,7
€/mese 
Luce: 39,9 €/mese
Gas: 23,8 €/mese
0 / 5  (0 voti)

Prezzo indicizzato PUN e PSV + Spread

Offerta: ALCHIMIA LUCE E GAS

Prezzo indicizzato PUN e PSV + Spread

Scade il 31/10
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0085 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,6 € | Gas 13,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,6 €
Spesa annua: 765 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su Enercom è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.