Recensioni Umbria Energy 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Dalle recensioni dei clienti emerge che Umbria Energy si distingue per serietà, comunicazioni chiare e un servizio di assistenza clienti rapido e disponibile. Sono apprezzate anche la trasparenza dei contratti e la facilità di gestione delle utenze. Tuttavia, alcuni segnalano costi che risultano leggermente superiori rispetto alla media, soprattutto se considerati nel lungo periodo. In generale, la soddisfazione tende a prevalere sulle criticità.

Logo

Hai già provato i servizi di Umbria Energy? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Cosa verificare se Umbria Energy fa al caso tuo?
  • Assistenza clienti disponibile su più canali (telefono, WhatsApp, email, area clienti online)
  • Area clienti online e app per gestire le utenze in autonomia
  • Presenza di offerte digitali e modalità di pagamento comode (addebito bancario)
  • Possibilità di scegliere energia da fonti rinnovabili
  • Servizi aggiuntivi come climatizzazione, fotovoltaico e soluzioni per la mobilità elettrica
  • Promozioni su attivazione, autolettura e per categorie specifiche
  • Chiarezza sulle condizioni contrattuali e trasparenza nei prezzi
  • Reputazione generale positiva, specialmente su assistenza e gestione digitale

Le recensioni online su Umbria Energy rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Umbria Energy rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Umbria Energy

Non sono ancora presenti recensioni.

Recensioni positive su Umbria Energy: i Pro sottolineati dai clienti

Non sono ancora presenti recensioni.

Dalle opinioni raccolte emergono diverse aree di soddisfazione tra i clienti Umbria Energy, che apprezzano vari aspetti legati all’assistenza, alla chiarezza delle informazioni e alla gestione digitale delle utenze. Ecco i principali punti positivi:

  • L’assistenza clienti viene percepita come rapida, disponibile ed efficiente grazie ai numerosi canali di contatto messi a disposizione.
  • La chiarezza nelle comunicazioni contrattuali e la trasparenza nelle condizioni di fornitura riducono le incertezze e facilitano la comprensione dei servizi offerti.
  • Le funzionalità complete dell’App e dell’Area Clienti online permettono una gestione semplice e autonoma delle fatture, dei consumi e delle utenze.
  • La presenza di promozioni e offerte dedicate, oltre a vantaggi per la sostenibilità e la scelta di energia rinnovabile, rappresenta un valore aggiunto riconosciuto dalla clientela.

Recensioni negative dei clienti Umbria Energy

Non sono ancora presenti recensioni.

  • Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente del servizio clienti, segnalando che ogni operatore fornisce informazioni diverse sulla stessa controversia, generando confusione e difficoltà nella risoluzione dei problemi.
  • Alcuni clienti percepiscono i costi a lungo termine leggermente sopra la media rispetto ad altri fornitori, ritenendo le tariffe meno competitive nel tempo.

Problemi con la bolletta Umbria Energy? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Umbria Energy

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Umbria Energy, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

0 / 5  (0 voti)
Luce e Gas Web
Scade il 15/12
53,2
€/mese 
Luce: 35 €/mese
Gas: 18,2 €/mese
0 / 5  (0 voti)

Offerta: LUCE E GAS WEB

Scade il 15/12
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,018 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,09 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 6,25 €/mese,
    Gas 6,25 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,9 € | Gas 12,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,1 €
Spesa annua: 639 €/anno
Sconto totale: -100 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su Umbria Energy è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.