Recensioni Segnoverde 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Info offerte e attivazioni Segnoverde
Scopri le tariffe di Segnoverde.
Dalle recensioni dei clienti su Segnoverde emerge una buona impressione per la possibilità di contattare il servizio clienti tramite WhatsApp, servizio ritenuto pratico e veloce. Tuttavia, diversi utenti segnalano difficoltà legate alla gestione burocratica, soprattutto in merito alle pratiche di voltura e ai conteggi delle bollette basati su consumi stimati.
- Cosa controllare prima di scegliere Segnoverde?
- Facilità di contatto del servizio clienti e disponibilità di canali come WhatsApp
- Presenza di un’app o area clienti online per gestire le forniture
- Tipologia delle offerte: prezzo fisso o indicizzato, e caratteristiche verdi
- Metodo di pagamento disponibile (ad esempio, addebito bancario)
- Possibilità di gestire tutto online (dalla sottoscrizione alle pratiche burocratiche)
- Servizi aggiuntivi utili, come soluzioni per l’efficientamento energetico
- Opinioni e recensioni sulla rapidità e chiarezza dell’assistenza clienti
Le recensioni online su Segnoverde rilasciate sulla piattaforma di Selectra
Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra ha raccolto per te tutte le recensioni su Segnoverde rilasciate dai nostri lettori:
Non sono ancora presenti recensioni.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Scopri di più sul fornitore
Recensioni positive su Segnoverde: i Pro sottolineati dai clienti
Non sono ancora presenti recensioni.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Le opinioni positive principali su Segnoverde riguardano soprattutto la qualità e la varietà dei canali di contatto offerti dal servizio clienti, che permette di raggiungere l’assistenza facilmente anche tramite WhatsApp. Ecco i punti di soddisfazione più menzionati:
- La presenza di un servizio clienti facilmente raggiungibile anche tramite WhatsApp, che garantisce un contatto tempestivo e diretto.
- Orari di assistenza clienti ampi, che facilitano gli utenti nella risoluzione di eventuali dubbi o problematiche.
- La disponibilità di diversi canali di contatto, tra cui numero verde, numero da rete mobile ed email, per una maggiore flessibilità.
- La possibilità di monitorare i consumi, gestire le forniture e pagare le bollette tramite l’app mobile dedicata, rendendo più pratiche le operazioni quotidiane.
Recensioni negative dei clienti Segnoverde
Non sono ancora presenti recensioni.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
- Alcuni clienti criticano la gestione burocratica delle richieste di voltura, percepita come complessa o poco chiara.
- Vi sono alcune lamentele riguardo alla fatturazione basata su consumi stimati invece che su letture effettive, aspetto che viene visto come fonte di possibile inesattezza nella bolletta.
- È stato segnalato da alcuni clienti che la comunicazione con il servizio clienti può risultare incoerente, poiché ogni operatore fornisce informazioni differenti rispetto alla stessa pratica o richiesta.
Problemi con la bolletta Segnoverde? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.
Scopri le migliori offerte di Segnoverde
Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Segnoverde, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:
Segno Luce e Gas
Gas: 28,3 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi.
Offerta: SEGNO LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,0099 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,16 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 8 €/mese,
Gas 11 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,2 € | Gas 17,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 4,2 €
Spesa annua: 813 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Questo articolo su Segnoverde è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.