Recensioni Segnoverde 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Dalle recensioni dei clienti su Segnoverde emerge una buona impressione per la possibilità di contattare il servizio clienti tramite WhatsApp, servizio ritenuto pratico e veloce. Tuttavia, diversi utenti segnalano difficoltà legate alla gestione burocratica, soprattutto in merito alle pratiche di voltura e ai conteggi delle bollette basati su consumi stimati.

Logo

Hai già provato i servizi di Segnoverde? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Cosa controllare prima di scegliere Segnoverde?
  • Facilità di contatto del servizio clienti e disponibilità di canali come WhatsApp
  • Presenza di un’app o area clienti online per gestire le forniture
  • Tipologia delle offerte: prezzo fisso o indicizzato, e caratteristiche verdi
  • Metodo di pagamento disponibile (ad esempio, addebito bancario)
  • Possibilità di gestire tutto online (dalla sottoscrizione alle pratiche burocratiche)
  • Servizi aggiuntivi utili, come soluzioni per l’efficientamento energetico
  • Opinioni e recensioni sulla rapidità e chiarezza dell’assistenza clienti

Le recensioni online su Segnoverde rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Segnoverde rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Segnoverde

Non sono ancora presenti recensioni.

Recensioni positive su Segnoverde: i Pro sottolineati dai clienti

Non sono ancora presenti recensioni.

Le opinioni positive principali su Segnoverde riguardano soprattutto la qualità e la varietà dei canali di contatto offerti dal servizio clienti, che permette di raggiungere l’assistenza facilmente anche tramite WhatsApp. Ecco i punti di soddisfazione più menzionati:

  • La presenza di un servizio clienti facilmente raggiungibile anche tramite WhatsApp, che garantisce un contatto tempestivo e diretto.
  • Orari di assistenza clienti ampi, che facilitano gli utenti nella risoluzione di eventuali dubbi o problematiche.
  • La disponibilità di diversi canali di contatto, tra cui numero verde, numero da rete mobile ed email, per una maggiore flessibilità.
  • La possibilità di monitorare i consumi, gestire le forniture e pagare le bollette tramite l’app mobile dedicata, rendendo più pratiche le operazioni quotidiane.

Recensioni negative dei clienti Segnoverde

Non sono ancora presenti recensioni.

  • Alcuni clienti criticano la gestione burocratica delle richieste di voltura, percepita come complessa o poco chiara.
  • Vi sono alcune lamentele riguardo alla fatturazione basata su consumi stimati invece che su letture effettive, aspetto che viene visto come fonte di possibile inesattezza nella bolletta.
  • È stato segnalato da alcuni clienti che la comunicazione con il servizio clienti può risultare incoerente, poiché ogni operatore fornisce informazioni differenti rispetto alla stessa pratica o richiesta.

Problemi con la bolletta Segnoverde? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Segnoverde

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Segnoverde, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

0 / 5  (0 voti)
Segno Luce e Gas
Scade il 14/11
67,8
€/mese 
Luce: 39,5 €/mese
Gas: 28,3 €/mese
0 / 5  (0 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: SEGNO LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 14/11
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0099 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,16 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 8 €/mese,
    Gas 11 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,2 € | Gas 17,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 4,2 €
Spesa annua: 813 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su Segnoverde è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.