Recensioni Estra 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Analizzando le opinioni dei clienti, Estra viene apprezzata per la varietà dei servizi offerti, rivolti sia a famiglie che a imprese. Le tariffe risultano pensate per rispondere alle diverse esigenze dei consumatori, fornendo soluzioni flessibili. Nel complesso, Estra si distingue per la capacità di proporre un’ampia gamma di offerte che possono adattarsi a differenti necessità energetiche.

Logo

Hai già provato i servizi di Estra? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Quali fattori verificare per scegliere Estra come fornitore luce e gas?
  • Qualità e disponibilità del servizio clienti (telefono, email, area clienti, app)
  • Presenza di sportelli fisici nella tua zona
  • Facilità di utilizzo dell'app e dei servizi digitali
  • Possibilità di gestire le utenze online e pagare le bollette dal telefono
  • Offerta di servizi aggiuntivi (ad esempio caldaie, climatizzatori, fotovoltaico, fibra)
  • Soluzioni per la sostenibilità (energia rinnovabile, compensazione CO2)
  • Opinioni e recensioni di altri clienti sulla soddisfazione
  • Trasparenza delle condizioni e dei costi delle operazioni come volture e subentri
  • Presenza di promozioni o offerte dedicate a nuovi clienti
  • Copertura territoriale e interventi rapidi in caso di necessità

Le recensioni online su Estra rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Estra rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Estra
4 / 5
su 3 recensioni
0%
100%
0%
0%
0%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
4/5
Matteo
Data di pubblicazione: 17/03/2021
Data dell'esperienza: 17/03/2021

Mi trovo bene e il prezzo è davvero concorrenziale! Cercavo un'offerta con l'energia elettrica green e l'ho trovata.

Mostra tutto Nascondi
4/5
Francesco
Data di pubblicazione: 17/03/2021
Data dell'esperienza: 17/03/2021

Le bollette sono in linea con la spesa prevista

Mostra tutto Nascondi
4/5
Francesca
Data di pubblicazione: 16/03/2021
Data dell'esperienza: 16/03/2021

Ho attivato l'utenza online e mi sto trovando molto bene. Le bollette sono in linea con quello che mi aspettavo ed il servizio clienti è stato molto gentile quando ho avuto problemi con l'autolettura.
Lo consiglio!

Mostra tutto Nascondi

Recensioni positive su Estra: i Pro sottolineati dai clienti

4/5
Matteo
Data di pubblicazione: 17/03/2021
Data dell'esperienza: 17/03/2021

Mi trovo bene e il prezzo è davvero concorrenziale! Cercavo un'offerta con l'energia elettrica green e l'ho trovata.

Mostra tutto Nascondi

Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata su Estra.

Recensioni negative dei clienti Estra

4/5
Matteo
Data di pubblicazione: 17/03/2021
Data dell'esperienza: 17/03/2021

Mi trovo bene e il prezzo è davvero concorrenziale! Cercavo un'offerta con l'energia elettrica green e l'ho trovata.

Mostra tutto Nascondi
  • Alcuni clienti segnalano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni operatore fornisce risposte differenti sulla stessa richiesta o controversia.
  • Secondo diversi clienti, la risoluzione delle problematiche risulta lenta e poco efficace, con pratiche che spesso si protraggono per periodi prolungati.
  • C’è chi lamenta difficoltà nel ricevere risposte chiare o tempestive tramite i vari canali di contatto disponibili, incluso il numero verde e la posta elettronica.
  • Alcuni utenti criticano la gestione amministrativa e la precisione nella fatturazione, riferendo di aver riscontrato errori nei conteggi degli importi delle bollette.
  • Viene segnalata, da parte di alcuni clienti, una mancanza di trasparenza nelle condizioni contrattuali e nei costi dei servizi accessori.
  • Altri clienti si dichiarano insoddisfatti per i tempi di attivazione o subentro, giudicati troppo lunghi.

Problemi con la bolletta Estra? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Estra

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Estra, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

4 / 5  (3 voti)
Unica Fix Luce e Gas
Scade il 09/10
69,5
€/mese 
Luce: 42,8 €/mese
Gas: 26,7 €/mese
4 / 5  (3 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: UNICA FIX LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 09/10
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN
  • Prezzo gas: PSV
  • Quota fissa: Luce: 11 €/mese,
    Gas 11 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 26,2 € | Gas 15,9 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,9 € | Gas 4 €
Spesa annua: 834 €/anno

Voltura: Luce 23€ | Gas 27,50€
Subentro: Luce 27,50€ | Gas 27,50€

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su Estra è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.