VIVI Energia: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Fondata nel 2003 e con sede principale a Roncadelle, in provincia di Brescia, questa realtà italiana è cresciuta rapidamente fino a superare quota 390.000 clienti. Grazie a una rete di circa trenta punti vendita fisici distribuiti su tutto il territorio nazionale e a un’offerta in continua evoluzione, si contraddistingue per la presenza capillare e una reputazione positiva, con un rating di 4,5 su Trustpilot.

VIVI Energia, operatore italiano luce e gas, offre tariffe per privati e aziende. Ampia rete di negozi, app dedicata, servizi aggiuntivi, promozioni vantaggiose, ottimo servizio clienti.

Le offerte di VIVI Energia

Per attivare un’offerta con VIVI Energia puoi seguire una semplice procedura online o tramite altri canali messi a disposizione dal fornitore. La sottoscrizione è accessibile sia per clienti domestici che business ed è possibile gestire tutto in autonomia attraverso strumenti digitali e l’area clienti. Prima di iniziare, assicurati di avere a portata di mano la documentazione necessaria per completare la richiesta. Ecco quali dati servono per l’attivazione dell’offerta:

  • Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
  • Codice POD per l’energia elettrica e/o codice PDR per il gas
  • Documento d’identità in corso di validità
  • Codice IBAN se desideri attivare la domiciliazione bancaria
/ 5  ( voti)
VIVIConsapevole Fix Luce e Gas
Scade il 18/12
63,14
€/mese 
Luce: 44,51 €/mese
Gas: 18,64 €/mese
/ 5  ( voti)

Bonus 60€

Offerta: VIVICONSAPEVOLE FIX LUCE E GAS

Bonus 60€

Scade il 18/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,112 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,368 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10,0 €/mese,
    Gas 10,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,1119 €/kWh
Prezzo energia F2: 0,1201 €/kWh
Prezzo energia F3: 0,1010 €/kWh
Cmem: 0,37 €/Smc
Spesa annua: 757,68 €/anno
Sconto totale: -120 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

VIVI Vip

VIVI Energia propone il programma fedeltà VIVI Vip, riservato ai clienti domestici: completando semplici “missioni” come la registrazione del profilo, l’attivazione della bolletta digitale o la domiciliazione, si accumulano punti per accedere a premi, vantaggi crescenti e sconti in bolletta.
L’iscrizione avviene tramite l’Area Clienti web o app, seguendo le istruzioni dedicate.

  • Premi e regali esclusivi
  • Sconti in bolletta, cashback con partner selezionati e accesso a servizi premium Club “Soddisfatti o Rimborsati”

Tutti i contatti di VIVI Energia

VIVI Energia mette a disposizione numerosi canali di contatto, come telefono, e-mail, chat online, fax, store fisici e Telegram. Puoi utilizzare contatti dedicati per clienti domestici e business, con orari generalmente estesi. Sono attivi anche form online e servizi riservati tramite app e area clienti, offrendo strumenti mirati per differenti esigenze.

Contatti VIVI Energia
Servizio Contatto
Telefono clienti domestici 800 15 13 13
Telefono clienti business 800 30 22 33
Email servizio clienti [email protected]
Fax 030 2585413
Chat online Disponibile sul sito VIVI Energia
Telegram BOT VIVI energia
Form online Disponibile sul sito VIVI Energia
App mobile VIVI energia per iOS e Android
Sede legale Via Vittorio Emanuele II, 4/28, 25030 Roncadelle (BS)
Store fisici Presenti sul territorio nazionale

Sede legale di VIVI Energia

La sede legale di VIVI Energia si trova a Roncadelle, in provincia di Brescia, precisamente in Via Vittorio Emanuele II, 4/28 - 25030.
Il fornitore, nato nel 2003, conta oltre 390.000 clienti e fa parte del Gruppo Vivi. Con una presenza fisica sul territorio attraverso numerosi store e una reputazione ormai consolidata, VIVI Energia si distingue come operatore nazionale indipendente e storico del settore energetico.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti VIVI Energia.

Come funziona l'app di VIVI Energia

La app VIVI energia è disponibile per dispositivi iOS e Android su Apple Store e Play Store.
Consente ai clienti di gestire con facilità le proprie forniture energia in autonomia, offrendo strumenti pratici e una panoramica sulle principali informazioni.

  • Consultare e pagare le bollette con carta, PayPal, Satispay, bonifico
  • Inviare autolettura gas direttamente dal telefono
  • Attivare domiciliazione e bolletta digitale
  • Monitorare i consumi e ricevere alert di scadenza
  • Accedere al programma fedeltà VIVI Vip
  • Utilizzare lo store locator per trovare il negozio più vicino

Per accedere all’app o all’area clienti, effettua la registrazione dal sito o tramite app creando le tue credenziali personali. Se sei già registrato ai servizi online puoi entrare con username e password.
L’area clienti è riservata agli utenti VIVI energia.

Come leggere una bolletta VIVI Energia? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con VIVI Energia

La voltura e il subentro sono due procedure necessarie quando si cambia intestatario di una fornitura luce o gas. Si parla di voltura quando il contatore è attivo e si vuole semplicemente cambiare il nome dell'intestatario, mentre il subentro serve se il contatore esiste ma la fornitura è stata cessata.
Per i clienti VIVI Energia, il costo e le modalità di richiesta di queste operazioni variano in base allo stato del contatore e al tipo di fornitura.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Contatore già attivo, solo cambio intestatario (es. nuova casa con utenza aperta, cambio proprietario o affittuario) 2-7 giorni circa.
Costi VIVI Energia: 25,51€ oneri amministrativi + 23€ quota servizio VIVI Energia; eventuale bollo 16€.
Il subentro Contatore presente ma utenza disattivata (ex inquilino ha chiuso la fornitura, occorre riattivarla a proprio nome) 7 giorni lavorativi circa.
Costi VIVI Energia: 25,86€ oneri amministrativi + quota di servizio (20–60€ circa) del fornitore.

Recensioni dei clienti VIVI Energia

Scopri cosa pensano gli utenti di VIVI Energia leggendo alcune recensioni recenti lasciate su Trustpilot e Google Recensioni.

Il servizio clienti è stato molto disponibile e ha risolto in breve tempo ogni mio dubbio sulla fatturazione. Sei seguito passo dopo passo dalle prime fasi del contratto fino all’attivazione. Consiglio vivamente! (fonte: Trustpilot, 5/5)

Tempi di attivazione rapidi e assistenza costante. Ti spiegano ogni dettaglio in modo chiaro, senza sorprese sugli importi. Mi sono trovato bene sia con la gestione online che con il personale, sempre gentile. (fonte: Google Recensioni, 4/5)

Ottima trasparenza sui prezzi e presenza di offerte convenienti. Puoi gestire tutto facilmente tramite area riservata e il personale è pronto ad aiutarti. Esperienza positiva e priva di complicazioni. (fonte: Trustpilot, 5/5)

Nota dell'autore

Questo articolo su VIVI Energia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.