
Info offerte e attivazioni VIVI Energia
Scopri le tariffe di VIVI Energia.
VIVI Energia: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Nata a Roncadelle, in provincia di Brescia, questa realtà italiana indipendente è presente dal 2003 e conta oggi oltre 390.000 clienti su tutto il territorio nazionale. Negli ultimi anni ha visto una crescita significativa, aprendo una trentina di punti vendita in diverse regioni e ampliando l’offerta attraverso acquisizioni e servizi innovativi. Le recensioni degli utenti sono generalmente molto positive, con una valutazione media di 4,5 su Trustpilot.
VIVI Energia, ex Vivigas, offre luce, gas, Internet e servizi di efficienza energetica per casa e aziende. Opera a livello nazionale, ha 390.000 clienti e ottimo servizio clienti.
Le offerte di VIVI Energia
Per attivare un'offerta con VIVI Energia, è sufficiente scegliere la tariffa più adatta alle proprie esigenze e completare la richiesta seguendo le istruzioni indicate dal fornitore. Il processo può essere svolto completamente online oppure presso uno dei VIVI Store sparsi sul territorio. Una volta inviata la richiesta, riceverai la conferma dell'attivazione e potrai iniziare a usufruire dei servizi scelti. Ecco quali documenti e informazioni sono richiesti per procedere con l'attivazione dell'offerta:
- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
- Codice POD per la fornitura luce e/o Codice PDR per il gas
- Indirizzo di fornitura e recapiti per la comunicazione
- Documento d'identità valido e codice fiscale
- Dati bancari (ad esempio IBAN) se desideri attivare la domiciliazione
VIVIConsapevole Fix Luce e Gas
Gas: 18,78 €/mese
Bonus 60€
Offerta: VIVICONSAPEVOLE FIX LUCE E GAS
Bonus 60€
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,1119 €/kWh
- Prezzo gas: 0,72 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 10,00 €/mese,
Gas 10,00 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,1119 €/kWh
Prezzo energia F2: 0,1201 €/kWh
Prezzo energia F3: 0,1010 €/kWh
Cmem: 0,378 €/Smc
Spesa annua: 759,42 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
VIVI Vip e Porta un Amico
Il programma fedeltà VIVI Vip di VIVI Energia è dedicato ai clienti domestici: iscrivendosi online nell’Area Clienti o tramite app si possono completare missioni (come aggiornare il profilo, attivare la bolletta web, usare servizi digitali) per accumulare punti.
Salendo di livello si accede a premi crescenti, sconti in bolletta, un club esclusivo “Soddisfatti o Rimborsati” e, ai livelli più alti, a cashback con partner selezionati.
- Sconti una tantum in bolletta
- Premi, cashback e servizi esclusivi Club
È attiva anche l’iniziativa “Porta un Amico”, che permette di ottenere fino a 60 € per ogni nuovo cliente presentato e offre uno sconto in bolletta all'amico; l’iscrizione e le regole sono disponibili sulle pagine ufficiali di VIVI Energia.
Tutti i contatti di VIVI Energia
VIVI Energia ti offre diversi mezzi di contatto per accedere al servizio clienti, come telefono, fax, email, chat online, bot Telegram e numerosi negozi fisici sul territorio. Puoi comunicare facilmente con operatori specializzati sia per clienti privati che business. I canali disponibili permettono un’assistenza con orario esteso nei giorni feriali e risorse dedicate a specifiche tipologie di clienti, garantendo supporto flessibile ed efficiente.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero Verde clienti domestici | 800 15 13 13 |
| Numero Verde clienti business | 800 30 22 33 |
| Fax | 030 2585413 |
| [email protected] | |
| Chat online | Disponibile sul sito ufficiale |
| Telegram | Bot VIVI energia |
| Store fisici | Vivi store in tutta Italia |
| Indirizzo sede legale | Via Vittorio Emanuele II, 4/28, 25030 Roncadelle (BS) |
Sede legale di VIVI Energia
La sede legale di VIVI Energia si trova a Roncadelle, in provincia di Brescia, in Via Vittorio Emanuele II, 4/28 – 25030 Roncadelle (BS). Fondata nel 2003 e parte del Gruppo Vivi, l’azienda dichiara oltre 390.000 clienti e opera come fornitore nazionale, con un network di store fisici e presenza capillare. VIVI Energia nasce come realtà locale cresciuta dopo la liberalizzazione del mercato, e oggi gestisce anche una trentina di Vivi store in Italia.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti VIVI Energia.
Come funziona l'app di VIVI Energia
Per accedere all’App e all’Area Clienti di VIVI Energia occorre registrarsi tramite il sito ufficiale o direttamente dall’app, disponibile su Google Play e App Store. La prima registrazione richiede la creazione di credenziali personali, mentre i clienti già iscritti possono fare il login con username e password.
L’accesso è riservato agli attivi su forniture VIVI Energia.
- Visualizza e paga le bollette anche tramite PayPal, Satispay o bonifico
- Invia l’autolettura gas in modo rapido
- Monitora i consumi e ricevi alert di scadenza
- Attiva la domiciliazione e la bolletta digitale
- Accedi ai programmi fedeltà VIVI Vip e “Porta un Amico”
- Trova facilmente i Vivi Store vicini grazie allo store locator
Come leggere una bolletta VIVI Energia? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con VIVI Energia
La voltura e il subentro sono due operazioni che permettono di modificare l’intestatario di un contratto di luce o gas quando cambia l’occupante di una casa o di un locale.
La voltura serve quando il contatore è attivo e si vuole cambiare intestatario senza interrompere la fornitura, mentre il subentro viene richiesto quando il contatore è presente ma la fornitura è stata disattivata e deve essere riattivata a nome del nuovo titolare.
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | Contatore attivo: si cambia solo l’intestatario, senza interruzione della fornitura. | Costi: 25,51€ oneri amministrativi + 23€ servizio VIVI Energia + eventuale bollo 16€. Tempi: circa 4-7 giorni lavorativi. |
| Il subentro | Contatore presente, ma fornitura cessata: si richiede la riattivazione e il nuovo contratto. | Costi: 25,86€ oneri amministrativi + quota servizio VIVI Energia (circa 20–60€). Tempi: circa 7 giorni lavorativi. |
Recensioni dei clienti VIVI Energia
Le recensioni su VIVI Energia raccolte da Trustpilot e Google Recensioni mostrano soddisfazione per l’affidabilità, la trasparenza e la semplicità nel rapporto con il cliente. Di seguito trovi alcuni commenti positivi degli ultimi sei mesi.
Hai trovato operatori disponibili e tempestivi nel risolvere i tuoi dubbi. Apprezzi la chiarezza delle offerte e non hai avuto sorprese spiacevoli in bolletta. Tutto è stato facile come promesso.
Ti sei sentito guidato nella scelta della migliore tariffa per la tua famiglia. Le informazioni sono sempre trasparenti e le risposte arrivano velocemente anche tramite l’app dedicata, molto intuitiva.
Hai notato un reale risparmio in bolletta dopo il passaggio. Il cambio gestore è stato semplice e senza interruzioni. Consiglieresti questa esperienza positiva anche ad amici e parenti.
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
VIVI Energia
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.