VIVI Energia contatti: Numero Verde, Mail, Fax e Chat del fornitore

Per contattare il servizio clienti VIVI Energia è disponibile il numero verde 800 15 13 13 per i clienti domestici e l’800 30 22 33 per clienti business, attivi dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 (festivi esclusi). In alternativa, puoi scrivere all’indirizzo email [email protected] o utilizzare la chat presente sul sito negli orari di ufficio (9:00-18:00). Sono inoltre operativi diversi punti vendita fisici, individuabili tramite lo store locator sul sito ufficiale. È possibile comunicare anche via fax al numero +39 030 25 85 413.

Come contattare VIVI Energia?

VIVI Energia offre un servizio clienti accessibile tramite diversi canali di contatto. Puoi contattare il fornitore via telefono, e-mail, chat online, telegram, fax o recandoti presso uno degli store fisici. Alcuni numeri di telefono e strumenti sono riservati a specifiche tipologie di clientela. L’assistenza garantisce orari ampi, così da darti supporto sia come privato che come business.

Dati di contatto VIVI Energia
Servizio Contatto
Telefono clienti domestici 800 15 13 13
Telefono clienti business 800 30 22 33
Email [email protected]
Fax +39 030 25 85 413
Indirizzo sede legale Via Vittorio Emanuele II, 4/28 - 25030 Roncadelle (BS)

In quali casi non devi chiamare VIVI Energia?

In alcune situazioni, non è necessario contattare VIVI Energia, ma è opportuno rivolgersi direttamente ad altri enti, come il distributore locale. Ad esempio, per guasti o perdite al contatore, problemi sulla rete di distribuzione, malfunzionamenti dell’illuminazione pubblica o della luce perpetua cimiteriale, la competenza è del distributore. I recapiti utili si trovano di solito nella prima pagina della bolletta, sotto la sezione dedicata alle segnalazioni guasti.

Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Come comunicare l'autolettura dei consumi a VIVI Energia

Per fare l’autolettura con VIVI Energia servono il Codice POD per la luce oppure il Codice PDR per il gas e la lettura rilevata sul contatore.
Accedi all’Area Clienti VIVI Energia dal sito o tramite app mobile inserendo i dati richiesti e comunica l’autolettura nel periodo indicato in bolletta.
Per assistenza puoi contattare il servizio clienti telefonicamente, via email, chat oppure recandoti negli store fisici VIVI Energia.

Come leggere una bolletta VIVI Energia?

Scopri tutti i dettagli utili sulla bolletta VIVI Energia nella nostra guida pensata per te.

Contattare VIVI Energia per attivare un'offerta

Se stai provando a contattare VIVI Energia per attivare o informarti sulle offerte luce e gas attualmente disponibili, puoi farlo tramite tutti i canali di contatto messi a disposizione dal fornitore.
Ecco una tabella riassuntiva con le tariffe di punta del momento:

0 / 5  (0 voti)
VIVIConsapevole Fix Luce e Gas
Scade il 04/12
44,1
€/mese 
Luce: 23,8 €/mese
Gas: 20,3 €/mese
0 / 5  (0 voti)

Offerta: VIVICONSAPEVOLE FIX LUCE E GAS

Scade il 04/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,378 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10 €/mese,
    Gas 10 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 13,5 € | Gas 14,7 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 2,6 € | Gas 3,8 €
Spesa annua: 530 €/anno
Sconto totale: -120 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Indirizzo sede legale di VIVI Energia

VIVI Energia, nata nel 2003, ha la propria sede legale a Roncadelle (BS), in Via Vittorio Emanuele II, 4/28 – 25030. Si tratta di un fornitore nazionale con una presenza capillare grazie a numerosi punti vendita fisici.
L’azienda serve oltre 390.000 clienti ed è molto apprezzata, come dimostrano le ottime valutazioni su Trustpilot (media 5/5 su 2.759 recensioni).

Nota dell'autore

Questo articolo su VIVI Energia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.