VIVI Energia: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Info offerte e attivazioni Vivi Energia
Scopri le tariffe di Vivi Energia.
Con una presenza capillare grazie a una trentina di store distribuiti in tutta Italia e una base clienti che supera le 390.000 unità, questo fornitore ha consolidato il proprio ruolo nel settore negli ultimi anni. L’azienda ha origine a Roncadelle, in provincia di Brescia, e nel 2021 ha rinnovato il proprio brand per rafforzare la propria immagine sul mercato nazionale. Sul portale Trustpilot registra valutazioni positive, con un punteggio di 4 su 5.
VIVI Energia, ex Vivigas, è un fornitore di luce e gas per privati e aziende. Offre tariffe competitive, servizio clienti efficiente, sedi fisiche, app dedicata e oltre 390.000 clienti.
Le offerte di VIVI Energia
Per attivare una delle offerte luce o gas di VIVI Energia puoi seguire una semplice procedura online oppure recarti presso uno dei punti vendita sul territorio. Scegli la proposta più adatta alle tue esigenze, segui gli step indicati e completa la richiesta. La procedura risulta veloce e intuitiva, sia per chi vuole cambiare fornitore sia per attivare una nuova utenza. Ecco quali sono i dati fondamentali da tenere a portata di mano per attivare l’offerta:
- Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
- Codice POD (per l’energia elettrica) o Codice PDR (per il gas)
- Codice IBAN per la domiciliazione
- Documento d’identità in corso di validità

Next Energy 24 Luce e Gas

Gas: 20,8 €/mese
Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra.
Offerta: NEXT ENERGY 24 LUCE E GAS
Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,108 €/kWh
- Prezzo gas: 0,42 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 8,6 €/mese,
Gas 8,6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 21,2 € | Gas 13,9 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,4 € | Gas 3,6 €
Spesa annua: 657 €/anno
Sconto totale: -80 €/anno
Voltura: Luce 23€ | Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro: Luce 50€ | Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi
Dettagli contratto Riduci

Next Energy Sunlight Luce e Gas

Gas: 17,9 €/mese
Sconto 100€ + 50€ se aggiungi anche la fibra
Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS
Sconto 100€ + 50€ se aggiungi anche la fibra
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,006 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,08 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 6,7 €/mese,
Gas 6,7 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 21,1 € | Gas 12,2 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,4 € | Gas 3,2 €
Spesa annua: 611 €/anno
Sconto totale: -100 €/anno
Voltura: Luce 23€ | Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro: Luce 50€ | Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi
Dettagli contratto Riduci

Fissa 12M Luce e Gas

Gas: 21,8 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi. Programma "Porta un amico" sconto 30€.
Offerta: FISSA 12M LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi. Programma "Porta un amico" sconto 30€.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,106 €/kWh
- Prezzo gas: 0,39 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 7 €/mese,
Gas 7 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,1 € | Gas 11,9 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,2 €
Spesa annua: 695 €/anno
Voltura: Luce 0€ | Gas 54€
Subentro: Luce Operazione non disponibile | Gas Operazione non disponibile
Dettagli contratto Riduci

Dynamic Luce e Gas

Gas: 21,1 €/mese
Prezzo luce oltre 2.200 kWh/anno: PUN + 0,026€/kWh. Prezzo gas oltre 700 Smc/anno: PSV + 0,145€/Smc. Inclusi fino ad un massimo di 52€ di Sconti/Bonus per le offerte Luce e Gas tramite Selectra alle condizioni riportate nelle Condizioni Generali.
Offerta: DYNAMIC LUCE E GAS
Prezzo luce oltre 2.200 kWh/anno: PUN + 0,026€/kWh. Prezzo gas oltre 700 Smc/anno: PSV + 0,145€/Smc. Inclusi fino ad un massimo di 52€ di Sconti/Bonus per le offerte Luce e Gas tramite Selectra alle condizioni riportate nelle Condizioni Generali.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,021 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,085 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 8,25 €/mese,
Gas 8,25 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,1 € | Gas 13,8 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 3,5 €
Spesa annua: 703 €/anno
Sconto totale: -72 €/anno
Voltura: Luce 23€ | Gas 23€
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€
Dettagli contratto Riduci

Special 72 Luce e Gas

Gas: 22,9 €/mese
Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.
Offerta: SPECIAL 72 LUCE E GAS
Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,12 €/kWh
- Prezzo gas: 0,42 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9 €/mese,
Gas 10 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,7 € | Gas 15,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,9 €
Spesa annua: 706 €/anno
Sconto totale: -72 €/anno
Voltura: Luce 30€ IVA inclusa | Gas 30€ IVA inclusa + somma applicata dal Distributore territoriale
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
VIVI Energia offre un programma promozionale incluso esclusivamente con alcune offerte come “VIVIConsapevole Fix Luce e Gas”.
Per aderire basta sottoscrivere quest’offerta direttamente online seguendo le indicazioni sul sito ufficiale del fornitore.
- Bonus di benvenuto legato alla sottoscrizione dell’offerta
- Offerte dedicate ai clienti promozionati
Tutti i contatti di VIVI Energia
Il servizio clienti VIVI Energia offre diversi modi di contatto: puoi utilizzare il telefono, l'e-mail, la chat, Telegram, il fax oppure recarti presso uno dei Vivi store. I canali telefonici sono dedicati sia ai clienti privati sia a quelli business, permettendoti di scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Le modalità di contatto prevedono risorse specifiche per diverse tipologie di clientela e offrono assistenza tramite appositi canali sia online che fisici.
Servizio | Contatto |
---|---|
Telefono clienti domestici | 800 15 13 13 |
Telefono clienti business | 800 30 22 33 |
[email protected] | |
Fax | +39 030 25 85 413 |
Chat | Sul sito del fornitore |
Telegram | BOT VIVI energia |
Store fisici | Presenti in Italia (vedi sito per dettagli) |
Sede legale | Via Vittorio Emanuele II, 4/28, 25030 Roncadelle (BS), P IVA 13149000153 |
Sede legale di VIVI Energia
VIVI Energia ha la sua sede legale a Roncadelle, in provincia di Brescia, esattamente in Via Vittorio Emanuele II, 4/28 (CAP 25030) – P.IVA 13149000153.
Il fornitore, precedentemente noto come Vivigas, conta oltre 390.000 clienti e più di una trentina di Vivi Store in tutta Italia. Dalla nascita ha raccolto recensioni positive, con un punteggio 4 su Trustpilot basato su più di 2.500 opinioni.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti VIVI Energia.
Come funziona l'app di VIVI Energia
La App VIVI Energia è disponibile su Apple Store e Play Store e permette ai clienti di gestire facilmente le proprie utenze luce e gas. Per accedere all'App e all’area clienti, scarica l’applicazione e seleziona la voce dedicata alla registrazione. Inserisci i dati richiesti, come codice cliente, e-mail e una password a scelta.
Una volta completata la registrazione, puoi accedere con le tue credenziali personali.
Come leggere una bolletta VIVI Energia? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con VIVI Energia
La voltura e il subentro sono operazioni da richiedere quando si cambia intestatario o la situazione contrattuale di un'utenza luce o gas.
La voltura serve quando vuoi cambiare il nome dell’intestatario sulla stessa fornitura ancora attiva, mentre il subentro si usa quando l’utenza è stata disattivata e va riattivata a tuo nome. Qui sotto trovi una tabella con modalità, tempistiche e costi per la luce e il gas con VIVI Energia.
Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
---|---|---|
La voltura | Utenza attiva, serve solo cambiare intestatario (es. nuovo affittuario con fornitura attiva) | Richiedi tramite servizio clienti VIVI Energia (numero verde, email, sportelli o chat). Tempi: circa 4-7 giorni lavorativi. Costo: 48,20€ (26,13€ oneri amministrativi + 23€ costo fornitore, IVA esclusa) |
Il subentro | Utenza disattiva (contatore chiuso), per riattivare la fornitura a tuo nome | Richiedi tramite servizio clienti VIVI Energia (numero verde, email, sportelli o chat). Tempi: solitamente 7 giorni lavorativi. Costo: 67,64€ (26,13€ oneri amministrativi + 40€ costo fornitore, IVA esclusa) |
Recensioni dei clienti VIVI Energia
Scopri cosa dicono altri utenti come te su VIVI Energia grazie alle valutazioni pubblicate su Trustpilot e Google Recensioni.
Su Google Recensioni chiama apprezzato la chiarezza nei contratti: “Ti spiegano ogni dettaglio senza sorprese e le fatture arrivano puntuali. Finalmente trovi trasparenza nel mercato dell’energia!”
Un utente Trustpilot segnala: “Rispondi velocemente alle richieste e trovi risposte esaustive. Il passaggio alla fornitura è stato davvero veloce e senza complicazioni. Ti rendono le cose molto semplici!”
Nei giudizi di Google Recensioni molti utenti lodano anche il rapporto qualità-prezzo: “Riesci a risparmiare senza rinunciare ad un servizio disponibile e trasparente. Consiglio a chi cerca serietà nella gestione dell’energia.”
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
VIVI Energia
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.