Gaxa Area Clienti: Login e Registrazione
Per effettuare il login all'interno dell'area clienti Gaxa è necessario inserire username e password scelti in fase di registrazione. L'area riservata ti permette di gestire in maniera semplice le tue utenze luce e gas, nonché di accedere a tutte le informazioni relative al tuo contratto.
Come effettuare il login all'area clienti Gaxa?
Se sei un cliente Gaxa e disponi già delle credenziali per entrare nell'area clienti non dovrai fare altro che inserire i dati di accesso. Ora andremo a vedere i pochi ma importanti step da memorizzare per effettuare in modo sicuro ed efficace il login:
- Visita il sito www.gaxaenergia.it;
- Clicca in alto a destra sul pulsante MyGaxa;
- Inserisci il nome utente, indicando il tuo codice cliente seguito da @mygaxa.it;
- Inserisci la password che hai scelto in fase di registrazione dell'account.
Se hai l'abitudine ad effettuare il login con una certa frequenza, le tue credenziali d'accesso potrebbero essere già memorizzate all'interno del dispositivo che stai utilizzando. In questo caso, fare il login sarà ancora più semplice in quanto non sarà necessario inserire manualmente i dati d'accesso.
Al contrario, se accedi raramente all'area riservata, può capitare di non riuscire a ricordare più le credenziali. Sul sito di Gaxa è possibile effettuare il ripristino della password. Ti basterà indicare l'username e ti arriverà, all'indirizzo di posta elettronica riportato in fase di iscrizione, una e-mail contenente le istruzioni per il reset della password.
Come recuperare il codice cliente Gaxa?
Può capitare di non riuscire a ricordare il codice cliente del proprio contratto. Se hai a portata di mano una bolletta Gaxa Energia sia in formato digitale che cartaceo allora ti basterà dare un'occhiata ai dati di fornitura presenti in fattura per recuperare il codice. In alternativa, è disponibile la procedura di ripristino del codice cliente sul sito di Gaxa, per usufruire della quale sarà sufficiente indicare il codice fiscale o il numero di Partita IVA dell'intestatario del contratto.
Se sei un nuovo cliente e non disponi ancora delle credenziali d'accesso all'area riservata allora dovrai visitare la pagina mygaxa.gaxaenergia.it e cliccare in alto a destra su "Registrati". Non è possibile visualizzare i vari step per completare la registrazione, in quanto Gaxa impone sin da subito all'utente l'inserimento del codice cliente. Presumibilmente, una volta indicato questo codice, ti sarà chiesto di riportare:
- dati anagrafici dell'intestatario del contratto (nome, cognome, codice fiscale);
- dati di accesso (e-mail e password);
- dati di fornitura.
Occhio a indicare nel modo corretto l'indirizzo di posta elettronica in quanto sarà proprio quel recapito a essere utilizzato dal fornitore per l'invio dell'e-mail di conferma della registrazione e di qualsiasi altra comunicazione legata alla tua fornitura (ripristino password, bollette mensili, pagamenti etc.).
Gaxa Energia: è presente un'App ufficiale?
Non abbiamo trovato riscontri positivi in tal senso, pertanto non è disponibile un'applicazione ufficiale Gaxa Energia per smartphone. Non si può escludere che in futuro il fornitore possa proporre quest'ulteriore servizio per i propri clienti. Per il momento, è possibile accedere all'area clienti tramite smartphone da qualsiasi browser mobile.
Quali sono i servizi dell'area clienti di Gaxa?
Grazie all'area clienti di Gaxa Energia è possibile gestire le bollette in modo molto più semplice. Ti basterà avere una connessione a Internet per accedere in qualsiasi momento alle principali informazioni relative al tuo contratto. Se fino a qualche anno fa avevi l'abitudine di conservare la copia cartacea di tutte le fatture, oggi questa operazione non è più necessaria in quanto ti basterà entrare nella tua area riservata per visualizzare l'elenco delle fatture e scaricarle, così da poterle archiviare sul tuo dispositivo preferito.
L'area clienti Gaxa è molto utile anche per tenere sotto controllo i pagamenti. Se hai scelto metodi di pagamento alternativi alla domiciliazione bancaria, dovrai provvedere personalmente al saldo delle fatture. Entrando all'interno dell'area riservata potrai in pochi secondi visualizzare lo stato dei pagamenti. Ciò ti permette di venire a conoscenza velocemente circa l'eventuale presenza di bollette non ancora saldate. Tra l'altro, dall'area clienti potrai anche procedere al pagamento delle bollette.
- Quali sono gli altri metodi di pagamento della bollette Gaxa Energia?
- Addebito su conto corrente bancario o postale;
- Presso uno dei negozi Gaxa attivi in Sardegna, sia in contanti che con carta di credito o debito;
- Bollettino postale.
Come contattare Gaxa?
Se hai difficoltà a iscriverti all'area clienti non ti rimane che chiedere il supporto dell'assistenza Gaxa Energia. L'azienda mette a disposizione diversi che l'utente potrà utilizzare per interfacciarsi con lo staff addetto al supporto tecnico.
Innanzitutto, è importante evidenziare che sono presenti molti uffici Gaxa in Sardegna. Del resto, questo fornitore vanta una forte presenza nel territorio sardo, con i negozi che sono ben distribuiti tra le varie province. Ciò vuol dire che, in caso di necessità, potrai rivolgerti anche allo sportello a te più vicino.
Se, invece, preferisci parlare a telefono con un operatore allora non ti rimane che chiamare il numero verde Gaxa 800.05.01.01, attivo dal lunedì al venerdì in orario continuato dalle 09:00 alle 18:00. Qualora la tua esigenza sia quella di inviare dei documenti al fornitore, potresti anche valutare la possibilità di utilizzare la posta ordinaria. In questo caso, l'indirizzo a cui spedire il materiale è il seguente: Casella postale nº242 Cagliari, Piazza del Carmine n°27.
Posso contattare Gaxa tramite il sito del fornitore?
Sì, c'è una procedura molto semplice che ti permette di richiedere assistenza su diverse problematiche, tra le quali anche l'area clienti. Per usufruirne dovrai cliccare, dalla home page del sito di Gaxa Energia, su "Contattaci" e poi selezionare la voce "Area Clienti" dal menù a tendina. A questo punto non ti rimane che inserire i dati richiesti (tipologia di utenza, codice cliente, nome, cognome, e-mail e telefono) e scrivere un messaggio testuale, con la possibilità di caricare fino a tre allegati, se utili per agevolare il fornitore nell'identificazione e risoluzione della problematica.
Ricordiamo, infine, che Gaxa Energia è un'azienda presente anche sui social media. Ti consigliamo di seguire il fornitore su YouTube, Instagram e LinkedIn, così da poter rimanere aggiornato su qualsiasi novità. Se, però, vuoi utilizzare i social per metterti in contatto con la compagnia sarda allora sarebbe più opportuno mettere like alla pagina ufficiale Facebook di Gaxa Energia (facebook.com/Gaxaenergia), in quanto tale piattaforma consente l'invio di messaggi da parte degli utenti.
Come diventare cliente Gaxa?
Solo i clienti Gaxa Energia possono usufruire della possibilità di iscriversi all'area riservata. Se ti interessa sottoscrivere un contratto di fornitura con questa compagnia è importante conoscere le modalità di attivazione delle offerte e le varie soluzioni proposte dall'azienda sarda.
In primo luogo, è utile sapere che Gaxa si rivolge sia agli utenti domestici che privati. Le offerte per l'energia elettrica possono essere stipulate in tutta Italia. Per quanto concerne il gas, invece, il servizio di fornitura è garantito solo in alcuni comuni della Sardegna.
Non c'è una procedura per stipulare il contratto direttamente online. È possibile, però, utilizzare i diversi riferimenti del fornitore per chiedere informazioni sulle offerte. Per i cittadini della Sardegna vi è la possibilità di recarsi di persona presso un punto vendita. Il sito web può essere, comunque, di grande aiuto poiché consente di visualizzare le caratteristiche delle offerte.
Come farti ricontattare da Gaxa?
Nella sezione del sito web di Gaxa Energia dedicata alle offerte c'è la possibilità di compilare un modulo. Dovrai inserire i tuoi dati anagrafici, e-mail e numero di telefono nonché il comune di residenza. Un operatore Gaxa esperto in energia ti ricontatterà ed, eventualmente, ti supporterà nella stipula di un'offerta luce e gas.