Gaxa Recensioni: qual è il parere degli utenti?
Le recensioni di Gaxa rilasciate da coloro che hanno avuto la possibilità di usufruire dei servizi del fornitore luce e gas sardo sono per la maggior parte positive. Le testimonianze si focalizzano sulla chiarezza e sulla disponibilità del servizio clienti.
Recensioni Gaxa Energia sul servizio clienti
Gaxa è un brand che vanta molti negozi fisici sul territorio sardo. La presenza di molti sportelli si rivela utile anche nell'ambito delle recensioni. Infatti, per aiutare gli utenti a raggiungere i vari punti vendita, ogni sportello è dotato di una scheda Google Maps. Si tratta di uno strumento comodissimo perché offre molte informazioni, come ad esempio orari di apertura degli sportelli, indirizzo e recapito telefonico.
In realtà, molto spesso, si verifica che il contenuto dei commenti non si focalizzi soltanto sulla disponibilità e le competenze degli operatori dello sportello fisico ma rappresenti un più ampio di vista sulla qualità del fornitore e delle sue offerte.
Abbiamo, dunque, effettuato una ricerca attraverso le varie schede Google Maps di Gaxa Energia. Di seguito, alcuni dei feedback che abbiamo selezionato:
Gentilissima la signorina Camilla che mi ha saputo spiegare l’ottima offerta nei minimi dettagli con estrema chiarezza. Negozio accogliente e ottima la posizione. Consiglio Gaxa!
Grazie Gaxa per aver aperto un negozio vicino casa. Ora invece di chiamare dei call center posso rivolgermi di persona alle vostre ragazze che sono splendide. Spero che a breve in negozio abilitiate anche i pagamenti.
Ho visitato questo store per un cambio fornitore, sono rimasta piacevolmente colpita dalla chiarezza e disponibilità delle ragazze che non impongono alcuna pressione. Inoltre il negozio è accogliente e arredato con gusto.
Sono andata presso il punto vendita per trovare un contratto più conveniente per casa mia e sono stata aiutata dalla gentilissima Sara che mi ha aiutata a trovare l’offerta migliore per me e mi ha spiegato i termini del contratto nei minimi dettagli.
Le ragazze hanno risolto una problematica che, essendo cliente Gaxa già da un po’, avevo da diversi mesi. Grazie davvero.
Come avrai avuto modo di comprendere, la maggior parte delle recensioni relative al fornitore Gaxa sono positive. I consumatori sembrano apprezzare particolarmente le capacità delle persone che lavorano presso i punti vendita, sia in termini di chiarezza che di problem solving.
Recensioni negative su Gaxa
Chiaramente, come accade a molti fornitori luce e gas, anche Gaxa ha ricevuto alcune recensioni negative. Del resto, pensare di piacere a tutti è pressoché impossibile.
Quando si parla di recensioni online, bisogna considerare alcuni fattori importanti. In primo luogo, anche nel caso in cui un giudizio venga scritto da un utente con un contratto di fornitura attivo, la natura del commento potrebbe essere condizionata dalle aspettative personali.
Tra l'altro, spesso capita che una problematica segnalata attraverso una recensione negativa venga, poi, effettivamente risolta dal fornitore ma che il commento non venga aggiornato. In casi del genere, sul web resta traccia di un giudizio negativo, nonostante la compagnia sia intervenuta per assistere il proprio cliente.
Abbiamo approfondito le ricerche sul web anche per quanto concerne le recensioni negative cercando di individuare quali sono le principali criticità segnalate dai clienti Gaxa.
Ecco, dunque, un elenco di alcune problematiche riscontrate e che sono state oggetto di commenti critici, diffusi soprattutto attraverso la pagina ufficiale Facebook del fornitore:
- Difficoltà nell'accesso all'area clienti Gaxa;
- Assenza di un'applicazione per smartphone;
- Ritardi nell'arrivo delle bollette.
Un elemento che abbiamo avuto modo di notare è anche l'atteggiamento con il quale Gaxa affronta critiche e commenti negativi.
L'azienda, infatti, si mostra sempre pronta a rispondere a qualsiasi feedback, mettendo a disposizione i propri contatti e recapiti per aiutare i clienti a risolvere qualunque problema. Anche questo è un aspetto molto importante da considerare.
Un fornitore che risponde sempre con garbo e rispetto sia ai complimenti che alle critiche ha maggiori probabilità non soltanto di trattenere i propri clienti ma anche di attirarne di nuovi.
Come contattare Gaxa Energia?
Scrivere una recensione negativa rientra senza dubbio tra i diritti dei clienti ma è, forse, più giusto tentare prima di risolvere il problema interfacciandosi direttamente con il fornitore.
Gaxa mette a disposizione diversi canali che i clienti possono utilizzare per richiedere assistenza. In primo luogo, puoi parlare telefonicamente con un operatore, chiamando il numero verde di Gaxa all'800.05.01.01. L'assistenza clienti è attiva dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00, eccezion fatta per i giorni festivi.
CONTATTI | NUMERO |
---|---|
Gaxa Numero Verde da fisso o da cellulare | 800.050.101 |
Posta Servizio Clienti | Casella postale n. 242 Cagliari, Piazza del Carmine 27 |
Sede legale Gaxa | Via Goffredo Mameli, 191 – 09123 Cagliari |
Gaxa Live Chat | Sito ufficiale Gaxa (https://www.gaxagas.it/) |
SOCIALS | |
Account Facebook Gaxa | Gaxa |
Profilo Instagram Gaxa | gaxaenergia |
Pagina LinkedIn Gaxa | Gaxa |
Canale YouTube Gaxa | @GaxaEnergia |
Puoi ricevere supporto anche via web. In questo caso, dovrai accedere al sito www.gaxaenergia.it, sezione "Contattaci". Da questa pagina potrai compilare un semplice form, indicando innanzitutto l'argomento della tua richiesta. Potrai scegliere tra:
- Stato della pratica;
- Bolletta;
- Contratto;
- Autolettura;
- Area Clienti;
- Reclamo;
- Altro.
Una volta selezionata la voce che meglio rappresenta il problema da segnalare, dovrai scegliere l'opzione che più si avvicina alla criticità che si è verificata.
Non finisce qui. Affinché il fornitore possa identificarti nel modo corretto, dovrai indicare la tipologia di utenza (residenziale o business) e le seguenti informazioni relative all'intestatario della fornitura:
- Nome e cognome;
- Codice cliente;
- Indirizzo e-mail;
- Numero di telefono.
Per far sì che il tuo problema possa essere più facilmente compreso, avrai l'opportunità di scrivere un messaggio di testo e di allegare fino a tre file. Una volta completato l'inserimento di tutti i dati ti basterà cliccare sul tasto "Invia".
Puoi metterti in contatto con l'assistenza clienti Gaxa anche tramite posta ordinaria, scrivendo all'indirizzo: Casella postale nº242 Cagliari, Piazza del Carmine n°27.
Non finisce qui. Nel corso degli anni, sono stati aperti diversi sportelli Gaxa sul territorio che i clienti possono utilizzare per interfacciarsi in modo diretto con operatori esperti e competenti in materia luce e gas.