confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Gaxa Numero Verde: Servizio Clienti, Telefono e Area Clienti

Aggiornato il
minuti di lettura

Grazie al numero verde 800.050.101 parli con un operatore di Gaxa e ricevi assistenza sulle forniture di casa tua, non solo chiamando da fisso ma anche da cellulare o dall'estero. Tra gli altri contatti ci sono i social e l’area clienti.

  • Info sul numero verde Gaxa in breve:
  • Gaxa è un fornitore presente soprattutto in Sardegna
  • Il numero verde è 800050101
  • L’assistenza clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00
  • Hai a disposizione diversi sportelli sul territorio

Gaxa Numero Verde e Telefono da Fisso

Qual è il numero verde Gaxa? 

Il numero verde Gaxa è l'800.050.101. Questo riferimento può essere contattato da numero fisso e la chiamata è gratuita.

L'assistenza clienti Gaxa tramite numero verde è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00. Ricorda però che da questi orari sono escluse alcune festività nazionali, durante le quali il servizio potrebbe non risultare disponibile.

Prima di chiamare il numero verde Gaxa da fisso e da cellulare, ricorda di reperire una bolletta. All’interno della fattura infatti sono presenti informazioni che potrebbero esserti richieste dall’operatore. Tra queste ci sono il codice POD per la luce e/o il codice PDR per il gas, utili per identificare le utenze di casa tua e darti risposte più precise.

Servizio clienti e contatti: come contattare Gaxa?

Il numero verde Gaxa da cellulare e da fisso non è l’unico contatto che puoi utilizzare per ricevere assistenza. Anzi, il fornitore propone molti canali, anche digitali, che aiutano l’utente a trovare la modalità di contatto più adatta. In questa tabella trovi sintetizzati i principali.

Gaxa Assistenza Clienti e Contatti
CONTATTINUMERO
Gaxa Numero Verde da fisso o da cellulare800.050.101
Posta Servizio ClientiCasella postale n. 242 Cagliari, Piazza del Carmine 27
Sede legale GaxaVia Goffredo Mameli, 191 – 09123 Cagliari
Gaxa Live ChatSito ufficiale Gaxa (https://www.gaxagas.it/)
Account Facebook GaxaGaxa
Profilo Instagram Gaxagaxaenergia
Pagina LinkedIn GaxaGaxa
Canale YouTube Gaxa@GaxaEnergia

Oltre a questi principali contatti Axa, hai modo di ricevere assistenza anche presso uno degli sportelli Gaxa sul territorio sardo. Tra questi ci sono i punti Gaxa di Sassari, Cagliari, Nuoro, Lanusei, Ozieri, Tortolì e Alghero.

Infine sul sito ufficiale trovi le risposte alle domande frequenti degli utenti (o FAQ) e compili comodamente online la modulistica per la disdetta, la rateizzazione e altre procedure.

Dove trovo il codice cliente Gaxa? 

Trovi il codice cliente Gaxa all'interno della bolletta, solitamente nella prima pagina. Questo dato è utile se contatti il numero verde così come per altre operazioni, come l'autolettura del contatore.

Gaxa Area Clienti: come fare il login?

Tra i tanti contatti Gaxa ci sono anche diversi strumenti digitali, come la comoda area riservata. Infatti l’area clienti Gaxa è una piattaforma che ti permette di gestire in totale autonomia le utenze di casa.

Per poter accedere ai tanti vantaggi del login Gaxa devi però aver effettuato prima la registrazione, cioè la procedura gratuita con la quale ottieni le credenziali di accesso. I passaggi sono pochi e semplicissimi:

  1. Visita il sito www.gaxaenergia.it;
  2. Clicca sulla voce in alto a destra "MyGaxa";
  3. Alla pagina di accesso clicca su "Registrati", sempre in alto a destra;
  4. Inserisci il codice cliente e clicca su "Registrati";
  5. Segui la procedura guidata e conferma.

Dopo questi pochi passaggi ottieni una mail di conferma e scegli le credenziali con cui fare il login, come la password e il nome utente.

Hai dimenticato la password dell’area clienti Gaxa? 

Se non ricordi le credenziali in fase di accesso all’area clienti Gaxa, puoi sempre cliccare su "Password dimenticata?" e seguire l'iter per il loro recupero tramite la mail che hai usato in fase di registrazione.

Gaxa app: esiste una piattaforma?

A settembre 2024 non è ancora disponibile un’app Gaxa da poter scaricare sullo smartphone. Nonostante questo, puoi fare il login dal browser e accedere a tutti i vantaggi di questa piattaforma, come:

  • Consultare lo storico delle bollette;
  • Verificare lo stato dei pagamenti;
  • Richiedere la domiciliazione bancaria;
  • Pagare le bollette;
  • Utilizzare il configuratore per scoprire il tuo risparmio economico;
  • Monitorare i tuoi consumi;
  • Aggiornare i dati anagrafici.

Quando arriva la bolletta Gaxa? 

Generalmente le bollette Gaxa arrivano ogni due mesi, quindi la fatturazione è bimestrale. Nonostante questo, ti consigliamo di verificare questo dato all'interno del contratto sottoscritto o in una bolletta recente.

Gaxa Servizio Clienti: quando contattarlo?

I motivi per cui rivolgerti al numero verde Gaxa e agli altri riferimenti del servizio clienti possono essere diversi. Tra questi ci sono:

  • La richiesta di voltura o cambio di intestatario;
  • La domanda di subentro o riattivazione del contatore;
  • L’allaccio e l’installazione di un nuovo contatore;
  • La rateizzazione delle bollette;
  • La disdetta del contratto;
  • L’attivazione di nuove offerte luce e gas;
  • La richiesta di informazioni commerciali;
  • Il cambio del metodo di pagamento disponibile.

Chi chiamare in caso di guasti al contatore?

In caso di guasti al contatore è necessario rivolgersi al distributore locale, cioè l’azienda responsabile della manutenzione assegnata territorialmente (e che non può essere modificata dal consumatore). Nel Gruppo Gaxa il distributore locale è Medea S.p.a. e il numero di pronto intervento è l'800.900.999.

Cosa scrivono gli utenti? Gaxa Recensioni online

Oggi non sono numerose le recensioni su Gaxa online, questo in quanto si tratta di un fornitore piuttosto recente. Nonostante questo, i commenti positivi sul numero verde e sull’assistenza clienti sono diversi. Qui trovi alcune opinioni pubblicate su Google.

Servizio eccellente, per qualsiasi informazione personale qualificato. Era ora che aprissero un centro specializzato a Sassari per qualsiasi esigenza. Conveniente anche il contratto luce.
Luca

Personale competente, professionale e cortese. Fatto contratto gas e luce. Ottimo il risparmio, Consiglio a tutti.
MM

Ottima offerta attivabile solo in Sardegna!!
Cinzia