Uffici Gaxa: dove si trovano e quali servizi offrono?
Gaxa Energia è un fornitore luce e gas che opera principalmente in Sardegna. Non a caso, all'interno del territorio sardo sono presenti molti sportelli Gaxa, ben distribuiti tra le diverse province dell'isola. Prosegui nella lettura dell'articolo per conoscere l'indirizzo dei vari sportelli Gaxa e i servizi da essi offerti al pubblico.
Elenco sportelli Gaxa Energia
Gaxa Energia offre servizi di vendita di energia elettrica su tutto il territorio nazionale. Non si può dire lo stesso, invece, del gas metano, disponibile esclusivamente in alcuni comuni della Sardegna. La presenza di tantissimi negozi partner si rivela molto importante per chi è già cliente Gaxa oppure per chi sta valutando di sottoscrivere un contratto di fornitura con questa compagnia.
Sono davvero molti i negozi che fanno parte del network di Gaxa Energia. In alcuni dei comuni più popolosi della Sardegna sono presenti vari punti vendita. In linea generale, la distribuzione degli store è abbastanza omogenea, in maniera tale da garantire una buona copertura sull'intero e vasto territorio regionale.
Dai un'occhiata alla seguente tabella per conoscere l'indirizzo esatto di tutti gli uffici Gaxa Energia disponibili in Sardegna.
NOME SPORTELLO | INDIRIZZO |
---|---|
Sportello Gaxa Porto Torres (SS) | Viale delle Vigne, 31/A |
Sportello Gaxa La Maddalena (SS) | Via Curtatone Snc |
Sportello Gaxa Arzachena (SS) | Via San Pietro, 44 |
Sportello Gaxa Luras (SS) | Via Vincenzo Bellini, 17 |
Sportelli Gaxa Olbia (SS) | Via Genova, 57 Viale Aldo Moro, 170 Via Marmilla, 34 |
Sportello Gaxa Sorso (SS) | Via Tuveri, 2 |
Sportelli Gaxa Sassari (SS) | Via Sardegna, 37 Via Brigata Sassari, 12 |
Sportelli Gaxa Alghero (SS) | Via Giacomo Matteotti, 18 Via Sebastiano Satta, 42 |
Sportello Gaxa Bosa (OR) | Via Mannu, 11 |
Sportello Gaxa Nuoro (NU) | Via Mannironi, 16 |
Sportello Gaxa Siniscola (NU) | Via Roma, 4 |
Sportello Gaxa Tonara (NU) | Centro Commerciale Via Su Nuratze |
Sportello Gaxa Tortolì (NU) | Via Mandrolisai, 1 (ang. via Monsignor Virgilio, 98) |
Sportello Gaxa Lanusei (NU) | Viale Europa, 31 |
Sportelli Gaxa Oristano (OR) | Via Giovanni Curreli, 7 Via Giuseppe Mazzini, 48 |
Sportelli Gaxa Terralba (OR) | Via Marceddì, 257 Via Santa Suia, 5 |
Sportello Gaxa Sanluri (SU) | Via Carlo Felice, 221 |
Sportello Gaxa Villasor (SU) | Via Sivilleri, 53 |
Sportello Gaxa Iglesias (SU) | Via Matteotti, 38 |
Sportello Gaxa Carbonia (SU) | Viale Arsia, 4 |
Sportello Gaxa Narcao (SU) | Via Cagliari, 39/41 |
Sportello Gaxa Capoterra (CA) | Via Cagliari, 58 |
Sportello Gaxa Sinnai (CA) | Via Trieste, 28/A |
Sportello Gaxa Sestu (CA) | Via Monserrato, 216 |
Sportello Gaxa San Sperate (SU) | Via Decimo, 23 |
Sportello Gaxa Assemini (CA) | Via Sardegna, 39 |
Sportello Gaxa Decimomannu (CA) | Via Stazione, 7 |
Sportelli Gaxa Cagliari (CA) | Via Jenner Snc c/o Spazio Conad Via Cocco Ortu, 10 Via dei Capraia, 6 Via Sonnino, 220, angolo Piazza Garibaldi Via Campania, 35 Via Basilicata, 43 Via Is Mirrionis, 67 |
Sportelli Gaxa Quartu Sant'Elena (CA) | Viale Colombo, 290 Via Marconi, 197 Viale Colombo, 164 |
Quali servizi offrono gli uffici Gaxa Energia?
Prima di recarsi in un ufficio Gaxa Energia, è molto importante avere la consapevolezza dei servizi che potrai richiedere allo sportello. Se, ad esempio, devi segnalare un guasto alla rete dell'energia elettrica o del gas potrebbe rivelarsi poco utile interfacciarsi con il fornitore. Piuttosto, in circostanze del genere, è necessario rivolgersi all'azienda di distribuzione locale competente. Per aiutarti a conoscere le procedure attive nei vari uffici Gaxa Energia, ecco una tabella che descrive, seppur in maniera sintetica, le operazioni luce e gas disponibili.
Servizi attivi presso gli sportelli Gaxa Energia
Richiesta di informazioni
I negozi partner Gaxa Energia sono disponibili per rispondere a tutte le domande o richieste di informazioni provenienti sia da chi ha già un contratto di fornitura attivo, sia a chi è interessato ai servizi del fornitore sardo. Presso i vari uffici troverai personale competente in materia energetica in grado di aiutarti a chiarire i tuoi dubbi. Puoi, ad esempio, chiedere delucidazioni sulle offerte luce e gas ma anche sulle bollette, sulle modalità di iscrizione e accesso all'area clienti, bonus sociale, fatture, pagamenti e molto altro ancora.
Cambio fornitore
Prima di effettuare un cambio fornitore può essere utile dare un'occhiata alle migliori offerte luce e gas. È importante scegliere una tariffa che si adatti perfettamente alle proprie esigenze e che garantisca condizioni economiche più vantaggiose rispetto a quelle attualmente in essere. Se vivi in un comune nel quale Gaxa Energia propone anche la vendita del gas naturale potresti optare per la soluzione dual, cioè stipulare con lo stesso fornitore sia un'offerta luce che gas. Nel caso in cui tu voglia attivare un contratto di fornitura presso gli uffici Gaxa è fondamentale avere a portata di mano codice fiscale, carta d'identità, codice POD (per la luce) e il codice PDR (per il gas) ed eventualmente codice IBAN (in caso di pagamento delle bollette con domiciliazione bancaria).
Subentro
Se hai avuto la conferma che le utenze in casa sono state disattivate dal precedente inquilino o proprietario non ti resta che richiedere il subentro. L'operazione prevede la stipula di un nuovo contratto luce e gas ma soprattutto l'intervento di un tecnico dell'azienda locale di distribuzione, il quale avrà il compito di rimettere in funzione il contatore.
Voltura
Nella maggior parte dei casi di trasloco, puoi sin da subito usufruire dei servizi luce e gas in quanto, all'interno dell'abitazione, le utenze sono già attive. Dovrai, però, effettuare la voltura, cioè richiedere al fornitore con il quale l'ex inquilino ha attivato le forniture di modificare l'intestatario del contratto. In genere, la domanda di voltura si accompagna anche all'esibizione di apposita documentazione, attraverso la quale il nuovo inquilino è in grado di dimostrare a che titolo (proprietario, affittuario etc.) utilizza l'immobile e, dunque, le utenze.
Allaccio
L'ultima operazione legata ai traslochi è l'allaccio. Si tratta di una procedura più complessa rispetto alla voltura e al subentro. Ciò in quanto nell'abitazione non solo le utenze non sono attive ma risultano essere assenti anche i contatori. Questo vuol dire che bisognerà coinvolgere l'azienda locale di distribuzione, la quale dovrà occuparsi dell'installazione dei contatori e, dunque, di connettere l'edificio alla rete elettrica e/o a quella del gas. Potrai richiedere l'allaccio anche presso gli uffici Gaxa Energia ma ad una condizione: sottoscrivere con la compagnia un nuovo contratto di fornitura, in maniera tale che subito dopo la fine dei lavori si possa procedere con l'attivazione del contatore.
Autolettura
L'autolettura è una procedura che puoi svolgere autonomamente, potenzialmente anche senza rivolgerti a un ufficio Gaxa. Consiste nella possibilità di comunicare al fornitore i dati di consumo indicati dal tuo contatore. La finalità è quella di consentire alla propria compagnia di emettere una fattura il più possibile in linea con i tuoi consumi effettivi. Gaxa ti offre l'opportunità di inviare l'autolettura telefonando al numero verde. In caso di difficoltà potrai recarti in un punto vendita, facendo attenzione ad avere a portata di mano il codice cliente.
Invio reclami
È possibile inviare un reclamo a Gaxa Energia nel caso in cui tu abbia la necessità di segnalare una problematica o un disservizio. Sul sito del fornitore è possibile scaricare facilmente il modulo. Il documento andrà, poi, compilato e trasmesso al fornitore tramite posta ordinaria, per via telematica oppure con consegna a mano presso uno degli uffici territoriali.
Disdetta contratti
La disdetta è una procedura che va effettuata da un cliente Gaxa Energia solo in determinate circostanze, in particolare quando vi è l'esigenza di disattivare le utenze presso il punto di fornitura.
Come contattare Gaxa Energia?
Non hai la possibilità di visitare fisicamente i negozi partner Gaxa Energia? Nessun problema. Gli sportelli non rappresentano l'unico canale di contatto tra i clienti e il fornitore sardo. Potrai utilizzare anche altri riferimenti per interfacciarti con la compagnia. Se, ad esempio, preferisci confrontarti telefonicamente con un operatore ti consigliamo di chiamare il numero verde Gaxa all'800.05.01.01. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì in orario continuato, dalle 09:00 alle 18:00.
- Quali sono gli account social di Gaxa Energia?
- Facebook: www.facebook.com/Gaxaenergia;
- Instagram: @gaxaenergia;
- LinkedIn: linkedin.com/company/gaxa/;
- YouTube: @GaxaEnergia.
Sebbene non tutti i social network dispongano di funzioni di messaggistica, seguire Gaxa Energia sui social media ti permette di rimanere aggiornato sulle principali novità relative al fornitore. In alternativa al numero verde, puoi contattare Gaxa Energia anche in altri modi, ad esempio tramite la posta ordinaria, scrivendo all'indirizzo: Casella postale nº242 Cagliari, Piazza del Carmine n°27.