confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Eon Area Clienti: come accedere a MyEon?

Aggiornato il
minuti di lettura
Eon area clienti

Hai un contratto di fornitura luce o gas con Eon Energia? Scopri come accedere all'area clienti: registrazione, login e quali servizi on line puoi utilizzare su My E.ON

Eon Energia è una società europea con sede in Germania, che opera in Europa, Russia, Nord America, Brasile e Turchia, servendo circa 35 milioni di clienti. In Italia è attiva nel mercato libero come fornitore di energia elettrica e gas, offrendo anche servizi aggiuntivi quali la manutenzione della caldaia, l'installazione di impianti fotovoltaici e di pompe di calore. Eon è infatti molto impegnata nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e possiede un ampio portafoglio di impianti "green": eolici, solari e a biomasse. In particolare è leader della produzione dell'eolico off-shore, di cui è terzo produttore mondiale. Se sei già cliente Eon, o se vuoi diventarlo, scopri My E.ON, l'area riservata per i clienti su eon-energia.com.

My E.ON: come accedere all'area riservata

Area Clienti Eon

Per accedere all'area clienti di Eon Energia è sufficiente cliccare sul comando "accedi a My E.ON", che si trova in alto a destra nella pagina web di eon-energia.com. In questa sezione troverai un'anteprima di tutte le operazioni che potrai effettuare via web se sei cliente Eon, cioè se hai attivato un contratto di fornitura di energia elettrica, gas o entrambi. L'accesso è suddiviso in funzione del profilo dell'utente; puoi scegliere tra: 

  1. Residenziali, Professionisti e Imprese
  2. Condomini e Grandi Aziende
eon gas area clienti

Cliccando sul tasto rosso "Entra in My E.ON" si viene indirizzati a due finestre di login, nelle quali al primo accesso sono richiesti una serie di dati diversi in base al tipo di profilo. Ecco come effettuare il primo accesso in entrambi i casi:

  1. Residenziali, Professionisti e Imprese: puoi accedere usando il tuo profilo social (Facebook) oppure registrandoti con la funzione "iscriviti subito". Ti verrà richiesto il Codice Cliente che puoi trovare in alto a destra nella bolletta del gas o della luce, oppure nel documento di richiesta fornitura ricevuto via mail per i nuovi clienti.
  2. Condomini e Grandi Aziende: in caso di primo accesso dovrai cliccare sul pulsante rosso "registrami" e compilare i dati richiesti nella finestra di registrazione (Codice Cliente, Codice Fiscale o Partita IVA ed indirizzo email).

AttenzioneGli amministratori di condominio per registrarsi devono accedere alla pagina a loro dedicata, cliccando su "Registrazione Amministratore di condominio" nella quale dovranno inserire il Codice Amministratore, oltre al codice fiscale o partita iva e i dati relativi alla fornitura.

Servizi web dell'Area Riservata

Accedendo all'Area Riservata My E.ON. potrai gestire le tue utenze direttamente dal pc, dal tablet o da smartphone, scaricando la App di Eon disponibile su Google Play e su App Store. Ecco alcune delle operazioni che potrai effettuare attraverso l'area clienti, senza doverti recare nei negozi o telefonare all'assistenza: 

  • comunicare l’autolettura;
  • consultare l’archivio delle tue bollette;
  • effettuare i pagamenti con carta di credito;
  • verificare lo stato dei pagamenti;
  • visualizzare il grafico dei consumi;
  • scaricare la modulistica E.on.

Contatti di Eon EnergiaSe hai problemi ad effettuare la registrazione o se vuoi ricevere informazioni sulla tua fornitura, contatta il Servizio Clienti al numero verde 800.999.777, attivo da lunedì a domenica dalle 8.00 alle 22.00 e gratuito dall'Italia. In questo articolo trovi tutti i contatti utili di Eon Energia.

My E.volution: il Programma Fedeltà E.On

Sei un cliente residenziale o professionista? Puoi partecipare a My E.volution, il programma fedeltà che premia i clienti luce e gas. Per accedere al programma My E.volution basta entrare nell’area riservata My E.ON con le tue credenziali ed esplorare le varie iniziative. Oltre al Catalogo Premi infatti ci sono tre aree tematiche nelle quali puoi cimentarti in missioni on line e vincere altri premi: 

  1. E.motion: affrontando i vari livelli delle missioni si ricevono ticket per partecipare a concorsi, con la possibilità di vincere premi esclusivi dedicati al proprio tempo libero.
  2. E.xploration: in quest'area puoi scoprire i prodotti e i servizi offerti da E.ON. Per ogni missione completata si riceve un premio sicuro.
  3.  E.xpression: riservata a chi ha due almeno due forniture attive, qui è disponibile il ricco catalogo di premi e proposte dedicate alla casa e a tutta la famiglia