elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Come disdire Agsm: Contatti e Modulo

disdire un contratto agsm

Se il tuo fornitore di energia elettrica e/o gas è Agsm e devi chiedere la disdetta del tuo contratto, ti informiamo che le modalità a tua disposizione sono molteplici. Valuta attentamente la tua motivazione e se sei convinto di procedere alla disdetta Agsm, ti spieghiamo noi come procedere.


Disdetta Agsm: quando richiederla?

Spesso può capitare di dover procedere alla disdetta di un'utenza luce o gas per molteplici ragioni. Se hai bisogno di sapere come fare per richiedere ad Agsm la disdetta di una delle tue utenze, ti spieghiamo noi in quali casi è consigliata questa operazione e in quali no:

  • se è deceduto l'intestatario dell'utenza, devi chiedere la disdetta soltanto se la casa resta disabitata;
  • se è deceduto l'intestatario dell'utenza, ma in casa vive ancora qualcuno, basterà richiedere una voltura Agsm;
  • se devi cambiare casa e hai necessità di chiudere il contatore, è giusto chiedere la disdetta;
  • se vuoi passare a un altro fornitore non c'è bisogno di procedere con la disdetta, ma ti basterà contattare il fornitore scelto e, dopo la stipula del contratto, sarà lui stesso a comunicare il cambio ad Agsm.

Qual è l'Area Clienti di Agsm? L'Area Clienti di Agsm si chiama Countbox Web ed è dedicata a tutti i clienti Agsm. Visita l'apposita sezione del nostro sito e scopriamone di più insieme.

Agsm disdetta: come inviarla?

Se hai verificato che la tua motivazione rientri fra quelle utili a chiedere la disdetta Agsm, allora cerchiamo di capire in quanti e quali modi hai possibilità di procedere alla richiesta:

  • contattando il numero verde 800.552.866 da fisso attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00
  • contattando il numero 199.129.191 da cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00
  • recandoti presso lo sportello di Verona in Lungadige Galtarossa, 8 (entrata da via Campo Marzo 6/B) aperto lunedì e mercoledì dalle 7.45 alle 16.00; martedì, giovedì e venerdì dalle 7.45 alle 13.00
  • inviando il modulo di cessazione del contratto al fax allo 045.867.7438 o per posta ordinaria con Raccomandata A/R a AGSM Energia - Back office Lungadige Galtarossa 8, 37133 Verona

Agsm disdetta del contratto: cosa indicare sul modulo?

Se stai pensando di inviare ad Agsm la disdetta del contratto in un modulo da te compilato, puoi tranquillamente preparane uno in completa autonomia. L'importante è che tu sappia con esattezza quali dati inserire per far sì che la richiesta vada in porto. Dovrai infatti ricordarti di indicare:

  • i dati dell'intestatario della fornitura;
  • i dati della fornitura: codice cliente, codice POD per la luce o codice PDR per il gas;
  • la lettura del contatore al momento della richiesta;
  • l'indirizzo al quale inviare l'ultima bolletta.

Se, invece, vuoi procedere alla disdetta del contratto con Agsm Verona tramite un modulo precompilato, clicca sul pulsante qui sotto e ti connetterai direttamente con la sezione del sito ufficiale di Agsm dedicata a tutte le richieste.

Richieste online Agsm

Agsm disdetta utenze: tempi e costi

Ora che hai capito come chiedere ad Agsm la disdetta delle utenze e hai proceduto a inviarla, ti starai, probabilmente chiedendo quali siano i tempi di presa in carico della richiesta. Sappi che le tempistiche sono indicate nel contratto stipulato ma, in genere, si aggirano su tempi variabili che arrivano massimo ai 45 giorni dalla richiesta. Puoi considerare il contratto concluso nel momento in cui Agsm ti comunica l'avvenuta cessazione.

Per quanto riguarda i costi da sostenere per la richiesta di disdetta Agsm, sappi che:

  • il costo è gratuito se stai procedendo a un recesso entro 14 giorni dall'attivazione, perché puoi usufruire del diritto di ripensamento;
  • il costo di una richiesta effettuata in un qualsiasi momento successivo ai 14 giorni dall'attivazione, è stabilito da Agsm nel contratto stipulato inizialmente.

Agsm: tutti i contatti

Hai capito, quindi, come fare per richiedere ad Agsm la disdetta del tuo contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas. Ora cerchiamo di capire come fare per mettersi in contatto con il fornitore per qualsiasi altro tipo di richiesta che non sia la disdetta Agsm.

  • puoi recarti presso uno degli sportelli sul territorio italiano, orari e indirizzi sono comunicati sul sito;
  • puoi contattare il servizio clienti in videochiamata dal sito ufficiale di Agsm;
  • puoi visitare uno degli sportelli mobili presenti sul territorio italiano, orari e città sono indicati sul sito;
  • puoi compilare il form di contatto online;
  • puoi telefonare il call center da fisso 800.552.866;
  • puoi telefonare il call center da cellulare 045.221.212.3;
  • se devi comunicare l'autolettura dal fisso telefona lo 800.222.955;
  • se devi comunicare l'autolettura dal cellulare telefona lo 045.867.761.5.

Cos'è Agsm Per te? Agsm Per Te è la sezione del sito di Agsm dedicata a soddisfare tutte le richieste degli utenti. Leggi la nostra guida e ti spieghiamo come funziona.

Aggiornato il