Agsm Aim Energia: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Presente principalmente nel Nord Italia, questo fornitore nasce dall’unione tra due realtà storiche di Verona e Vicenza ed è attivo dal 2022. Gestisce oltre 800.000 punti di fornitura a livello nazionale. È conosciuto per il suo impegno verso la sostenibilità, offrendo energia proveniente da fonti rinnovabili. Le opinioni dei clienti online risultano mediamente positive, con un buon punteggio su Trustpilot basato su migliaia di recensioni.

AGSM AIM Energia è un fornitore italiano di luce, gas e teleriscaldamento, con attenzione alla sostenibilità. Offre servizi per famiglie e imprese, energia verde, app e assistenza clienti dedicata.

Le offerte di Agsm Aim Energia

Per attivare un'offerta con Agsm Aim Energia puoi seguire una semplice procedura online oppure tramite i canali messi a disposizione dal fornitore. Basterà scegliere la tariffa che preferisci e seguire le indicazioni per completare la richiesta d'attivazione: la procedura è guidata e accessibile anche tramite app o area clienti. Potrai così gestire in autonomia la tua nuova fornitura luce e gas in pochi passaggi. Ecco la documentazione che ti servirà per attivare un contratto:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell’utenza
  • Codice POD per l’energia elettrica
  • Codice PDR per il gas
  • Documento d’identità dell’intestatario
  • Codice IBAN per domiciliazione, se desiderato
  • Indirizzo email

AGSM AIM Energia Promo

AGSM AIM Energia prevede, con alcune offerte selezionate, uno sconto sulla quota fissa del 20%.
Per usufruire del vantaggio è necessario aderire alle promozioni specifiche del fornitore, seguendo le modalità indicate nei dettagli dell’offerta.

  • Sconto del 20% sulla quota fissa con offerte selezionate

Tutti i contatti di Agsm Aim Energia

AGSM AIM Energia ti permette di contattare il servizio clienti tramite telefono, indirizzo e-mail, indirizzo postale, app mobile e videochiamata. Puoi scegliere tra diverse modalità in base alle tue necessità, inoltre alcune risorse risultano riservate a specifiche categorie di clienti. Il servizio clienti offre un supporto efficiente, facilitando la gestione tramite canali digitali e fisici.

Contatti AGSM AIM Energia
Servizio Contatto
Telefono da fisso 800 552 866
Telefono da cellulare 045 221 2123
Servizio autolettura da fisso 800 222 955
Servizio autolettura da cellulare 045 867 7615
Indirizzo sede legale Lungadige Galtarossa, 8 - 37133 Verona
App mobile Android Scarica l'app su Google Play
App mobile iOS Scarica l'app su App Store
Area Clienti Accedi all'Area Clienti

Sede legale di Agsm Aim Energia

La sede legale di AGSM AIM Energia si trova in Lungadige Galtarossa, 8 - 37133 Verona.
Si tratta di un fornitore storico nato nel 2022 dall'unione tra AGSM Energia e AIM Energy, con oltre 800.000 punti di fornitura attivi in tutta Italia. La società è particolarmente radicata nei territori di Verona e Vicenza e gode di buone recensioni su Trustpilot (4 stelle).

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Agsm Aim Energia.

Come funziona l'app di Agsm Aim Energia

L’App AGSM AIM Energia è gratuita e disponibile su Google Play Store e App Store.
Consente ai clienti di monitorare i consumi, visualizzare e scaricare le bollette, inviare l’autolettura del contatore e ricevere notifiche sulle scadenze.

  • Monitoraggio dei consumi tramite grafici dettagliati
  • Gestione e download delle bollette
  • Invio rapido dell'autolettura gas
  • Ricezione di notifiche per scadenze

Per accedere all’app o all’area clienti AGSM AIM Energia occorre la registrazione con i dati contrattuali. Dopo il download, registrati inserendo le informazioni richieste e crea le tue credenziali personali. Una volta completata la registrazione, potrai accedere sia da app che da web, in modo semplice e sicuro.

Come leggere una bolletta Agsm Aim Energia? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Agsm Aim Energia

Quando si cambia intestatario di un contratto di luce o gas, occorre scegliere tra la voltura o il subentro.
La voltura si effettua quando il contatore è già attivo e si vuole semplicemente cambiare il nome dell’intestatario della fornitura; il subentro è necessario invece quando il contatore risulta disattivato e va riattivato con un nuovo contratto.

Con AGSM AIM Energia, sia la voltura che il subentro possono essere richiesti online, tramite servizio clienti telefonico o presso uno degli sportelli fisici (Verona, Vicenza, Treviso e province limitrofe). I costi variano a seconda che si tratti di utenze luce o gas, come indicato di seguito.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Se il contatore è attivo e vuoi cambiare intestatario del contratto. Luce: 23€ - Gas: 30€. Tempi variabili in base al fornitore, generalmente pochi giorni lavorativi.
Il subentro Se il contatore è presente ma disattivato e vuoi riattivare la fornitura con nuovo contratto. Luce: 23€ - Gas: 23€. Tempi medi: circa 7 giorni lavorativi per la riattivazione.

Recensioni dei clienti Agsm Aim Energia

Ecco alcune opinioni recenti di chi ha scelto questo servizio, raccolte da Trustpilot e Google Recensioni, così puoi farti un’idea concreta su cosa aspettarti.

Il servizio clienti è stato sempre cordiale e preparato, ogni volta che hai bisogno rispondono velocemente e chiariscono i tuoi dubbi. Mi sono trovata bene sia nella gestione delle bollette che nei cambi di offerta. Senti realmente attenzione per il cliente. (Google Recensioni)

Mi hanno sorpreso tariffe convenienti e trasparenti. Hai ricevuto bollette chiare e puntuali, senza sorprese spiacevoli. L’app è semplice da usare e vedere i consumi in tempo reale è stato molto utile. (Trustpilot)

Hai trovato rapidità e precisione nell’attivazione del contratto. Tutto si è svolto senza intoppi. Gli operatori ti hanno seguito in ogni fase con educazione e chiarezza. Consigli questa esperienza. (Google Recensioni)

Nota dell'autore

Questo articolo su Agsm Aim Energia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.