Servizio gratuito
uffici luce e gas

Gestisci le pratiche di luce e gas con una sola chiamata

02 829 510 60 02 829 510 60

Energy Store Eni Roma (00118 ... 00199): Orari e Indirizzo

Se vivi o stai per trasferirti nella città di Roma e desideri conoscere qual è l'Energy Store del tuo quartiere, qui è dove puoi leggere orari di apertura e indirizzo.

Eni Energy Store Roma
Indirizzo CAP Telefono Orari
Via Giovanni Volpato 146 655381174 Da Lunedì a Venerdì 09:00-13:00 e 14:30–17:30; Sabato 09:00-13:00
Viale Degli Ammiragli, 83 136 677591308 Da Lunedì a Venerdì 09:00-12:30 e 14:30-18:00; Sabato 09:00-12:30
Via Albenga, 35 183 67018596 Da Lunedì a Venerdì 09:00-13:00 e 14:30-17:30; Sabato 09:00-13:00

Come mettere in funzione il contatore luce a Roma?

Un trasferimento in un'altra città comporta anche avere a che fare con svariate procedure burocratiche, tra cui si annoverano quelle relazionate alle utenze gas e luce. Muoversi d'anticipo è essenziale affinché tutto fili liscio! Il primo passo sarà verificare lo stato dei contatori per capire quale richiesta inoltrare. solitamente può presentarsi una di queste situazioni.

  • il precedente inquilino ha disdetto le utenze. Occorrerà richiedere un subentro luce o una prima attivazione (se l'utenza non è mai stata attivata prima d'ora. È il caso più comune nelle case di nuova costruzione) per la messa in funzione dei contatori
  • i contatori sono regolarmente in funzione. Dovrai contattare il fornitore con cui è attivo il contratto (solitamente l'ex inquilino o il proprietario di casa) per passare luce e gas a tuo nome. Si tratta di una richiesta semplicissima e qui trovi tutte le informazioni necessarie per concluderla con successo
  • in casa non ci sono i contatori. In questo caso c'è bisogno di un allaccio luce per la posa del contatore e l'allacciamento alla rete elettrica. Per ovvi motivi, richiede più tempo d'esecuzione rispetto ai casi precedenti, per questo è consigliabile inviare la richiesta almeno un mese prima di entrare nella tua nuova casa.

Normalmente quanto tempo occorre per mettere in funzione il contatore luce a Roma? il fornitore da te scelto entro 2 giorni lavorativi gira la richiesta a chi si occupa della rete di distribuzione che gestisce la rete nella tua città, che riattiverà il contatore non oltre 5 giorni lavorativi. Quindi al massico occorreranno 7 giorni lavorativi.

Quale potenza del contatore scegliere? Per le utenze domestiche tipo si consiglia una potenza di 3 kW ma se ti accorgi che non è sufficiente potrai sempre fare richiesta di passaggio da 3 kW a 4.5 kW e così via.

Come mettere in funzione il contatore gas a Roma?

Le situazioni che ti si possono presentare per l'utenza del gas sono sostanzialmente le stesse riguardanti la corrente elettrica e di cui ti abbiamo parlato nel paragrafo precendente: a cambiare sono i tempi e i costi di gestione. Per conoscere i dettagli, leggi la guida dettagliata dedicata alla pratica di tuo interesse:

  • al subentro gas se il precedente inquilino ha disdetto le utenze
  • all'allaccio gas se noti che nella nuova casa in casa non ci sono i contatori
  • la voltura gas quando i contatori sono regolarmente in funzione.

Normalmente quanto tempo occorre per mettere in funzione il contatore gas a Roma? il fornitore da te scelto entro 2 giorni lavorativi gira la richiesta a chi si occupa della rete di distribuzione che gestisce la rete nella tua città, che riattiverà il contatore non oltre 10 giorni lavorativi. Quindi al massico occorreranno 12 giorni lavorativi.

Subentro, allaccio o voltura? Scopri Costi e Tempi con Eni

  • Cos'è che potrebbe servire?
  • dati dell'intestatario del contratto (nome, cognome, codice fiscale, ecc.)
  • dati relativi alla fornitura (indirizzo, codice POD, codice PDR, numero cliente)
  • IBAN nel caso decidi di pagare le bollette tramite domiciliazione bancaria
  • potenza impegnata del contatore in caso di utenza elettrica
  • utilizzo che farai del gas (cucina, riscaldamento o acqua sanitaria) in caso di utenza gas.

Offerte Eni per passare a Eni

passare a Eni gas e luce è davvero molto semplice. Puoi farne richiesta solo quando le utenze sono già attive a tuo nome ma con un altro gestore. Non occorre inviare alcuna disdetta al fornitore che intendi lasciare, ti basterà infatti sottoscrivere una delle Offerte Eni di tua scelta ed il gioco è fatto! La vecchia società di vendita riceverà la disdetta dal contratto da parte del nuovo fornitore, ti sarà inviata la cosiddetta bolletta di chiusura e nel giro di un mese il cambio sarà completamente effettivo. Ricorda che il cambio fornitore è sempre gratuito e non prevede alcuna interruzione di corrente né interventi tecnici e la procedura è sempre la stessa a prescindere che tu viva a Roma o in qualsiasi altra città italiana.

Gestisci un'attività a Roma?

Potenza contatore per clienti business Scopri quali sono i costi fissi di un contatore da 10 kW di potenza o da 6 kW di potenza.

Quando sei un cliente business, ovviamente per te esistono tariffe e offerte pensate appositamente per professionisti e PMI. Le procedure per attivazione, allacciamento o voltura utenze funzionano sempre allo stesso modo, fatto eccezione del fatto che dovrai comunicare dei dati aggiuntivi come ad esempio: i dati anagrafici del rappresentante legale, la ragione sociale (altro non è che il nome della società), il Codice Ateco che identifica il tipo di attività svolta e (solo in particolari casi) la visura camerale. Altra cosa importante da conoscere è la tariffa BTA (Bassa Tensione Altri Usi) dedicata appunto alle utenze non domestiche.

Chiusura mercato di maggior tutela nella : come prepararsi?

Clienti domestici e microimprese possono ancora scegliere se affidare le proprie utenze al mercato libero o al mercato tutelato. Stando all'ultimo aggiornamento a gennaio 2023 ci sarà la fine del mercato tutelato anche per questa fascia di utenti e di conseguenza il processo di liberalizzazione del mercato energia volgerà al termine. In poche parole si potranno affidare luce e gas soltanto ai fornitori del mercato liberalizzato, del cui insieme fa parte Eni. Leggi l'articolo Passaggio Obbligatorio al Mercato Libero Energia per saperne di più sulla Chiusura mercato di maggior tutela.

Bonus sociale luce e gas nel tuo comune: come ottenerlo? Il Bonus sociale luce e gas permette un risparmio per le famiglie in condizioni di disagio economico. Se rientri nei requisiti, puoi presentare gli appositi moduli direttamente presso il tuo comune. Qui ti spieghiamo come inviare la richiesta del bonus gas e del bonus luce.

Domande frequenti su Eni

Come comunicare i consumi gas??

Puoi inviare l'autolettura Eni tramite la tua area clienti online, l'app o contattando il numero verde 800.999.800, attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24; per chi chiama dall'estero il numero è lo 02.89.67.41.81, attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24 (festività nazionali escluse).

Come inviare la ricevuta di pagamento della bolletta?

Se hai ricevuto un sollecito di pagamento da parte di Eni per colpa di una bolletta lasciata scadere, ricorda che dovrai inviare prontamente la quietanza al tuo fornitore tramite fax. In Pagamenti Eni: modalità e invio Ricevuta trovi gli step da seguire.

Come segnalare un disservizio?

Se ad esempio sei stato vittima di un disservizio, hai tutto il diritto di inviare una lettera di reclamo. Puoi scriverla di tuo pugno, avendo cura di inserire i dati dell'intestatario del contratto e quelli della fornitura o ancora scaricare il modulo preimpostato messo a disposizione da Eni per i suoi clienti che trovi in questa pagina.

Dove trovo il mio numero cliente Eni?

È indicato su ogni pagina che compone la bolletta Eni: lo trovi in alto sulla destra in un riquadro giallo riportante chiaramente la scritta codice cliente.

Dove visionare ultima bolletta Eni?

Scaricando l'app My Eni o accedendo all'area personale online potrai visualizzare lo storico delle bollette e le informazioni riguardanti la bolletta di prossima emissione nonché procedere al pagamento delle bollette con carta di credito o fare richiesta di rateizzazione.

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.