voltura subentro

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo una mano! (lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

attivazione contatore

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Punto Acea Roma

Sospensione Bollette per Emergenza Coronavirus L'Italia intera si è fermata e con essa sono state sospese anche le bollette delle utenze. Scopri in questa guida i dettagli della sospensione e come regolarsi con luce e gas.

Indirizzo, contatti, orari di apertura e numero verde degli uffici Acea Roma a portata di mano. Leggi questa guida e scopri tutte le informazioni che cerchi. Come arrivare agli uffici Acea di Roma? Esistono sportelli partner di Acea Energia a Roma o in provincia? Perché recarsi agli sportelli Acea a Roma? Scopriamo insieme tutte le risposte a queste e altre domande utili.


logo acea energia

Indirizzo Acea Roma: Come Raggiungere

Acea Energia è il principale fornitore, detto anche fornitore storico, di Roma. La città, capitale d'Italia, e i suoi cittadini, affidano da decenni le loro utenze al gestore che si occupa anche di illuminazione pubblica. Acea Energia opera nel mercato libero, mentre nel mercato di tutelato troviamo Servizio Elettrico Roma

Forse non Sapevi che Nel 2022 il mercato tutelato chiuderà, salvo ulteriori rinvii, e ci sarà spazio solo per i gestori attivi nel mercato libero. Per cambiare fornitore e passare da subito a uno nel mercato libero chiama lo 02 829 415 99 o fatti richiamare. Potrai valutare tutte le offerte senza impegno!

Acea Energia non è l'unico fornitore attivo a Roma. Ovviamente, puoi sempre affidarti anche ad altri gestori come OptimaEnel, Eni, EdisonIrenSorgenia Hera (puoi anche recarti di persona a uno degli uffici Enel Roma).

L'ufficio principale Acea a Roma si trova in:

  • Piazzale Ostiense, 2 (00154) Roma (RM)

Per quanto, invece, riguarda gli orari osservati dallo sportello Acea Roma di Piazzale Ostiense, 2 puoi consultarli qui di seguito:

logo acea energia
  • Lun 08:30 - 17:00
  • Mar 08:30 - 17:00 
  • Mer 08:30 - 17:00 
  • Gio 08:30 - 17:00
  • Ven 08:30 - 17:00 
  • Sab chiuso
  • Dom chiuso

Per raggiungere il punto Acea a Roma di piazzale Ostiense 2 potrai utilizzare il servizio Metro Roma scendendo alla fermata Piramide della linea B (blu) o utilizzare il servizio autobus ATAC e scendere alla stazione di Ostiense.

Acea Roma Contatti: Numero Verde, Reclami e Pronto Intervento Emergenze Luce e Gas

Nelle tabelle che seguono potrai trovare il numero Acea che cerchi, adatto alla tua richiesta specifica.

Acea Contatti Servizio Clienti Luce
Numero verde (gratuito da rete fissa) 800.130.334  Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 13.00
Numero da cellulare e mobile (costo chiamata in base alla tariffa del proprio operatore) 06.45.69.82.40 Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 22:00 Sabato dalle 8:00 alle 13:00
Acea Contatti Servizio Clienti Gas
Numero verde (gratuito da rete fissa) 800.130.338  Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 13.00
Numero da cellulare e mobile (costo chiamata in base alla tariffa del proprio operatore) 06.45.69.82.40 Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 22:00 Sabato dalle 8:00 alle 13:00

Questi sono chiaramente i contatti e i numeri di telefono di Acea nel mercato di libero dell'energia. Qualora dovessi avere bisogno dei contatti di Acea in Maggior Tutela allora dovrai affidarti ai contatti di Servizio Elettrico Roma.

Meglio Acea o Servizio Elettrico Roma?Bolletta Acea e Bolletta Servizio Elettrico Roma: quali sono le differenze principali? Quale dei due è migliore? Mercato libero o tutelato?

Per le emergenze su luce e gas invece dovrai rivolgerti a uno di questi due numeri:

  1. Pronto Intervento Luce (Areti ex Acea Distribuzione):  800.130.330 (Attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, gratuito da rete fissa e da cellulare. Selezionare l’opzione 1 e comunicare il codice POD presente in bolletta)
  2. Pronto Intervento Gas (Italgas): 800.900.999 (Attivo 24 ore su 24 7 giorni su 7 Servizio e intervento tecnico emergenza gratuiti).

Se vuoi inviare un reclamo ad Acea Roma puoi servirti dell'area clienti MyAcea o potrai inviare un reclamo scritto ad Acea Energia SpA mercato libero Casella postale 5114 Roma indicando il tuo nome e cognome, l'indirizzo di fornitura, postale, se diverso da quello di fornitura, o e-mail, il tipo di fornitura (energia elettrica, gas o entrambi), il codice POD per la luce e codice PDR per il gas.

contatti e numeri utili acea roma

Acea Roma Contatti Online e App MyAcea

Per contattare online Acea dovrai per forza di cose accedere all'area riservata per i clienti di Acea online su MyAcea o se vuoi anche da app. Una volta iscritto ti basterà seguire le indicazioni che trovi all'interno dell'area clienti a te dedicata.

Sportelli Partner Acea Roma: Esistono?

L'unico sportello sul territorio di Roma Capitale e provincia è quello presentato in precedenza che si trova in Piazzale Ostiense 2, (00154) Roma. Dunque, per evitare lunghe code agli sportelli, in assenza di alternative, il consiglio che sentiamo di darti è quello di recarti presso gli uffici Acea di Roma solo in casi di estrema necessità. L'alternativa è utilizzare uno dei tanti mezzi messi a disposizione dal gestore, come i contatti email, postali, fax e ovviamente i numeri di telefoni che hai trovato nel paragrafo dei contatti Acea

Bollette Luce e Gas Troppo Salate? Diminuisci e risparmia fino a 150€ all'anno sulla tua bolletta chiedendo un confronto gratuito a un nostro esperto allo 02 829 415 99 che troverà l'offerta più adatta alle tue esigenze.

Voltura, Subentro, Allaccio e Prima Attivazione Acea Roma

Se ti stai trasferendo a Roma e hai bisogno di attivare un contatore della luce o del gas con Acea Energia nel mercato libero allora avrai bisogno di una delle seguenti operazioni (ti ricordiamo che in base allo stato del contatore dovrai scegliere la pratica apposita: es. contatore attivo richiedere una voltura Acea):

  1. Contatore presente e attivo: Voltura
  2. Contatore presente ma non attivo: Subentro
  3. Contatore presente mai attivato: Prima Attivazione
  4. Contatore non presente: Allaccio

Se hai bisogno di una voltura ti converrà cercare una vecchia bolletta del precedente inquilino in modo da trovare il codice POD o il codice PDR in maniera molto più rapida. Sapere in anticipo qual è l'operazione di cui hai bisogno per la tua casa o abitazione, è importante per velocizzare quanto più possibile le pratiche e facilitare anche l'operato di chi ti segue dal servizio clienti.

Aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.