elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

My Acea: come funziona l'area clienti Acea?

my acea energia

My Acea è l'area clienti dedicata a chi ha scelto Acea Energia come fornitore di energia elettrica e gas nel mercato libero o il Servizio Elettrico Roma nel mercato di maggior tutela. Capiamo insieme tutte le funzionalità di My Acea e i servizi offerti dall'area clienti Acea.


My Acea: quali servizi offre?

Se sei un cliente di Acea Energia per il mercato libero o del Servizio Elettrico Roma per il mercato tutelato, hai la possibilità di registrarti all'area clienti My Acea per gestire autonomamente tutti i servizi relativi alle tue utenze. In particolare, con My Acea puoi:

  • richiedere l'attivazione del contratto
  • richiedere la voltura o il subentro o inoltrare una richiesta di disdetta
  • modificare l'indirizzo di recapito delle bollette
  • segnalare eventuali guasti
  • richiedere un preventivo per un allaccio, per lo spostamento di un contatore o per la modifica della potenza.

Come fare l'autolettura del contatore con Acea? L'autolettura del contatore ti permette di tenere sotto controllo i tuoi consumi ed effettuare il confronto con quelli riportati in bolletta. Se hai bisogno di aiuto con l'autolettura del contatore Acea, ti spieghiamo noi come fare. Leggi la sezione del nostro sito.

Registrazione e Login My Acea Energia

area clienti acea

Accedere a My Acea è semplice, perché puoi collegarti sia dal computer, dall'area clienti del sito di Acea Energia sia dal cellulare, scaricando l'app My Acea da Google Play Store per Android o da App Store per iOS. Ecco i passaggi da fare per effettuare una registrazione.

  1. Inserisci i tuoi dati anagrafici.
  2. Scegli un indirizzo email e una password da utilizzare per l'accesso.
  3. Inserisci il tuo indirizzo, il numero di telefono, un documento d'identità, il codice fiscale e l'ultima bolletta ricevuta.

Ecco come fare per accedere direttamente all'Area Clienti My Acea del sito ufficiale di Acea Energia.

Area Clienti My Acea

Qual è il numero per contattare Acea?

Se all'area clienti online preferisci il contatto diretto con un operatore, nessuno problema: Acea offre un servizio clienti telefonico contattabile in diverse fasce orarie, anche di sabato. Se hai bisogno di richiedere informazioni circa la tua utenza o il tuo contratto luce e gas, ecco tutti i modi a tua disposizione per farlo:

  • contattare il numero verde per attivazione offerte luce e gas all'800.383.838 (se da cellulare lo 06.456.982.05) attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 13
  • contattare il numero verde 800.130.334 (da fisso) e 06.456.982.45 (da cellulare) per info relative al contratto di energia elettrica
  • contattare il numero verde 800.130.338 (da fisso) e lo 06.456.982.40 (da cellulare) per info relative al contratto gas
  • puoi anche prenotare una videochiamata tramite il sito web ufficiale di Acea.

Cos'è Acea Con te? Acea Con te è un programma fedeltà pensato per i clienti Acea Energia. L'adesione è completamente gratuita e permette di ricevere ogni giorno premi, sconti e tanti vantaggi riservati ai clienti del mercato libero Acea Energia. Puoi registrarti direttamente dal sito di Acea Energia.

Quali sono i Contatti per i clienti di Maggior Tutela?

Se, invece, sei un cliente del mercato tutelato, sappi che per te esistono dei canali dedicati del Servizio Elettrico Roma per permetterti un contatto diretto con un operatore pronto a fornirti tutte le delucidazioni di cui hai bisogno per gestire al meglio la tua utenza elettrica. Vediamo insieme quali sono i numeri da contattare:

  • numero verde per richiedere assistenza 800.199.900 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00
  • numero da cellulare per richiedere assistenza 06.4569.8250 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00
  • puoi anche mandare un messaggio tramite la live chat del sito o prenotare una videochiamata

Quando finirà il mercato di maggior tutela? Il mercato tutelato o mercato di maggior tutela finirà a gennaio 2023, per cui, se ancora non sei un cliente del mercato libero, leggi l'apposita sezione del nostro sito e ti diamo noi tutte le informazione sulla fine del mercato tutelato.

My Acea ato2: cos'è?

Come cliente Acea o Servizio Elettrico Roma avrai, probabilmente, sentito parlare di Acea ato2. Se non sai di cosa si tratta, ti chiariamo che Acea ato2 è il servizio che gestisce il servizio idrico di 96 comuni della provincia di Roma, per cui se vivi in uno di questi comuni, probabilmente lo conoscerai.

Se sei un cliente di Acea anche per quanto riguarda l'acqua, sappi che puoi gestire comodamente la tua utenza dalla stessa Area Clienti già utilizzata per energia elettrica e gas, tutto con un unico accesso. My Acea acqua ti permette, infatti, di gestire tutti i servizi relativi alla tua fornitura idrica.

Come inviare un reclamo ad Acea Energia o al Servizio Elettrico Roma? Se hai subito un disservizio e vuoi inviare un reclamo ad Acea Energia o Servizio Elettrico Roma, puoi scaricare il modulo reclami di Acea Energia o il modulo reclami del Servizio Elettrico Roma, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo tramite Raccomandata A/R a Acea Energia Spa - p.le Ostiense 2 - 00154 Roma.

Aggiornato il