confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

WindTre Recensioni: cosa scrivono i clienti online?

Aggiornato il
minuti di lettura
Cosa scrivono gli utenti sul fornitore WindTre Luce e Gas? La panoramica delle recensioni.
Cosa scrivono gli utenti sul fornitore WindTre Luce e Gas? La panoramica delle recensioni.

Grazie alle recensioni WindTre online puoi farti un’idea più chiara di cosa voglia dire attivare un’offerta luce e gas con il fornitore. Qui sotto trovi diversi commenti degli utenti così come dei dipendenti.

  • Le recensioni su WindTre in breve:
  • È comodo poter ricevere assistenza presso i negozi WindTre;
  • Le offerte sono convenienti e facili da attivare;
  • Il personale è disponibile e professionale.

Recensioni WindTre Luce e Gas: cosa scrivono online?

Online sono numerose le recensioni su WindTre, non solo sulle offerte luce e gas bensì anche sugli altri servizi, come la fibra o la telefonia. Cercando ad esempio come “WindTre recensioni fibra" è possibile leggere anche diversi commenti positivi sulle forniture luce e gas di casa.

In aggiunta a questo, sugli account social dell'azienda sono disponibili commenti e opinioni di chi è già cliente. In questo modo approfondisci punti di forza e criticità della storica azienda di telefonia, che recentemente è entrata anche nel mercato energetico proponendo diverse offerte luce e gas. Ecco qui sotto alcuni di questi commenti trovati online.

Mi sono trovato molto bene con Wind3 soprattutto per il cambio fornitore di luce e gas. Mi ha servito la commessa M***a che lavora nel punto vendita del Lingotto. Molto gentile e preparata. Consiglio a tutti il cambio gestore delle bollette e il servizio della commessa. Grazie.
Roberto, TripAdvisor

Il migliore tra tutti. Copertura, velocità e assistenza. Se hai problemi sai a chi devi rivolgerti. Luce e gas al prezzo più basso.
Antonio, TripAdvisor

App ben fatta, molto semplice e intuitiva, informazioni dettagliate, interessante la sezione giochi premi, intrattenere in questo modo i clienti è l'anima del commercio, molto interessante la parte dello Shop (cashbak) con offerte di prodotti sempre aggiornate purtroppo non all'altezza di tutti, utile, fate un eccellente lavoro in continuo aggiornamento! 
Riccardo, Play Store Google

Quali sono i commenti sull’azienda? Recensioni WindTre dipendenti

Per capire quanto sia serio un fornitore non è sufficiente confrontare le recensioni WindTre Luce e Gas dei clienti. Anzi, spesso può tornare utile anche leggere i commenti dei dipendenti e di chi lavora per queste aziende. Infatti un’impresa ben gestita e che promuove la crescita del personale è sinonimo di professionalità e serietà.

Sul web sono diversi i siti web che permettono di condividere opinioni e recensioni su WindTre, persino da dipendenti. Il fornitore luce e gas su Indeed vanta punteggi notevoli, con una media di 3,8 stelle su 5.

Un azienda molto seria e sempre attenta alle esigenze dei lavoratori. Ti aiutano in ogni difficoltà. Posso dire che la mia esperienza con loro è stata esaustiva.
Commessa, Indeed.it

Ambiente professionale, multiservice, dinamico e innovativo.
Senior Project Manager, Glassdoor.it

Lavoro in team, lavoro per obiettivi, buono stipendio, tante ore lavorate, un po' stressante arrivare a tutti gli obiettivi di vendita quindi è importante un buon team. Stimolante anche perché stanno trattando nuovi prodotti come luce, gas e assicurazioni.
Venditore, Indeed.it

WindTre recensioni negative: quali sono le criticità?

Come per gli altri fornitori del mercato libero, anche per WindTre Luce e Gas sono presenti alcuni commenti negativi. Questi possono essere comunque utili prima di attivare un’offerta, in quanto aiutano ad approfondire se ci sia margine di miglioramento.

Mentre la maggior parte dei commenti sui servizi dedicati all’energia elettrica e al gas sono positivi, alcune delle critiche mosse all’azienda riguardano l’assistenza su fibra, internet e telefonia. Qui sotto trovi un esempio.

La connessione non è malvagia, per l'utilizzo di casa. Utilizziamo il WiFi principalmente x la TV, Sky e quando serve x il PC. Riscontro alcune volte problemi di connessione lenta o inesistente, quando utilizzo il cellulare, visto che il mio contratto include anche giga da condividere con le schede mobili, ed in questo caso, passo al consumo della scheda. Invece il problema sempre ricorrente, non dico ogni giorno ma quasi, è il fisso. Praticamente quando decide il modem, la lucina Phone diventa rossa e la linea fissa diventa inesistente. Ho chiesto più volte di cambiare il modem, ma ormai ci ho rinunciato e quando succede, spengo e riaccendi.
Agata, TrustPilot

Negozio WindTre recensioni: come sono i punti assistenza?

Come anticipato, un aspetto che nelle recensioni su WindTre Luce e Gas viene spesso considerato positivo e un punto di forza è la disponibilità di tanti sportelli sul territorio. La presenza capillare di questi negozi in Italia rende più semplice ricevere assistenza su voltura e subentro, così come su altre procedure come l’attivazione delle offerte.

Qui sotto trovi alcune delle recensioni su WindTre relative ai negozi e, più in generale, ai contatti dell’assistenza del fornitore.

Buongiorno! Devo ringraziare E***o e il suo Staff WindTre di Firenze, per la sua gentilezza e professionalità nonché velocità. Negozio consigliatissimo.
Elisa, TrustPilot

Ieri, nel primo pomeriggio, ho avuto problemi di internet sulla linea fissa. Ho chiamato l'assistenza e mi è stato aperto un ticket con previsione di risoluzione entro tre giorni. Ho poi chiamato una seconda volta per precisazioni, trovando una persona disponibile, gentile e competente. In serata il problema era già stato risolto. Quindi l'assistenza non avrebbe potuto essere migliore.
Vito, TrustPilot

Sono quasi commosso dopo la chiamata di oggi al 159! Ci sono anche operatori capaci, motivati e straordinariamente disponibili, come il Signor A****o, che pubblicamente qui... ringrazio. Sono le persone ancora oggi a fare la differenza fra un servizio qualunque ed un servizio degno dei soldi che tu paghi a chi te lo eroga.
Massimiliano, TrustPilot

Nella tabella qui sotto puoi trovare alcuni dei negozi più ricercati online, persino nelle recensioni WindTre, presso i quali puoi ottenere aiuto sulle utenze di casa tua e sulle attivazioni delle offerte.

Principali Negozi Windtre
NegozioIndirizzoContatti
WindTre RomaPiazza dei Cinquecento Stazione Roma Termini06.83083199
WindTre MilanoCorso Buenos Aires 1802.99296042
WindTre TorinoVia Nizza 262011.6980999
WindTre FirenzePiazza Stazione Galleria dei Servizi 28055.3893820
WindTre GenovaPiazza Raffaele De Ferrari 7R010.4074599
WindTre VeneziaSestiere Cannaregio 4291041.4584724
WindTre BolognaVia Indipendenza 41051.4122609
WindTre NapoliCorso Umberto I 271081.5534210
WindTre PalermoVia della Libertà 20/B091.5081579
WindTre CagliariViale Trieste 65/65A070.3517007 

Cosa serve per attivare un'offerta WindTre?

Per sottoscrivere un'offerta con WindTre presso uno dei negozi sul territorio dovrai recuperare alcuni dati presenti in bolletta. Tra questi il tuo codice fiscale, il numero di telefono, l'indirizzo email, il codice IBAN in caso di domiciliazione bancaria e il codice POD per la luce e/o il codice PDR per il gas.

Come contattare il servizio clienti WindTre?

Per assistenza sulle forniture e per attivare le offerte luce e gas WindTre puoi rivolgerti ai tanti canali di contatto messi a disposizione del cliente, come il numero verde WindTre. Tra questi ci sono:

  • Numero Verde 159 per chi è già cliente WindTre;
  • Numero Verde Acea Energia 800.713.676, partner WindTre per luce e gas;
  • Numero Verde dall'estero +39 320.5000200, gratuito da tutti i Paesi;
  • Servizio di Live Chat, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, accessibile dalla home page del sito WindTre;
  • Indirizzo PEC di Posta Elettronica Certificata [email protected];
  • Casella di Posta all'indirizzo Wind Tre S.p.A. CD Milano Recapito Baggio Casella Postale 159 20152 Milano (MI);
  • App e area clienti, da desktop come da mobile;
  • Negozi WindTre su tutto il territorio, di cui trovi la lista completa sul sito ufficiale.

Una curiosità sui servizi WindTre! 

Una delle domande più frequenti sui servizi online c’è: “Su quale fibra si appoggia WindTre?”. L'azienda si appoggia a Top Quality Network, una rete che vanta circa 20mila antenne e che è la più estesa d'Italia.