confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Luce, Gas, Internet e telefonia con un unico contratto? Windtre collabora con Acea per fornire energia 100% green e soluzioni per la tua casa. Scopri le offerte, leggi le recensioni dei clienti e scegli la proposta più conveniente.

Da operatore di telefonia a fornitore di energia: Windtre grazie ad un accordo con Acea sbarca sul mercato libero dell'energia per portare luce e gas ai clienti di tutta Italia con il brand Wintre Luce &Gas powered by Acea. Ecco come funziona Windtre Luce e Gas e quali offerte puoi scegliere. 

Le Offerte Windtre Luce e Gas powered by Acea

Windtre è attiva su tutto il territorio nazionale con offerte luce e gas, scontate per chi è già cliente dei suoi servizi di telefonia e internet. Puoi attivare una fornitura solo luce, solo gas o entrambe a prezzo variabile e con uno sconto se sei già cliente Windtre.

Offerte Windtre Luce e gas Powered by Acea
Nome dell'offertaCaratteristiche
Luce
  • Energia 100% da fonti rinnovabili e bolletta web inclusa
  • Sconto esclusivo per i clienti Windtre sul contributo mensile fisso, bloccato per 2 anni
  • Prezzo dell'energia elettrica all'ingrosso, indicizzato al PUN (Prezzo Unico Nazionale)
Gas
  • Compensazione delle emissioni di CO2 e bolletta web inclusa
  • Sconto esclusivo per i clienti Windtre sul contributo mensile fisso, bloccato per 2 anni
  • Prezzo della componente gas all'ingrosso, indicizzato al PSV (Punto di Scambio Virtuale)

È possibile aderire alle offerte per la singola fornitura luce o gas o per la fornitura dual (luce+gas), in caso di offerta dual le condizioni economiche non cambiano. Tutte le offerte Luce e gas di Windtre sono 100% green: l'energia elettrica viene prodotta da fonti rinnovabili e la CO2 emessa dal gas metano viene interamente compensata. Bolletta web inoltre riduce gli impatti dell'emissioni delle fatture cartacee.

Come attivare le offerte Windtre? Documenti e procedure 

Per attivare l'offerta Luce e Gas dovrai trovare il negozio Windtre più vicino a te e attivare la promozione con il supporto di persona da parte di un consulente Windtre.

Se è già presente una fornitura Windtre Luce e Gas nell'abitazione in cui stai entrando, ti basterà effettuare una voltura, cioè il cambio di intestatario sul contratto già attivo. Se invece hai già una fornitura attiva con un altro operatore e vuoi passare a Windtre, puoi fare lo switching (definito anche cambio di gestore) in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi.

Per attivare una fornitura luce e gas con Windtre devi recarti presso uno dei negozi sparsi su tutto il territorio nazionale. Ti consigliamo di portare con te le ultime bollette e alcuni dati che potrebbero tornarti utili.

  • Dati e informazioni utili:
  • Nome, Cognome, Codice Fiscale dell'intestatario delle forniture;
  • Numero di telefono ed email ai quali desideri essere contattato; 
  • Codice IBAN per la domiciliazione bancaria delle bollette; 
  • Codice POD per il contatore della luce, Codice PDR per il contatore del gas (entrambi riportati in bolletta).

Trova il negozio Windtre più vicino a te

Windtre Luce e Gas nasce dalla collaborazione tra Acea Energia, uno dei principali player del mercato energetico italiano che agisce come fornitore tecnico, e Windtre, compagnia di telefonia nata dall'unione delle storiche Wind, Infostrada e Tre (H3g). È presente su tutto il territorio nazionale con una fitta rete di negozi e punti vendita presso partner commerciali. Trova il negozio più vicino a te utilizzando lo strumento di ricerca disponibile sul sito windtre.it, inserisci l'indirizzo e naviga sulla mappa dove puoi visualizzare i Negozi Windtre, i Rivenditori Windtre autorizzati ed i Centri di Assistenza

Trova Negozio Windtre

Principali Negozi Windtre
NegozioIndirizzoContatti
RomaPiazza dei Cinquecento Stazione Roma Termini06.83083199
MilanoCorso Buenos Aires 1802.99296042
TorinoVia Nizza 262011.6980999
FirenzePiazza Stazione Galleria dei Servizi 28055.3893820
GenovaPiazza Raffaele De Ferrari 7R010.4074599
VeneziaSestiere Cannaregio 4291041.4584724
BolognaVia Indipendenza 41051.4122609
NapoliCorso Umberto I 271081.5534210
PalermoVia della Libertà 20/B091.5081579
CagliariViale Trieste 65/65A070.3517007 

Come contattare il Servizio Clienti Windtre

Quando contattare il Servizio Clienti Windtre? Puoi Contattare il Servizio Clienti Windtre per qualsiasi esigenza, dopo l'attivazione della fornitura. Per attivare una fornitura devi necessariamente recarti presso uno dei negozi Windtre.

Vuoi conoscere le ultime novità e le offerte Windtre Luce e Gas? Hai bisogno di assistenza per gestire le tue forniture? Vuoi parlare con un operatore? Puoi contattare il Servizio Clienti telefonico attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00, accedere all'App Windtre o chiedere a WILL l'assistente digitale

  • Contatti del Servizio Clienti Windtre
  • Numero Verde: chiama il 159 se sei cliente Windtre, selezionando l'apposito tasto verrai reindirizzato al Numero Verde di Acea Energia 800.713.676;
  • Numero Verde Acea: chiama direttamente il Numero Verde Acea Energia 800.713.676;
  • Numero Verde dall'estero: +39 320.5000200, gratuito da tutti i Paesi;
  • Live Chat: assistente digitale attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, accessibile dalla home page del sito windtre, dalla app e dall'area clienti;
  • Sede legale Windtre: Via Monte Rosa 91, 20149 Milano.

Gli utenti interessati a WindTre Luce e Gas hanno trovato utili le seguenti guide sui fornitori del mercato libero:

Accedi all'area privata e scarica l'App Windtre

Se hai una fornitura luce e gas già attiva, puoi gestirla direttamente da pc, tablet o smartphone. Registrati all'Area Clienti oppure Scarica la App di Windtre (solo per clienti con codice fiscale). Per accedere all’Area Clienti è necessario creare un nuovo account in cui per prima cosa devi inserire il numero di telefono. Successivamente ti vengono richiesti anche i riferimenti delle forniture da associare (Codice POD e PDR): 

  • Accedi all'Area Clienti: inserisci le credenziali alla Pagina di Login;
  • Scarica la App da App Sore per dispositivi iOS e da Google Play per dispositivi Android.

La App e l'Area Clienti ti permettono di gestire le tue forniture in autonomia, h24 e tutti i giorni. Accedendo puoi personalizzare il tuo piano tariffario e le tue offerte, visualizzare le bollette, effettuare i pagamenti, inviare l’autolettura, controllare i consumi, abilitare la domiciliazione bancaria e richiedere assistenza. 

Leggi le recensioni dei clienti

I punti forti di Windtre Luce e Gas sono la semplicità di avere un unico gestore di riferimento per tutti i contratti di gas (energia, telefonia ed internet) e quindi anche un unico riferimento per l'assistenza. Oltre al Servizio Clienti che si attiva sia chiamando il 159 che direttamente al numero verde 800.713.676, Windtre è presente sul territorio con una rete capillare di negozi e punti vendita. Sono queste le caratteristiche più appezzate dai clienti, lo dimostrano molte delle recensioni reperibili online. 

Professionalità, educazione, competenza. L'unico negozio nel raggio di 50km che non ti costringe a cambi piano o a tariffe assurde e inutili o attivazioni aggiuntive non richieste. Tante domande e tariffa migliore possibile per le esigenze descritte, WOW!!! È COSÌ CHE SI LAVORA!👏👏👏 Decisamente dalla parte del cliente. Attivato contratto business e cambiato telefono privato, telefono secondario trovato disponibile e ordine del telefono più importante (Samsung z flip 3) con scelta colore arrivato in un paio di giorni. Complimenti!

Recensioni positive anche per la nuova versione della App, con cui risulta semplice gestire tutte le forniture.

Finalmente l’app, con l’ultimo aggiornamento, è stata notevolmente migliorata. Adesso è molto semplice associare i contratti e seguire i consumi. Ringrazio gli sviluppatori dell’app. che hanno risolto i problemi segnalati per e-mail.

Vuoi saperne di più sulle opinioni dei clienti WindTre Luce e gas? Leggi il nostro articolo guida alle recensioni WindTre!

Leggi altri articoli su Windtre