Windtre Energia: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Nata dall’esperienza nel settore telecomunicazioni, l’espansione di Windtre nei servizi energetici è avvenuta a partire dal 2021 grazie a una collaborazione con Acea Energia, inizialmente in alcune regioni e poi in tutto il territorio nazionale. L’azienda propone energia 100% rinnovabile e integra vantaggi per chi già utilizza i servizi di telefonia o internet, offrendo così una soluzione multiservizio attraverso una rete di oltre 2.000 punti vendita in Italia.

Windtre Energia, in partnership con Acea, offre luce e gas 100% rinnovabili in tutta Italia, con tariffe semplici e sconti dedicati ai clienti Windtre telefonia. Gestione digitale avanzata.

Come attivare le offerte di Windtre Energia

Per attivare un'offerta con Windtre Energia puoi recarti presso uno dei punti vendita abilitati presenti sul territorio nazionale. Potrai scegliere tra le soluzioni luce e gas e, se sei già cliente Windtre per telefonia o internet, usufruire di vantaggi dedicati. L’operazione è semplice e viene gestita direttamente in negozio tramite il supporto di un consulente. Ecco quali documenti e informazioni dovrai portare con te per completare la richiesta:

  • Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
  • Codice POD (per la luce)
  • Codice PDR (per il gas)
  • Documento d'identità valido
  • Indirizzo di fornitura
  • Codice IBAN (se desideri attivare la domiciliazione bancaria)
  • Indirizzo email e numero di telefono

Windtre Energia: Programma Fedeltà

Attualmente Windtre Energia non prevede un programma fedeltà a punti né iniziative “porta un amico” per luce e gas.
La principale promozione attiva riguarda sconti dedicati a chi è già cliente Windtre mobile o fisso: attivando le offerte energia si accede a condizioni agevolate sul canone mensile e, viceversa, i clienti energia possono ottenere vantaggi su offerte telefoniche Windtre.

  • Sconto sul contributo fisso delle bollette luce e gas per clienti Windtre telefonia
  • Accesso a condizioni scontate su offerte di rete fissa e mobile Windtre per i clienti energia

Tutti i contatti di Windtre Energia

Windtre Energia ti permette di contattare il servizio clienti tramite telefono, e-mail dedicate per le app e recandoti nei negozi fisici. Puoi usufruire di numeri telefonici dedicati sia dall’Italia sia dall’estero e di mail specifiche per assistenza su App Android e iOS. Il servizio clienti prevede fasce orarie ampie e canali riservati per tipologie di clienti diversi.

Contatti Windtre Energia
Servizio Contatto
Numero Verde Italia 800.713.676
Servizio Clienti Italia 159
Servizio Clienti dall'Estero +39 320.500.0200
Email App Android [email protected]
Email App iOS [email protected]
Sede Legale Torre Orizzontale, Largo Metropolitana, 5, 20017 Rho MI
Negozi fisici Presso i punti vendita WINDTRE abilitati su tutto il territorio nazionale

Sede legale di Windtre Energia

La sede legale di Windtre Energia si trova presso Torre Orizzontale, Largo Metropolitana 5, 20017 Rho (MI).
Windtre è un fornitore nato dalla partnership tra WindTre e Acea, che propone energia 100% rinnovabile proveniente da fonti green.
Nel 2024 Windtre ha costituito una società dedicata e dal 2026 opererà come fornitore indipendente.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Windtre Energia.

Come funziona l'app di Windtre Energia

Con l’App WINDTRE Luce&Gas powered by Acea Energia puoi gestire la tua fornitura direttamente dal tuo smartphone: paghi le bollette, monitori consumi, consulti lo storico fatture e invii le autoletture.

  • Pagare le bollette online con carta, wallet digitali, MyBank o Postepay
  • Monitorare i consumi attuali e passati
  • Attivare domicili azione bancaria per i pagamenti
  • Inviare l’autolettura del contatore rapidamente
Scarica l’app da App Store o Play Store solo dopo l’attivazione della fornitura.
Per registrarti, inserisci il codice POD (luce) o PDR (gas) e completa con i dati richiesti.
Se sei partita IVA, usa invece l’Area Riservata web dedicata.

Come leggere una bolletta Windtre Energia? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Windtre Energia

La voltura è il cambio intestatario di un contratto luce o gas già attivo, senza interruzione della fornitura.
Il subentro si usa invece quando il contatore è presente ma la fornitura è stata precedentemente disattivata: in questo caso, il nuovo intestatario dovrà riattivare l'utenza a suo nome.

Ecco costi, tempi e modalità per voltura e subentro con Windtre Energia.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Quando il contatore è attivo e vuoi solo cambiare l'intestatario, senza interruzione del servizio. Tempi: circa 4-7 giorni lavorativi.
Costi: contributo amministrativo tra 48€ e 70€, variabile secondo il tipo di utenza e la località; da pagare anche eventuali oneri del vecchio contratto. Richiedibile chiamando il servizio clienti Windtre (159 o 800.713.676), nei negozi Windtre o tramite l’area clienti online.
Il subentro Quando il contatore è presente ma la fornitura è stata cessata; serve per riattivare luce o gas con nuovo contratto a tuo nome. Tempi: 7-12 giorni lavorativi.
Costi: contributo amministrativo tra 48€ e 70€, più eventuale deposito cauzionale. Si richiede tramite servizio clienti Windtre (159 o 800.713.676) oppure nei negozi Windtre abilitati.

Recensioni dei clienti Windtre Energia

Scopri alcune delle opinioni positive che altri utenti hanno condiviso su Windtre Energia attraverso Trustpilot e Google Recensioni:

Su Trustpilot un cliente soddisfatto conferma che ricevi fatture precise, tariffe vantaggiose e un servizio sempre chiaro. Ti senti seguito anche se hai bisogno di assistenza.

Una recensione su Google Recensioni ti assicura che l’attivazione è stata semplice, veloce e priva di problemi. Se vuoi passare a Windtre Energia, puoi contare su una procedura intuitiva e rapida.

Su Trustpilot un cliente apprezza la convenienza delle bollette e la chiarezza delle offerte. Sottolinea che puoi affidarti al servizio clienti per ogni informazione, trovando sempre disponibilità e cortesia.

Nota dell'autore

Questo articolo su Windtre Energia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.