
Info offerte e attivazioni Windtre Energia
Scopri le tariffe di Windtre Energia.
Windtre Energia: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Grazie alla presenza capillare dei propri store in tutta Italia e all’integrazione con i servizi di telefonia, propone soluzioni che puntano sulla semplicità d’uso e sulla sinergia tra più servizi della stessa azienda. Attiva dal 2021, ha ampliato rapidamente la propria offerta grazie a una partnership con Acea Energia e fornisce energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili certificate tramite Garanzie d’Origine.
Windtre Energia, in partnership con Acea, offre luce e gas a privati e partite IVA. Energia 100% rinnovabile, gestione tramite app, vantaggi per clienti telefonici Windtre, grande rete negozi.
Come attivare le offerte di Windtre Energia
Per attivare un’offerta di fornitura luce e gas con Windtre Energia puoi recarti presso uno dei numerosi punti vendita abilitati presenti sul territorio nazionale. Nei negozi potrai ricevere assistenza dedicata e completare tutte le pratiche necessarie in modo semplice e veloce, sia per nuove attivazioni che per il cambio di gestore o la riattivazione di un contatore. Ecco quali sono i dati solitamente richiesti per l’attivazione di una fornitura con Windtre Energia:
- Dati anagrafici dell’intestatario della fornitura
- Codice POD per la luce e/o codice PDR per il gas
- Indirizzo di fornitura completo
- Documento d’identità valido
Promozioni Windtre Energia
Windtre Energia non prevede un programma fedeltà a punti o un sistema “porta un amico” per i clienti luce e gas.
L’unico vantaggio continuativo riguarda la convergenza multiservizio: chi è già cliente WINDTRE mobile o fisso può ottenere sconti sul contributo fisso delle offerte energia, e viceversa, chi sottoscrive una fornitura energia può accedere a promozioni su servizi di telefonia WINDTRE.
- Sconti dedicati su offerte luce, gas e servizi telefonici Windtre
- Promozioni periodiche multiservizio comunicate tramite sito e rete vendita
Tutti i contatti di Windtre Energia
Windtre Energia ti offre diversi canali per contattare l’assistenza, come telefono ed e-mail, per rispondere rapidamente alle tue esigenze. Puoi accedere a numeri dedicati, alcune risorse sono riservate a particolari tipologie di clienti e l’orario del servizio telefonico è abbastanza esteso. Questi strumenti ti permettono di scegliere la modalità più comoda per risolvere le tue richieste con facilità.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero Verde | 800.713.676 |
| Servizio Clienti | 159 |
| Servizio Clienti dall'Estero | +39 320.500.0200 |
| Email problematiche App Android | [email protected] |
| Email problematiche App Apple | [email protected] |
| Sede Legale | Torre Orizzontale, Largo Metropolitana, 5, 20017 Rho MI |
Sede legale di Windtre Energia
La sede legale di Windtre Energia si trova a Torre Orizzontale, Largo Metropolitana, 5, 20017 Rho (MI). Windtre Energia nasce dalla partnership tra il noto operatore telefonico Windtre e Acea Energia e si è rapidamente estesa a livello nazionale, proponendosi come fornitore di luce e gas dal 2021. L’azienda offre energia 100% rinnovabile e, dal 2026, opererà come fornitore indipendente.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Windtre Energia.
Come funziona l'app di Windtre Energia
- Pagare le bollette tramite carta di credito, CBILL, MyBank, Postepay e wallet digitali
- Controllare consumi e storico fatture
- Attivare la domiciliazione bancaria per i pagamenti
- Inviare l’autolettura del contatore in pochi clic
Per accedere all’app “WINDTRE LUCE&GAS”, scaricala da App Store o Play Store. Una volta attivata la fornitura, registrati inserendo i dati richiesti e il codice POD (luce) o PDR (gas).
Se sei cliente business, usa l’Area Riservata web con funzioni analoghe.
Come leggere una bolletta Windtre Energia? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Windtre Energia
La voltura e il subentro sono due procedure indispensabili quando si cambia intestatario di un contratto energia.
La voltura si usa quando il contatore è attivo, il subentro quando è staccato. Ecco tempi, costi e come richiedere queste operazioni con Windtre Energia.
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | Se il contatore è attivo e vuoi cambiare il nome dell’intestatario del contratto (es. cambio inquilino, eredità) | Tempistiche: 2-7 giorni lavorativi. Costi: €48,20 per oneri amministrativi fissi + eventuale imposta di bollo. Come richiedere: tramite servizio clienti 159, modulo online su sito Windtre o presso un negozio Windtre abilitato. |
| Il subentro | Se il contatore c'è ma è stato disattivato e vuoi riattivare la fornitura a tuo nome | Tempistiche: 5-7 giorni lavorativi. Costi: €48,20 per oneri amministrativi fissi + eventuale imposta di bollo. Come richiedere: contatta il 159, oppure recati in un negozio Windtre Luce e Gas abilitato o usa il modulo online. |
Recensioni dei clienti Windtre Energia
Le opinioni lasciate di recente su Trustpilot e Google Recensioni mostrano soddisfazione riguardo ai servizi ricevuti da Windtre Energia. Qui trovi alcune delle valutazioni positive lasciate dagli utenti nelle ultime settimane.
Da poco sono passato a Windtre Energia e devo dire che il cambio è stato semplice e veloce. Ho trovato un servizio clienti preparato che mi ha seguito in ogni fase, senza problemi né costi nascosti. (Google Recensioni)
Sono rimasto colpito dai prezzi chiari e dalla trasparenza in bolletta. In pochi giorni ho ricevuto tutte le informazioni e la procedura è stata molto intuitiva. Ottima esperienza con Windtre Energia! (Trustpilot)
Mi sono affidato a Windtre Energia dopo aver letto le recensioni positive e posso dire che non me ne pento. I tempi di attivazione sono stati rapidi e il supporto è sempre disponibile. (Google Recensioni)
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
Windtre Energia
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.