Vivigas Recensioni: cosa dicono i clienti VIVI Energia?
Le recensioni positive o negative dei clienti possono aiutarti a valutare un fornitore da una prospettiva diversa. In questo articolo abbiamo analizzato le recensioni su Vivigas. focalizzando l'attenzione su cosa dicono online riguardo offerte e servizio clienti.
Esaminare le opinioni degli altri utenti prima di selezionare l'offerta o di optare per una compagnia nel vasto panorama del mercato libero è un'operazione intelligente. Qual è l'idea che circola online riguardo a Vivigas? Consulta questa guida informativa.
VIVI Energia Recensioni: le opinioni dei clienti
Leggendo le recensioni su Vivigas rilasciate online, potrai notare la tendenza a valutare positivamente la compagnia da parte dei clienti.
Vivigas Energia e VIVI Energia sono la stessa cosa?
Fondata nel 2003 con il nome di Vivigas, la compagnia ha attraversato un cambiamento. A partire da metà del 2021, ha adottato il nuovo nome di VIVI Energia.
La maggior parte degli utenti raccomanda Vivigas per l'eccellente comunicazione con il team, la convenienza delle offerte e i vantaggi in termini di risparmio sulla bolletta. 👇 Abbiamo riportato alcune opinioni riguardo Vivigas su TrustPilot a gennaio 2024:
Innanzitutto la gentilezza e la chiarezza nell'esporre le vostre offerte. La disponibilità nel rispondere ad alcuni quesiti sorti e l avermi accompagnata passo dopo passo fino al termine dell'operazione. Direi ottima esperienza grazie
Azienda seria e puntuale nelle bollette, prezzi buoni rispetto agli enti precedenti. Anche nelle date dei conguagli non ho avuto aumenti significativi negli importi.
Mi sto trovando molto bene con questa azienda che la reputo seria, il personale è molto serio ed attento alle richieste del cliente. Spero continuino a fare bene come finora!
Perché scegliere VIVI Energia?
Dopo aver letto i commenti e le recensioni su Vivigas, è il momento di valutare l'insieme. Quali sono i punti di forza che emergono da chi ha scelto Vivigas? E soprattutto, è questo gestore l'opzione più adatta alle tue esigenze? 🔖 Scoprilo in dettaglio qui di seguito:
- I vantaggi di chi sceglie VIVI Energia
- Bonus di fidelizzazione: Guadagna un bonus portando un amico al servizio Vivigas, un incentivo che premia la fedeltà dei clienti;
- Vivigas offerte: La compagnia offre una vasta gamma di tariffe sia per l'energia elettrica che per il gas, garantendo ai clienti una soluzione adatta al loro consumo energetico, con la possibilità di ottimizzare i costi e beneficiare di condizioni contrattuali favorevoli;
- Ampia rete di sportelli: La presenza di numerosi sportelli sul territorio garantisce una comoda accessibilità per gli utenti, offrendo un servizio vicino e accessibile;
- Servizio clienti efficiente: L'Area Clienti, la live chat e il Numero Verde di Vivigas sono semplici da utilizzare, offrendo agli utenti un supporto efficiente e immediato;
- Fattura digitale: Il servizio consente ai clienti di ricevere e gestire le proprie fatture in formato elettronico anziché in formato cartaceo. È vantaggioso in termini di praticità, efficienza e sostenibilità ambientale;
- Impegno sociale e ambientale: Vivigas si distingue per i suoi progetti di responsabilità sociale, contribuendo a iniziative che vanno oltre il settore energetico, dimostrando un impegno concreto verso la sostenibilità;
- Iniziative per l'efficienza energetica: La compagnia si impegna per l'efficienza energetica, offrendo inoltre interessanti offerte su climatizzatori e soluzioni che promuovono uno stile di vita sostenibile.
Ci sono recensioni negative su VIVI Energia?
Come in ogni settore, anche nel contesto dei fornitori di luce e gas, si può riscontrare una varietà di opinioni, comprese quelle meno positive. Alcuni clienti ed ex clienti potrebbero non essere soddisfatti delle offerte proposte, del livello di risparmio sulla bolletta VIVI Energia o del funzionamento dell'Area Clienti Vivigas (login, funzioni e così via).
In realtà anche le recensioni negative sono utili per costruire un quadro completo e capire quale compagnia di luce e gas è più conveniente, ma devi ricordare che ogni esperienza è unica e deve essere accolta con il giusto peso.
Per ottenere una visione completa delle opinioni negative su Vivigas, ti consigliamo di consultare siti specializzati e altre fonti online, come TrustPilot e Google.
Quali strumenti puoi usare in caso di problemi con VIVI Energia?
Ogni cliente può esprimere il proprio giudizio sul proprio fornitore, ma dovrebbe conoscere le diverse opzioni disponibili per segnalare eventuali problematiche e migliorare l'esperienza. Un approccio pratico è il reclamo.
Attraverso la lettera di reclamo, ciascun cliente può portare all'attenzione del fornitore eventuali inconvenienti, disservizi o problemi non ancora risolti.
Vivigas e la maggior parte dei fornitori offrono la possibilità di scaricare e compilare specifici moduli (nel caso di Vivigas trovi il modulo reclamo/richiesta di informazioni e il modulo reclamo fatturazione importi anomali), nei quali inserire informazioni dettagliate, come:
- Dati del titolare del contratto;
- Dettagli sulla fornitura;
- Informazioni di contatto;
- Categoria del reclamo;
- Descrizione della problematica riscontrata.
Il modulo di reclamo specifica anche le modalità di invio, che possono includere l'utilizzo di e-mail, raccomandata o fax. Per fornitori con sedi fisiche, è anche possibile consegnare il reclamo di persona.
Scopri la sezione moduli VIVI Energia
Non solo i moduli reclami. Vivigas promuove la gestione trasparente e consapevole delle forniture mettendo a disposizione dei clienti una serie di moduli. Li trovi nella sezione “Modulistica” che vedi in fondo a ogni pagina del sito web.
Qualora l'apposito modulo non fosse disponibile, gli utenti hanno comunque la possibilità di segnalare il disservizio preparando una comunicazione dettagliata, garantendo che tutte le informazioni richieste siano incluse.
Secondo quanto stabilito dall'Autorità ARERA, il fornitore deve rispondere ai reclami entro 30 giorni solari dalla loro ricezione (salvo trovarsi a corrispondere indennizzi in caso di mancata risposta o risposta tardiva).
In caso di inefficacia del reclamo, si può optare per la conciliazione. Questo processo implica un confronto tra cliente e compagnia, mediato da un professionista, per risolvere la disputa in modo vincolante per entrambe le parti e evitare il ricorso a un tribunale ordinario.
VIVI Energia: Numero Verde e servizio clienti
Il servizio clienti è sicuramente uno dei punti di forza del fornitore. Ecco una tabella che raccoglie tutti i contatti utili per farti sapere sempre come contattare Vivigas per risolvere dubbi, chiarire perplessità e gestire le tue utenze di luce e gas:
TIPOLOGIA SERVIZIO 🌐 | NUMERO E CONTATTI ☎️ |
---|---|
Numero verde Clienti Residenziali Vivigas | 800151313 |
Numero verde Clienti Aziende o Professionisti Vivigas | 800302233 |
Live chat Vivigas | vivienergia.it |
Sede Vivigas | Via Vittorio Emanuele II, 4/28, Roncadelle (BS), 25030 |
Quando puoi contattare il numero verde VIVI Energia?
Il servizio clienti è tra i contatti Vivigas più utilizzati dai clienti: è raggiungibile chiamando il numero verde Vivigas dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00, escluse le festività.
Oltre alla live chat, puoi scrivere a Vivigas usando sezioni apposite di comunicazione disponibili sul sito e suddivise in Casa, Business e Grandi aziende e consorzi. Non dovrai far altro che visitare il sito VIVI Energia, cliccare in alto su “Contatti” e scegliere la categoria di tuo interesse.
Per ogni categoria, dovrai inserire:
- Tipo di richiesta a Vivigas (problemi con bolletta non ricevuta, bonus sociale, esercizio diritto di ripensamento, autolettura, pagamenti, qualità commerciale, etc.);
- Nome e cognome dell'intestatario;
- Indirizzo e-mail;
- Numero di telefono;
- Indicazione sei cliente o meno;
- Codice cliente;
- Indicazioni intestatario della fornitura;
- Messaggio nell'area dedicata ed eventualmente caricare allegati (fino a 5 allegati per un massimo di 5 MB per file) prima di cliccare su “Invia”.
Se non sei ancora cliente, invece, dovrai inserire i tuoi dati, selezionare “no” nelle indicazioni “Sei cliente?” e inserire il comune e il CAP al posto del codice cliente. Se scrivi per conto dell'intestatario del contratto, dovrai selezionare “no” in corrispondenza della voce “Intestatario della fornitura” e caricare la delega nella sezione apposita.
Dove puoi trovare le sedi VIVI Energia?
Puoi raggiungere uno sportello VIVI Energia per ricevere informazioni su tariffe e servizi, attivare un'offerta e/o gestire le tue utenze (cambio gestore, voltura, subentro o nuova attivazione). Per trovare la sede più vicina, ti basterà andare sul sito, cliccare la sezione “Contatti” in alto a destra e usare la funzione “VIVI Store”. Trova i punti vendita direttamente sulla cartina o inserendo la città nella stringa di ricerca.