uBroker: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Nata a Torino nel 2015, questa realtà si è rapidamente affermata sul territorio nazionale superando nel 2024 la soglia dei 280.000 clienti fidelizzati e oltre 345.000 contratti attivati. L’azienda si distingue per un’impronta giovane e dinamica, adottando un modello di business trasparente e digitale che punta all’innovazione e a un approccio orientato alle esigenze delle persone.

uBroker è un fornitore italiano di energia e gas digitale, innovativo e trasparente. Offre servizi personalizzati e assistenza multicanale per privati e aziende, puntando su tecnologia e attenzione al cliente.

Come attivare le offerte di uBroker

Per attivare un’offerta uBroker, puoi seguire un processo digitale rapido e intuitivo. Dopo aver scelto la proposta più adatta alle tue esigenze, sarà necessario predisporre tutti i dati utili alla sottoscrizione. Preparali in anticipo per velocizzare l’attivazione e gestire l’intera procedura in modo semplice e trasparente. Ecco cosa serve per attivare un'offerta uBroker:

  • Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
  • Codice POD per l’energia elettrica
  • Codice PDR per il gas
  • Documento d’identità

uBroker propone un programma fedeltà basato sul passaparola: i clienti che segnalano l’azienda ad amici e conoscenti possono ottenere sconti sulla bolletta.
Per iscriversi è necessario essere clienti uBroker, accedere all’Area Clienti dal sito ufficiale ubroker.it e seguire le istruzioni per invitare nuove persone tramite il sistema dedicato.

  • Sconti in bolletta legati al numero di segnalazioni andate a buon fine

Tutti i contatti di uBroker

Puoi contattare uBroker tramite diversi mezzi come telefono, WhatsApp, email e Area Clienti online. Il servizio clienti offre assistenza multicanale con risposta rapida, garantendo supporto personalizzato. Diverse modalità assicurano flessibilità e comodità a tutti i clienti.

Contatti uBroker
Servizio Contatto
Numero Verde 800 950 005
WhatsApp +39 335 763 3877
Email Assistenza [email protected]
Area Clienti Online Accedi dalla sezione Area personale su ubroker.it
Sede Legale Viale Abruzzi, 94 - 20131 Milano (MI)
Sede Operativa Via Italia, 61 - 10093 Collegno (TO)

Sede legale di uBroker

La sede legale di uBroker si trova a Milano, in Viale Abruzzi 94 - 20131. Fondata a Torino nel 2015, uBroker Spa è cresciuta fino a superare quota 280.000 clienti fidelizzati in tutta Italia nel 2024.
L’azienda si distingue per un modello di business trasparente, digitale e orientato alle persone, mantenendo uno spirito giovane e dinamico.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti uBroker.

Come funziona l'app di uBroker

uBroker non dispone di una App ufficiale, ma puoi accedere facilmente all’Area Clienti online dal sito ubroker.it. In alto sullo schermo clicca su “Area personale” e scegli tra “Accedi” se hai già le credenziali o “Registrati ora” per crearle.
Compila i dati richiesti durante la registrazione per poter utilizzare i servizi digitali messi a disposizione da uBroker.

  • Visualizzare e scaricare le bollette
  • Controllare i consumi
  • Gestire i contratti attivi
  • Effettuare segnalazioni e richieste di assistenza
  • Verificare lo stato dei pagamenti
  • Scaricare documenti utili
  • Aggiornare dati personali e preferenze di contatto

Come leggere una bolletta uBroker? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con uBroker

La voltura e il subentro sono due operazioni necessarie quando si entra in una nuova casa o si cambia intestatario delle utenze luce e gas. La voltura serve quando il contatore è ancora attivo e si vuole solo cambiare il nome dell’intestatario, mentre il subentro è la procedura richiesta quando il contatore è stato disattivato e bisogna riattivare la fornitura.
Di seguito una tabella riepilogativa su come richiedere la voltura e il subentro con uBroker, i costi e i tempi previsti per entrambe le operazioni.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Il contatore è attivo e si vuole cambiare intestatario della fornitura. Tempistica di circa 4-7 giorni lavorativi. I costi previsti sono: €25 di contributo fisso + imposta di bollo da €16 + eventuale deposito cauzionale. Richiesta tramite Area Clienti uBroker, email [email protected], WhatsApp o Numero Verde 800 950 005.
Il subentro Il contatore è stato chiuso/disattivato e deve essere riattivato con nuovo intestatario. Tempistica di circa 7 giorni lavorativi. I costi previsti sono: €25 di contributo fisso + imposta di bollo da €16 + eventuale deposito cauzionale. Richiesta tramite Area Clienti uBroker, email [email protected], WhatsApp o Numero Verde 800 950 005.

Recensioni dei clienti uBroker

Qui puoi leggere alcune opinioni di clienti che hanno scelto uBroker, raccolte da Trustpilot e Google Recensioni negli ultimi sei mesi. Scopri cosa pensano altri utenti dei servizi offerti e come si sono trovati.

Su Trustpilot trovi chi ti consiglia uBroker per l’assistenza rapida e precisa, specialmente se hai bisogno di chiarimenti sulle bollette. Gli operatori ti rispondono in tempi brevi e ti offrono soluzioni personalizzate per ogni dubbio.

Un utente che ha recensito uBroker su Google Recensioni sottolinea che puoi gestire facilmente tutto online e monitorare i tuoi consumi. Apprezzi la trasparenza nelle comunicazioni e nei costi, senza sorprese in fattura.

Secondo un commento su Trustpilot, il passaggio a uBroker è stato semplice e veloce, senza intoppi. Se cerchi un’azienda che ti segue in ogni fase, puoi trovare affidabilità in questo servizio.

Nota dell'autore

Questo articolo su uBroker è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.