Sorgenia Login: come accedere all'area clienti?

Aggiornato il
minuti di lettura
offerte sorgeniaofferte sorgenia

Info offerte e attivazioni Sorgenia

Contatta un consulente Selectra - Partner di Sorgenia

🛈
offerte sorgeniaofferte sorgenia

Info offerte e attivazioni Sorgenia

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

🛈

My Sorgenia, area clienti di Sorgenia, è pensata per farti gestire il tuo contratto facilmente. Ti serve soltanto una veloce registrazione e in pochi click potrai effettuare l'accesso ogni volta che vorrai.

Vediamo insieme come effettuare la registrazione, il primo login e quali servizi offre l'area clienti MySorgenia.

Come Registrarsi a Sorgenia Area Clienti?

Al giorno d'oggi, è davvero molto difficile incontrare un fornitore che non offra un servizio clienti online tramite area clienti o app su smartphone. Questo è uno degli aspetti che spinge un cliente a scegliere un fornitore piuttosto che un altro durante il processo di confronto tariffe.

My Sorgenia è un portale molto semplice e intuitivo, che ti permette di soddisfare in pochi click ogni tua richiesta. Se vuoi registrarti all'area clienti di Sorgenia e non sai come fare, sappi che non devi fare altro che seguire pochi semplici passaggi:

  1. Clicca sulla sezione Area clienti su sorgenia.it e scegli l'opzione Registrati
  2. Inserisci i dati richiesti (codice cliente, codice fiscale o partita IVA, nome, cognome, email, conferma email)
  3. Scegli un username da utilizzare per l'accesso
  4. Inserisci la password provvisoria ricevuta tramite mail. Potrai cambiarla al primo accesso, scegliendo quella che preferisci.
sorgenia area clienti

Hai smarrito la tua password Sorgenia? Ti eri già registrato in passato ma non ricordi la password? Cliccando sul pulsante Non ricordi la password? potrai recuperare i dati di accesso inserendo e-mail e username. Riceverai la nuova password all'indirizzo e-mail associato all'account.

MySorgenia Login: come effettuare l'accesso?

MySorgenia area personale login

Se clicchi sul pulsante che hai appena visto qui sopra, sarai collegato direttamente all'area personale Sorgenia. Da qui, inserendo il nome utente o l'email e la password, entrerai subito nella gestione del tuo contratto di fornitura.

my sorgenia login

MySorgenia Area Clienti: cosa puoi fare?

Ecco, ora che sai come registrarti e accedere, starai pensando a cosa poter fare all'interno dell'area riservata. La risposta è molto semplice: tutto ciò che riguarda la gestione del tuo contratto! Sorgenia, con la sua area clienti, infatti, ha pensato di mettere a tua disposizione molteplici servizi, quali:

  • Pagare online e visualizzare lo storico delle tue bollette Sorgenia
  • Comunicare l'autolettura dei tuoi contatori per tenere sotto controllo i tuoi consumi ed evitare di ricevere bollette di conguaglio. Ti spieghiamo come fare l'autolettura Sorgenia nel nostro articolo dedicato
  • Gestire e modificare i tuoi dati anagrafici
  • Ricevere consigli utili per risparmiare in bolletta

Se vuoi scoprire le migliori offerte Sorgenia, puoi consultare la nostra pagina apposita.

MySorgenia App: come funziona?

Potrai accedere all'area clienti non solo tramite sito web ma anche scaricando app My Sorgenia da App Store per iOS o da Google Play per Android o dallo store online di Microsoft. Ti basterà accedere con le stesse credenziali valide per l'area clienti online per usufruire delle medesime funzionalità della classica area clienti, tra cui:

  • Effettuare un'analisi della tua offerta e dei tuoi consumi
  • Comunicare la lettura dei contatori
  • Gestire tutte le ultime fatture
  • Attivare il servizio di bolletta web
  • Contattare il servizio clienti Sorgenia.

App Android App Apple

Uffici Sorgenia: Esistono?Oltre alla sede legale, Sorgenia dispone anche di sportelli fisici sul territorio? Scopri i dettagli nella nostra guida agli sportelli Sorgenia!

Quali sono i Contatti del Servizio Clienti?

Se non riesci a gestire la tua pratica tramite area clienti e hai bisogno del supporto di un operatore, ecco come contattare Sorgenia. Bene, sappi che hai solo l'imbarazzo della scelta. Questo fornitore, infatti, mette a tua disposizione numerose modalità di contatto, che puoi scegliere come e quando utilizzare. In questo modo potrai risolvere tutti quei dubbi e chiedere tutte quelle informazioni che non riesci a gestire dall'area clienti Sorgenia o dall'App My Sorgenia. Abbiamo raccolto per te tutti i contatti Sorgenia:

  • Numero verde da fisso: 800.294.333. Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 8.00 alle 15.00 (escluse festività nazionali)
  • Servizio clienti da mobile: 02.44.388.001. Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 8.00 alle 15.00 (escluse festività nazionali)
  • Numero verde da fisso per i clienti del Servizio a Tutele Graduali: 800.140.084. Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
  • Telefono cellulare per i clienti appartenenti al STG: 02.44.388.084. Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
  • Chat da My Sorgenia area personale. Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, il sabato dalle 10.00 alle 15.00
  • Email [email protected] e numero di fax 02.23.329.400
  • Indirizzo di posta Casella postale: Sorgenia SpA - Casella Postale 14287 - 20152 - Milano (MI).

Sorgenia Servizio a Tutele Graduali: l'Area Riservata

Sorgenia mette a disposizione un'area clienti riservata a tutte le microimprese che fanno parte del Servizio a Tutele Graduali (STG) e che rientrano nelle aree territoriali affidate al fornitore.

Se rientri in questa categoria sappi che per registrarti dovrai andare sul sito ufficiale di Sorgenia (www.sorgenia.it), nella sezione per il business e poi cliccare su Servizio a Tutele Graduali. Nella pagina che aprirai ci sarà il link per accedere all'area riservata in cui puoi entrare se disponi già delle credenziali o in alternativa registrarti.

Per la registrazione dovrai indicare:

  • Codice cliente
  • Partita Iva
  • Nome e Cognome del referente
  • Ruolo
  • Email
  • Password
sorgenia stg login

Sorgenia: Opinioni degli Utenti

Quando cerchi opinioni su un fornitore, il web corre in tuo soccorso, illustrandoti i pro e i contro di quella scelta. Ti basta cercare su pagine come Trustpilot e su canali social come Facebook. Se vuoi sapere cosa pensano gli utenti di Sorgenia, sappi che le opinioni sono estremamente positive. Scorrendo con le frecce sulla tabella che segue, puoi leggere alcune delle recensioni su Sorgenia, lasciate dai nostri utenti.

95% dei clienti consiglia questo fornitore

Sorgenia è stata valutata 4.54/5 da 117 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Promo Sorgenia Porta un Amico: come funziona? Se porti un amico in Sorgenia, accumuli sconti in bolletta. Scoprine di più qui.

Sorgenia voltura o Sorgenia subentro?

Se stai leggendo questa sezione, vuol dire che molto probabilmente sei alle prese con un trasloco. Quindi, quasi sicuramente, dovrai attivare o riattivare il contatore. Dovrai però fare attenzione nella scelta dell'operazione adatta. Ecco le differenze tra voltura e subentro e le altre operazioni legate al contatore con Sorgenia:

  1. Sorgenia subentro: devi richiederlo per riattivare i contatori che sono stati staccati e che erano utilizzati dai precedenti inquilini.
  2. Sorgenia voltura: devi richiederla se devi cambiare intestatario sul contratto di fornitura, in caso di contatore ancora attivo.
  3. Sorgenia allaccio: devi inviare una richiesta di allaccio in caso di assenza totale dei contatori luce e/o gas.
  4. Sorgenia disdetta: devi chiudere il contatore che attualmente è attivo con le offerte luce e/o gas di Sorgenia.