Sorgenia Login: come accedere all'area clienti?

Buono Amazon 100€ solo se attivi oggi
next energy luce gas

Scopri Next Energy Luce e Gas

Dettagli
sorgenia area clienti

My Sorgenia, area clienti di Sorgenia, è pensata per farti gestire il tuo contratto facilmente. Ti serve soltanto una veloce registrazione e in pochi click potrai effettuare l'accesso ogni volta che vorrai.


Vediamo insieme come effettuare la registrazione, il primo login e quali servizi offre My Sorgenia area clienti.

Come registrarsi a Sorgenia area clienti?

Al giorno d'oggi, è davvero molto difficile incontrare un fornitore che non offra un servizio clienti online tramite area clienti o app su smartphone. Questo è uno degli aspetti che spinge un cliente a scegliere un fornitore piuttosto che altro durante il processo di confronto tariffe.

My Sorgenia è un portale molto semplice e intuitivo, che ti permette di soddisfare in pochi click ogni tua richiesta. Se vuoi registrarti all'area clienti di Sorgenia e non sai come fare, sappi che non devi fare altro che seguire pochi semplici passaggi.

  1. Clicca sulla sezione Area clienti su sorgenia.it e scegli l'opzione Registrati
  2. Inserisci i dati richiesti (codice cliente, codice fiscale o partita IVA, nome, cognome, email, conferma email)
  3. Scegli un username da utilizzare per l'accesso
  4. Inserisci la password provvisoria ricevuta tramite mail. Potrai cambiarla al primo accesso, scegliendo quella che preferisci.
sorgenia area clienti

Hai smarrito la tua password Sorgenia? Ti eri già registrato in passato ma non ricordi la password? Cliccando sul pulsante Non ricordi la password? potrai recuperare i dati di accesso inserendo e-mail e username. Riceverai la nuova password all'indirizzo e-mail associato all'account.

My Sorgenia login: come effettuare l'accesso?

Sorgenia area clienti login

Se clicchi sul pulsante che hai appena visto qui sopra, sarai collegato direttamente all'area clienti Sorgenia. Da qui, inserendo il nome utente o l'email e la password, entrerai subito nella gestione del tuo contratto di fornitura.

my sorgenia login

My Sorgenia area clienti: cosa puoi fare?

Ecco, ora che sai come registrarti e accedere, starai pensando a cosa poter fare all'interno dell'area clienti. La risposta è molto semplice: tutto ciò che riguarda la gestione del tuo contratto! Sorgenia, con la sua area clienti, infatti, ha pensato di mettere a tua disposizione molteplici servizi, quali:

  • Pagare online e visualizzare lo storico delle tue bollette Sorgenia
  • Comunicare l'autolettura dei tuoi contatori per tenere sotto controllo i tuoi consumi ed evitare di ricevere bollette di conguaglio. Qui è dove ti spieghiamo come fare l'autolettura Sorgenia
  • Gestire e modificare i tuoi dati anagrafici
  • Ricevere consigli utili per risparmiare in bolletta.

Come inviare un reclamo a Sorgenia? A volte può capitare di essere vittima di disservizi da parte del proprio fornitore. Se il servizio clienti non è stato in grado di fornirti una soluzione adeguata, leggi come inviare un reclamo Sorgenia.

My Sorgenia app: come funziona?

Potrai accedere dall'area clienti non solo tramite sito web ma anche scaricando app My Sorgenia da App Store per iOS o da Google Play per Android o dallo store online di Microsoft. Ti basterà accedere con le stesse credenziali valide per l'area clienti online per usufruire delle medesime funzionalità della classica area clienti, tra cui:

  • Effettuare un'analisi della tua offerta e dei tuoi consumi
  • Comunicare l'autolettura dei contatori
  • Gestire tutte le ultime fatture
  • Attivare il servizio di bolletta web
  • Contattare il servizio clienti Sorgenia.

App Android App Apple

Quali sono i Contatti del Servizio Clienti?

Se non riesci a gestire la tua pratica tramite area clienti ed hai bisogno del supporto di un operatore, ecco come contattare Sorgenia. Bene, sappi che hai solo l'imbarazzo della scelta. Questo fornitore, infatti, mette a tua disposizione numerose modalità di contatto, che puoi scegliere come e quando utilizzare. In questo modo potrai risolvere tutti quei dubbi e chiedere tutte quelle informazioni che non riesci a gestire dall'area clienti Sorgenia o dall'App My Sorgenia. Ecco per te una tabella riassuntiva su tutti i contatti Sorgenia.

  • Numero verde da fisso: 800.294.333. Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 8.00 alle 15.00 (escluse festività nazionali)
  • Servizio clienti da mobile: 02.44.388.001. Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 8.00 alle 15.00 (escluse festività nazionali)
  • Chat da My Sorgenia area clientiDal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, il sabato dalle 10.00 alle 15.00
  • email customercare@sorgenia.it e numero di fax 02.23.329.400
  • indirizzo di posta Casella postale: Sorgenia SpA - Casella Postale 14287 - 20152 - Milano (MI).

Sorgenia: opinioni degli utenti

Quando cerchi opinioni su un fornitore, il web corre in tuo soccorso, illustrandoti i pro e i contro di quella scelta. Ti basta cercare su pagine come trustpilot e su canali social come facebook. Se vuoi sapere cosa pensano gli utenti di Sorgenia, sappi che le opinioni sono estremamente positive. Scorrendo con le frecce sulla tabella che segue, puoi leggere alcune delle recensioni su Sorgenia, lasciate dai nostri utenti.

96% dei clienti consiglia questo fornitore

Sorgenia è stata valutata 4.58/5 da 73 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di Sorgenia ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

Promo Sorgenia Porta un Amico: come funziona? Se porti un amico in Sorgenia, accumuli sconti in bolletta. Scoprine di più qui.

La collaborazione con Alexa: tutti i dettagli

Come avrai intuito, Sorgenia è un fornitore che tiene molto alla digitalizzazione e alle nuove tecnologie. Ecco perché è stata creata una skill di Sorgenia pensata appositamente per Alexa, la famosa home assistant di Amazon. Se sei un cliente Sorgenia e hai Alexa, non devi fare altro che scaricare l'app di Alexa e configurare il dispositivo nella tua abitazione. In che modo? Semplicemente dicendo: <<Alexa, attiva Sorgenia>>.

Fatto? Bene, da questo momento in poi, potrai chiedere ad Alexa di aiutarti a gestire il tuo contratto di fornitura Sorgenia. Puoi chiedere quanto hai speso, quali sono i tuoi consumi e non solo.

Sorgenia voltura o Sorgenia subentro?

Se stai leggendo questa sezione, vuol dire che molto probabilmente sei alle prese con un trasloco. Quindi, quasi sicuramente, dovrai effettuare un'operazione per attivare o riattivare il contatore. Dovrai però fare attenzione nella scelta dell'operazione adatta. Ecco quali sono le differenze tra voltura e subentro.

  1. Sorgenia subentro: devi richiederlo per riattivare i contatori che sono stati staccati e che erano utilizzati dai precedenti inquilini.
  2. Sorgenia voltura: devi richiederla se devi cambiare intestatario sul contratto di fornitura, in caso di contatore ancora attivo.
  3. Sorgenia allaccio: devi inviare una richiesta di allaccio in caso di assenza totale dei contatori luce e/o gas.
Aggiornato il