Autolettura Sorgenia Contatore: Modalità Invio
Info offerte e attivazioni Sorgenia
Contatta un consulente Selectra - Partner di Sorgenia
Info offerte e attivazioni Sorgenia
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.
L'autolettura del contatore gas a Sorgenia può essere comunicata in diversi modi. Con una mail, sull'app o chiamando il servizio clienti.
Puoi comunicare a Sorgenia l'autolettura del contatore attraverso il canale che preferisci. Ogni mese è bene ricordarsi di mandare l'autolettura del contatore gas a Sorgenia in modo da pagare sempre per quello che si è consumato, evitando così consumi stimati dal fornitore che possono essere più alti o più bassi. Ciò comporta uno scompenso nelle bollette che verrà poi riequilibrato alla prima autolettura da parte tua o di un tecnico del distributore.
Quando Inviare l'Autolettura a Sorgenia e Perché
Per sapere quando inviare l'autolettura del contatore gas a Sorgenia, puoi consultare una bolletta dove è riportata la data entro cui comunicare i dati riportati sul contatore, ovvero i tuoi consumi. L'autolettura, come puoi notare, fa riferimento solo ai contatori gas e non a quelli della luce, visto che i distributori locali in Italia, non hanno ancora provveduto a sostituire i vecchi contatori con i nuovi.
I contatori del gas sono ancora quasi tutti meccanici e necessitano dell'autolettura manuale da parte tua o da parte di un tecnico del distributore. Quelli dell'energia elettrica, invece, sono già stati sostituiti totalmente in tutta Italia dai distributori di zona, vale a dire i proprietari dei contatori che calcolano i consumi da remoto.
La sostituzione dei contatori gas è iniziata già da qualche tempo, perciò se hai un contatore elettronico del gas non devi comunicare l'autolettura dei consumi a Sorgenia.
Autolettura Contatore Gas Sorgenia: Come Comunicare
Per inviare l'autolettura gas a Sorgenia dovrai comunicare solo i numeri che sono prima della virgola (quelli in bianco su sfondo nero). Questi i contatti tra cui poter scegliere la comunicazione dell'autolettura a Sorgenia.
- Modalità per Inviare Autolettura Gas Sorgenia
- Numero verde fisso: 800.294.333 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 08.00 alle 15.00, escluse festività nazionali)
- Numero da cellulare o estero: 02.44.388.001 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 08.00 alle 15.00, escluse festività nazionali)
- E-mail: [email protected]
- Area Clienti: nell'area riservata ai clienti Sorgenia potrai andare su "autolettura" e inserire le cifre che trovi sul tuo contatore (quelle prima della virgola)
- App Sorgenia: scaricala sul tuo smartphone (disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS)
Inviare periodicamente e in modo corretto l'autolettura del contatore del gas a Sorgenia, ti permetterà di evitare conguagli.
Il fornitore può inviarti bollette con conguaglio per allineare i consumi effettivi con quelli reali.
Se vuoi scoprire le migliori offerte Sorgenia, puoi consultare la nostra pagina apposita.
Dove Si Trova il Contatore del Gas: Dentro o Fuori Casa?
Il contatore del gas può trovarsi sia in casa che fuori, cioè nel palazzo o non distante dal tuo appartamento in ogni caso. Solitamente, il contatore in casa si trova all'ingresso (in una cassa a muro in una parete) o fuori al terrazzo/balcone. Se non dovessi trovarlo, probabilmente è perché si trova nel garage o in un seminterrato all'interno dell'edificio (potrebbe trovarsi anche in cantina), o sul pianerottolo di casa.
L'importanza di sapere dove sia ubicato il tuo contatore del gas è dovuta, non solo dal fatto di poter comunicare con regolarità l'autolettura a Sorgenia, ma anche per sapere come muoversi in caso di guasti o di emergenze sulla rete.
Contatti Luce e Gas Sorgenia
Puoi contattare Sorgenia non solo per inviare l'autolettura del tuo contatore, ma anche per richiedere informazioni di carattere generali, la possibilità di cambio di tariffe, le ultime offerte offerte luce e offerte gas), promozioni e bonus fedeltà. Scegli i contatti che preferisci tra quelli offerti da Sorgenia:
- Numero attivazioni luce e gas: 02 8294 1599 02 8294 1599
- Numero verde fisso: 800.294.333 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 08.00 alle 15.00, escluse festività nazionali)
- Numero da cellulare o estero: 02.44.388.001 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 08.00 alle 15.00, escluse festività nazionali)
- Numero fax: +39 02.45.882.322
- Facebook: @sorgenia
- Area Clienti MySorgenia: sul sito del fornitore o via App gratuita
- Twitter: @sorgenia
- Live chat: sul sito https://www.sorgenia.it/
- Casella postale: Sorgenia SpA Casella Postale 14287 20152 - Milano (MI).