Autolettura Sinergas: come farla e dove inviarla?

Aggiornato il
minuti di lettura
offerte luce gasofferte luce gas

Qual è il gestore più conveniente?

Contatta un consulente Selectra - Servizio Gratuito

🛈
offerte luce gasofferte luce e gas

Qual è il gestore più conveniente?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

🛈
sinergas autolettura carpi

Sinergas è un'azienda che si occupa di energia elettrica, gas e sistemi di efficienza energetica. Se sei un cliente di questo fornitore e hai bisogno di una mano per effettuare l'autolettura del tuo contatore, non preoccuparti, ti aiutiamo noi.

Vediamo insieme in che modo procedere per effettuare, con Sinergas, l'autolettura del contatore e comunicarla.

Sinergas autolettura: come fare?

Ti stai chiedendo a cosa serva l'autolettura? Sappi che è un procedimento molto importante, che ti permette di tenere sotto controllo i tuoi consumi effettivi ed evitare maxi conguagli in bolletta. Inoltre, con i nuovi contatori, il procedimento è semplicissimo e non richiede la presenza del tecnico a casa tua, come avveniva con quelli di vecchia generazione. Ecco quali dati prendere in considerazione quando effettui l'autolettura.

  • Segna le cifre che si trovano prima della virgola, di solito appaiono in bianco su sfondo nero.
  • Ignora le cifre dopo la virgola, che di solito sono scritte su sfondo rosso e indicano frazioni di metro cubo.
  • Se la cifra prima della virgola è in posizione intermedia, devi considerare il numero inferiore (ti troverai in questa situazione solo nel caso di contatori gas di vecchia generazione).

Ti stai chiedendo quando fare l'autolettura Sinergas? Sappi che di solito viene effettuata negli ultimi giorni del mese. Ad ogni modo, rispetta il periodo di tempo indicato sull'ultima bolletta.

Autolettura Sinergas: come comunicare i dati?

Come hai potuto vedere, il procedimento è molto semplice e intuitivo. Ora, però, devi procedere all'invio dei dati che hai rilevato. Sappi che, anche in questo caso, non devi fare altro che seguire alcune semplice istruzioni. Comunicare a Sinergas l'autolettura del contatore è estremamente semplice e puoi scegliere la modalità che preferisci. Ecco in quanti e quali modi puoi farlo.

  • Puoi accedere all'area clienti di Sinergas e inserire i dati rilevati.
  • Puoi telefonare allo 800.854.026 e dettare all'operatore i dati di Sinergas dell'autolettura gas o luce.
  • Puoi inviare un messaggio tramite Whatsapp allo 339.995.009.7.: nel testo devi inserire la lettera G seguita da uno spazio e dal codice cliente, seguito da un altro spazio e dal valore della lettura.

Come fare per chiudere le utenze di un inquilino? Se hai bisogno di aiuto su come chiudere le utenze di un inquilino, leggi la nostra guida e ti spieghiamo come procedere.

Area clienti Sinergas: registrazione e login

Se sei un cliente Sinergas hai a disposizione un'area personale pensata appositamente per te. Si chiama MySinergas ed è l'area all'interno della quale puoi gestire tutte le tue utenze. Ti basta una semplice registrazione e ogni volta che vorrai, potrai accedere semplicemente inserendo e-mail e password scelti in fase di registrazione. Ecco i servizi ai quali puoi accedere tramite l'area clienti MySinergas:

  • comunicare l'autolettura Sinergas;
  • visualizzare le tue fatture;
  • tenere sotto controllo i tuoi consumi;
  • gestire anche più utenze con un unico profilo;
  • richiedere volture, subentri e allacciamenti luce e gas.

Ogni volta in cui vorrai accedere all'area clienti My Sinergas, dovrai semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto e inserire le credenziali.

Sinergas area clienti

Quali sono i Contatti Sinergas e gli Sportelli (Carpi, Mirandola, ecc.)?

Oltre all'autolettura, può capitare di avere necessità di contattare il proprio fornitore anche per altre esigenze. Vediamo insieme come puoi fare se hai bisogno di metterti in contatto con Sinergas. Ecco per te tutti i contatti e gli sportelli in Italia, come quello Sinergas di Carpi, per l'autolettura ma anche per risolvere qualsiasi tipo di quesito.

  • Numero verde 800.038.083 attivo tutti i giorni dalle 08.00 alle 19.00 e il sabato dalle 08.00 alle 13.00
  • Sede Legale Via Alghisi, 19 – 41012 Carpi (MO)
  • Sede Operativa Via Maestri del Lavoro, 38 – 41037 Mirandola (MO)

Qui di seguito trovi l'elenco degli sportelli presenti sul territorio nazionale, per l'elenco completo di numero di telefono ed orari di apertura del punto cliente puoi leggere qui.

  • Via Alghisi, 19 - Carpi (MO)
  • Via Maestri del Lavoro, 38 - Mirandola (MO)
  • Via Goldoni, 3 — Anzola Emilia (BO)
  • Via Marconi, 38 – Nonantola (MO)
  • Piazza della Pace, 13 — Campogalliano (MO)
  • Via Giuseppe di Vittorio, 28 — Novi di Modena (MO)
  • Via E. Berlinguer, 80 — Pegognaga (MN)
  • Corso Martiri, 272 — Castelfranco Emilia (MO)
  • Via Massarani, 3 — Poggio Rusco (MN)
  • Corso Mazzini, 19 — Correggio (RE)
  • Piazza Matteotti, 12 — Quistello (MN)
  • Via Matteotti, 74 – Crevalcore (BO)
  • Via Roma, 173 – Ravarino (MO)
  • Piazza Verdi, 6/b – Finale Emilia (MO)
  • Piazza Italia, 100 (c/o Municipio Provvisorio – Ufficio Tributi) — San Felice sul Panaro (MO)
  • Piazza Matteotti, 17 – Marano sul Panaro (MO)
  • Via 2 Agosto 1980, 74 – Sant’Agata Bolognese (BO)

Come procedere alla disdetta del gas? Hai bisogno di procedere alla disdetta della tua utenza gas? Leggi la nostra guida e ti aiutiamo a procedere.