Segnoverde: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Attivo principalmente in Toscana, Segnoverde rappresenta un nuovo nome nato dall’unione di diversi brand storici del Gruppo Canarbino come Spigas Clienti, Tecniconsul Energia, ASM Garbagnate Milanese, Caronno Pertusella Metano, Miogas & Luce e Commerciale Gas & Luce. Propone soluzioni innovative, tra cui prodotti per l’efficientamento energetico. L’esperienza derivata dalla storia dei marchi affiliati offre una combinazione tra rinnovamento e radicamento territoriale.

Segnoverde è un fornitore energetico che offre luce, gas e soluzioni di efficientamento energetico, unendo diversi brand storici. Propone offerte green, digitali e servizio clienti multicanale.

Le offerte di Segnoverde

Per attivare un'offerta con Segnoverde è sufficiente seguire una semplice procedura online. Dopo aver selezionato l’offerta di tuo interesse, potrai procedere con la richiesta direttamente tramite il sito ufficiale o tramite partner autorizzati. L’attivazione è veloce e permette di gestire tutto digitalmente, sfruttando anche l’app dedicata per monitorare lo stato della fornitura. Ecco i dati da preparare prima di procedere con l’attivazione dell’offerta:

  • Dati anagrafici dell’intestatario
  • Codice POD (per l’energia elettrica)
  • Codice PDR (per il gas)
  • Codice IBAN per la domiciliazione bancaria
  • Indirizzo email
  • Documento d’identità valido
0 / 5  (0 voti)
Segno Luce e Gas
Scade il 14/11
67,8
€/mese 
Luce: 39,5 €/mese
Gas: 28,3 €/mese
0 / 5  (0 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: SEGNO LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 14/11
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0099 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,16 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 8 €/mese,
    Gas 11 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,2 € | Gas 17,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 4,2 €
Spesa annua: 814 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Programma fedeltà Segnoverde

Al momento Segnoverde non dispone di un programma fedeltà attivo, né sono previsti passaggi di iscrizione specifici o vantaggi esclusivi per chi aderisce.
Il fornitore offre servizi aggiuntivi legati all’efficientamento energetico, ma non sono previsti regali o bonus come parte di un programma fedeltà.

  • Prodotti per l’efficientamento energetico (caldaie a condensazione, climatizzatori, impianti fotovoltaici)

Tutti i contatti di Segnoverde

Il servizio clienti di Segnoverde offre diversi mezzi di contatto come telefono, WhatsApp ed e-mail. Puoi ricevere assistenza con orari ampi e strutturati, scegliendo la modalità preferita. Il supporto mette a disposizione risorse diversificate per le tipologie di clienti, garantendo un servizio accessibile e personalizzato. Il personale risponde con prontezza e può guidarti nella gestione delle forniture.

Contatti Segnoverde
Servizio Contatto
Numero verde rete fissa 800 910 404
Numero da rete mobile 02 39297207
WhatsApp 320 346 7732
Email [email protected]
Indirizzo sede legale Via I. Nieri ang. Viale Europa smc - 55100 Lucca

Sede legale di Segnoverde

La sede legale di Segnoverde Spa si trova a Lucca, precisamente in Via I. Nieri ang. Viale Europa smc - 55100 Lucca.
Segnoverde è un nuovo player del mercato energetico che raccoglie brand storici come Spigas Clienti, Tecniconsul Energia, ASM Garbagnate Milanese e altri, tutti appartenenti al Gruppo Canarbino.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Segnoverde.

Come funziona l'app di Segnoverde

L'App Segnoverde ti permette di monitorare i consumi, gestire le forniture, pagare le bollette e accedere a tutti i servizi web da un solo account. È disponibile sia per Android che per iOS.

  • Monitoraggio dei consumi in tempo reale
  • Gestione delle forniture luce e gas
  • Pagamento rapido delle bollette online
  • Accesso unico ai servizi web

Per accedere all’App e all’area clienti, scarica l’applicazione dal tuo store e registrati seguendo la procedura guidata. Servono i dati contrattuali e un indirizzo email valido.
Se hai già un account, fai login per utilizzare subito tutti i servizi Segnoverde.

Come leggere una bolletta Segnoverde? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Segnoverde

Quando si cambia intestatario di un contratto di luce o gas, è necessario scegliere tra la voltura e il subentro. La voltura va richiesta quando il contatore è ancora attivo e si vuole semplicemente cambiare il nome dell’intestatario, mentre il subentro serve quando il contatore è stato disattivato e bisogna riattivare la fornitura a nome di un nuovo utente.
Segnoverde consente di richiedere entrambe le operazioni contattando il servizio clienti tramite numero verde, WhatsApp o email. I costi e i tempi per la voltura e il subentro sono allineati agli standard previsti dall’Autorità e possono variare in base al tipo di fornitura e all’offerta attiva.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Se il contatore è attivo e serve cambiare l’intestatario del contratto Segnoverde Attivazione in circa 4-7 giorni lavorativi;
costo fisso di 48,20 € + eventuale contributo gestione commerciale Segnoverde (variabile sull’offerta scelta)
Il subentro Se il contatore è stato disattivato e va riattivato a nome del nuovo cliente Attivazione in circa 7-10 giorni lavorativi;
costo fisso di 48,20 € + eventuale contributo gestione commerciale Segnoverde (variabile sull’offerta scelta)

Recensioni dei clienti Segnoverde

Scopri cosa pensano i clienti: qui di seguito trovi alcune delle ultime opinioni lasciate su Trustpilot e Google Recensioni.

Su Trustpilot trovi chi ti racconta di un’assistenza precisa e rapida: le risposte che ricevi sono sempre attente e i consulenti si dimostrano disponibili ad aiutarti in ogni momento.

Un utente di Google Recensioni sottolinea la chiarezza delle offerte e la facilità con cui puoi gestire la tua fornitura, senza sorprese e con bollette comprensibili.

Secondo chi ha scritto su Trustpilot, il passaggio al servizio è stato semplice e i tempi di attivazione sono stati rispettati, garantendo così una completa soddisfazione.

Nota dell'autore

Questo articolo su Segnoverde è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.