Segno Verde è una compagnia energetica sostenibile che opera nel mercato libero. In questa guida, trovi le informazioni principali sul fornitore e le sue offerte relative a energia elettrica e gas, comprendendo il funzionamento del loro servizio di assistenza clienti e le opinioni dei clienti.
Segno Verde nasce da un progetto completamente verde che fornisce luce, gas e servizi per la casa strizzando l'occhio all'utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili e alla compensazione dell'anidride carbonica generata dalla combustione del gas.
SegnoVerde Recensioni: cosa dicono gli utenti del fornitore?
Le opinioni dei clienti rilasciate sui siti di recensioni come TrustPilot o su Google ti possono aiutare a farti un'idea più completa di un fornitore. Questo vale anche per SegnoVerde.
Come potrai capire dalle recensioni SegnoVerde che abbiamo selezionato da TrustPilot, i clienti commentano positivamente la procedura semplice e il servizio clienti. Ecco alcune delle principali recensioni reperibili online aggiornate a Novembre 2023 👇:
Antonio da TrustPilot ⭐⭐⭐⭐⭐ afferma che:
Chiara da TrustPilot ⭐⭐⭐⭐⭐ dice:
Puoi fare affidamento anche sui commenti rilasciati dai clienti sotto i post pubblicati dal fornitore sulle pagine Facebook e Instagram.
Le tariffe SegnoVerde energia elettrica e gas
Le offerte luce e gas SegnoVerde vogliono diventare un punto di riferimento per chi guarda all'efficienza energetica e al risparmio. Nella tabella che trovi in basso troverai le principali caratteristiche delle offerte SegnoVerde:
Nome Offerta | Caratteristiche |
---|---|
LuceVerde |
|
LuceVerde Fix |
|
GasVerde |
|
GasVerde Fix |
|
Placet Luce e Gas |
|
Le offerte sono aggiornate a Novembre 2023. Per avere maggiori informazioni sulle tariffe di SegnoVerde consulta il sito ufficiale del fornitore.
Soluzioni per la casa per migliorare l'efficienza e il risparmio Segno Verde ti propone diversi prodotti e soluzioni allo scopo di ottimizzare l'efficienza e risparmiare in bolletta: caldaia a condensazione, cappotto termico, elettrodomestici ad alta efficienza energetica, impianto di climatizzazione, pannelli solari, pannelli per impianto fotovoltaico, valvole termostatiche.
SegnoVerde Numero Verde: contatti telefonici e mail
Segno Verde mette a disposizione dei clienti una servizio clienti ricco allo scopo di facilitare il contatto con i suoi operatori e risolvere qualunque dubbio o problema.
Se desideri conoscere meglio una particolare offerta o un servizio o hai bisogno di assistenza sulle tue forniture, puoi utilizzare uno dei seguenti contatti.
TIPOLOGIA SERVIZIO 🌐 | NUMERO E CONTATTI ☎️ |
---|---|
Numero Verde SegnoVerde | 800.910.404 |
E-mail assistenza clienti SegnoVerde | [email protected] |
Chat sul Sito Web Ufficiale | segnoverde.it |
SOCIAL MEDIA 📱 | |
Facebook SegnoVerde | /segnoverde.energy/ |
Instagram SegnoVerde | /segnoverde.energia/ |
Youtube SegnoVerde | @segnoverde55 |
Quando puoi chiamare il numero verde SegnoVerde? Il servizio clienti SegnoVerde è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Domande e risposte Segno Verde
In alternativa al numero verde, all'indirizzo e-mail e alla chat, potrai chiarire i tuoi dubbi o reperire informazioni utili utilizzando la sezione “Domande e risposte” inserita da SegnoVerde all'interno del sito web ufficiale.
Ti basterà visitare il sito, cliccare sul pulsante “Domande e risposte” posto in alto e scegliere per area tematica:
- Agevolazioni accise;
- Agevolazioni IVA;
- Area tematica green;
- Autoletture;
- Bonus disagio economico;
- Bonus disagio fisico;
- Il mercato libero;
- La fine del servizio di maggior tutela;
- Rilevazione consumi energia elettrica;
- Rilevazione consumi gas;
- Segnalazioni contatori luce/gas;
- Sostituzione contatore;
- Tariffe mono e biorarie.
Una volta trovata l'area tematica di tuo interesse, cliccaci sopra e scorri l'elenco delle domande “popolari” attinenti all'argomento da te selezionato.
Cosa fare se non hai trovato quello che cercavi? Nel caso in cui non dovessi trovare quello che cercavi nella sezione “Domande e risposte” allora puoi chiamare il servizio di assistenza, scrivere un'e-mail o utilizzare la chat.
SegnoVerde Area Clienti: come gestire le utenze
L'Area Clienti SegnoVerde ti offre la possibilità di gestire le tue forniture energetiche in modo autonomo e semplice.
Per accedere all'area personale, non devi far altro che completare la registrazione utilizzando il tuo codice cliente e i tuoi dati personali. La procedura è estremamente agevole:
- Vai sul sito del fornitore e clicca sul pulsante “Area Clienti” posizionato in alto a destra;
- Inserisci il codice cliente presente nella prima pagina della bolletta, comprensivo degli zeri iniziali;
- Fornisci il codice fiscale o la partita IVA corrispondenti al codice cliente;
- Inserisci l'indirizzo mail presso cui verrà inviata un'e-mail di conferma della registrazione;
- Digita una password di almeno 8 caratteri, contenere almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola e un numero;
- Ripeti la password;
- Clicca su registrati;
- Attendi la conferma della registrazione via e-mail.
Questi passaggi ti forniscono le credenziali di accesso all'Area Clienti: potrai usarle per accedere alla tua area personale. Cosa puoi fare dall'Area Clienti Segno Verde?
- Tenere sotto controllo i consumi attuali e passati;
- Verificare lo stato dei pagamenti;
- Monitorare i consumi;
- Inviare l'autolettura contatore;
- Consultare le fatture relative a gas ed elettricità da pagare;
- Contattare il servizio clienti via telefono o via mail.
SegnoVerde app per gestire le forniture ovunque Il fornitore ti permette di controllare e gestire le tue utenze ovunque grazie all'app SegnoVerde. Ti basterà scaricare l'applicazione sul cellulare da Google Play o App Store, a seconda del sistema operativo del tuo dispositivo. Le credenziali di accesso sono le stesse dell'Area Clienti.
Segno Verde, la documentazione sempre a disposizione
Se cerchi un documento specifico, puoi trovarlo nella sezione “Documentazione” del sito web del fornitore. Si tratta di una specie di archivio nel quale potrai accedere a vari documenti relativi alle offerte:
- Condizioni economiche;
- Guida alla lettura dell'offerta;
- Glossario della bolletta dell'energia elettrica e del gas naturale;
- Guida alla lettura della bolletta della luce e del gas;
- Condizioni generali di fornitura.
Nella stessa sezione, scorrendo in basso, troverai altri documenti utili per la gestione consapevole della tua fornitura. Questi includono:
- Modulo eccezione prescrizione;
- Modulo reclami;
- Modulo rimborso;
- Subentro/nuova attivazione energia elettrica;
- Modulo voltura utenze energia elettrica e gas naturale;
- Modulo verifica contatore gas naturale;
- Modulo diritto di ripensamento;
- Certificazione residenza;
- Servizio di conciliazione;
- Modulo nuova attivazione gas naturale (contatore presente o nuovo contatore).
Chi è SegnoVerde?
SegnoVerde è gestito da Gesam Gas e Luce, una società di fornitura energetica facente parte del Gruppo Canarbino S.p.A..
Come avrai capito, rappresenta un iniziativa completamente “verde” con un obiettivo ambizioso, cioè diventare il punto di riferimento per coloro che scelgono di limitare l'impatto ambientale.
Questo proposito viene raggiunto attraverso il consumo responsabile di energia, l'impiego di fonti rinnovabili (eolica, idroelettrica, fotovoltaica, geotermica e biomasse), la riduzione dell'emissione di anidride carbonica e la sua compensazione attraverso azioni di riforestazione.
Sede legale SegnoVerde: dove si trova
Se hai bisogno di raggiungere fisicamente o inviare comunicazioni alla sede legale SegnoVerde, puoi trovarla in Via I. Nieri ang. Viale Europa snc, 55100 Lucca. Lì troverai anche la sede operativa. Di seguito puoi vedere la mappa per raggiungere la sede più facilmente 🚶:
Leggi altri articoli su SegnoVerde
SegnoVerde Recensioni: cosa dicono gli utenti del fornitore?
SegnoVerde Numero Verde: come parlare con il fornitore?
App Segnoverde: come scaricarla e funzioni disponibili