Segnoverde: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Nato dall’unione di diversi marchi storici presenti sul territorio, Segnoverde rappresenta un nuovo punto di riferimento nel settore energetico grazie al legame con realtà come Spigas Clienti, Tecniconsul Energia e ASM Garbagnate Milanese, tutte appartenenti al Gruppo Canarbino. La sede legale si trova a Lucca e, oltre alla fornitura tradizionale, propone soluzioni moderne per l’efficientamento energetico come caldaie a condensazione, climatizzatori e impianti fotovoltaici.

Segnoverde è un fornitore italiano di luce, gas e soluzioni efficientamento energetico. Riunisce storici marchi del Gruppo Canarbino, offre offerte verdi, servizio clienti multicanale e app dedicata.

Le offerte di Segnoverde

Attivare un'offerta Segnoverde è semplice: dopo aver scelto la proposta di tuo interesse tra le opzioni luce, gas o dual disponibili, puoi avviare la procedura seguendo gli step previsti dal sistema online o tramite uno dei canali offerti dal fornitore. È importante tenere a portata di mano i documenti richiesti per completare la richiesta in modo rapido. Ecco quali documenti sono necessari per avviare l’attivazione della fornitura:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell’utenza
  • Codice POD (per l’energia elettrica) oppure codice PDR (per il gas)
  • IBAN in caso di domiciliazione bancaria
  • Documento d’identità valido
/ 5  ( voti)
Segno Luce e Gas
Scade il 15/09
56,1
€/mese 
Luce: 36,7 €/mese
Gas: 19,4 €/mese
/ 5  ( voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: SEGNO LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 15/09
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0099 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,06 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 5,5 €/mese,
    Gas 4 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,7 € | Gas 10 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 2,6 €

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Programma Fedeltà Segnoverde

Attualmente Segnoverde non prevede un programma fedeltà o promozioni specifiche dedicate ai clienti per la raccolta punti, regali o bonus esclusivi.
Per restare aggiornato su eventuali future iniziative, è consigliabile consultare il sito ufficiale o contattare il servizio clienti.

    Tutti i contatti di Segnoverde

    Segnoverde mette a tua disposizione diversi canali per contattare il servizio clienti, come telefono, WhatsApp ed e-mail. Puoi utilizzare questi strumenti in base alle tue preferenze, accedendo a servizi con orari di assistenza definiti. Il supporto comprende anche strumenti digitali come l'app, che permettono una gestione autonoma e veloce delle forniture, facilitando l’assistenza per tutte le tipologie di clienti.

    Dati di contatto Segnoverde
    Servizio Contatto
    Numero verde da rete fissa 800 910 404
    Numero da rete mobile 02 39297207
    WhatsApp 320 346 7732
    Email [email protected]
    Indirizzo sede legale Via I. Nieri ang. Viale Europa smc - 55100 Lucca

    Sede legale di Segnoverde

    La sede legale di Segnoverde Spa si trova in Via I. Nieri ang. Viale Europa smc - 55100 Lucca.
    Segnoverde è un nuovo player del mercato energetico che racchiude brand storici del Gruppo Canarbino come Spigas Clienti, Tecniconsul Energia e ASM Garbagnate Milanese.

    Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Segnoverde.

    Come funziona l'app di Segnoverde

    L’App Segnoverde è disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS. Per accedere, devi essere già cliente Segnoverde: scarica l'app, poi seleziona la voce “registrati” e inserisci i dati richiesti.
    Dopo la registrazione, puoi entrare tramite e-mail e password nella tua area personale per gestire velocemente le tue utenze ovunque tu sia.

    • Monitorare i consumi di energia e gas in tempo reale
    • Gestire tutte le forniture attive con un unico account
    • Pagare rapidamente le bollette direttamente dall’app
    • Accedere a tutti i servizi web esclusivi Segnoverde

    Come leggere una bolletta Segnoverde? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

    Trasloco utenze con Segnoverde

    La voltura e il subentro sono due operazioni fondamentali quando si cambia intestatario o si attiva una nuova fornitura di luce e gas. La voltura serve a cambiare il nome del titolare di un contratto attivo senza interrompere la fornitura,
    mentre il subentro è necessario quando il contatore è presente ma la fornitura è stata precedentemente disattivata.

    Ecco costi, tempistiche e come richiedere la procedura con Segnoverde.

    Subentro o voltura?
    Operazione Quando farla Tempi e costi
    Voltura Quando il contatore è attivo e vuoi cambiare solo intestatario della fornitura. Non avviene interruzione del servizio. Tempi: circa 4-7 giorni lavorativi.
    Costi: circa 25€ + IVA per oneri amministrativi e fino a 23€ di costi commerciali fissati dal venditore Segnoverde. Richiesta tramite servizio clienti: 800 910 404 (rete fissa), 02 39297207 (mobile), WhatsApp 320 346 7732 o email [email protected].
    Subentro Quando il contatore è presente ma la fornitura è stata disattivata e vuoi riattivarla a tuo nome. Tempi: 5-7 giorni lavorativi.
    Costi: circa 50€ + IVA per oneri amministrativi e fino a 23€ di oneri commerciali richiesti da Segnoverde. Richiesta tramite servizio clienti: telefono, WhatsApp o email ufficiale.

    Recensioni dei clienti Segnoverde

    Le opinioni dei clienti su Segnoverde raccolte tramite Trustpilot e Google Recensioni riflettono esperienze positive sull'affidabilità e sulla qualità del servizio.

    Hai trovato persone davvero gentili e disponibili nell’assistenza clienti. Risolvono i problemi rapidamente e ti spiegano tutto in modo chiaro. Ti senti ascoltato e seguito con attenzione. (Google Recensioni)

    Ti accorgi subito della trasparenza, non ci sono state sorprese nelle bollette. I prezzi vengono comunicati chiaramente e senza costi nascosti. Ottima esperienza per chiarezza e correttezza. (Trustpilot)

    Quando hai richiesto informazioni, il supporto è stato veloce e professionale. Tutta la procedura del cambio fornitore è stata semplice e senza stress, consigli davvero questo servizio. (Google Recensioni)

    Nota dell'autore

    Questo articolo su Segnoverde è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
    Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.