NeN: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Nata a Milano nel 2020 come startup sostenuta dal gruppo A2A, questa realtà italiana si contraddistingue per il suo approccio 100% digitale e innovativo, orientato a semplificare la gestione delle utenze domestiche. Grazie a un modello basato su una rata mensile fissa, si propone come soluzione trasparente e intuitiva. Le recensioni degli utenti sono generalmente molto positive, con una valutazione di 5 stelle su Trustpilot (oltre 7.500 recensioni).

NeN è un fornitore 100% digitale di luce e gas, con tariffa mensile fissa, energia rinnovabile, gestione trasparente via app, assistenza smart e servizi aggiuntivi innovativi come il monitoraggio consumi.

Le offerte di NeN

Per attivare un'offerta NeN, è sufficiente seguire una procedura digitale semplice e intuitiva. Tutto si svolge online oppure tramite app dedicata, consentendo di gestire ogni fase in autonomia. Dopo aver scelto la tariffa desiderata, potrai caricare i tuoi dati e monitorare l’avanzamento direttamente dall’area personale o con notifiche in app. Per completare la richiesta, ti serviranno i seguenti documenti:

Recupera questi dati per avviare l’attivazione della tua offerta NeN:

  • Dati anagrafici dell'intestatario della fornitura
  • Codice POD (luce) e/o PDR (gas)
  • Codice IBAN per la domiciliazione bancaria
  • Documento d'identità valido
4,6 / 5  (85 voti)
Special 72 Luce e Gas
Scade il 26/11
57,1
€/mese 
Luce: 35,3 €/mese
Gas: 21,8 €/mese
4,6 / 5  (85 voti)

Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.

Offerta: SPECIAL 72 LUCE E GAS

Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.

Scade il 26/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,109 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,385 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9,5 €/mese,
    Gas 9,5 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,1 € | Gas 14,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,7 €
Spesa annua: 685 €/anno
Sconto totale: -72 €/anno

Voltura: Luce 30€ IVA inclusa | Gas 30€ IVA inclusa + somma applicata dal Distributore territoriale 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€

Dettagli contratto Riduci

4,6 / 5  (85 voti)
Surf Luce e Gas
Scade il 26/11
62,9
€/mese 
Luce: 39,2 €/mese
Gas: 23,7 €/mese
4,6 / 5  (85 voti)

Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.

Offerta: SURF LUCE E GAS

Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.

Scade il 26/11
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN
  • Prezzo gas: PSV
  • Quota fissa: Luce: 11,5 €/mese,
    Gas 11,5 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 25,7 € | Gas 15,8 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,8 € | Gas 4,1 €
Spesa annua: 755 €/anno
Sconto totale: -72 €/anno

Voltura: Luce 30€ IVA inclusa | Gas 30€ IVA inclusa + somma applicata dal Distributore territoriale 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

NeN Radici

NeN offre ai suoi clienti “Radici”, un programma fedeltà a tre livelli (Boschetto, Parco, Foresta) che premia l’anzianità con sconti, vantaggi e omaggi periodici.
Per iscriversi basta diventare cliente NeN: i livelli avanzano automaticamente in base al tempo trascorso con il fornitore, senza bisogno di ulteriori azioni. I clienti con livello Foresta ottengono anche il servizio digitale “le Basi” gratis.

  • Sconti referral potenziati secondo il livello raggiunto
  • Possibilità di ricevere omaggi e vantaggi nei concorsi a premio
  • “Le Basi” gratis al livello fedeltà più alto

Tutti i contatti di NeN

Con NeN puoi contattare il servizio clienti tramite numero verde, chat in tempo reale sul sito, WhatsApp ed email. Il servizio di assistenza offre orari regolari nei giorni feriali. Puoi ricevere supporto tramite app mobile e area clienti, senza risorse dedicate esplicitamente a particolari categorie di utenti.

Contatti NeN Energia
Servizio Contatto
Numero Verde Servizio Clienti 800.188.525
WhatsApp 380 247 3307
Email [email protected]
Chat Online Disponibile su sito NeN
Sede Legale Corso di Porta Vittoria, 4, 20122 Milano

Sede legale di NeN

La sede legale di NeN si trova in: Corso di Porta Vittoria, 4 – 20122 Milano. NeN nasce nel 2020 come startup 100% digitale e innovativa nel mercato libero dell’energia, supportata dal Gruppo A2A, e si distingue per gestione smart delle utenze e trasparenza. Il servizio è molto apprezzato dagli utenti: vanta recensioni eccellenti (4.6/5 su Selectra e 5/5 su Trustpilot con oltre 7.500 recensioni).
Il fornitore opera a livello nazionale, adottando un modello completamente digitale senza punti vendita fisici.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti NeN.

Come funziona l'app di NeN

NeN mette a disposizione l’App NeN - Energia in abbonamento, scaricabile per dispositivi iOS e Android; attraverso l’app puoi gestire e monitorare in autonomia la tua utenza luce e gas.

  • Invio autolettura semplice e immediato
  • Accesso e download delle fatture
  • Monitoraggio consumi e statistiche mensili
  • Gestione modifica dati personali e pagamento
  • Assistenza via chat e notifiche push su scadenze

Per accedere all’app o all’area clienti NeN occorre essere clienti registrati.
Basta inserire indirizzo email, creare una password e seguire il link di attivazione ricevuto.
In seguito puoi effettuare il login sia su sito sia da app e gestire velocemente tutte le funzioni disponibili per la fornitura attiva.

Come leggere una bolletta NeN? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con NeN

La voltura e il subentro sono due operazioni fondamentali quando si cambia intestatario di un contratto luce e gas NeN oppure quando il contatore è stato precedentemente chiuso.
Qui sotto trovi una tabella che chiarisce quando richiedere una delle due operazioni e quanto costa con NeN Energia.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Se il contatore è attivo, ma vuoi cambiare l’intestatario del contratto di luce o gas (ad esempio a seguito di trasloco, decesso del titolare o cambio inquilino). Luce: 30€ (IVA inclusa)  |  Gas: 30€ (IVA inclusa) + eventuale quota del Distributore.
Tempistiche: in genere 4-7 giorni lavorativi dalla richiesta.
Il subentro Se il contatore è stato chiuso e vuoi riattivare la fornitura a tuo nome (ad esempio dopo un periodo di inutilizzo dell’immobile). Luce e gas: 23€ ciascuno.
Tempistiche: in genere entro 7 giorni lavorativi.

Recensioni dei clienti NeN

Le recensioni degli utenti su NeN apparse recentemente su Trustpilot e Google Recensioni ti offrono una panoramica autentica delle esperienze vissute, così puoi valutare il servizio in modo trasparente.

Ho scelto NeN per la gestione dell'energia dopo aver letto tante valutazioni su Trustpilot. Trovi una comunicazione semplice e chiara, oltre a una piattaforma facile da usare per controllare le tue bollette ogni mese. Consiglio vivamente di provare questo servizio!

Utilizzo NeN da quasi sei mesi. La trasparenza nei costi e la velocità nell’attivazione sono state sorprendenti! Puoi trovare tutte le risposte sul sito, senza dover fare ricerche infinite. Recensione lasciata su Google Recensioni a febbraio 2024.

La gestione online è estremamente intuitiva e puoi monitorare ogni dettaglio. Ho lasciato la mia opinione su Trustpilot perché il servizio clienti ha risolto subito ogni dubbio. Lo consiglio anche per la rapidità nell’aggiornare le informazioni sul profilo.

Nota dell'autore

Questo articolo su NeN è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.