NeN: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Info offerte e attivazioni NeN
Attiva la migliore tariffa di NeN in pochi minuti.
Fondata nel 2020 e parte del gruppo A2A, questa realtà italiana con sede a Milano si distingue per il suo approccio 100% digitale e innovativo nella gestione dei servizi per la casa. Popolare tra chi predilige soluzioni smart e app intuitive, ha ottenuto ottime recensioni online (4.5 su Trustpilot su oltre 7.600 opinioni), grazie a processi trasparenti e semplificati, come il sistema di pagamento a rata fissa mensile.
NeN è un fornitore digitale italiano di luce e gas, con rata fissa mensile, energia 100% rinnovabile, app avanzata, assistenza multicanale e servizi innovativi per il monitoraggio dei consumi.
Le offerte di NeN
Per attivare un’offerta con NeN, è sufficiente completare la procedura online tramite sito o app, seguendo gli step guidati. Il servizio è 100% digitale: una volta scelta la tariffa, basterà caricare i dati richiesti e attendere la conferma di avvenuta attivazione della fornitura. Potrai monitorare lo stato della pratica direttamente dall’area personale digitale. Ecco i dati da tenere a portata di mano per completare l’adesione:
- Dati anagrafici dell’intestatario della fornitura
- Codice POD (luce) e/o PDR (gas)
- Documento di identità valido
- Codice IBAN (per la domiciliazione bancaria)
Special 72 Luce e Gas
Gas: 20,66 €/mese
Sconto 36€
Offerta: SPECIAL 72 LUCE E GAS
Sconto 36€
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,109 €/kWh
-
Prezzo gas:
0,387 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9,0 €/mese,
Gas 10,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,1090 €/kWh
Cmem: 0,39 €/Smc
Spesa annua: 795,19 €/anno
Sconto totale:
-72 €/anno
Dettagli contratto Riduci
Surf Luce e Gas
Gas: 21,09 €/mese
Sconto 36€
Offerta: SURF LUCE E GAS
Sconto 36€
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN
- Prezzo gas: PSV
-
Quota fissa:
Luce: 11,0 €/mese,
Gas 11,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa annua: 832,00 €/anno
Sconto totale:
-72 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
NeN Radici
NeN propone “Radici”, un programma fedeltà a tre livelli (Boschetto, Parco, Foresta) che premia l’anzianità come cliente tramite vantaggi crescenti.
Ci si iscrive automaticamente rimanendo attivi con NeN: raggiungendo i livelli più alti si ottengono sconti referral potenziati e, a livello Foresta, “le Basi” gratis per analizzare i consumi domestici.
- Sconto referral maggiorato secondo il livello raggiunto
- Servizio “le Basi” gratuito per chi arriva al livello Foresta
Tutti i contatti di NeN
Puoi contattare NeN tramite diversi mezzi come telefono, email, chat, WhatsApp e area clienti. Il servizio clienti offre supporto digitale con canali innovativi e orari funzionali alle esigenze moderne. NeN non possiede sportelli fisici ma garantisce assistenza online efficiente. Il numero verde, la chat, l’email e WhatsApp sono disponibili per tutti i clienti, mentre l’area personale e l’app offrono ulteriore supporto personalizzato. La facilità e la varietà dei canali proposti rendono il servizio di NeN accessibile e pratico.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero Verde | 800 188 525 |
| Telefono | 0282954940 |
| [email protected] | |
| Chat online (sito/app) | Disponibile via area personale e sito ufficiale |
| 380 247 3307 | |
| Area clienti/app | Accessibile da sito e app NeN – L’energia spiegata bene |
| Modulo reclami online | https://nen.it/area-personale/reclami |
| Indirizzo sede legale | Corso di Porta Vittoria, 4, 20122 Milano (MI) |
Sede legale di NeN
La sede legale di NeN si trova a Milano, in Corso di Porta Vittoria, 4 – 20122. Nato nel 2020 come startup del Gruppo A2A, NeN è un fornitore italiano 100% digitale riconosciuto per l’approccio innovativo e trasparente nella gestione di luce e gas.
Il servizio riceve recensioni molto positive (4.5/5 su Trustpilot con oltre 7.000 recensioni), segno dell’apprezzamento dei clienti sia per la digitalizzazione sia per il modello a rata fissa mensile.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti NeN.
Come funziona l'app di NeN
L’App NeN – Energia in abbonamento è disponibile per iOS e Android e consente una gestione smart e immediata delle forniture di luce e gas.
Registrarsi è semplice: basta scaricare l’app o accedere all’area clienti web, creare le credenziali con email e password e seguire la procedura guidata.
- Invio autolettura: trasmetti facilmente la lettura del contatore per fatture precise
- Gestione bollette: consulta e scarica le tue fatture in ogni momento
- Aggiornamento dati: modifica dati personali e preferenze di pagamento
- Supporto via chat e notifiche push su scadenze/consumi/offerte
Come leggere una bolletta NeN? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con NeN
La voltura e il subentro sono due operazioni necessarie quando si cambia intestatario di un contratto luce o gas oppure si deve riattivare un contatore disattivato.
Ecco le differenze e i costi delle procedure con NeN Energia:
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | Quando il contatore è attivo e serve solo cambiare il nome dell’intestatario senza interrompere la fornitura | Luce: 30€ IVA incl. Gas: 30€ IVA incl. + contributo variabile del distributore. Tempi: circa 5 giorni lavorativi. Richiesta online, tramite chat/app NeN, servizio clienti o WhatsApp. |
| Il subentro | Quando il contatore è presente ma la fornitura è disattivata; serve riattivare e intestare al nuovo titolare | Luce: 23€. Gas: 23€ + eventuali quote applicate dal distributore. Tempi: circa 7 giorni lavorativi. Richiesta online, tramite chat/app NeN, servizio clienti o WhatsApp. |
Recensioni dei clienti NeN
Qui trovi alcune opinioni recenti lasciate dagli utenti su piattaforme come Trustpilot e Google Recensioni. Scopri cosa pensano gli altri clienti del servizio.
Su Trustpilot apprezzo la chiarezza delle bollette e la gestione semplice tramite app. Ricevi comunicazioni puntuali e il prezzo stabilito ogni mese aiuta molto a pianificare le spese.
Sono soddisfatto, come ho scritto su Google Recensioni: l’assistenza risponde velocemente e risolve davvero i problemi. Se hai bisogno di chiarimenti c’è sempre qualcuno disponibile e cortese.
Ho dato 5 stelle su Trustpilot perché il cambio fornitore è stato veloce e non ho avuto interruzioni di servizio. Gestisci tutto online e puoi controllare subito i consumi e i pagamenti.
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
NeN
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.