NeN: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Fondata nel 2020 e parte del gruppo A2A, questa realtà italiana con sede a Milano si distingue per il suo approccio 100% digitale e innovativo nella gestione dei servizi per la casa. Popolare tra chi predilige soluzioni smart e app intuitive, ha ottenuto ottime recensioni online (4.5 su Trustpilot su oltre 7.600 opinioni), grazie a processi trasparenti e semplificati, come il sistema di pagamento a rata fissa mensile.

NeN è un fornitore digitale italiano di luce e gas, con rata fissa mensile, energia 100% rinnovabile, app avanzata, assistenza multicanale e servizi innovativi per il monitoraggio dei consumi.

Le offerte di NeN

Per attivare un’offerta con NeN, è sufficiente completare la procedura online tramite sito o app, seguendo gli step guidati. Il servizio è 100% digitale: una volta scelta la tariffa, basterà caricare i dati richiesti e attendere la conferma di avvenuta attivazione della fornitura. Potrai monitorare lo stato della pratica direttamente dall’area personale digitale. Ecco i dati da tenere a portata di mano per completare l’adesione:

  • Dati anagrafici dell’intestatario della fornitura
  • Codice POD (luce) e/o PDR (gas)
  • Documento di identità valido
  • Codice IBAN (per la domiciliazione bancaria)
4,6 / 5  (80 voti)
Special 72 Luce e Gas
Scade il 14/01
66,27
€/mese 
Luce: 45,60 €/mese
Gas: 20,66 €/mese
4,60 / 5  (80 voti)

Sconto 36€

Offerta: SPECIAL 72 LUCE E GAS

Sconto 36€

Scade il 14/01
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,109 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,387 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9,0 €/mese,
    Gas 10,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,1090 €/kWh
Cmem: 0,39 €/Smc
Spesa annua: 795,19 €/anno
Sconto totale: -72 €/anno

Dettagli contratto Riduci

4,6 / 5  (80 voti)
Surf Luce e Gas
Scade il 14/01
69,33
€/mese 
Luce: 48,24 €/mese
Gas: 21,09 €/mese
4,60 / 5  (80 voti)

Sconto 36€

Offerta: SURF LUCE E GAS

Sconto 36€

Scade il 14/01
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN
  • Prezzo gas: PSV
  • Quota fissa: Luce: 11,0 €/mese,
    Gas 11,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa annua: 832,00 €/anno
Sconto totale: -72 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

NeN Radici

NeN propone “Radici”, un programma fedeltà a tre livelli (Boschetto, Parco, Foresta) che premia l’anzianità come cliente tramite vantaggi crescenti.
Ci si iscrive automaticamente rimanendo attivi con NeN: raggiungendo i livelli più alti si ottengono sconti referral potenziati e, a livello Foresta, “le Basi” gratis per analizzare i consumi domestici.

  • Sconto referral maggiorato secondo il livello raggiunto
  • Servizio “le Basi” gratuito per chi arriva al livello Foresta

Tutti i contatti di NeN

Puoi contattare NeN tramite diversi mezzi come telefono, email, chat, WhatsApp e area clienti. Il servizio clienti offre supporto digitale con canali innovativi e orari funzionali alle esigenze moderne. NeN non possiede sportelli fisici ma garantisce assistenza online efficiente. Il numero verde, la chat, l’email e WhatsApp sono disponibili per tutti i clienti, mentre l’area personale e l’app offrono ulteriore supporto personalizzato. La facilità e la varietà dei canali proposti rendono il servizio di NeN accessibile e pratico.

Contatti NeN Energia
Servizio Contatto
Numero Verde 800 188 525
Telefono 0282954940
Email [email protected]
Chat online (sito/app) Disponibile via area personale e sito ufficiale
WhatsApp 380 247 3307
Area clienti/app Accessibile da sito e app NeN – L’energia spiegata bene
Modulo reclami online https://nen.it/area-personale/reclami
Indirizzo sede legale Corso di Porta Vittoria, 4, 20122 Milano (MI)

Sede legale di NeN

La sede legale di NeN si trova a Milano, in Corso di Porta Vittoria, 4 – 20122. Nato nel 2020 come startup del Gruppo A2A, NeN è un fornitore italiano 100% digitale riconosciuto per l’approccio innovativo e trasparente nella gestione di luce e gas.
Il servizio riceve recensioni molto positive (4.5/5 su Trustpilot con oltre 7.000 recensioni), segno dell’apprezzamento dei clienti sia per la digitalizzazione sia per il modello a rata fissa mensile.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti NeN.

Come funziona l'app di NeN

L’App NeN – Energia in abbonamento è disponibile per iOS e Android e consente una gestione smart e immediata delle forniture di luce e gas.
Registrarsi è semplice: basta scaricare l’app o accedere all’area clienti web, creare le credenziali con email e password e seguire la procedura guidata.

  • Invio autolettura: trasmetti facilmente la lettura del contatore per fatture precise
  • Gestione bollette: consulta e scarica le tue fatture in ogni momento
  • Aggiornamento dati: modifica dati personali e preferenze di pagamento
  • Supporto via chat e notifiche push su scadenze/consumi/offerte

Come leggere una bolletta NeN? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con NeN

La voltura e il subentro sono due operazioni necessarie quando si cambia intestatario di un contratto luce o gas oppure si deve riattivare un contatore disattivato.
Ecco le differenze e i costi delle procedure con NeN Energia:

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Quando il contatore è attivo e serve solo cambiare il nome dell’intestatario senza interrompere la fornitura Luce: 30€ IVA incl.
Gas: 30€ IVA incl. + contributo variabile del distributore. Tempi: circa 5 giorni lavorativi. Richiesta online, tramite chat/app NeN, servizio clienti o WhatsApp.
Il subentro Quando il contatore è presente ma la fornitura è disattivata; serve riattivare e intestare al nuovo titolare Luce: 23€.
Gas: 23€ + eventuali quote applicate dal distributore. Tempi: circa 7 giorni lavorativi. Richiesta online, tramite chat/app NeN, servizio clienti o WhatsApp.

Recensioni dei clienti NeN

Qui trovi alcune opinioni recenti lasciate dagli utenti su piattaforme come Trustpilot e Google Recensioni. Scopri cosa pensano gli altri clienti del servizio.

Su Trustpilot apprezzo la chiarezza delle bollette e la gestione semplice tramite app. Ricevi comunicazioni puntuali e il prezzo stabilito ogni mese aiuta molto a pianificare le spese.

Sono soddisfatto, come ho scritto su Google Recensioni: l’assistenza risponde velocemente e risolve davvero i problemi. Se hai bisogno di chiarimenti c’è sempre qualcuno disponibile e cortese.

Ho dato 5 stelle su Trustpilot perché il cambio fornitore è stato veloce e non ho avuto interruzioni di servizio. Gestisci tutto online e puoi controllare subito i consumi e i pagamenti.

Nota dell'autore

Questo articolo su NeN è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.